|
Di: Sutica (Firmato) - Data: 24/10/2012 18:56 - A: Atto II - La Petite Mort
Ciao Daria, di solito, prima di commentare, mi ci vuole una seconda lettura un po' più approfondita, il tempo di metabolizzare ciò che ho appena letto e inquadrare cosa mi è piaciuto e cosa meno. Stavolta la voglia di dirti subito, a caldo, ciò che ho provato con la tua storia ha prevalso. Innanzitutto sono rimasta incantata dalla leggerezza di Draco e dalla sua tenera malinconia. Ci sono un paio di scene che veramente sono commoventi, quella di Harry che traccia la sua sagoma col gesso, unendola a quella di Draco, e quella del pianto liberatorio del protagonista-; sopra tutte. Sei stata davvero brava, e sono ammirata dalla delicatezza che pervade tutta la tua storia. Ed è straordinario perchè con tutta quella ironia e quelle situazioni che sfiorano l'assurdo e un po' il ridicolo (Excalibur! oppure i ragazzi che vengono sorpresi da tutti quando fanno l'amore) era facilissimo sfiorare il "nonsense" o addirittura il crack. Eppure, eppure, tu sei riuscita a venare il tutto con una nota di dolcezza così struggente da strapparmi un sorriso e inondarmi il cuore di tenerezza. Ma come sei stata brava! :) Finora credo sia la tua storia più riuscita, perchè è fresca, originale, piena di piccoli doppi sensi che le danno uno spessore intenso. Draco è straordinario e il tuo Harry meraviglioso nella sua innocenza e capacità di sapere prendere Draco e ritrascinarlo nella vita vera, con amore. L'unico appunto, ma davvero è una sciocchezza e ai fini della trama per me assolutamente perdonabile, è che l'avvinicinamento tra i due mi sembra un po' frettoloso. Prima non c'è niente... e dal niente spunta il tutto. Ma nel complesso va bene... dai, si chiude facilmente un occhio. Grazie per questa storia deliziosa. Fila tra i preferiti ;) Sutica.
Risposta dell’autore: Ciao! Grazie per rutte le belle parole! Ho sempre uno scompenso cardiaco quando leggo questi bei commenti lunghi e dettagliati! Sono davvero lusingata ^^ Devo giustificarmi per la tua critica finale, che però apprezzo per la sincerità. Ho sempre pensato che in fondo ciò che divide Harry e Draco sia una sottilissima barriera legata a ideali e retaggi dell'uno e dell'altro e dettata dall'inimicizia delle loro "famiglie" e che dopo la guerra scompare inevitabilmente. così nella mia storia è come se Draco avesse già metabolizzato ciò che prova per Harry ma non ha tempo di pensarci, mentre Harry è sicuro di sé e decide di buttarsi in ciò che ha capito essere da tanto quello che voleva. E poi la sofferenza avvicina spesso le persone che già hanno un sentimento reciproco nascosto, perché le cose fondamentali della vita vengono a galla il certe situazioni facendoti dimenticare il passato. Grazie ancora :) D.
Di: irenerenei (Firmato) - Data: 22/10/2012 00:06 - A: Atto I - Non Morte Di Un Personaggio Principale
Questa storia è davvero particolare!e io amo ciò che è particolare:) Mi piace questo Draco, è stato caratterizzato davvero molto bene!chissá come reagirà e quale sarà la prossima mossa di Potter!sono davvero molto curiosa di leggere il prossimo capitolo :)
Risposta dell’autore: Grazie!! Sono devvero felice che tu abbia apprezzato! A presto per il prossimo capitolo :) D.
Risposta dell’autore: Grazie!! Sono devvero felice che tu abbia apprezzato! A presto per il prossimo capitolo :) D.
Di: Sutica (Firmato) - Data: 20/10/2012 11:24 - A: Atto I - Non Morte Di Un Personaggio Principale
Questo Draco è un concentrato di tenerezza e cinismo. E' bello che in fondo non abbia perso il suo lato pungente e sarcastico ma questo aggiunge un'ulteriore strato di tristezza e malinconia alla sua figura. Sono cari, cari gli amici che cercano di capirlo e stargli vicino, trovando le giuste parole... anche se è difficile. Blaise sembra quello che ha trovato il modo giusto per affrontare la faccenda. Pansy è dolce e materna e commovente nei suoi tentativi. Il modo di cercare di esorcizzare la morte di Draco può sembrare un tentativo all'inizio di attirare l'attenzione, ma si capisce, sin dalle sue prime frasi, che così non è. Serve a lui... come ha detto, sono delle piccole catarsi, modi di esorcizzare la morte così che io sia pronto. Ma se si pensa alla morte, e a coloro che non ci sono, e ci si fa avvolgere dalla tristezza e dalla malinconia la vita non la si vive più. E forse Harry potrà dare questo a Draco. Magari accettare che lui continui con queste scene, che lo faccia fino a quando non ne sentirà il bisogno, ma che permetta a gli altri di volergli bene, di farlo felice. Storia molto interessante, bella l'idea, buoni i dialoghi e i pensieri di Draco, bello il tuo stile, sempre asciutto e essenziale. Brava :) Ps. Penso che tu l'abbia visto, e se non l'hai fatto te lo consiglio caldamente. C'è un film geniale che si chiama Harold e Maude. Con una colonna sonora bellissima. Se l'hai visto sai perchè lo sto tirando in ballo. Se non l'hai visto guardatelo... e poi fammi sapere ;) Alla prossima Sutica
Risposta dell’autore: Grazie!! Adoro il tuo commento! Hai capito bene e nel profondo la mia storia e sono davvero lusingata da tutto questo. Certo che ho visto Harold & Maude e sei la terza persona che ha colto la citazione. La cosa mi fa piacere perché non credevo che molta gente avesse visto quel film! Mi è rimasto nel cuore. Come anche Restless di Gus Van Sant. Che ti consiglio se non hai visto. T.T Cosa farà Harry, lo vedrai presto nel secondo atto :) Un abbraccio D.
Di: Acardia17 (Firmato) - Data: 20/10/2012 11:07 - A: Atto I - Non Morte Di Un Personaggio Principale
Mi sa che qualcuno qui ha visto "Harold e Maude" :D Sono curiosa di vedere questo espediente applicato a Draco, alla sua necessità di esorcizzare la morte del padre con la propria... finora mi è piaciuto come sei riuscita a caratterizzarlo :) La narrazione stessa è fredda e distaccata come lui, ma allo stesso tempo abbastanza "divertita" e vivace in un suo modo del tutto analitico, cosa che ho apprezzato molto, e inoltre mi sembra che tu abbia inquadrato bene la trama nell'atmosfera magica di Hogwarts ;) Aspetto il prossimo capitolo :)
Risposta dell’autore: Grazie!! ^^ Mi fa piacere avere un tuo parere, perché ho notato da qualche tuo commento che ho letto qua e là, che sei molto attenta quando critichi le storie! A me piace il confronto. Sono anche felice che tu abbia colto la mia citazione ad Harold e Maude un film che amo molto! Pensa che questa storia dove a chiamarsi H e M per Harry e Malfoy e volevo esplicitare il richiamo al film ma avevo paura che qualcuno pensasse che si trattava una storia con personi di età diverse! XD che poi non è, come tu sai, il vero tema del film. Grazie per le belle parole! A presto. D.
Di: skigiu (Firmato) - Data: 19/10/2012 22:46 - A: Atto I - Non Morte Di Un Personaggio Principale
oddio, lo adoro. Adoro Draco e adoro anche questo serafico Blase. Mi piace, mi piace, mi piace!!!! ahahaha, davvero un'idea brillante quella che hai avuto :D Non vedo l'ora di leggere la seconda parte. a presto
Risposta dell’autore: Grazie! Sono davvero felice che ti piaccia. Avevo il timore che non fosse aprezzata, perché è una storia un po' atipica e molto surreale! A presto D.
Di: Quietus (Firmato) - Data: 19/10/2012 21:21 - A: Atto I - Non Morte Di Un Personaggio Principale
mi piace un sacco questa storia, anche se non è che abbia capito bene il motivo >.< se sapessi disegnare penso che farei una fanart, draco in una pozza di sangue sul pavimento e narcissa che lo scavalca per andare a scostare le tende. bello. magari il tuo draco approverebbe. non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo :)
Risposta dell’autore: Approverebbe assolutamente! ;) Grazie! D.
Di: Lyrael (Firmato) - Data: 19/10/2012 19:43 - A: Atto I - Non Morte Di Un Personaggio Principale
Leggere le tue storie è sempre un piacere e anche una sorpresa. Sorpresa per come tratti questo tema spinoso della perdita, del dolore da esorcizzare con atti catartici come quelli, sicuramente inusuali, che sceglie Draco. Mi piace moltissimo il tuo Draco, che sento molto vicino al mio ideale; lo capisco, capisco il modo distaccato e surreale che ha trovato per sfuggire alla paura della morte e per provare ad accettare, almeno un po', quella di Lucius. Perché, bastardo o meno, era sempre suo padre. E adoro, letteralmente, tutti i suoi viaggi mentali, la sua ricerca della perfezione nei macabri teatrini che inscena. Harry quasi non regge il confronto, almeno fino a quando non spiazza Draco e noi baciandolo in un momento decisamente inusuale, con Draco pesto, sporco di sangue finto e appena fuggito da un'altra delle sue "morti". E' praticamente inutile dirti che non vedo l'ora di potermi godere il seguito. Ly.
Risposta dell’autore: Grazie! Che meraviglioso commento! Sei sempre cosí precisa e regali sempre una nuova dgnità ai miei personaggi! Sai? mi hai dato il coraggio di aggiungere la dedica che volevo mettere dall'inizio ma che poi avevo censurata. Questa storia ha una base autobiografica abbastanza forte. Questo Draco è la mia follia romanzata all'ennesima potenza. Harry avrà il suo spazio nel secondo atto. A presto! E grazie ancora! D.
Di: valentina malfoy (Firmato) - Data: 19/10/2012 18:54 - A: Atto I - Non Morte Di Un Personaggio Principale
scusa ti rispondo qui....si si tranquilla.....un paio di risate me le sono fatte....=)=)
Risposta dell’autore: Beh, ok, meglio così! Grazie per la rosposta! D.
Di: Cigarette Duet (Firmato) - Data: 19/10/2012 14:10 - A: Atto I - Non Morte Di Un Personaggio Principale
Credo seriamente di amarti; mi vuoi sposare? ù_ù No, vabbè, tralasciando la mia idiozia... Adoro i toni dark di questo capitolo, adoro il tentativo di esorcizzare la morte da parte di Draco e, più in generale, amo la sua caratterizzazione! Non nutro molta simpatia nei confronti di Harry - sia quello dei libri, che quello delle ficcyne-, ma il tuo è così strano e a tratti 'apatico' da risultarmi simpatico. La nota sull'omorashi - credo di scriva così, scusami se ho sbagliato a digitare- e il piccolo inserimento in questa storia è un qualcosa di meraviglioso; non ne avevo mai sentito parlare e mi intriga come cosa, quindi credo che leggerò con molto piacere l'altra tua storia che lo tratta in maniera più approfondita! Credo che questa storia sia una piccola perla e non vedo l'ora di leggere la seconda parte. Complimenti *-*
Risposta dell’autore: :) Certo, se paghi tu per le nozze! XD Grazie mille! Non sai che piacere mi faccia, sapere che ci sono altri fan dell'omorashi! Spesso mi sento un po' weirdo! A proprosito, ho letto il tuo intro e ti capisco. Anche io ho parlato per anni inglese e altre lingue. riprendere a scrivere in italiano non è uno scherzo! Fammi sapere che ne pensi delle mie storie, se ne leggerai altre! ;) see ya D.
Di: nye (Firmato) - Data: 19/10/2012 13:22 - A: Atto I - Non Morte Di Un Personaggio Principale
Quindi Draco esorcizza la morte di suo padre morendo per finta ogni giorno? Decisamente non me lo sarei aspettato ma se lui così si sente meglio e riesce a vedere il mondo in una diversa prospettiva allora va bene. E' solo singolare ma non completamente assurdo. Harry invece, lo guarda, lo capisce e poi lo bacia, così... strano ma sono contenta che lo abbia fatto, Draco è stato immobile per 5 minuti! e ci hai messo anche un piccolissimo indizio di 'omo, nonostante questa storia si un pò dark, credo che considererò quella scena come la parte comica da intermezzo nella tragicommedia. I dipinti sono motlo chiarificativi. Complimenti.
Risposta dell’autore: Probabilmente è un po' difficile da capire... Non mi aspetto che tutti la apprezzino. È una storia un po' diversa. grazie del commento!! D.
|