E i deliri mentali di Blaise anche, sono simpatici, dovrebbe più compiere azioni che analizzare ogni singola cosa che a volte sembra un po sperduto nella sua testa ma è interessante.
Di Mathian invece non so ancora cosa pensare, anche se ho deciso che mi piace, a priori, speriamo di averci preso!
Ma un momento: perchè il bambino deve essere confuso sulla sua identità sessuale?
BEL-LIS-SI-MA! Tenera, dolce, ma anche con quella giusta dose di drammaticità che rende il tutto più reale. Perché nella vita vera non c'è niente che sia totalmente dolore o totalmente gioia. E il vaneggiamento di Neville sulle forchette? O la risposta "Preferisci le bacchette cinesi?" Quelli sono semplicemente colpi di genio! Sto seriamente pensando di scrivere entrambi da qualche parte per rileggerli quando sono un po' giù. Insomma, mi piace tantissimo, tutto, la trama, i personaggi, il modo in cui è scritta, ma soprattutto la sensazione che lascia, sensazione che non so spiegarti (ti guiro che ci ho provato!) perchè non sono molto brava a parlare delle mie emozioni.Insomma, mi piace. Tanto. Baci
Risposta dell’autore:
Il tuo commento mi ha fatto davvero piacere! Mi sono impegnata davvero tanto nel cercare di rendere questa storia il più realistica possibile e sapere di esserci abbastanza riuscita è una vera soddisfazione!! Ahahaha lieta che i deliri di Neville siano in grado di rallegrarti la giornata :D Ne spara tante di cavolate, te lo posso assicurare!!
Spero che la sensazione di cui parli sia positiva, ma dalle splendide parole che hai dedicato a questa storia, non posso pensare il contrario!
Voglio capire come Neville brucera le forchette:D davvero sono curiosa.
Voglio dire è eccezionale, il farfugliamento amoroso di Neville è da leggere tutto in una volta ma mi è impossibile :D ogni tot dovevo fermarmi a ridere, sconnesso, sconclusionato bellissimo^O^.
Risposta dell’autore: La magia fa miracoli, ahahaha XD grazie per la recensione n_n
lol il ricatto della medicina mi ricorda mia madre quando dovevo prendere quello schifo di sciroppo che di tutto sapeva tranne che di fragola XD cmq complimenti per il capitolo =)
Risposta dell’autore: abbiamo subito tutti questo genere di ricatti, ci stava XD
Ahahah grazie! Tenevo molto a renderlo abbastanza divertente per stemperare un po' l'atmosfera,dopo il quindicesimo capitolo che è stato pieno di angst!
Spero che anche il resto della lettura ti sia piaciuto^^
Hai ragione è un capitolo pieno di angst, però almeno c'ero arrivata anche io che nemmeno se mi pagano in nessun giallo trovo mai il colpevole, perchè Mathias sembrava perso a guardarsi in giro.
Ognuno ha le sue maschere, Neville e Blaise si stanno girando intorno, almeno ne ho la conferma ora! E Mathias ha fatto scivolar via la sua con la pioggia, ( si fingo una vena poetica va') in psicologia spicciola dovrebbe aiutare vero?
Blaise ora, forse puo' provare a capire il dolore di Mathias paragonandolo al dolore di Neville? Daltronde ora Mathias sembra il bambino che dovrebbe essere, questo avra' il suo peso se no come Draco diceva potrei prendere a calci Blaise da qui all'infinito...:D
Bene, ora posso dirlo aspetto buona buona il prossimo capitolo *_* anche perchè ora SO che ne mancano 8 ^O^ (non so mai se saperlo sia un bene o un male, di solito quando la storia mi piace è quasi un male^_-).
Risposta dell’autore: Neville l'ha fatto in buona fede, ti assicuro!! anzi si è sentito maledettamente in colpa dopo che ha realizzato che cosa aveva fatto XD mi piace la tua psicologia spicciola, alla fine hai detto delle sacrosante verità ;) Purtroppo la realizzazione mentale di Blaise è ben lungi dall'essere completa, ma siamo sulla buona strada! Eh sì mancano solo 8 (ora 7) capitoli, sono quasi nostalgica XD
Rieccomi qui a commentare, ohohohoho! Sono fortunata ho ben due capitoli da leggere*_*, e poi sono arrivata a questo!! Ovvero al capitolo da cui hai estrapolato il riassuntino di trama, ero proprio li li a chiedermi quando lo avrei riletto su che capitolo sarebbe stato.
Devo dire che l'atmosfera che ha creato in questo capitolo mi è piaciuta davvero, hai mescolato l'angoscia di Blaise per la sua scoperta, la possibilità che Neville viva con qualcun altro ( eh la domanda a Mathias!) e l'importanza che riveste ora Neville per Blaise, all'angoscia di Draco, che è diversa ma sempre legata all'amore e beh alla famiglia.
Mi è piaciuto leggere del loro confronto, hai creato un Draco pavido ma molto umano, dove ho sempre pensato che comunque per lui la famiglia fosse importantissima, come nel canon, anzi hai motivato il canon in effetti visto che Draco va al ballo del ceppo con Pansy ma sappiamo che sposera Astoria.
Anzi adoro quando un autrice riesce comunque a rientrane quando possibile nel canon, a volte non è semplice e avolte non viene fatto per esigenze di trama pero' se qualche volta succede è piacevole, trovi una cosa che sai solo un po' rimaneggiata dalla fantasia dell'autrice :).
Ora corro a leggere cosa succede nel prossimo capitolo!
Risposta dell’autore: Hai visto, il riassuntino è arrivato :D ci tenevo molto a far piacere questo capitolo, come ho detto è il mio preferito e poi c'è Draco, ed è un personaggio su cui conto molto quando scrivo ^^ La mia coppia preferita è Pansy/Draco ma essendo questa storia su Neville e Blaise, ho trovato fuori luogo non rientrare nel canon almeno dove potevo farlo, grazie per averlo notato!!
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.
Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie. Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright. ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale. Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori. La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA). Gli avatar appartengono a PotterPuff.