Ma ma ma ma *comincia a far tremare le labbra come Harry* ... awwwwwwww *__* (sì, mi rendo conto che è già il secondo commento in cui uso la "parola" awww)
piccolo, piccino, povero (eeee anche qui..è sempre il "povero-Potter" xD) Potter!
Maaa nonostante questo Harry sia tremendamente tenero :3 .. non invidio per niente Snape.. anzi! u.u
*patpatta sulla (fondo)schiena di Snape* Poveraccio! Pover'uomo! <___<
Sì, questo capitolo era maledettamente corto è_é
Vogliamo un SUPER regalone di Natale! *___*
Baci <3
Risposta dell’autore:
(E sappi che non sarà l'ultimo ;))
Carissima, le nostre mani si sono scontrate mentre anch'io facevo pat-pat a Snape... che donne premurose, che siamo! XDD
Domani sera finalmente torno in patria, quindi fra domani e dopodomani - dipende da quanto mi sarò cotta dal viaggio - avrete un altro capitolo.
Vedere Snape che si scusa per aver fatto piangere il piccolo Harry è una cosa troppo dolce e anche indicativa del fatto che quell'uomo si è affezzioanto al bambino.
Questa storia è di un "Avvvv" continuo!!
Risposta dell’autore:
Vedere Snape che non sa gestire un'"emergenza" mi ha fatto ghignare senza fine. XD
finalmente trovo il tempo per lasciarti un commentino! ç__ç
Belli gli utlimi due capitoli.. teneri! :3
Quest'ultimo poi è così.. awwww e (papi)Snape che si sente orgoglioso di vedere i progressi di Harry madòò! Ad un certo punto credo di aver ghignato come lui pensando: "ah! questo sì che è fare il genitore! non come quegli inetti babbani di zii che l'hanno cresciuto" u_u
mi sono sentita molto vicina a lui, con i pensieri, sì sì u_ù
bhe, sempre più curiosa, attendo il prossimo aggiornamento! <3
Risposta dell’autore:
Povera, anche tu sei sommersa dagli impegni! *abbraccia solidale*
Carina! Mi piace, anche se insolita e un po' assurda.
Non ce lo vedo Snape a combattere con un bambino e mi sembra ancora più bizzarro che in seguito i due si avvicineranno...sotto altri punti di vista. Ma la curiosità c'è e visto che ultimamente sto variando e leggendo pairing che non sono drarry credo che continuerò a seguire questa tua traduzione. Bada che sei uno dei miei pochi autori (selezionati attentamente) ai quali consegno il merito di avermi fatto leggere ffs non D/H!
Quindi, attendo il prossimo capitolo!
M.
Risposta dell’autore:
Capisco che possa sembrare strano presentare una NC17 con queste premesse, ma la storia è lunga e il loro rapporto si sviluppa in maniera graduale, a me non è sembrato forzato - tanto più che non è neanche una adulto/minore.
Eheh, sono stata selezionata? Allora spero di non deludere le aspettative, ci sono molte belle storie con questo pairing, orginali e soprattutto che danno la possibilità di esplorarare dei rapporti più maturi e complicati, grazie alla complessità del carattere di Snape (adoro questo personaggio, si era capito?XD).
è una delle scene più buffe e dolci che abbia mai letto in vita mia!!! ahahah!!! non sapevo se ridere o piangere!!! piton che presenta a harry le varie pozioni è fantastico!!! hihihi!!!!
Risposta dell’autore: Dai, Harry è da mangiarselo, tutto cicciotto e saltellante! :D
La prima parte è divertente; Snape che gli parla come se potesse comprendere e ai suoi lallallismi, gli ricorda che hanno un patto. Troppo, davvero troppo meraviglioso è quest'uomo che tenta di mantenere intatta la propria sanità mentale.
La seconda parte invece è da lucciconi agli occhi; in lui c'è l'orgoglio di essere per Harry un tutore migliore di quanto lo siano stati i Dursley e si vede affiorare il sentimento per il bambino.
Solo Snape può coinvolgere così tanto in poche righe... perchè i cap sono schifosamente brevi, lo sai questo vero? sì?
comunque complimenti all'autrice e un grazie enorme a te che stai traducendo.
Risposta dell’autore:
Snape è un uomo con un forte senso di auto-conservazione... tutto fa brodo, pur di mantenere una parvenza di sanità mentale.
Lo so che sono corti, ma il piano era di aggiornare spesso (e così era all'inizio), ma ora che la pressione è alle stelle, la RL mi prosciuga il tempo libero e non ho tempo e testa per fare più di così.
E' quasi commovente poter leggere di un Harry per una volta non relegato nel solito sottoscala :).
Poi devo dire che con alle spalle un tre nopotine devo dire che òa scena della danza è un classico :D per i bimbi piccoli e Harry è reso cosi ...adorabile!
Come sia possibile che snape resista non so :) è davvero un uomo coraggioso, sopratutto a non darsi del pazzo usando Harry come pubblico!
Questo capitolo fin ora è quello che mi è piaciuto di piu'^O^.
Grazie di aver scelto di tradurre questa storia, :) (speriamo stavolta di non aver fatto errori di grammatica o aver dimenticato pezzi di nomi:()
Risposta dell’autore:
Adesso ha un intero box tutto per sé XD Scherzi a parte, ovviamente la differenza c'è e ci sarà.
Penso che anche l'autrice abbia qualche esperienza, seppur indiretta, con bimbi piccoli.
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.
Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie. Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright. ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale. Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori. La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA). Gli avatar appartengono a PotterPuff.