Preparati psicologicamente perché sarà un lungo lungo commento!!
la prima scena è sublime. Scorpius sotto l'effetto di zuccheri mi ha fatto sbellicare, ma mi ha pure stroncato sulla frase del papà. "Il mio." Grandissimo!! James ed i suoi piccoli passettini verso Sören, far passare per disprezzo difronte a Ron la sua preoccupazione(perché sotto sotto è un pochino preoccupato) è stato poco griffondoro ma molto cameratesco. Lo splendido sviluppo del suo carattere, la sua maturità esplode quando si trova davanti ad un Teddy a pezzi, e quando gestisce le ricerche nella foresta. Maturo responsabile e lucido.
Veniamo a noi...ti ho mai detto quanto ti adoro?!? Si, tutta la parte Michel/Milo. L'altezzoso snob purosangue che va in biblioteca per cercare informazioni. Non può trovarsi spiazzato e da bravo serpeverde si prepara il terreno per la battaglia, perché sa che Milo non è uno facile che cade sotto il fascino di due belle parole. Conosci il tuo nemico. Pura tattica!!!beh, c'è anche la curiosità di sapere che fine ha fatto, te lo concedo, ma dai, mastro zabini non può presentarsi impreparato!! Mi è piaciuta un sacco la scena davanti al locale "dovrò bruciare i vestiti"!!!! Quanto è meravigliosamente snob?!? L'entrata in scena di Loki è stata provvidenziale!! È Milo...tremendamente astuto a rigirare l'aggressione a suo favore, ma ehi, per il principino questo ed altro! Si percepisce tutto il suo disagio mentre si ritrova a suonare canzonette popolari e tutta la sua passione quando si da alla musica vera. Come dice lui, la sua. Quando Michel gli si avvicina e così, di punto in bianco gli sbatte in faccia il passato credevo che sarebbe finita in rissa. Tatto zero. Milo è stato grandioso a mostrarsi deciso e forte, a ribattere senza tentennamenti. "Ciao, sono Milo, un Magonó". Da far venire il magone!!! Mi aspettavo una reazione da parte di Michel, certo non che non abbia provato a ribattere, ma sono stra curiosa di sapere cosa passasse nella sua testolina nobile e tutte le pippe mentali che di farà da qui al prossimo incontro.E i vaneggi di Milo. Perché la serata ha lasciato con l'amaro in bocca entrambi. Incontro da fuochi d'artificio!
Il povero piccolo Ben lasciato per 9 GIORNI in balia di se stesso !! Donna crudele!!!
Capitolo bellissimo ricco ricco ma si sente un po' la mancanza di Al e Tom, ed ovviamente del povero Sören con crisi ed attacchi di panico annessi!!!...è domenica è ancora lontana...
clanes
Risposta dell’autore: James sta cominciando a considerare il crucco pipistrello un po' più come squadra e un po' meno come elemento di disturbo. Ma sssh, non dirglielo! Non se ne deve accorgere! XD (E alla fin fine, A VOLTE, riesce anche ad esser maturo) Michel E' uno snob, incredibilmente irritante peraltro. xD Senza un Loki a gestire la situazione se lo sarebbero mangiato vivo, Milo volente o nolente - e in quel momento non aveva gran voglia di salvargli le chiappe, te lo posso assicurare. Michel è semplicemente battuto in ritirata ... ma ora che il suo orgoglio è stato preso a calci ... vedrai come NON molla l'osso! ;D Tom e Al cercherò di farceli rientrare, nel prossimo capitolo. Ren ci sarà di sicuro! ;) Grazie per la recensione! :D
Sono in pari con Pipistrello, colui che ruba abiti dall'armadio di una bimba di due anni, Emil Von Houten Meinster (e sti cazzi non ce lo metti? ci stava troppo bene), il piccolo Ben che terrà occupato Ted mentre James indaga e il caffeinomane con cane. Amo tutti i tuoi personaggi!!! (non proprio tutti... )
La rivelazione che Teddy fosse fratello di Lunastorta me la aspettavo, ma che il Ben nominato fosse il figlio di quest'ultimo decisamente no. Inizia una corsa contro il tempo per trovarlo.
I fratelli Potter e i nomignoli; quando James ha chiamato pipistrello Soren, ho pensato a Tom di riflesso... poi Al pensa a Tom come Beccamorto...non ho potuto non ghignare tantissimo.
Ovviamente nonostante non ho niente da obiettare che Soren faccia fuori JD sono preoccupatissima per lui ( tenerissimo tra l'altro con l'attacco di panico)
Un abbraccio
Jaspe
Risposta dell’autore: Prossimo capitolo vedrai come sarà l'epico incontro tra un certo biondazzo tedesco e un certo dandy inglese. ;) Beh, che fosse il fratello penso fosse super-prevedibile, ma son contenta che la faccenda di Ben ti abbia sorpresa! :D I fratelli Potter sono bravissimi nei nomignoli, ma mai quanto Scorpius ... deve ancora scegliere quello per Ren, ma mi aspetto grandi cose da lui! C'è da preoccuparsi per Ren, in effetti. Fortuna vuole che, stavolta, non sia solo. ;) Grazie per la recensione! :D
Milo, francamente, perché "cazzo"?. Mi sembra la linea d'azione più sensata, trattandosi di Johannes. Il problema semmai è assicurarsi che poi rimanga morto... ma non ravviso difficoltà di ordine etico.
Risposta dell’autore: ma non ravviso difficoltà di ordine etico.
FATTI STRINGERE LA MANO. E' quello che penso io. Ma poi chi glielo spiega agli americani che uno dei loro 'maghi cattivi riformati' è andato a far fuori un altro mago, per quanto stronzo, a sangue freddo. Stupidi, stupidi yankee.
Ok, Scorpius è meraviglioso, un vero e proprio raggio di sole nella squadra. James fa quasi tenerezza per quanto è impacciato nei confronti di Sören. Mi hai spiazzata completamente con tutta la storia di lunastorta!!! Credevo potesse essere collegato alla Regina, e quindi al caso. Un nipotino, Teddy e James alle prese con un bimbo!!!! Michel, che dire, lo adoro! Ed il fatto che si sia mezzo confidato con Loki è significativo su quanto la situazione con Milo lo stia facendo andare fuori di testa! E Sören... Che dire?!? Meraviglioso, dall'umore altalenate, deciso a concentrarsi sul lavoro per non pensare a Lily, per ritrovarsi in modo tangibile la presenza di JD. Piccola nota.... Quanto ci metterà Al a capire che il Milo di Michel è lo stesso che si é appena trovato davanti?!? Meraviglioso come sempre!
Risposta dell’autore: Chicca per te: Mike pronuncia il nome Milo 'MAI-lo', all'inglese, mentre Soren e lo stesso Milo lo pronunciano con l'accento tetesKo quindi 'Mi-lo'. ;) Al si confonde, povero amore, non è colpa sua XD
Porca Paletta non avevo assolutamente collegato che il Milo che suona divinamente il violino fosse il piccolo violinista che ha rubato un bacio a Michel, eppure quell' "episodio" della infanzia di Michel mi era rimasto nel cuore, quando ce lo hai raccontato.
Ovviamente ora sono sempre più curiosa e aspetto (sperando di non consumarmi nell'attesa) il momento in cui Milo "realizzerà" (mi è stato detto da fonte certa che realizzerà XD)
Soren lo amo sempre più mano a mano che scopriamo cose nuove su di Lui ( mi riferisco ad esempio a La traccia) e sono molto felice che Al lo inizi a vedere con occhi diversi.
Sono in apprensione per Teddy e aspetto il prossimo capitolo per essere rassicurata.
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.
Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie. Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright. ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale. Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori. La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA). Gli avatar appartengono a PotterPuff.