Direi che questo capitolo è finito meglio del solito.
L'inizio è un pò triste quando visto da Draco ma credo che Harry non buttando quella scatola abbia fatto la cosa giusta. Pure il fatto che Harry ormai si sia abbituato a draco e che lo consideri di compagni a è una buona cosa.
E il 14... bhe sono contenta per Draco che ha riscoperto certi utilizzi del suo corpo dopo tanto tempo, confido che ne farà buon uso!
Risposta dell’autore:
XD di solito finiscono male! è il pessimismo cosmico che circonda me e per "osmosi" le mie fic! Ma ogni tanto bisogna darsi una sveglia! Come il pisello di Draco!
Harry ha fatto la cosa giusta secondo i suoi parametri (e i miei) e il suo vissuto. Draco è diverso e forse apprezzerà senza ammetterlo, il giorno in cui dovesse scoprirlo.
A presto,
Lux
Risposta dell’autore:
XD di solito finiscono male! è il pessimismo cosmico che circonda me e per "osmosi" le mie fic! Ma ogni tanto bisogna darsi una sveglia! Come il pisello di Draco!
Harry ha fatto la cosa giusta secondo i suoi parametri (e i miei) e il suo vissuto. Draco è diverso e forse apprezzerà senza ammetterlo, il giorno in cui dovesse scoprirlo.
La tua storia è molto bella, per qualche motivo mi ha colpito particolarmente il momento in cui Harry gli dice: "Io ti sento". E in genere non sono romantica, quindi ci devo aver visto qualcosa di molto profondo.
Apprezzo anche la decisione di non gettare il contenuto della scatola, ma di conservarlo per evitare rimpianti. Dal POV di Draco si capisce molto quanto stia cambiando, in maniera graduale. Le frasi fredde e ciniche dell'inizio della storia stanno lasciando il posto a pensieri più coerenti, con qualche accennato riferimento di sarcasmo (il "Via libera!" nella conclusione.)
Mi piace molto la linea narrativa e i POV in terza persona, che tuttavia non privano il lettore di godere di due pensieri diversi riguardo lo stesso evento. A volte è difficile avere successo con questo escamotage stilistico (almeno nella mia esperienza da lettrice), ma devo dire che tu stai riuscendo molto bene.
Spero di vedere presto il prossimo capitolo.
M.
Risposta dell’autore:
Innanzi tutto, grazie per la positivissima recensione! ^^ Purtroppo l'aggiornamento è lento =.= perchè sono sopraffatta dagli impegni e tempo di scrivere non ne ho tanto... (considera che ho in ballo anche una storia a due mani che viene regolarmente pubblicata con scadenza settimanale) sono comunque in vantaggio di qualche capitolo! ^^ perciò blocchi eccessivamente lunghi non dovrebbero capitare...
Per quanto riguarda la storia in sè, avevo molti dubbi! per tanti motivi diversi. Il p.o.v. alternato però mi sembrava la scelta più giusta per questo racconto, penso sia ancora presto per dire se ho avuto ragione ma già il fatto che abbia avuto dei buoni riscontri è "tranquillizzante".
Harry e Draco vengono fuori pian piano, adattandosi sempre meglio alla situazione. La scatola è stata una scelta spontanea per il Grifondoro, non poteva fare diversamente. Non se lo sentiva.
Mi piace il pov di Harry, si è fatto meno...non so...meno pieno di pare e più ordinato. Permane la sorpresa per alcuni atteggiamenti di Malfoy, però lo trovo quasi più 'adulto', un pò come se avere qualcuno a cui badare dentro casa lo avesse responsabilizzato (rispetto ai primi due cap in cui sembrava più concentrato su se stesso e su come viveva l'arrivo di Draco in casa sua). Adesso sembra concentrato (e un tantino preoccupato) sulle condizioni del biondo. Ribadisco il mio apprezzamento per la delicatezza con cui lo ha rasato^^ dovrebbe farlo più spesso! E Draco è così fisicamente e mentalmente fragile...anche se per lui non sembra un gran problema. Questa cosa delle pozioni potrebbe essere interessante ma sinceramente non voglio che Draco riacquisti le forze troppo in fretta (spero infatti che si affatichi dietro gli alambicchi e che salti qualche pasto :P ) Con l'ultima frase forse hai voluto dimostrare che il vecchio Draco è ancora lì..io credo invece che il tuo Draco sia cambiato molto tempo prima, già ai tempi della scuola (in profondità dove nessuno poteva notarlo) e che non riemergerà qualcosa di molto diverso dal presente. Ma sono mie supposizioni^^ Kyu
Ah, si...troppo corto!^^
Risposta dell’autore:
Harry mi sta crescendo, a scoppio ritardato! Ma è normale, la sua quotidianità è stata stravolta e adesso che ha preso le nuove misure ci si sta sistemando comodo. Draco non si percepisce come fragile quindi va tutto bene, forse lo salvo dai solito attacchi isterici by Lux, tipo marchio di fabbrica! Sarai cuttenta immagino ^^
Draco non riacquista nulla in fretta, sta tranquilla. E' lento come la morte.
Altro non dirò mia socia, cucio la bocca e le dita, e ti mando un bacio mentale.
Sospetto che avergli tolto la barba, NON distoglierà lo sguardo di Harry dal viso di Draco, e non solo dal viso... considerando quanto è premuroso (dolcissimo nel verificare che non avesse la febbre e a portarlo in braccio) ed attento (carino a fornirgli il kit di pozioni) nei suoi confronti.
PS la storia non è lenta e non mi annoia.
Un abbraccio.
Jaspe
Risposta dell’autore:
NO, non distoglierà un bel niente! Sarà comunque catalizzato da qualche altra parte =P Del resto Dracucciolo è così affascinante! Anche se fuori dai coppi! Harry è un ciccino, premuroso ma scontrosetto... sarà un bene o un male? mmmh vedremo!
mmm, bene, bravo Harry. Stava marcando male... ;) ora si è riscattato! altro bel capitolo..sì è vero, la storia procede un pochino lentamente, ma è adatto al lento progresso che fanno i personaggi....ci calza a pennello direi ;)
Risposta dell’autore:
Marcava male eh?! Sì un pochino... ma il ciccino ha bisogno di tempo per metabolizzare!
Sulla lentezza sono sempre un po' preoccupata anche se, come in questo caso, a parer mio, è necessaria. Ma mi avete un po' rinfrancata ^^ Grazie.
Anche Draco è leeeeento, forse marca un po' male pure lui Ghgh
strano e un attimino angosciante ma è qualcosa di diverso!
Pozioni, sia mai che possano "guarire" Draco?!
Io ci spero!
Complimenti per il capitolo.
Risposta dell’autore:
Strano...angosciante...aggettivi che si associano spesso a me o a quello che faccio. Potrebbe venire il dubbio che sia monotona, ripetitiva o solo stramba. Chissà. Ti dirò, mano mano che proseguo mi affeziono di più a questa storia, non so se alla fine sarò soddisfatta (non lo sono mai) ma sicuramente ne avrò un buon ricordo. Come The Wilt.
Pozioni... ehhh Pozioni... chissà, chi può dirlo? Non io! Che gusto ci sarebbe altrimenti?! =P eheh
Si "sente" molto Grimmauld Place sullo sfondo, sia nello scorso capitolo che in questo. Si avverte come un luogo polveroso, pieno di cose massicce e pesanti, un po' soffocante. Eppure Draco si sente al sicuro, anche e soprattutto con Harry, seppure non l'abbia ben realizzato. Harry mi è sembrato meno duro e molto più confuso. Passato il primo momento di straniamento e rabbia alla "E adesso che me ne faccio di questo qui?" lo sta osservando con attenzione, e sembra quasi aver timore di farlo spaventare.
Draco sembra ancora molto intontito, chissà quest'esperienza della prigione quanto a fondo l'ha segnato. Non sembra "pazzo", solo che il suo senso con la realtà e il suo modo di rapportarsi alle persone è drasticamente cambiato.
Ginny mi è sembrata giustamente preoccupata... non mi sembra che Harry abbia manifestato alcun particolare interesse, anzi sembra quasi infastidito e più propenso a proteggere e nascondere Draco.
L'ultima frase è da brividi: poverino... cos'ha, le allucinazioni?
Mi piace questo aspetto introspettivo del tuo racconto, adoro quando un autore va a scavare nel profondo per mettere allaluce rimpianti e paure e sentimenti. E' una bella storia, interessante.
A presto :)
Sutica
Risposta dell’autore:
Grimmauld Place DEVE avere la sua parte, è assoluta comprimaria. E si adatta a questi Harry e Draco. Harry si sta riscattando dall'iniziale "scazzo" e formula pensieri... particolari. Draco è pazzo quanto lo era Luna, quindi perfettamente sano, a mio parere. Ha perso il senso comune della realtà ma questo non significa che si sia bevuto il cervello, ha solo modificato il suo regime mentale. Che non è poco, in effetti. Ginny ha tutte le ragioni del mondo, ma Potter ha un caratterino... >.<
L'ultima frase è quella sul re delle zucche?! Nessuna allucinazione tranquilla! Draco si guarda agghindato e pensa di assomigliare al re delle zucche (il jack skeletron di tim burton, per darti un riferimento visivo...)
Ti dirò, piace anche a me l'aspetto introspettivo XD ma impone tempi più lunghi e sinceramente non so quanto sia accattivante. Comunque, ti ringrazio tanto tanto! ^^
Ehi! Mi ero persa il secondo capitolo, ma recupero subito :)
Draco, poverino, mi fa davvero pena. E' completamente stordito e confuso, non riesce a costruire pensieri coerenti... è proprio spezzato. Mi dispiace. Harry invece non fa per adesso una gran bella figura. E' freddo, cinico e guarda Draco dall'alto al basso... come, non so, volersi prendere una rivincita sul passato. Però, in fondo, l'ha accolto a casa sua e sta cercando di aiutarlo. Il rapporto probabilmente dovrà maturare e lui si dovrà sciogliere un pochino. :)
Dopotutto la prima grande rivincita se l'è presa: ha fatto indossare a Draco quel maglione orrendo. ORRENDO.
Il viola chissà come lo sbatte eh eh!
Mi ha fatto molto sorridere la piccola citazione alla Famiglia Addams. Magari era involontaria, non lo so. In particolare perchè non so quanti anni hai e se vedevi questo telefilm. Era in bianco e nero, e Morticia era una figa da paura, e avevano 'sto maggiordomo/Frankestein che quando suonavi il campanello (e faceva sempre un suono raccapricciante) usciva, come emergendo dall'oltretomba, e diceva "Chiamato?"
Scusami la divagazione ma mi hai fatto ricordare proprio una cosa carina eh eh!
Ora passo al prossimo... per questo: mi è piaciuto, la situazione è interessante e sono curiosa di vedere dove vuoi andare a parare.
Sutica
Risposta dell’autore:
In equilibrio sul filo del rasoio, alla prima disattenzione, zac! Questa è più o meno la sensazione generale, credo. Draco è fragile, ma anche Harry lo è, in maniera diversa. Forse più di Draco. Il maglione assoluto protagonista! quanto mi sono divertita! Sto smitizzando il Malfoy... porello. Se potesse ribellarsi... Lurch!!!! Sììì! Grimmauld Place deve avere quell'aria decadente da Casa Addams! e Lurch ci sta come la panna con le fragole! Lo vedevo il telefilm, quand'ero piccola lo riproponevano su non ricordo che canale... odeon? telecity?...bah Era bellissimo!!! Morticia soprattutto *_* bella bella bella!
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.
Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie. Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright. ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale. Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori. La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA). Gli avatar appartengono a PotterPuff.