|
Di: Monsi (Firmato) - Data: 15/10/2013 22:30 - A: Capitolo VII - Meraviglioso
Ok ti confermo che ho deciso di commentare da casa, in modo da godermi anche le colonne sonore. Ho ascoltato anche quelle dei capitoli precedenti, complimenti per la scelta, e per la cultura musicale che mi sto facendo! Harry in azione… coinvolgente saperlo così frustrato, e Lily che SA dove si trova Dllaco.. questa bimba mi sta suscitando un sacco di interrogativi. Per fortuna che non hai insistito troppo sulle botte a Draco, perchè non è una cosa che sopporto molto… ed ecco che arrivano I nostri ♥ Toglierli il bracciale e cacciarlo da casa… NU L Bello il dialogo tra i nostri due, peccato che Draco sia così sofferente, immagino per aver scoperto come è morto il padre.. acc L’insistenza di Harry è così da lui, e le cose che gli dice…. awww il loro primo bacio che meraviglia! Un pò esitante, non eccessivo, davvero bello.. e l’interruzione di Lily, beh, è perfetta.
Risposta dell’autore: Ah che bello! Io metto la musica che amo ascoltare in generale e quando qualcuno condivide la passione mi fa molto piacere! Io Draco lo massacro sempre... lo so, sono cattiva! Però poi lo riempio di coccole XD Felice che ti sia piaciuto il dialogo, che io tuttora trovo un po' pesante... :) A presto! D.
Di: Monsi (Firmato) - Data: 14/10/2013 21:56 - A: Capitolo VI - Rescue Me From Me
Hai ragione... almeno a casa devo ascoltare le colonne sonore perché sono bellissime, suggestive ed azzeccate, complimenti davvero :) Tanto per cominciare ti dico che sei stata bravissima a gestire il nuovo Draco, è sempre lui ma preda delle normali pulsioni di un bambino di 5 anni, fa davvero una gran tenerezza. Chapeau per come hai saputo calibrare l'indignazione, la dolcezza e i piccoli gesti che lo fanno essere un bambino un po' speciale. La scena con Harry a letto che lo coccola è.. struggente ♥ ma anche la scena nel parco, sembra quasi che qualche gentilezza esca dalla bocca della serpe, a malincuore... per la nostra gioia. Brutta brutta la scena del rapimento (però anche tu che gli hai fatto trasfigurare i vestiti... ehehe, mentre noi aspettavamo di vederlo in abiti succinti) e le minacce... scoprire in quel modo che quelle persone sono gli artefici della morte del padre e di Sir Vand. Draco non mi sembra abbia davvero nulla da confessare, ma fa male saperlo così maltrattato :(
Risposta dell’autore: :) grazie di nuovo! Mi sembra di aver riletto la storia insieme a te! <3 Sono molto curiosa di sapere se ti piacerà il finale, ma sappi che sono pronta anche a critiche negative! D.
Di: Monsi (Firmato) - Data: 14/10/2013 21:39 - A: Capitolo V - New Like a Baby
Eccomi, che capitolo spettacolare questo! L'inizio, Draco che comincia leeentamente ad apprezzare la compagnia di Harry e a fidarsi di lui, e poi quella splendida bambina (assomiglia a Harry.. uhm) che ha una passione per Dllaco (dalle torto...) Il siparietto con Hugo con le corna (e Gay) è un vero spasso, ci voleva qualche risata ;D Ma la genialata vera lo sai già cos'è... Draco piccolo, la fine del mondo.. Questa frase mi ha fatto morire dal ridere : A tavola, Draco sembrava un maestro Zen dentro una teca piena di scoiattoli impazziti tu sei un genio... CORRO a leggere il prossimo!!
Risposta dell’autore: Sì!È anche uno dei miei capitoli preferiti! Mi sono divertita un sacco a fare Draco nel corpo di un bambino. Sono soddisfatta che sia piaciuto e che abbia generato anche la tenerezza che speravo. Anche la scena di Hugo con le corna xD me l'ero quasi dimenticata! Che bello quando qualcuno rilegge e riporta alla mente quello che hai scritto tanto tempo fa! :) a presto! D.
Di: Monsi (Firmato) - Data: 14/10/2013 14:06 - A: Capitolo IV - The Last Goodbye, I Swear.
Che dolore il ricordo di Draco, di come suo padre lo abbia tiranneggiato, maltrattato e infine rifiutato. Brutta cosa non essere amati da chi ti ha messo al mondo. E anche il ricordo di Sir Vand, che anche se sembrava innamorato di Draco, che l'ha lasciato abbandonato a sè stesso.. e chissà perchè lo ha fatto. Ce lo dirai prima o poi vero?! I nostri che volano sul capo di quidditich, un'immagine catartica, liberatoria... e Draco che guarda Harry nella doccia, che scostumato! ;-) Molto cupo il finale, l'uomo misterioso, il malessere di Draco.. la scena nel laboratorio è molto pesante, l'unica nota di leggerezza è l'attrazione di Harry e il desiderio di baciarlo. Adoro quella tensione emotiva del "prima", le prime avvisaglie, i primi turbamenti... anche se non tutti sono capaci a scriverne come fai tu.
Risposta dell’autore: Penso sempre di scrivere cose troppo patetiche! XD sono felice che ad alcuni invece piacciano. Grazi ancora. Non vedo l'ora di sapere cosa pensi dei prossimi capitoli! D.
Di: Monsi (Firmato) - Data: 14/10/2013 13:25 - A: Capitolo III - To Show You Wrong
Dunque, abbiamo un Draco affascinante come suo solito, incattivito e chiuso e il solito Potter, solido affidabile e aperto. (ma quanto li amo, ma quanto sei brava a regalarmeli ancora e ancora) Solo tramite le sensazioni di Harry abbiamo la sensazione che qualcosa si muove, e di un pò della loro umanità. Il siparietto con i tre bambini di casa è uno spettacolo, difficile rimanere impassibili di fronte alla loro innata sfacciataggine. (Zio Draco... ahaha) Ma che botta quando si guardano vicendevolmente con desiderio... mhh.. me li sono visti proprio bene come li hai descritti tu. Bello il quadretto familiare con Hermione e i bimbi, difficile rimanere impassibile.. anche se sei il re delle serpi ♥ PS: non era mia intenzione recensire tutti i capitoli (anche perchè questo rende più lenta la lettura) ma volevo farti sapere che la tua FF mi piace molto, mi piace l'atmosfera di attesa di questo capitolo e mi piacciono le emozioni che ne scaturiscono
Risposta dell’autore: Se continui a commentare ogni capitolo anche questa storia arriverà a cento commenti! (sssììììì!!! Yeahhh Yoohoo!) hem, mi ricompongo. Grazie! D.
Di: Monsi (Firmato) - Data: 14/10/2013 11:47 - A: Capitolo II - Take Me From This Place
Eccomi, come prima cosa ti dico che questa storia mi ha preso la pancia, come una dolce nostalgia, come una bevanda calda d'inverno... C'è tanto mistero e fascino in Harry che spia Draco mentre si sente male, ma decide di non rivelarsi... non è solo emozione ma qualcosa di più complesso, spero di individuare presto di cosa si tratta. Draco, il solito stupido imperturbabile.. che si rende conto di essere simile a suo padre, che gli piaccia o meno, è davvero toccante. Il primo scambio di sguardi tra Harry e Draco al funerale mi ha fatto fare un saltino... awww Emozionante il ricordo del grifone che le loro anime si fossero toccate, accende un sacco di interrogativi Cosicchè Sir Vand è morto, povero Draco, non gli basta aver perso suo padre, ed è pure stato affidato al nostro auror preferito. Quando si stringono la mano... che te lo dico a fare, hai reso proprio l'idea del reciproco piacere, anche se inespresso. Sono sempre come porcospini mentre si riavvicinano, armati della loro abituale diffidenza, senza conoscere (per ora) altri modi di comportarsi. Sono così LORO. Bella l'introspezione che fai dei tuoi personaggi.. mi piace molto come ci porti tra i meandri dei loro pensieri e turbamenti. Draco nel suo nuovo laboratorio... me lo vedo sai, tra alambicchi e fumi, con occhioni spalancati a godere dei risultati dei suoi esperimenti, salvo reindossare la sua maschera imperturbabile non appena qualcuno si affaccia.
Risposta dell’autore: Che bello! Grazie ancora e ancora. E' così ossigenante sentire i tuoi commenti! Quando rileggo le mie storie penso sempre che avrei potuto scriverle meglio e correggerei qualsiasi cosa nella forma e nello stile. Ma le trame e le situazioni mi rimangono nel cuore come se le avessi viste in un film e quando qualcuno le apprezza è sempre un piacere! D.
Di: Monsi (Firmato) - Data: 14/10/2013 11:06 - A: Capitolo I - Same Small World
Cara Draco, eccomi a leggere una tua nuova FF.. medito di non cominciare a commentare "The grim old place" finchè non la finirai.. mi perdoni? :D Ma che bel capitolo lungo... e pieno di interrogativi, partendo dal primo... il regalo... uhm.. mi sa che ne sentiremo ancora parlare chissà perchè Me lo vedo proprio bene in Olanda, nel pieno della sua maturità, a gestire con la sua abituale eleganza i suoi numerosi talenti (sbava) Ho già caldo a leggere del tuo Draco, affascinante e irresistibile,anche se un pò isolato da tutti, alla ricerca di quelle conferme che il padre non gli ha mai saputo dare. Se qualcuno a volte era riuscito a conquistare delle attenzioni particolari da lui, nessuno era mai tornato col cuore tutto intero Neanche io... benchè non abbia ottenuto nessuna particolare attenzione... ehehe Un pò dark, piena di suggestioni ben precise e di un sacco di spunti narrativi. Ben scritta (tanto per cambiare) con i nostri due che si stanno per incontrare, ognuno con il suo passato sulle spalle. Diciamo che se aspettavi una critica al momento non contare su di me.. GRIN
Risposta dell’autore: Sono troppo felice che stai leggendo anche questa! XD E ancora più felice e lusingata del fatto che commenti ogni capitolo! Io voglio tanto bene a questa storia! Spero che tu abbia ascoltato un po' la musica che per me è sempre una parte della narrazione. Pensa che quando sento Please degli Smiths ormai penso sempre a TGOP! Come quando sento quella dei National da cui ho preso il nome di Vanderlyle. Beh allora grazie è davvero positivo e rincuorante sentire tutte le impressioni dettagliate alle cose che ho scritto. Anche perché l'altra storia, che pensavo avrebbe avuto successo, sta andando malino in quanto a commenti... Un abbraccio D.
Di: skigiu (Firmato) - Data: 23/04/2013 13:40 - A: Capitolo X - Your Life In The Rain
Saaaaaaaaaaaaaaaalve. Mi ero persa l'ultimo capitolo O.o ora ho rimediato. Che cosa dolce e bellissima e ora ho ancora più domande di prima, ma le terrò in serbo x il seguito a quanto pare .... Grazie per questa meraviglia di storia, a presto
Risposta dell’autore: Io sono molto curiosa delle tue domande! :) Grazie, ci vorrà un po' ma probabilmente ci sarà un seguito. D.
Di: serpedoro (Firmato) - Data: 21/04/2013 10:03 - A: Capitolo X - Your Life In The Rain
Ho letto tutta la storia tra ieri ed oggi, e l'ho trovata davvero molto bella.. Sei riuscita ad equilibrare i punti di vista di Draco ed Harry benissimo, rendendo tutto molto realistico. Pur essendo abbastanza breve, questa storia mi ha coinvolto molto e penso che sia entrata tra le mie preferite. Sul serio, complimenti, sei bravissima:)
Risposta dell’autore: Grazie infinite!! :) Se ti capita di leggere altre mie storie fammi sapere cosa ne pensi! Un abbraccio D.
Di: loux (Firmato) - Data: 10/04/2013 10:08 - A: Capitolo X - Your Life In The Rain
ho letto la tua ff tutta d'un fiato e ne sono innamorata! e ne voglio ancora! bellissima! grazie d'averla pubblicata
Risposta dell’autore: Grazie! Sto scrivendo un sequel :) D.
|