|
Di: Sutica (Firmato) - Data: 16/01/2013 12:28 - A: Capitolo V - New Like a Baby
Eilhà! Sono riuscita a leggere tutto finalmente, senza interruzioni. Come ti ho già detto in altra sede, mi piace moltissimo lo sviluppo che hai dato con questo capitolo. E' più fresco, leggero, hai fatto bene ad inserirlo. Senza esagerare, un po' d'ironia rende tutto più piacevole. Beh. Qui a farla da veri protagonisti sono i bambini. Gira tutto intorno a loro. E a come Harry e Draco si rapportano con loro. Il primo sempre amorevole, gentile, disponibile... insomma è Harry! E nel mio immaginario Harry sarebbe davvero un papà perfetto. Poi c'è Draco che ha avuto questa infanzia disastrosa, e proprio non ci riesce a lasciarsi andare. Però, però si sta ammorbidendo. Soprattutto con Harry. Ha ammesso che questa quotidianità, dopo tutto il casino degli ultimi due anni lo rassicura, aspetta Harry... e questo significa molto. Sono contentissima della piega degli eventi. Effettivamente il modo migliore, per Draco, di sperimentare che cosa significa essere un bambino è diventarlo. Ed è davvero un bimbo dolcissimo.Sempre spocchioso e isterico... ma così tenero <3 E il rapporto che Lily ha con lui... come se volesse quasi costringerlo a "guardarla" ad avvicinarsi, a condividere con lei più tempo, affetto. Bellissimo. Hai fatto benissimo per la chiusura. Approvo in pieno :) E anche il pezzo che hai aggiunto va bene. Mi raccomando alle ripetizioni, cerca più sinonimi e attenta a quel senso del "costruito" di cui ti ho parlato, per le prossime volte. Bravissima! Vai avanti che noi qui ti seguiamo!!! Un bacione, a presto. Sutica.
Risposta dell’autore: Grazie :) del commento e del supporto che mi dai sempre! Hai aggiunto un altro valido membro al mio team di editors! Ho sempre apprezzato i tuoi commenti, come sai, anche quando non eri la rilettrice di questa storia! Un abbraccio e in bocca al lupo per la tua! D.
Di: kendra26 (Firmato) - Data: 14/01/2013 20:50 - A: Capitolo V - New Like a Baby
Aaah! Come faccio a commentare per bene un capitolo così pieno ...di roba? Uffa, sono sempre così monotona nei miei commenti! Mi è piaciuto e parecchio! Hai questa capacità naturale di descrizione degli ambienti che è facilissimo essere coinvolti nella narrazione. La prima parte, più cupa, è il setting classico di SIL. Grigio, Londra e un che di vittoriano, con Vanderlyle, gli appunti, il libro, la misteriosa creatura forse nascosta in un Nord Europa squisitamente retrò. La seconda parte del capitolo vede, invece, un'imposizione più diretta del tuo stile ironico (che io adoro e ormai lo sa tutta NA, maledetto il mio ripetermi!) Ho riso, riso e riso per Hugo e le sue uscite. Anche per dettagli, tipo il broccolo che vola a tavola e quel "E sono gay!" Ho avuto un briciolo di perplessità quando ho visto Draco-bambino (fra l'altro, ho una certa foto in mente...) perchè ho letto un paio di ffs dove c'era Draco bimbo che non mi avevano entusiasmata. Perplessità immediatamente spazzata via (perchè ancora dubito di te?!) dalla mente adulta e inalterata di Draco e il fatto che, con ogni probabilità, l'incantesimo durerà solo un paio di giorni! D'altronde, mi era sembrato strano che i fatti svoltassero in questa direzione (non è nel tuo stile e non so come potrei inquadrare un tale evento ai fini della trama) per il resto della storia, ma magari sto sbagliando e non ho capito un tubo! Non ti sto giudicando!! Solo curiosa... Questo gioco di sguardi, questo soffermarsi sempre di più sulle mani, labbra, capelli...aww! Ottima resa del rapporto che cresce fra i due (o semi rapporto), nonostante la corposità della trama e la caratterizzazione degli altri personaggi! Speriamo che il prossimo arrivi presto! M.
Risposta dell’autore: <3 <3 <3 Sappi che generi cuoricini coi tuoi commenti! Grazie. Lo sapevo che nessuno si sarebbe aspettato Draco bambino. Non è una svolta decisiva della trama ma solo una trasfigurazione. Qualcuno ha intuisce che Draco non si ricorda bene cosa vuol dire essere un bambino pensa che sia importante dargli una mano a ricordare! E di certo non può non fare breccia in un cuore paterno come quello di questo Harry. Tutto qui. :) volevo portare un po' di leggerezza calare la storia per un momento nel mondo dei bambini, che sono anche loro protagonisti :) A presto! D.
Di: skigiu (Firmato) - Data: 14/01/2013 19:47 - A: Capitolo V - New Like a Baby
ahahahah, non me lo aspettavo questo Draco piccolo, è molto divertente :D bel capitolo, davvero solo...hai aggiornato questa, l'altra e nn la mia preferita che è ferma da un po (
Risposta dell’autore: Aww lo so che dovrei! >_< e amo il fatto che ci sia qualcuno che aspetta quell'aggiornamento! Davvero è la tua preferita?... Sai mi sembrava che stesse andando male ultimamente. Pochi commenti.. Ma ti prometto che ci sto lavorando e che presto posterò un nuovo capitolo! XD grazie che segui le mie storie! E grazie per i tuoi commenti! Un abbraccio D.
Di: nye (Firmato) - Data: 13/01/2013 22:25 - A: Capitolo V - New Like a Baby
Quello che prova/senta Draco riferito a Harry è davvero bello. Lily sarà una grande e pestifera strega! (come suo papà... Harry... ho questo dubbio da quando la hai descritta ma suppongo che scopriremo le generlità della piccola Lily un giorno o l'altro vero?!) Però trasformare Draco in un bambino è geniale! Soprattutto perchè Harry così si occupa di lui, è davvero intelligente quella streghetta! Adorabile! Compliemnti per il capitolo, è davvero carino e poi Draco è picciosissimo!
Risposta dell’autore: Grazie :) Draco capirà cosa vuol dire essere un bambio finalmente! ^^ E' un capitolo un po' atipico, ma ci voleva qualche sorriso no? A presto! D.
Di: jaspe (Firmato) - Data: 19/12/2012 23:15 - A: Capitolo IV - The Last Goodbye, I Swear.
Profonda tenerezza per Draco alle prese con i ricordi e con due persone che, anche se in modo diverso, lo hanno ferito; da qui sicuramente il perchè della sua corzza che resiste anche innanzi all'affetto dei bambini. Molte novità poi relativamente al mistero di fondo di questa storia con gli appunti segreti ma soprattutto con questa presenza oscura, che non promette niente di buono. C'è stato piu di un riavvicinamento tra Draco ed Harry, durante la partita e poi nella parte finale del capitolo e questo secondo riavvicinamento non credo che sia dovuto alla pozione come entrambi preferiscono credere ^^ Un abbraccio Jaspe
Risposta dell’autore: Ciao! Grazie del commento! :) molto apprezzato. <3 D.
Di: nye (Firmato) - Data: 14/12/2012 19:05 - A: Capitolo IV - The Last Goodbye, I Swear.
Si stanno pian piano avvicinando, in tutti i sensi! Benedetta Pozione!! Draco che sfoga lo stress con la Boxe è una cosa strana che non mi apsettavo mentre la partitella amichevole mi è piaciuta! Come i pensieri dei due uomini, entrambi interessati ma che lo prendono alla leggera... Poveri bambini invece che sono sati ignorati: Cattivo Draco, Cattivo! Il disegno mi è piaciuto da matti invece!! Hanno anche parlato un pò, io credo che pian piano le cose miglioreranno, pian piano ovvio! Chi è il tizzio in nero, non vorrei che Zorro arrivasse a rovinare tutto, tutto non è ancora successo! Guai a lui se fa del amle a Draco! Ho deciso che "ombra sospetta con un mantello nero che si aggira in tutti gli angoli troppi visini ai nostri protagonisti" può tranquillamente essere tradotto con Zorro, più corto e facile da scrivere, non credi! Complimenti per il capitolo, mi è particolarmente piaciutoi!
Risposta dell’autore: Zorro?? Hahhaha! Beh il mantello nero...naaa daii!! XD ma senti qiesto Draco che si mette i guantoni e si sfoga sul sacco ti è sembrato davvero tanto strano? Uffff a me piaceva... T_T Grazie del comento Nye! E grazie di essere così sempre presente ad ogni mia storia!!^^ D.
Di: honey8 (Firmato) - Data: 13/12/2012 00:29 - A: Capitolo IV - The Last Goodbye, I Swear.
hello! mi piace tantissimo. la storia e' veramente interessante e ben scritta. mi piace anche la tua introspezione dei personaggi. continua cosi' :) honey
Risposta dell’autore: Grazie mille! ^^ D.
Di: kendra26 (Firmato) - Data: 12/12/2012 23:33 - A: Capitolo IV - The Last Goodbye, I Swear.
"...e un grazie anche a Mars che mi premierà in biscotti e foto di biondi per tutte le belle cose che scrivo!" Haha! Non sono del tutto seria...! Il commento sotto al mio riassume abbastanza bene quello che penso di questo capitolo. I Kills mi piacciono molto e mi hai anche un po' sorpreso con questa canzone per questo capitolo, perchè appena ho iniziato ad ascoltarla credevo non c'entrasse molto, ma poi mi sono resa conto che ci stava bene. Noto che stai aprendo molte sottotrame e ne deduco che i prossimi capitoli saranno parecchio elaborati a livello di eventi e di risoluzione dei vari misteri, ma anche ricchi di sviluppi a livello emotivo, visto che le cose per i nostri due tipi preferiti hanno appena iniziato a scaldarsi. Mi piace il ruolo dell'anello di Draco. Per quanto rappresenti suo padre, non riesce a sbarazzarsene, quasi fosse ormai un'estensione di sé, come se senza anello non fosse più davvero lui. Anche il rapporto che ha con i bambini è affascinante, o forse dovrei meglio dire, il rapporto che loro hanno con lui. E' chiaro che l'infanzia che ha avuto non lo porti ad avere buoni rapporti con delle "forme di vita" che in qualche modo lo riportano a rivivere i suoi anni peggiori. Stimo ancora e sempre di più Draco per come reagisce alla valanga di eventi sconvenienti che gli si scagliano contro. Infanzia difficile, morti, accuse, il suo personaggio mantiene una dignità e un'eleganza che commuovono. Ho anche apprezzato che l'omosessualità nella famiglia Malfoy e in generale nella famiglie di Mangiamorti con una lunga tradizione alle spalle non venga accettata. Poco tollero, tranne eccezioni (che corrispondo a fanfictions veramente meravigliose), le ambientazioni in cui "essere gay nel mondo dei maghi non è lo stesso che nel mondo dei babbani." Lo è, e la stessa JKR ce ne ha dato una prova lampante, quando Dumbledore non rese mai noto il suo orientamento sessuale (ah, è perchè è un libro per bambini, dici? E allora? Non sarebbe fantastico se l'omosessualità venisse descritta come quella che è, ovvero NORMALE, proprio in un libro per adolescenti? OH! Per non parlare della ovvia tensione sessuale non risolta fra D e H!) Questa storia sembra davvero un libro. Forse a livello narrativo, insieme con Commedia Dark/ Romantica, è una della tue più elaborate. Ecco, evviva te. M.
Risposta dell’autore: Sììì biscotti!! ^^ yuppydooooo! Ok mi ricompongo. Grazie Mars, come sempre, generoso commento <3 Sono d'accordo su quello che dici sull'omosessualità nel mondo magico ma se dovessero descriverla in modo naturale beh allora sarebbe come in quelle ff dove è naturale e accettata tra i maghi! E che a te a quanto ho capito non piacciono? A me piacciono anche quelle, solo per il fatto che si può immaginare un mondo migliore almeno con la fantasia, perché dunque privarsene dove la fantasia si può scatenare? Ovvero nelle ff? beh, insomma io aspetto i biscotti, adesso praticamente li bramo!
Di: Sutica (Firmato) - Data: 12/12/2012 16:41 - A: Capitolo IV - The Last Goodbye, I Swear.
Eccomi qui! Te l'avevo detto che sicuramente ci sarei stata! Come al solito azzeccatissima la scelta della canzone come colonna sonora, i Kills sono davvero magnifici! E questa canzone è così struggente. E veniamo a noi. Che dire? Il mio primo pensiero va' al rapporto tra Lucius e Draco. La tua fic, in particolare questo capitolo, è fonte di riflessione sul rapporto genitori/figli. Da una parte ci sono Ron e Hermione, la loro famiglia unita, il loro amore per i figli. Ron in particolare che cerca di proteggerli, che vede l'arrivo di Draco come una nota negativa per la serenità dei suoi bimbi. E Harmione invece, meno istintiva, più propensa a capire e più aperta che cerca di mediare. Dall'altra c'è la famiglia Malfoy. Lucius che è un padre severo, intransigente, che sicuramente ama... ma nel modo sbagliato, considerando il figlio come una proprietà, qualcosa che gli "serve" per guadagnarsi un buon nome, e c'è Narcissa, troppo debole e spaventata per opporsi. Non è che Lucius non voglia bene a Draco secondo me. E' che è troppo chiuso, incapsulato nelle sue convinzioni, coi paraocchi. Non riesce a vedere Draco come un'entità diversa... con desideri e bisogni diversi. E' suo, e deve fare ciò che vuole lui. E poi c'è Harry. Che non ha potuto conoscere il papà e la mamma... e nel suo rapporto coi bambini, persino nelle relazioni con gli adulti dimostra il suo senso di protettività, il suo desiderio di famiglia. E' una bellissima storia proprio per questo: perchè ti da' modo di riflettere su tutti questi aspetti e ti fa' pensare che nella vita reale ci sono tanti ragazzi che non vengono capiti dai genitori e vengono allontanati solo perchè sono gay... ed è triste. Però ci sono tanti papà come Ron, o come lo potrebbe essere Harry, e magari Draco che magari cercherà di non fare gli stessi errori dei suoi. Il rapporto tra Harry e Draco procede, continuano ad avvicinarsi, danno la colpa alla pozione ma si desiderano... e sono così impacciati, teneri. Ed è bello anche vedere Harry che con proverbiale pazianza tenta sempre di condurre Draco sulla buona strada, quando fa certe cavolate come trattare male i bimbi. La scena del disegno è dolcissima <3 Insomma... una storia interessante, con spunti di riflessione profondi e significativi, senza risultare pesante o monotona. Mantiene una certa leggerezza e questo grazie al tuo stile che comunque è sempre fresco e piacevole. Brava!! Alla prossima ;) Sutica
Risposta dell’autore: Aaawwww. Non so davvero cosa dire! Dopo che hai deciso di farmi da rilettrice pensavo che i tuoi commenti si sarebbero limitati a poche frasi! Invece!! Grazie hai sempre delle belle e significative parole per le mie storie! E io amo incommenti lungoni!! Ho apprezzato molto tutte le tue considerazioni! Sei un'ottima collaboratrice :) e una commentatirce eccellente! A presto D.
Di: Cici (Firmato) - Data: 12/12/2012 14:20 - A: Capitolo IV - The Last Goodbye, I Swear.
Man mano che va avanti penso che questa sia la storia più bella tra quelle che hai pubblicato fin'ora. Davvero, intrigante, pen pensata, non ti da tempo di aspettare il seguito!
Risposta dell’autore: T_T Grazie!! Non sai che piacere mi faccia ricevere questi commenti! Cercherò di non farti attendere troppo per il seguito allora! ^^ Un abbraccio D.
|