Ciao, da che parte cominciare? allora, diciamo che non scrivi male che già non è cosa da poco :)
per quel che riguarda la storia in se devo fare qualche punto
- ora io non sono il dio del sesso anale, per l'amor di merlino, però mi sembra che ci siano un pò troppe forzature a finchè il rapporto facesse proprio male, sembra quasi che abbia subito una violenza anzichè la prima volta con qualcuno che gli voleva bene...
- di botto questi due non si sono mai più parlati? vada x le incomprensioni ma da quel poco che hai descritto dei personaggi non mi sembrano due che abbandonano così un'amicizia
- il finale... lascia l'amaro in bocca, o almeno per me è stato così. Cioè, Al è grato a Scorp per qualcosa che non si capisce perchè pare che ci sia stato solo dolore e poi lascia le cose così? non so, non mi convince
detto tutto questo, non è a parer mio una storia da buttar via, anzi. Io credo che ci siano ampi margini di miglioramento nel tuo modo di affrontare questi argomenti, x cui non desistere.
spero di leggere presto qualcosa di tuo sull'argomento. in bocca al lupo
Risposta dell’autore: Ciao!
Ci sono mille cose che vorrei dirti e anche se ricca di euforia per i consigli da te fornitemi cercherò di parlare in modo chiaro.
Tanto per cominciare grazie per la tua recensione, davvero grazie mille. So che sembrerà strana questo mia reazione ma non sono abituata a recensioni così utili. Scrivo su altri siti di fanfiction e non, in quelli la maggior parte si limita a recensire con un "Brava" scarso, limitandosi a svariati complimenti e frasi fatte, come se temessero che lo scrittore si mettesse a piangere o si sentisse accusato qualora scrivessero qualche consiglio. Mi è piaciuta quindi molto ricevere la tua recensione e sono certa che mi sarà di grande aiuto qualora mi cimentassi ancora nella scrittura di argomenti simili (come credo di fare presto). Grazie davvero.
Per quanto riguarda più in particolari i punti ti rispondo subito:
1) Capisco perfettamente il tuo punto di vista ma posso dire che in un certo qual modo è stato volontario. Se infatti non mi aspettavo che agli occhi dei lettori questa storia apparisse così cruenta come la descrivi, posso comunque dire che il sentimento di violenza e la differenza tra una qualsiasi altra prima volta era del tutto programmata. Non volevo infatti si potesse collegare tutto questo a un sentimento d'amore ma ci tenevo a sottolineare il fatto che si trattasse solo di puro sesso. Un sesso spinto dalla curiosità di uno e della voglia dell'altro ma al contempo bloccato dalla paura e dall'insicurezza. Lo scontro di questi due sentimenti tanto contrastanti ho immaginato potesse creare qualcosa di molto più forte di una banale scena d'amore, poiché i sentimenti non erano quelli di una coppia presa con la propria prima esperienza, ma quelli di persone che voglio tanto farlo quanto non farlo. Comprendo il mio errore e credo esso che sia abbastanza palese: nella mia testa, come è giusto che sia, c'era un prima e un dopo che nella storia ho dato a volte stupidamente per scontato.
2) Come ho cercato di far capire alla fine la loro amicizia in certo qual modo non si distrugge. E' particolare da spiegare, forse la cosa migliore da dirti, se non vedi questi come una frase sfrontata e maleducata, è "Prova a metterti nei panni dei personaggi che immagino io: un Albus che non aveva esperienze di alcun tipo, che si trova a contatto con un mondo che lo spaventa e lo incuriosisce al contempo e uno Scorpius che per quanto coraggioso e spavaldo resta insicuro e titubante". Credo quindi che questi due personaggi dopo un'avventura del genere non avrebbero mai avuto il coraggio di guardare l'altro negli occhi e dirgli qualcosa, perché ogni volta che questo contatto sarebbe avvenuto le immagini di quella pausa-pranzo l'avrebbero invaso e colpito come un pugno nello stomaco. Non credo pertanto che perdano la loro amicizia ma solo che non siano in grado di coltivarla perché entrambi sanno che non sarebbe più la stessa cosa. Mi dispiace di non essere stata sufficientemente chiara.
3) Anche in questo punto mi dispiace di essermi spiegata male. La mia idea era la seguente: Albus non vorrà mai ricordare quel giorno, un giorno che comunque gli provoca dolore non solo perché gli è sfuggita di mano la situazione ma anche perché da quel momento ha perso il più grande amico che aveva (anche se come ribadito prima proverà sempre un sentimento di amicizia nei suoi confronti). Quindi credo che non posso dire che penserà a Malfoy sempre e solo positivamente. Al contempo però Albus era stato fino ad allora troppo debole, impacciato per capire da se chi veramente fosse, che sentimenti provasse e cosa desiderasse dal suo futuro. Per questo alla fine non può che ringrazia Scrpius che aver fatto la prima mossa, malgrado non ricorderà mai con un sorriso quel giorno.
Credo di aver risposto in maniera fin troppo lunga alle tue puntualizzazioni, che sono state di grande aiuto per me. Spero che con queste correzioni tu possa capire meglio il pensiero che era nato nella mia fantasia... lo spero davvero.
Per quanto riguarda lo scrivere, i tuoi consigli, la tua recensione non negativa ma istruttiva non hanno fatto altro che creare un gran desiderio di buttare giù altre righe su questo argomento.
Spero che allora potrai leggere la nuova fic e dire "Ora sì che possiamo definirla slash".
Grazie ancora di tutto,
con affetto
Mer