Di: Jezabel(Firmato) - Data: 26/10/2012 21:31 - A: Atto I - Non Morte Di Un Personaggio Principale
Oh, Cara, Mai mi sarei aspettata di entrare su NA e trovare, finalmente, una bella storia. Ti ringrazio moltissimo per le citazioni, i francesismi e le spassosissime elucubrazioni sulla morte. Ti svelo un segreto, solo perchè riesco a farlo solo con gli sconosciuti: da piccola, intorno agli undici o dodici anni, mettevo in scena la mia morte almeno un paio di volte a settimana e nel frattempo facevo del mio meglio per sparire. Letteralmente. Dirai che è un controsenso uccidersi lentamente e silenziosamente per poi strillare metaforicamente la mia angoscia contro mia madre che era palesemente troppo presa dalla sua seconda adolescenza per accorgersi di me. Poi sono cresciuta, mi sono vestita a lutto e ho comprato una borsa a forma di bara. Saluti e baci, Jez
Risposta dell’autore:
Grazie di cuore:)
Mi fai pensare ad una Pansy goth-loli !
un abbraccio dark.
D.
Di: Vanni(Firmato) - Data: 26/10/2012 13:35 - A: Atto II - La Petite Mort
Bello. Leggero e intenso. Complimenti.
Risposta dell’autore:
Grazie! :)
D.
Di: Cigarette Duet(Firmato) - Data: 25/10/2012 22:36 - A: Atto II - La Petite Mort
Sappi che sto risparmiando per il matrimonio xD No, vabbè, credo che il tuo 'passaggio' da una lingua all'altra sia stato molto più proficuo del mio, perché diamine! Scrivi benissimo!
Passando alle cose serie: non mi vergogno di dirlo, ma quando Harry ha disegnato la sua figura accanto a quella di Draco ho pianto; un po', solo due lacrime, ma mi ha creato comunque uno scompenso psicologico. Non ho perso mio padre in senso lato, ma mio nonno, che mi ha cresciuta come se fossi sua figlia, anche se il cognome era diverso. Sono scappata a Londra per esorcizzare la morte ed avrei voluto che ci fosse stato un Harry pronto a disegnare la sua figura accanto alla mia, ma non è arrivato, quindi quel pezzo mi ha ucciso un po', giusto quel tanto che bastava per far crollare le mie difese.
E poche righe dopo, invece, mi sono ritrovata a ridere come una cretina di fronte al pensiero di Draco. Excalibur, cioè! #Il fatto che io sia in fissa con Merlin non ha nulla a che vedere con il mio fangirlare. E i doppi sensi di Harry? *-* Potrei seriamente innamorarmi del TUO Harry!
L'ultima parte è da Oscar, sì insomma le varie reazioni dei compagni di stanza di Draco e della povera Hermione, che, diciamola tutta, ha riassunto in un'unica espressione tutto quello che noi "pervertite" vogliamo fare da anni ù_ù Cioè, perché chiudere la tenda quando si può benissimo guardare e partecipare 'emotivamente' all'accoppiamento in atto? #Credo che anche Minerva avrebbe voluto tanto rimanere lì e guardare, ma ha un ruolo da 'recitare'#
Complimenti, davvero! E scusa il commento 'personale', e la mera accozzaglia di liberi pensieri. Non vedo l'ora di leggere altre storie, anche se credo che questa avrà sempre un posticino privato nel mio 'cuore' di fangirlfanwriterfanqualsiasicosa. <3
Risposta dell’autore:
Allora ci sposiamo a Londra! Anche tu vivi qui?
Mi è piaciuto il tuo commento personale! Il fatto che hai addirittura versato due lacrime non può che toccare il mio cuore di autrice! Perché il tema della storia mi riguarda da vicino!
I doppi sensi di Harry, intendi il "posso trafiggerti" ?
Sì beh ci vorrebbe sempre un Harry che viene a salvarci! XD lo auguro a tutte e a tutti!
Insomma, ti ringrazio per le belle parole.
Ps: le altre mie storie le trovi sul mio profilo. Spero che siano di tuo gradimento!
Alligator!
D.
Di: kendra26(Firmato) - Data: 24/10/2012 22:59 - A: Atto II - La Petite Mort
Wow, cosa dire... Ah sî qualcosa di sensato, anche se è difficile dopo aver letto una tua storia. Chiaramente, anche questa volta, come tutte le volte, mi piaciuta. La tua ironia "non morte di un personaggio principale", i tuoi riferimenti artistico-culturali - la "Morte di Marat" è una delle mie opera preferite e la caratteriazzazione dei personaggi. Draco che mette in scena drammi tanto assurdi quali la finzione della morte senza mai cadere nel cattivo gusto, Harry che non parla quasi mai e ha in sè mille sfaccettature. La lemon mi ha tutta eccitata! E raramente mi capita. A livello psicologico, soprattutto, perchè mi deve prendere cosí sennò non funziona. Perchè, sebbene Draco sia passivo, nel senso stretto dell'atto, non si evince mai passività tra di loro, quando si spogliano, sei riuscita, in poche frasi, a rendere l'idea di lotta, di freneticità, di due ruoli attivi. Lui che non piange mai e quando lo fa è una liberazione che si scatena con l'atto sessuale e prosegue dopo di esso, il dolore che raggiunge il suo culmine e allo stesso tempo si placa nella petite morte.
Hai creato (e mi chiedo se sia voluto) due personaggi paralleli e distinti da quelli della Rowling, sono Harry e Draco, certo, gli originali, ma contemporaneamente tuoi, distinti. E sono sempre loro, in tutte le tue storie, io vedo sempre gli stessi, quasi vivi, due metà di un rapporto intenso, perfetto. Brava, cos'altro, d'altronde.
perdona la recensone lunghissima e credimi vorrei dare una migliore forma ai miei pensieri, ma ho contro di me l'incapacità di scrivere bene e il fatto di non avere l'italiano come prima lingua (ma anche usando l'altra, non produrrei niente di meglio, credo hehe)
M.
Risposta dell’autore:
Grazie cara!!
Io credo che tu scriva molto bene! Il tuo è uno dei commenti più belli che ho ricevuto! E poi adoro quando sono csì lunghi e articolati, vuol dire che la storia ha parlato al lettore!
Grazie per le belle parole e per aver capito il messaggio. Mi piace la tua interpretazione dei personaggi parallei. Se ci pensi in fondo è sempre così con le storie IC se si rimane sui tratti fondamentali del PG poi si aggiunge qualcosa di personale ad ognuno. E infatti come di ce la mia beta lilit, non sono mai IC a partire dal fatto che sono gay e la Row non li ha mai descritti così!
Mi piace che pensi che siano entrambi ruoli attivi. Io ho sempre cercato di renderli pari perché, per quanto ci siano un attivo e un passivo nell'atto sessuale, sono comunque due uomini e non sono (mai e poi mai per me) due checche!! Quindi lo trovo anche più eccitante che si scontrino alla pari, anche se Harry, poi, è il guerriero che salva il principe, Draco sarà sempre il passivo un po' dominante.
Però mi piace che ritrovi i miei Harry e Draco simili a loro stessi in tutte le storie. Significa che il modo in cui li vedo è mio personale e che riesco a mantenere una linea del personaggio? Non me ne ero resa conto. A volte ho pensato che di base fossero sempre simili ma a anche molto diversi. Hai letto tutte le mie storie? Ti ringrazio! ^^
I problemi di lingua non mi sono estranei quindi non preoccuparti. E sul serio, scrivi anche troppo bene per non essere Italiana!
Un abbraccio
D.
Di: skigiu(Firmato) - Data: 24/10/2012 21:08 - A: Atto II - La Petite Mort
ora, io appoggio le tue beta e la Granger: altro ke chiudere la porta! una bella poltroncina comoda e una visione in prima fila!!! :D
bella, davvero, come al solito del resto.
Risposta dell’autore:
W la prima fila!
^^ hahaahaha
Grazie
D.
Di: nye(Firmato) - Data: 24/10/2012 20:53 - A: Atto II - La Petite Mort
Ecco è finita.
Hai decisamente proseguito il secondo atto in modo diverso dal primo, molto più tranquillo e meno macrabo anche perchè la sola presenza di Harry inizialmente indifferente alle sue scene di motre ha smorzato(?) la tensione.
In effetti Harry, la sua presenza, le sue parole, la sua spada(Ma dai, davvero? La sua spada? Se non avesse senso in questa storia la avrei interpretato come un doppio senso di cattivo gusto... per frotuna che centra!). La sua sola essenza è perfetta in ogni situazione.
Mi è quasi venuto un dubbio, se Harry un giorno non lo trafigge materialmente non è che inscena nuovi teatrini di morte vero? Nah non credo, Dracvo non è così.
Mi piace, compliemnti.
Non prendere ,ale quello che ho datto mi raccomando anche perchè adoro questa stroia e tutto quel non so che che non ho mai letto da nessuna parte, davvero davvero davvero compliemnti.
Risposta dell’autore:
Ciao!
beh la spada è ovviamente una metafora adatta solo ad una situazione del genere ^^ è volutamente un po' assurda!
Non preoccuparti.L'amore ha vinto! Draco è stato salvato ;) per sempre.
Grazie del commento!!
D.
Di: irenerenei(Firmato) - Data: 24/10/2012 20:21 - A: Atto II - La Petite Mort
Bella. Bellissima. Pure poesia!Mi è piaciuta tantissimo!Per niente banale e scontata,scritta benissimo. Brava!
Risposta dell’autore:
Wow! grazie ^^
D.
Di: Narcissa63(Firmato) - Data: 24/10/2012 20:16 - A: Atto II - La Petite Mort
Bella, molto bella.
E particolare, anche se questo è un aggettivo che ben si adatta anche ad altre tue storie.
Debbo dirti che all'inizio ero rimasta un po' perplessa, nn tanto dall'Angst della storia (che in effetti nn è che sia particolarmente crudo, visto che si capisce subito come quello di Draco sia solo una specie di "rito" per esorcizzare il dolore e la paura della morte), ma proprio dal fatto che fosse incentrata su queste "finte morti".
Sinceramente nn riuscivo a comprendere come in tutto questo potesse entrarci Harry Potter, come avrebbe potuto valicare il muro di messeinscena di Malfoy, per riportarlo alla realtà.
E invece poi tutto è stato chiaro e Potter c'è riuscito con poche parole e pochi, lineari gesti, dei quali il più importante, secondo me, è stato quello di sdraiarsi con lui nel cortile, disegnandosi anch'egli una forma di gesso intorno al corpo, perchè è stato in quel momento che Draco l'ha "sentito" davvero uguale a lui.
Due esseri umani con le paure e le "grandi domande senza risposta certa" di tutti gli esseri umani, che possono solo cercare di vivere giorno dopo giorno, esorcizzando le loro paure non con "teatrini" più o meno credibili o con gesti più o meno ossessivi, bensì con l'amore, la passione ed il desiderio che provano l'uno per l'altro e che da loro la forza per andare avanti e credere nel futuro.
Insomma...mi è piaciuta.
Complimenti, sei proprio brava.
Un abbraccio
Narcissa
Risposta dell’autore:
Grazie infinite!!
Sono felice che anche questa ti sia piaciuta^^
Hai colto in pieno il mio messaggio. Harry che si mette al livello di Draco facendogli capire quanto sono simili nella loro diversità e Draco che riceve finalmente quella stretta di mano! Sono allo stesso livello e al livello della terra, del pavimento, più in basso non si può, ma Harry è più disposto ad abbassarsi a quella mano che alzarsi all mano altezzosa che Draco gli aveva mostrato al prino anno.
Come sempre tu scrivi commenti che mi soddisfano un sacco ^^ sto riempiendo il sacchetto dell'autostima per i periodi di calo!
Ciao!
A presto!
D.
Di: valentina malfoy(Firmato) - Data: 24/10/2012 20:01 - A: Atto II - La Petite Mort
bello....veramente bello...per alcune battutte di Draco mi sono fatta delle belle risate...=)=)=)
la frase che dice Harry a Draco l'ho adorata...*_*e il finale è veramente adorabile..bravissima!!!
Risposta dell’autore:
Thank you!!!
D.
Di: GR_NTI(Firmato) - Data: 24/10/2012 19:24 - A: Atto II - La Petite Mort
Molto particolare e anche molto bello! una storia che si gusta fino alla fine...
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.
Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie. Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright. ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale. Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori. La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA). Gli avatar appartengono a PotterPuff.