beh, dopo anni di latitanza, in cui mi sono sempre ripromessa di non entrare nel fandom mi trovo ad un bivio. sono iscritta da sempre in questo sito, un membro anziano che sfugge, ma ho sempre volutamente stare in disparte. leggere, e basta. niente fanfic, niente, rps, niente traduzioni, niente commenti..(sembra da stronza, lo so...ma sono già legata a doppio filo con un altro fandom...)
ma tu, tu meriti tutti i complimenti di questo mondo. adoro questa saga. la tua scrittura è fluida, scorrevole, mai troppo pomposa e mai troppo frivola. hai caraterizzato i personaggi in maniera sublime, li hai fatti crescere a maturare capitolo per capitolo, storia dopo storia, mantenendoli sempre e comunque coerenti con se stessi. non ti nascondo che almena una volta al giorno passo sul sito per vedere un eventuale aggiornamento. il soggetto è originale e nonostante molti dichiarino che è fin troppo facile scrivere sulla new generation, perchè si può manipolizzare come si vuole...beh li sfido a trovare la tua stessa bravura nel gestire così tanti personaggi.
piccola nota sul capitolo: ok, adoro Milo...e dai commenti che ho letto non sono l'unica...è giusto il grillo parlantre stronzo di cui Soren ha bisogno...e Michel ne è attratto come la falena dalla fiamma...si scotterà o domerà il fuoco??? Sono troppo curiosa!!!anche dal fatto che a Mike gli occhi di Milo ricordino qulcuno....certo povero avrebbe bisogno di un bel riscatto....nel primo capitolo della saga scaricato da un Potter e nel secondo da un altro Potter...
...è tornato JD...si sa non c'è due senza tre...
ancora mille complimenti, continua così, le tue, sono fanfic che tengono ancora in vita questo sito...è per persone che scrivono come te, con la tua stessa tenacia e la stessa passione che questo sito è nato.
Risposta dell’autore: Wow ... sono senza parole. Sono parole come le tue che mi danno la forza di scrivere ogni giorno, anche se è una storiella, pure fan-fiction e dunque sterile perchè non pubblicabile. Sono parole come le tue che, in generale, migliorano una giornata di cacca! :D Per quanto riguarda Milo e Mike ... beh, vedremo, di certo l'attrazione non manca! Ma arriverà allo stadio successivo? ;D Io dico di sì! Il fatto di averti fatto venir voglia di lasciare una tua opinione mi lusinga immensamente, specie perchè so che le "decane" del sito hanno un gran buon gusto! ;D Grazie, grazie davvero!
Mi aspettavo di leggere della bevuta Al-Michel cui avevi accennato all'inizio del capitolo precedente, chissà se Michel voleva sfogarsi con Al di Milo... anche se poi leggere di come lui abbia cercato di "superare" quella serata andando con una serie "di altri" un po' ha compensato la voglia di sapere... ora mi aspetto che si incontrino alla festa di Scorpius perchè Ren è stato autorizzato a portare una persona :)
Ben non era il nome del licantropo ? e poteva esserci qualcun altro nelle grotte, ma chi ? non vedo l'ora di scoprire cosa ti sei inventata...
Tenerissimo Ren che si spaventa nel negozio di Gerge e che racconta del piccolo pozionista ( ha prorprio il sangue di Severus nelle vene)
JD, la sua presenza non è mai stata buona e non lo sarà neanche questa volta.
Sebbene l’astio di James nei confronti di Soren sia noto e giustificato (ha anche pensieri propri per la testa riguardanti Ted) non si può non sciogliersi davanti questo crucco americanizzato che sgrana gli occhioni impauriti nel negozio di scherzi, per poi rivelare che lui col piccolo chimico non ha mai distrutto nulla perché seguiva le istruzioni. E’ tenero. Patetico, ma tenero.
Hugo è straordinario; da piccolo tombolino di serie B si è trasformato in un genietto che regna in un laboratorio caotico. Ne ha fatta di strada il ragazzo!
Speriamo che Zabini non faccia una stronzata per fare carriera. Mi sembrava avesse preso in simpatia Soren, ma se lo vende per avanzamento… lo strozzo sul serio questa volta!
Milo ha preso l’iniziativa e va a caccia di JD, ignaro che pure Soren ora sa che il simpatico cagacazzo è ancora in circolazione. Si imbatte in tale Figgins e io mi domando: perché non c’è neanche un gatto in quella bettola? Deve pur averne ereditato qualcuno!
Speriamo che l’infanzia da cavia di Soren abbia un po’ mosso a compassione James perché più collaborano e meglio è visto che qui mi pare non ci levino le gambe. Un virus creato? Non so… secondo me la spiegazione è più semplice di così, ma non so quale. Mi sa che continuerò a leggerti XD
Ben... a chi si riferiva? e se stava proteggendo qualcuno? Ben può essere l'inizio di una parola ma anche un nome: e se ci fosse un altro mannaro nella grotta? ferito o bisognoso di aiuto? o piccolo? oppure Ben- qualcosa... ma chi era? Fenrir?
Ok. Sono innamorato di Milo. Ti odio sappilo. Ahahaha non capitava da quando avevo 9 anni che mi piacesse un personaggio inventato xD Detto questo mio personale problema interiore....ho letto tutte le tue storie e sono FANTASTICHE. Scrittura, trama e scelta dei termini impeccabile :) continua così per favore!!
Michel (che nella mia testa continua a suonare come Miichael ...) si è comportato da vero stronzetto con Milo.
Ovviamente spero che tra loro ci sia un seguito, anche se mi aspetto che Milo lo faccia penare, perchè Michel se lo merita.
Dalla conversazione con la madre ho avuto la conferma (non ricordo se lo avevo detto in qualche precedente commento) che Ama prova qualcosa per Soren... secondo me va in inghilterra.
Molto apprezzzato sia l'incontro di Tom con Soren anche se hanno avuto solo modo di scambiarsi sguardi e non un vero confronto, sia quello tra Lily e Milo.
In particolare però, mi è piaicuto tantissimo il onfronto tra Soren ed Harry, con le reciproche scuse.
Tanto sai già come la penso: Soren è deceduto, ma che figata il modo in cui si rivolge a Ron:
“Mi permette una parola in privato?” ... “Avanti, parla.”
“Posso farlo liberamente?” L’uomo alzò gli occhi al cielo. “Parla, ragazzo.” “Lei è un imbecille.”
A volte dimentico quanto ti amo, ma qui ti ho stra-amata. Per essere precisi, dimentico di amarti quando compare Lily (da sola o in compagnia; chiunque interagisca con lei diventa palloso) e quando compaiono Ted e James insieme (separatamente invece sono fortissimi). Ah, scusa, diemnticavo Rose e Scorpius insieme...
All'inizio Zabinino mi ha fatto un po' pena perchè è ancora innamorato di Al, ma alla fine... ma da quant'è che tifiamo la Zabini Milo? sarà un anno ormai? e finalmente sta diventando realtà, sono contentissima! mi sembra di conoscerli da sempre, di aver brigato io per farli conoscere, come se fossi l'amica ruffiana. Hiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!
In primo luogo Michael tenerissimo preoccupato per Al
Poi Dominique meravigliosamente diretta con Lily e Soren che lo è altrettanto con Ron (quanto ho ghignato)
L'ombra di Piton :) - idem per il ghigno
Ted e James e gli esperimenti culinari: pasta alla sorrentina ( ovvamente mentre loro ne parlavano io non potevo non immaginarmi un meraviglioso piatto di gnocchi alla sorrentina con pomodoro basilico e mozzarella)
Ed infine F I N A L M E N T E Micheal e Milo che si sono incontrati e già la prenessa di questo incontro promette scintille.
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.
Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie. Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright. ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale. Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori. La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA). Gli avatar appartengono a PotterPuff.