efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
Beat your heart out di Nemesis01 Pg
Harry trascorre mezza giornata in casa a rimuginare su qualcosa. Qualcosa di...

Nobody wants this di oldcardig4n Pg
È l'inizio dell'ottavo anno a Hogwarts, e Luna passa stranamente tutto...

Questione di zanne (Speciale Halloween) di Egle Nc17
Per distrarre gli studenti dagli eventi nefasti collegati all'ascesa di Voldemort...

Statua, musica e poesia di Nemesis01 Pg
Mi sono chiesta: "E se a Hogwarts si trovassero a recitare Notre Dame de...

Sehnsucht di Nemesis01 Pg15
Per un motivo misterioso, Scorpius cambia vita e si trasferisce nella frenetica...

Three variations on the theme (Speciale Halloween) di Egle Nc17
Draco perde una scommessa con i suoi amici Serpeverde. Per una serie di sfortunati...

The Lady Winchester chronicles di Egle Nc17
Miei cari lettori e mie preziose lettrici, una voce a me vicina mi ha sussurrato...

Auror Blues di DracoMalfoy Nc17
 La storia inizia così: Draco è in una losca stanza d’albergo...

Bound Skerry (by Frayach) di ludovica94 Nc17
Harry ha un segreto nascosto nella più remota delle isole Shetland

Sending letters to someone who doesn't exist di ludovica94 Pg15
Nell'estate del suo sesto anno, Harry potter riceve una lettera da un mittente...



Story of the Moment
APPUNTI di Nuel Pg
Prendetelo per quello che è: un momento di follia!^^


Aderiamo



Adsense


Commenti per Somewhere In London
Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Di: kendra26 (Firmato) - Data: 07/04/2013 08:59 - A: Capitolo X - Your Life In The Rain

Bella. Mi dispiace sia finita. 

Risposta dell’autore: LOL! WTF! XD 

Di: Saidy (Firmato) - Data: 06/04/2013 11:17 - A: Capitolo X - Your Life In The Rain

Questa storia riscrive completamente l'epilogo che la Rowling ha immaginato per Harry Potter, ma lo fa con una delicatezza e credibilità che raramente si trovano nelle Drarry.
Non solo hai rispettato quanto più è possibile la natura dei personaggi rendendoli credibili e non facendo sentire lo scarto rispetto all'originale, ma anzi, hai la capacità di restituire tridimensionalità a un personaggio, Draco, che è sempre stato trascurato dalla Rowling. Coglie in pieno gli spunti di riflessione che il personaggio offre, e li sfrutti restituendoci un Draco dalla personalità vivida e sfaccettata. Anche Harry Potter spicca per un approfondimento psicologico notevole: risulta più maturo rispetto a come lo avevamo lasciato nell'ultimo libro della Rowling, dotato di una pace interiore nuova ma anche di una tristezza e malinconia che toccano profondamente, soprattutto nell'ultimo capitolo della storia.
Non cedi allo stereotipo tipico dello slash che vuole spesso personaggi più effeminati o delicati, ma ci regala due uomini nell'aspetto, nella personalità, nel modo di agire e di parlare sì sensibili e vibranti, ma non per questo meno virili o maschili.
Anche un cliché abusato come quello della procreazione tra maschi e della conseguenza nascita di un bambino è pienamente giustificato e motivato dall'ambientazione magico/fantastica tanto da non risultare sgradevole, anzi, è un argomento trattato con una delicatezza tale da toccare l'animo di chi legge.
La storia è scritta magistralmente, ci sono solo piccoli refusi del tutto trascurabili che riguardano la punteggiatura e che si concentrano oslo nei primi tre capitoli.
Infine vorrei riportare uno dei passaggi più toccanti della storia, che trasmette pienamente l'idea di quanta accuratezza tu abbia impiegato nel costruire la psicologia dei tuoi personaggi:

"Ma non so... se sai anche cosa vuol dire essere maltrattati senza sapere che ciò che stai subendo è effettivamente sbagliato! E rendersi conto che in fondo, quell'amore incondizionato dei genitori per i figli, non è un privilegio di tutti. Quella delicatezza che qualcuno dovrebbe avere con te, perché sei piccolo e indifeso, perché ti hanno messo al mondo e qualcuno... dovrà pur dirti cosa ci devi fare, al mondo! ...Quella delicatezza non è scontata! Dopo anni, ho capito che io l'avevo persa per sempre... insieme ai miei genitori!"

In questo passaggio Harry parla della sua difficile infanzia e credo sia questo il fulcro della storia: l'infanzia che ci segna, nel bene e nel male, che segna tutti i personaggi della saga. Coglie pienamente questo messaggio e lo riformuli secondo i tuoi stilemi e secondo la tua sensibilità, regalandoci un Harry e un Draco complessi, maturi e profondamente segnati, più di quanto lo fossero nella storia originale.

Complimenti, è bello trovare autrici brave e capaci come te. Un regalo che ogni tanto il web ci riserva ;)



Risposta dell’autore:

È meraviglioso ricevere un commento tanto dettagliato e analitico. Sembra quasi un vero articolo su qualcosa che potrei aver scritto. Purtroppo i personaggi non sono miei...ma anche meno male! Perchè di autrici molto mogliori di me ce ne sono a palate! 

Grazie per questo lungo commento e per la tua capacità di recensire una storia anche meglio di quanto si meriti! Adoro questo genere di scambio e sapere cosa suscita negli altri quello che scrivo, mi aiuta anche a conoscere me stessa e il mio stile! 

Grazie ancora e spero che recensirai ogni cosa che ho scritto! ...Anche se temo un po' per le storie fetish... Non so quanto ti convinceranno XD

Beh vedrai che io amo scrivere un po' di tutto come esercizio di stile e per divertimento! 

A presto!

D. 


 

Di: nye (Firmato) - Data: 05/04/2013 14:53 - A: Capitolo X - Your Life In The Rain

Che bella!

Mi scuso enormemente per non essere passati prima e per non aver letto al fine ma non avevo notato che avevi aggrionato, avrei potuto perdermi la fine... sarebbe stato orribile!

E' davvero bello coem finisce, il discorso di Harry al cimitero è profpondo e la fine(prima del divertente epilogo dove tra l'altro Draco si comporta da padre in maniera adorabile) quando decidono divivere tutti insieme è davvero carino.

Mi piace tantissimo ed è finita decisamente bene.

Compliemnti. Davvero.

Adoro quella bambina! 

Sai che sarebbe carina una one-shot con il primo giorno di scuola di Lily e il panico di Draco, suggerimento puramente a caso comuqnue... 
Non vedo l'ora di leggere il sequel!



Risposta dell’autore:

Ah! che bella idea! Ci penserò! Certo che ce ne sono di one shot da fare qui! 

Il seguito che ho in mente prevede un ulteriore seguito.. non vorrei finire per fare una serie!  

Sono felice che ti sia piaciuta! Grazie del commento cara nye! E non ti perdere la fotostoria aggiornata! ;) 

Baci 

D.

Di: flopi (Firmato) - Data: 04/04/2013 13:14 - A: Capitolo I - Same Small World

Giusto la fotostoria!

Sì l'ho vista ma sempre alla fine, per non rovinarmi la sirpresa

So che per uno scrittore i commenti puntata per puntata contano molto, è che a un certo punto mi sono ritrovata con una lista lunghissima di storie e la maggior parte non sono mai state terminate quindi preferisco aspettare, lo so è un po' egoista  



Risposta dell’autore:

Non c'è problema, capisco. Ma ti assicuro che io le storie le finisco tutte. Fidati ;) 

ciao!

D. 

Di: Lyrael (Firmato) - Data: 03/04/2013 22:08 - A: Capitolo X - Your Life In The Rain

Gronda miele e sbaciucchiamenti, ma se avessi fatto finire tutto con Draco che se ne va, penso che non avresti trovato un posto abbastanza lontano per sfuggire alle ire di NA XD.

E povero Ron, ci prende sempre sotto da tutti, perfino dai suoi figli che ridacchiano di lui. Però bellissima l'idea di vivere tutti insieme per non ferire nessuno. Il buon senso che manca nella vita reale, almeno qualche volta nelle FF si trova. Magra consolazione, lo so, ma meglio di niente.

Ohhhh, un sequel? Sono felicissima di aver letto quella parolina, lo sarò tantissimo di più quando lo posterai. *Ly, su, da brava, non fare pressioni alle scrittrici*

La tua fotostoria è veramente deliziosa, hai inaugurato un fantastico modo di arricchire le tue storie. Credo che mi salvero il tutto in un bel formatino word corredata di immagini. Adoro le immagini :)

Un bacione e alla prossima. Ly.



Risposta dell’autore:

Wow! Gronda? Sul serio? XD 

Spero in senso positivo... In verità adoro il miele ma nella giusta quantità. Insomma un "ti amo" finale è il massimo a cui riesco ad arrivare per adesso. 

Sono felice che ti sia piaciuta l'idea di vivere tutti insieme... Diciamo che il mio sogno in questo caso sarebbe essere Hermione in quella 'comune' Drarry XD

Evviva che apprezzi la fotostoria! Anche io ho bisogno di immagini! Se potessi, queste storie le girerei come dei film!  

E in ultimo... il sequel! È un'altra trama un po' fantascientifica ed è in fase di scrittura. Spero che quando riuscirò a postarlo la gente si ricordi ancora di questa storia! 

Grazie del commento!

Un abbraccio

D. 

 


 

Di: feltonno (Firmato) - Data: 03/04/2013 14:32 - A: Capitolo I - Same Small World

Sono... Felice. A parte che è scritta bene e bla bla bla... Beh, è... Felice, appunto. Draco è un papà meraviglioso <3 come anche Harry, naturalmente <3 complimenti, grazie per la storia e la tua assurda (?) fantasia. 

Risposta dell’autore:

^^ Grazie a te per i commenti! 

Un abbraccio!

D. 

Di: flopi (Firmato) - Data: 03/04/2013 13:50 - A: Capitolo I - Same Small World

Letta di seguito e ho fatto bene a pazientare in attesa della fine, perchè merita di esser gustata senza interruzioni

Storia bellissima, scritta bene, ti tiene sul filo della tensione fino all'ultimo, con taaaanto angst che però è giustificato dal contesto e non c'è autocompiacimento, insomma davvero un gioiellino

Ho adorato il fatto che i personaggi non siano stati stravolti ma rimangano IC, mi son piaciuti tutti (persino Ron, il che è tutto dire),  mi è piaciuto come hai trattato la storia della gravidanza "maschile" e della nascita e adozione di Lily, rendendo tutto assolutamente logico

Menzione d'onore al confronto finale tra Harry e Draco, riprendendo le fila delle tante confessioni e autoconfessiomni disseminate nella storia, e della loro accettazione del dolore, della paternità, della possibilità di guardare avanti senza dimenticare il passato  

Se scriverai un seguito lo leggerò volentieri  

 



Risposta dell’autore:

Grazie Flopi, 

A dire la verità io adoro sapere cosa pensa la gente a mano che legge, ma devo ammettere che leggere una storia tutta di fila è sicuramente più piacevole! Sono felice che trovi i personaggi IC e non vedi autocompiacimento! XD temevo di essere stata un po' patetica! Per questo vorrei sempre sapere nel dettaglio cosa pensano i lettori! 

Grazie del commento.

Nessuno a menzionato la fotostoria, spero sia piaciuta! ^^  

A presto per il seguito!  

D. 

Di: tiffy_pro (Firmato) - Data: 03/04/2013 03:16 - A: Capitolo I - Same Small World

ovvio che vorrò leggere un seguito, dovessi scriverlo. che domande u.u

Risposta dell’autore: :) 

Di: elly92 (Firmato) - Data: 03/04/2013 00:54 - A: Capitolo I - Same Small World

...buonasera...mh...sono le 00:39...e io..che in tutta la mia storia di lettrice,che pure è ormai discretamente lunga, ho commentato ben poche volte mi ritrovo a ringraziarti di aver condiviso con me...e con gli altri (che spero non me ne vogliano per avergli messo in bocca parole che non hanno detto) questa idea che ha attraversato la tua mente...a lungo ho visto il titolo sulla barra delle storie aggiornate ma solo oggi ho deciso di leggerla...e di finirla (purtroppo per la mia carriera universitaria...)...sono senza parole...la dolcezza e la delicatezza che hai infuso nei personaggi, la straordinaria umanità...la credibilità dell'evolversi dei loro modi...tutto era giusto e misurato... la storia è scivolata con una naturalezza disarmante...hai sovvertito la maggior parte delle regole del gioco,almeno del mio,ma dando una spiegazione credibilea tutto tale che alla fine a trama non forsse forzata...inutile dire che Draco...che da sampre è il mio personaggio preferito mi è piaciuto molto...ed era diciamo perfetto nel modo di fare,di porsi,di pensare...o almeno perfetto rispetto a come me lo sono sempre immaginato...spero che questo misero commento possa farti piacere e spingerti a continuare...può non sembrare ma solitamente non mi smuove nulla quindi prendilo come se fosse una valanga di complimenti...che io non sono proprio capace di fare...il vaneggio si è protratto fin troppo sono le 00:53...credo possa bastare

Risposta dell’autore:

Wow! Grazie mille! 

Sono davvero felice che la storia ti abbia spinta a commentare! È molto piacevole sentirsi dire che il proprio lavoro ha prodotto emozioni! Tengo molto al personaggio di Draco e mi chiedo sempre se riesco a renderlo come me lo immagino o comunque in un modo che gli altri possano amare. Poi è davvero raro leggere commenti che ti parlano davvero di ció che hai scritto... E ti fanno capire esattamente cosa hanno apprezzato. Purtroppo!

Grazie, spero che se altre mie storie ti emozioneranno me lo farai sapere! XD

A presto!

D. 

Di: Milly123 (Firmato) - Data: 02/04/2013 23:12 - A: Capitolo X - Your Life In The Rain

Era tanto che non passeggiavo in Nocturne Alley e oggi ho trovato la tua storia.

Me la sono letta tutta d'un fiato ed è bellissima, per lo meno a mio parere. Grandissima la trovata del mago innamorato e che per amore trova un modo per dare figli ad un altro uomo, anche se mi dispiace un po' che per amore si sia suicidato, ma non può andare sempre tutto bene, no?

L'importante è che la pozione sia servita a loro, anche se a loro insaputa. E poi che bella la storia dell'Ippocampo ... cioè lo sapevo che il maschio si porta i cuccioli, ma non mi sarebbe mai venuto in mente di collegarlo ad una storia così.

Ho apprezzato la fantasia, l'ottimo italiano e tutto l'arzigogolo di fatti che si susseguono incalzanti.

Brava davvero tu e brave le tue beta.

Milly



Risposta dell’autore:

È quello che dico anche io mi a si puó sempre pasteggiare a pane e tulipani! Un po' di dark e un po' di angst nella misura giusta ci stanno bene! ^^ grazie del tuo commento se è raro è anche prezioso! 

Spero che avrai occasione di leggere altre mie storie e dirmi cosa ne pensi!  

A presto

D. 

 

Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole