Milo è un cucciolo. So che lui non vorrebbere essere definito come tale ma lo è! Mike sta entrando sempre di più nelle sue grazie! E chiunque vorrebbe un'amica come Roxane! Almeno qualcuno apre gli occhi a Lily. Ne ha bisogno! Ho una domanda da farti: ma il caro Harry Potter sa che tra Albus e Tom non c'è un'amicizia virile e fa finta di non vedere oppure proprio non ci arriva??
Milo è un cucciolo. So che lui non vorrebbere essere definito come tale ma lo è! Mike sta entrando sempre di più nelle sue grazie! E chiunque vorrebbe un'amica come Roxane! Almeno qualcuno apre gli occhi a Lily. Ne ha bisogno! Ho una domanda da farti: ma il caro Harry Potter sa che tra Albus e Tom non c'è un'amicizia virile e fa finta di non vedere oppure proprio non ci arriva??
Michel che non è un purosangue non me lo aspettavo. Il fatto che abbia affidato questo suo segreto a Milo e che non lo abbia detto a nessuno nemmeno ad Al, la dice lunga...
JD non ha rapito Soren, ma si è limitato a prendere un campione di sangue; da un lato un sollievo, dall'altro il fatto che non abbia condiviso questa notizia con La Rregina mi preoccupa.
In molti hanno intuito che Soren è innamorato di Lily, sembra che questo sfugga solo a Soren stesso e a Lily; ora che Roxanne glielo ha detto, vederemo come reagirà Lily.
Di tutto un po' in questo capitolo medio-lungo. Al centro ovviamente la festa di Malfoy; sicuramente amarezza per Milo, ferito dal non parlare di Michel, che è andato via, ma soprattutto apprensione per come si è interrotto il capitolo con Soren che insegue Johannes.
Cosa dirti? Bellissimo capitolo. L'attesa è valsa totalmente. Ho amato particolarmente la "chiaccherata" di Albus e James, perché hanno un modo fantastico di interagire fra di loro, e mi piace che Albus ammetta che il fratello sia l'unico oltre Tom a riuscire a tirare fuori certe cose da lui, che neanche lui stesso ammetterebbe mai. Credo sia verissimo. Poi beh, è sempre bello vedere come i tuoi personaggi, pur mantenendo le loro peculiarità, siano esponenzialmente cresciuti e maturati. Insomma, credo che sia un un approccio molto positivo quello di James verso il fratello. In ogni caso è naturale con l'avanzare dell'età che il rapporto diventi meno conflittuale e più onesto con i fratelli, perchè si inizia a capirsi meglio, e si mettono da parte certe competizione un pò infantili (non del tutto xD). A me personalmente è successo.
Che dolce Teddy, spaventato di rimanere solo con la bambina. Comunque credo che sia stata una scelta giusta quella di rimanere con Ben. Si è trasferita da pochissimo, e non era giusto scaricarla subito dai vicini di casa. Povera.
La festa l'hai gestita molto bene. Mi è piaciuto molto l'intervento di Soren contro il bullo purosangue, e devo ammettere che la coppia Zabini/Milo mi sta prendendo sempre più. Sono sempre più coinvolgenti..
Capitolo-ciccioso rende perfettamente la meravigliosa lunghezza dei tuoi capitoli, per questo nella mia sezione (domenicale in genere) di lettura, me li riservo per ultimi, per una full immersion *__*
Lily finalmente ha realizzato di amare ancora Soren, quello che non sa è che NON è a senso unico...
Teddy e James alle prese con Benedetta sono troppo carini.
Non mi riprendevo più dal ridere alla descrizione mai più appropriata che Milo fa di Blaise "un Purosangue affetto da un grave caso di bacchetta infilata nel culo".
Non ho mai commentato troppo su Milo e Michael perchè devo ammettere che Zabini non rientra esattamente tra i miei personaggi prediletti. Non so perché.. forse per solidarietà verso Tom, che invece è uno dei miei personaggi preferiti. Però devo dire che questi due sono davvero una bella coppia, e Milo mi piace molto; spero solo che il fatto di essere un magonò non si trasformi in un problema intramontabile. Insomma Zabini è il rampollo di una famiglia prestigiosa, ed oltre ad essere dell'altra sponda si va pure a pigliare un magonò? Zabini Senior non sarà entusiasta!! A parte gli scherzi, son davvero carini insieme.
Poi che dirti della nuova famigliola Lupin-Potter? Innanzitutto che è divertente vedere come Teddy abbia bisogno di James per capire come farsi rispettare da Ben. Insomma, James si sta dimostrando perfettamente capace di gestire una situazione come questa, e Io ero convintissimo che sarebbe stato all'altezza, perchè, a dispetto dell'apparenza, è uno dei tuoi personaggi più maturi. Basta solo che non tolga troppo tempo al lavoro, visto che sono già abbastanza indietro con le indagini! Poi va be, a me personalmente fa un certo effetto vedere questa dinamica che stai descrivendo, che è quella di una famiglia con genitori omosessuali. E' una cosa che nella società è presente, e non viene mai affrontata come una realtà. Invece lo è. E i bambini sono molto più pragmatici di quanto si pensi. Mi piace come stai trattando la cosa, anche perchè lo fai senza ipocrisia. E' giusto che Teddy e James si pongano in qualche modo il problema di far capire alla piccola la loro relazione, anche se probabilmente lei avrà già capito tutto da sola.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, la festa di Scorpius, e la chiaccherata di Al e Jam. Pensare che la tua storia presto finirà, e non leggeremo mai più le dinamiche dei tuoi fantastici personaggi mi mette una grandissima tristezza. Però so che renderai giustizia a tutti loro nei tuoi ultimi capitoli.
Al prossimo aggiornamento. Un abbraccio, e scusa il solito mio ritardo nel commento.
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.
Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie. Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright. ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale. Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori. La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA). Gli avatar appartengono a PotterPuff.