Ciao Elisa, ho appena letto questa bellissima perla (che, non so come, devo essermi persa nel 2012). Prima di leggerla, come spesso mi accade, leggo le presentazioni sul proprio profilo personale (tanto per farmi un'idea di come scrivono le autrici senza spoilerarmi la storia leggendo gli apprezzamenti nei commenti -che tanto sono sempre soggettivi-). Mi ha colpito molto la tua descrizione perché mi ci sono ritrovata quasi in toto (se non che io i finali che non mi piacciono, me li rielaboro solo nella testa perché non mi sento in grado di scrivere storie) 😜 Abbiamo pure quasi la stessa età e stessa posizione geografica 😆 Sei poi riuscita a pubblicare qualcosa in cartaceo o eBook?
Tornando alla fic: a me è piaciuta davvero moltissimo!! Considerando anche che è stata scritta nel 2012, devo dire che è sicuramente anche originale! Tu, poi, hai un modo di scrivere (e descrivere -luoghi, personaggi, situazioni-) che è davvero notevole! Scrivi in un buonissimo italiano (cosa mai scontata ahimè) e ti sei destreggiata benissimo anche con la scena lemon (mi hai letteralmente uccisa🤤)! Mi è piaciuto molto anche come hai caratterizzato i personaggi: li ho trovati molto verosimili, considerando il contesto della storia (quindi non verosimili ai personaggi creati dalla Rowling) e me li hai fatti decisamente amare (soprattutto Draco, autoironico, mi ha fatto ridere in diverse occasioni)! 🥰
Che dire? Secondo me, avresti meritato di più nel punteggio che ti è stato assegnato (lo dico pur non avendo letto le altre storie in gara) perché, non per ripetermi, ma una storia scritta nel 2012 che ancora oggi si legge così bene e fa pure "emozionare" (lo metto tra virgolette perché immagino che tu possa capire che intendo 😆), secondo me significa che merita! Mi è capitato di recente di leggere/rileggere vecchie fic e, te lo dico molto sinceramente, sembravano delle cazzate assurde e scritte peggio (mentre all'epoca, avevano ricevuto un sacco di commenti positivi, anche su EFP). Questo per dire che, anche le autrici, evolvono e si migliorano mentre tu sei già partita in 4 con una storia stupenda sotto ogni punto di vista!
Detto questo, ti faccio i miei complimenti, spero di leggere qualche altra tua OS (e magari anche il seguito di questa se mai decidessi di volerlo scrivere/pubblicare). Mentre per le Long, di solito, le seguo solo se l'autrice pubblica 1-2 volte a settimana o se sono già concluse sennò mi viene l'orticaria ad aspettare gli aggiornamenti! 😆 (sarebbe come se zia Row ci avesse dato un capitolo ogni tanto di HP anziché tutto il libro... Sai che dramma! 😱🤣).
Un bacione, alla prossima! ^^
Jenny
Risposta dell’autore: Ciao Jenny. Grazie mille per tutti questi complimenti <3 In effetti ricordo che quella storia in particolare era stata molto ispirata e mi ero divertita molto a scriverla. Di solito sono più portata per il flusso di coscienza che per le storie così leggere, quindi mi aveva stupita al tempo che mi fosse venuta così bene e ancora ogni tanto ci provo a scrivere cose simili (con risultati non sempre così positivi ahimè).
Purtroppo la biografia qui sul sito risale ancora a quel periodo, quando ero piena di belle speranze. E no, quel progetto di cui parlavo non ha mai visto neppure la parola fine, figurarsi la pubblicazione. xP (Dovrei seriamente riscrivere quella presentazione, ma son ancora pigra quindi probabilmente non lo farò.)
Davvero, grazie mille per questi complimenti. Mi hanno scaldato il cuore tantissimo. Capisco perfettamente se vuoi aspettare la conclusione della storia che sto postando al momento per leggerla. Ti avviso: non è assolutamente nello stesso stile di quella che hai già letto.
È sempre Draco centric, ma è in tono molto più serioso (come dicevo, il flusso di coscienza è il tipo di cose che mi viene bene). Ci sono comunque momenti un po' scemi, perchè io sono io, e non posso fare a meno ogni tanto di mettere momenti WTF, ma sono solo uno o due in 15 capitoli di più che altro angst e hurt/comfort (poco meno di 70.000 parole se mi ricordo dall'ultimo word count).
Per quanto riguarda un seguito ad Aphrodisiac... Credo che fossi in un mood particolare quando l'ho scritta e per la verità penso sia l'ultima storia lemon molto spinta che ho scritto da allora. Ho un po' appeso al chiodo il mantello dopo quella. Per qualche ragione ho iniziato a dubitare di essere in grado di scriverlo e ci ho rinunciato (penso sia perché ho iniziato a bazzicare su AO3 e leggere molto in inglese e a paragonare quel che scrivevo io con quello che scrivevano altri in inglese, e mi pareva di scrivere molto molto male). COMUNQUE, il succo è che dubito un seguito arriverà mai. Penso che in qualche chiavetta io abbia ancora forse il file in notes in cui mi ero segnata cosa avrei voluto fare con il seguito, ma onestamente non penso riuscirei a riprodurre lo stile o a seguire il filo di ciò che avevo pensato anche originariamente per Aphrodisiac.
Chiudo questa risposta dicendoti che a me al tempo aveva resa felicissima arrivare prima nella mia sezione e onestamente capisco il disappunto per la posizione più bassa in classifica totale. Purtroppo però quando l'avevo inviata alla giudice al tempo c'erano un paio di pasticci di correttezza grammaticale che ho risolto poi quando li ha fatti notare e quelli mi han abbassato il punteggio. Da quel che ricordo, hanno aiutato gli altri partecipanti anche i punteggi di cose più tecniche, perchè in quanto a voto personale, anche la giudice aveva ammesso che se non fosse stato per quei problemi, a parere suo avrei vinto io xD Per me era valso tutto quel giudizio da parte di qualcuno che alla fine era stato comunque imparziale, fidati.
Okay, ti ho lasciato un papiro. Come vedi logorroica lo sono ancora, quello non è cambiato negli anni. Davvero un grazie mille ancora di cuore per avermi ricoperta di complimenti <3
Bacioni, Elisa. <3 <3 <3