efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
Nobody wants this di oldcardig4n Pg
È l'inizio dell'ottavo anno a Hogwarts, e Luna passa stranamente tutto...

Questione di zanne (Speciale Halloween) di Egle Nc17
Per distrarre gli studenti dagli eventi nefasti collegati all'ascesa di Voldemort...

Statua, musica e poesia di Nemesis01 Pg
Mi sono chiesta: "E se a Hogwarts si trovassero a recitare Notre Dame de...

Sehnsucht di Nemesis01 Pg15
Per un motivo misterioso, Scorpius cambia vita e si trasferisce nella frenetica...

Three variations on the theme (Speciale Halloween) di Egle Nc17
Draco perde una scommessa con i suoi amici Serpeverde. Per una serie di sfortunati...

The Lady Winchester chronicles di Egle Nc17
Miei cari lettori e mie preziose lettrici, una voce a me vicina mi ha sussurrato...

Auror Blues di DracoMalfoy Nc17
 La storia inizia così: Draco è in una losca stanza d’albergo...

Bound Skerry (by Frayach) di ludovica94 Nc17
Harry ha un segreto nascosto nella più remota delle isole Shetland

Sending letters to someone who doesn't exist di ludovica94 Pg15
Nell'estate del suo sesto anno, Harry potter riceve una lettera da un mittente...

Madam Puddifoot's (di amstarsll ) di DracoMalfoy Nc17
Draco lancia una sfida e Harry la accetta



Story of the Moment
Crucio! di Scar Pg13
Ispirata al capitolo ventiquattro del Principe Mezzo-sangue, intitolato Sectum...


Aderiamo



Adsense


Commenti per Opera al Nero
Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Di: duedicoppe (Firmato) - Data: 01/01/2013 17:06 - A: Capitolo 9

cactus!!!!
"Tutte le persone che non devono sapere del principino sono nello stesso chilometro quadrato. Divertente. Se non fosse che è sfigato di suo, direi che qualcuno ha orchestrato la cosa…"

ricactus!!
"Non si scordava mai un viso, lui."

spine ovunque, tricactus!

Di: lord voldemort (Firmato) - Data: 16/12/2012 14:01 - A: Capitolo 8

Cioè, e io ora cosa ti commento? 

Questo è il capitolo più straordinario della saga. Qui c'è della maestri bella e buona, lasciatelo dire da una che legge solo thriller e horror. Qui persino Stephen King ti direbbe "giovane, hai della stoffa" e che stoffa!

Gestito benissimo, ansia e tensione alle stelle. Brava!

Per quanto riguarda la trama in sè, ora è merda. ma di quella puzzona. Qualsiasi cosa sia, è infettiva? (Al potrebbe quindi essere il prossimo a rischiare la vita?) o qualcuno vicino a loro è l'artefice di questa mutazione in superinfero incazzoso che ha vita breve?  

Di: jaspe (Firmato) - Data: 16/12/2012 13:41 - A: Capitolo 8

Quando penso di aver intuito qualcosa... ecco che tu mi smentisci. Mi riferisco a Flannery. Quindi è stato "infettato" quando sono entrati in quella stanza dove c'era l'americano? vedremo. In ogni caso l'aspetto mistery di questa terza parte mi sta prendendo sempre di più.

Capitolo come sempre stupendo e come sempre ti sei superata nelle descirzioni trasmettendomi la sensazione di essere li con loro e di sentire sotto pelle le dinamiche tra di loro (spero che sia riuscita a spiegare cosa intendo)

Per quanto mi riguarda tranquilla sulle risposti ai commenti, so quanto può ostacolare la real life e sinceramente il poco tempo che ti rimane preferisco che tu lo metta afrutto per scirvere.

Questa mattina su Fb si parlava delle priorità... di quelle della domenica mattina e siamo state concordi con il fatto che "Dira time" ne sia indubbiamente una.

Buonissima domenica e un abbraccio

Jaspe

Di: lord voldemort (Firmato) - Data: 16/12/2012 12:59 - A: Capitolo 7

Ma povero radescu, anche lui risucchiato nel clan Weasley. Cosa aveva fatto di male? Perchè lo odi? 

“Il problema, con loro, non è aver fatto qualcosa di sbagliato. Ma non averglielo detto.” 

E qui c'è l'essenza di Ron che tenne il muso per mesi a Harry non perchè avesse deciso di partecipare al Torneo Tre Maghi (cosa che poi non dipese dalla sua volontà) bensì perchè non glielo aveva detto (e come avrebbe potuto? ma un Weasley è sospettoso per natura) 

 Per quanto riguarda la misteriosa creatura, Fiorenzo non ci giura che sia un mannaro ma è certo sia senziente, e io ho sempre in mente J.D... lui c'è stato nella Foresta e il piano potrebbe essere quello di gettare ombre su Ted così da sgretolare il gruppo che dà un sacco di problemi a chi tesse trame contro il clan Weasley-Potter-Dursley. Sì, lo so, papi è morto e JD in teoria pure, ma per ora non ho altre ipotesi e poi se stavolta c'è chi ha preso di mira Soren, deve essere per forza qualcuno legato allo zio in un modo o nell'altro, no?

No? ecco. 

Per quanto riguarda James, sì è irritante e infantile, ma bisogna tener conto che Lily è sua sorella. Certo, Scorpius potrebbe arroccarsi sulla posizione “ha messo in pericolose, i miei amici e l’amore della vita mia” però dimostra di essere più maturo del collega. Anche qui credo che il sangue Weasley nelle vene di James prenda il sopravvento perché Harry, al posto di Scorpius si comporterebbe come lui. Però tutti i torti non possiamo darglieli; Soren porta guai. Punto.

 

Il siparietto Tom “insetto bottegaio” – Michel è a dir poco delizioso. Questa è la seconda volta che Michel si ritrova con la bacchetta malconcia e la prima volta fu proprio a causa di Tom. Ah, che bei ricordi, quando si detestavano cordialmente… ah, già, lo fanno ancora.

 

Mi piace il modo in cui si sviluppa l’indagine, è un vero MAGI poliziesco. Lo so che te lo dico sempre, ma sei un genio. Sei bravissima anche a creare il mondo attorno ai tuoi personaggi. Nessuno prima di te ha lavorato su particolari come questi. Genio, genio, genio!   

Di: marvell91 (Firmato) - Data: 15/12/2012 14:00 - A: Capitolo 8

O mio dio ma che gli è preso a flannery? è la stessa cosa che aveva l'americano? oddiosempre più domanda senza risposta! XD grazie del capito meraviglioso! XD

 

Di: jaspe (Firmato) - Data: 03/12/2012 00:52 - A: Capitolo 7

Avevo detto che la assenza per malattia del Sergente Flanney non mi convinceva, in realtà io avevo immaginato che si fosse assentato di proposito, ma a questo punto credo che qualcuno abbia voluto che si assentasse.

Questo è stato un capitolo ricchissimo.

Radescu sposato con Roxanne è stata una sorpresa. MI è piaciuto moltissmo il modo in cui ha trattato Soren. Allo stesso modo Scoprius è stato carinissimo a boigottare la colazione per farsi trovare nella sede degli auror.

Milo che sfila non il portafoglio, ma le sigarette a Michael... e Michael che ne apprezza "le forme.

Ed ora tutti bloccati ll'ascensore, al San Mungo dove ci sono Al e Lily. Perchè c'è l'assenza di magia? sai sempre come tenerci con il fiato sospeso.

Un abbraccio e buona notte.

Jaspe

Di: Pitoncina (Firmato) - Data: 02/12/2012 10:48 - A: Capitolo 7

Il mistero si infittisce... che diavolo avrà contratto Flannery? E dove? Come?
Chiameremo un bravissimo Medimago a caso per collaborare alle indagini?
Una valanga di domande si ergono : perchè Michel non ha fermato il bel culo di Milo?
Perchè Milo non è tornato indietro? Quando si rivedranno? A quando l'ammmore per Michel ^_^?
Roxanne si terrà un cecio in bocca con Lily sula presenza a Londra di Soren?
E quanto, quanto, quanto sono stati splendidi Radescu e Scorpius con Prince?
Spero tanto che Soren passi molto tempo con loro! Soren deve capire di essere una bella persona, di meritare ogni seconda possibilità possibile dalla vita per la bela perosna che è, per il guerriero che è (come Sev T___T)  da persone che non siano Lily. Deve acquisire fiducia in se stesso!
Però che dolce sentire la sua mente gridare al "maledetti Grinfontonti ho fatto tanto per esserne degno e non posso vederla, perchè?!"

E ora siamo tutti nell'ascensore! Soren hai già avuto una intuizione geniale, ora salvagli le chiappe e fagli vedere di che pasta sei fatto! Magari James tirerà fuori la testa dal .... XD

Di: lord voldemort (Firmato) - Data: 23/11/2012 20:23 - A: Capitolo 6

VIA ALLE IPOTESI:

“Mia Regina…” C'E' DIETRO UNA DONNA STAVOLTA, QUESTO E' CHIARO. CHI SARA'? POTREBBE ESSERE LA MAMMA BIOLOGICA DI TOM CHE CREDEVAMO MORTA. VEDREMO...
“Ah, ecco il mio giullare. Sei tornato presto, non ti aspettavo prima di sabato.” QUESTO E' J.D
“Non per usare facile ironia, ma Londra è un po’ troppo grigia per i miei gusti.” QUI SI GIOCA SUL GRIGIO, QUINDI VEDIAMO, VEDIAMO... LUPI GRIGI=ALI AGCA, ALLORA SI TRATTA DI UN LUPO.
“Mi porti buone notizie?” 
“Ho fatto ciò che dovevo, di Howe non esiste più traccia.”
“Eccellente!” NOOO! E' MONTGOMERY BURNS VESTITO DA DONNA!
“Certo, non è stato facile … al Ministero Inglese sanno il significato della parola proteggersi, nessun dubbio su questo.”
“E per i tuoi sforzi sarai ricompensato, non preoccuparti. C’è altro?” 

"Sì, un’altra buona notizia. Ha tutto funzionato come previsto … È arrivato.” QUINDI CI RIENTRA IL CAPO DI NORA.

Di: synoa (Firmato) - Data: 20/11/2012 23:13 - A: Capitolo 6

Ciao, come promesso: recensione! Siamo già al capitolo 6 e questa è la prima recensione di OaN, decisamente male, ma credo di averti già fatto capire da fb quanto mi piace! Ma questo capitolo è talmente pieno di passaggi splendidi che dovevo commentare per forza :)

 Cominciamo da Milo. Ti ho detto che comincia a piacermi? Cancella tutto perchè in questo capitolo è assolutamente completamente adorabile! Cioè “Lo so, potevo zuccherarla, ma mi hai svegliato quindi devi soffrire.” come fai a non amarlo? Sopporta in principino ma si fa valere! Il flashback (insieme all'incubo di Ren) spiega molte cose che andavano messe a posto e ci voleva proprio. In questo capitolo non succede niente, per quanto riguarda la linea temporale ma è molto denso lo stesso :) Poi il pensiero finale di Milo Perché come te non riesco, dopotutto, a non restare umano. Waaaa, emozione a palate :)

Una volta una psicologa ci ha detto che la sua categoria avrebbe molto meno lavoro se tutti avessere un buon amico. Mi sono chiesta quanto tutto ciò sia vero per Milo e Soeren. Milo non si impegna ad essere un amico di Ren, ma a volte i consigli che gli escono sono semplicemente perfetti...  “Opportunità in questo senso. Perché non gliela consegni di persona?” Dopo cinque anni potrebbero pure rivedersi senza che il mondo finisse, no? Anzi, servirebbe ad entrambi vedere che effettivamente sono vivi e possono stare nella stessa stanza... Poi Ren torna in america e amici di penna come prima (o forse no... resta da vedere Scott che non ho ancora inquadrato)... [sì, mi sto contraddicendo da sola...]

 Ma passiamo a Lily...Anche per lei flashback. La frase che mi ha colpito di più è stata E in quel momento si era resa conto che no, per quanto fosse infuriata quelle dannate lettere non le avrebbe bruciate. Perché non sarebbero state come i regali, gli appunti o il braccialetto che le aveva regalato prima del Ballo del Ceppo.
Quelli me li ha dati Sören Luzhin. Le lettere invece … sarebbero di Sören.

Perchè pensavo che, nonostante tutto, il braccialetto lo avrebbe tenuto. E d'accordo, lei pensava che fosse Luzhin, ma quello è un regalo del suo Ren, del ragazzo per cui ha rischito la vita prendendo un treno di nascosto e andando in Norvegia all'insaputa di tutti (era Norvegia, vero?), del ragazzo a cui aveva raccontato la storia di Lily e Piton... Mi sfugge, ma il personaggio è tuo, e la conosci meglio di noi. [Se mai avessi tempo e voglia di discuterne/spiegarmi, sai dove mi puoi trovare]

 Poi Lily ti strappa un sorriso uscendosene con cose tipo Perché se è riuscito a voltare pagina lui, mi sono detta, perché non posso farlo anche io?
Okay, io ho proprio cambiato libro. Un paio di volte. Ma alla fine ha funzionato. Ora sono sulla pagina giusta.Bella lei :)

 Concludo questo sproloquio dicendoti che quando ho letto l'inizio “Mia Regina…” “Ah, ecco il mio giullare." mi sono chiesta se avevi visto troppi film della Disney... Ma immagino che ogni cosa si capirà a suo tempo!

Immagino che ora starai ringraziando che io non ti commenti tutti i capitoli :) Non sono ancora riuscita ad ascoltare le musiche, ma lo farò al più presto :)

Buona continuazione Dira :)

synoa

Di: jaspe (Firmato) - Data: 19/11/2012 23:06 - A: Capitolo 6

"missing years" piacevolissimi che hanno contribuito anche a dare un senso all'attuale rapporto Milo-Soren ed alla corrispondenza Lily-Soren.

Posso avallare giusto un po' la tua affermazione che sei stronza, perchè tiri fuori dal cilindro Radescu e ci lasci così?

Anche se Radescu non mi ha distolto dalla domanda che mi tormenta dalle primissime righe del capitolo, chi è "la regina"? e chi è la persona che parla con Lei e che sottolinea che è andato tutto come previsto ovvero che LUI (Soren) è arrivato?

E poi non mi convince la improvvisa assenza per malattia del capo di James e Scorpius.

Con queste domande e/o pensieri che mi frullano per la testa, ti auguro la buona notte.

Un abbraccio

Jaspe

Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole