|
Di: crich66 (Firmato) - Data: 27/04/2018 13:37 - A: Capitolo 11
Un po' vi odio, per questa storia straordinariamente bella ma terribile, che mi ha fatto versare più di una lacrima, soprattutto in quest'ultimo capitolo. Fino alla fine ho sperato in qualcosa di straordinario capace di mutare la sorte e invece lo avete lasciato andare ... Ciononostante ho apprezzato Harry, che non si ferma in Privet Driva ad attendere il miracolo, ma decide di vivere fino in fondo e nel migliore dei modi il tempo che gli rimane, e mi rammarico molto per Draco che dovrà affontare il vuoto che gli lascerà la dipartita del suo amore.
Risposta dell’autore: Anche io, quando la lessi anni or sono, sperai davvero fino alla fine, quindi ti capisco benissimo. È un po’ il mal comune del lettore di questa storia, che sotto sotto sa che andrà a finire male, ma che continua a sperare lo stesso. Mi prendo l’odio come l’apprezzamento e non ti biasimo, eh eh. Credo che questa morte racchiuda anche un certo simbolismo per Draco, che come già si è evinto, sarà quello che dovrà rimanere, quello che dovrà affrontare il dolore, ora che harry non c’è più, completamente da solo. Insomma, è un finale dolce amaro straziante per la perdita, ma colmo di speranza, nonostante ll futuro incerto! Grazie per averla letta fino alla fine!
Di: valepa (Firmato) - Data: 07/04/2018 01:17 - A: Capitolo 10
Straziante questo capitolo! :,( ...ancora una volta grazie e complimenti a te!
Risposta dell’autore: Grazie ♥a039; Scusa il ritardo nella mia risposta, sono sommersa di lavoro e cose nella RL non previste (oltre a essere smemorina!). Sto traducendo l’ultimo capirlo. Forza e coraggio eh eh.
Di: gg83 (Firmato) - Data: 06/04/2018 08:21 - A: Capitolo 10
Se arriveranno a fare l'amore secondo me Harry si salva
Risposta dell’autore: Mi devo cucire la bocca, per non rivelarti nulla del finale, ma sappi che ci ho pensato anche io! Anzi, ho letto gli ultimi capitoli con questa convinzione!
Di: drarry_ (Firmato) - Data: 05/04/2018 05:33 - A: Capitolo 10
Sto lentamente morendo dentro. Ho letto questa fanfiction tutta d'un fiato in un paio d'ore e so, lo so, che morirò nell'attesa dell'ultimo capitolo. Spero solo che arrivi in fretta. Ti prego, fa che sia così. Complimenti per la traduzione, comunque! E' davvero una storia fantastica. A volte ho sentito i brividi e mi è venuta la pelle d'oca, e accade raramente. Aspetto l'ultimo capitolo con ansia. Grazie per aver tradotto questa storia. Un bacio!
Risposta dell’autore: Accipicchia, deve averti davvero colpito/a, per avermi scritto un commento alle cinque del mattino! Ne sono felice, eh, perché a me aveva fatto lo stesso effetto, quando la lessi ed è proprio per quello che avevo deciso di tradurla! Grazie per i complimenti, me li prendo volentieri, perché ho faticato un po' a portarla avanti, per via di impegni e cose varie, oltre al volere rendere la storia al meglio, quindi sono contenta se ti sia piaciuta la mia resa! Già, questa storia ha, indubbiamente, il potere di arrivare a toccare delle corde che ci lasciano un po' sconvolti... Ultimo capitolo prossima settimana! Ti aspetto :) Un bacione
Di: Dollmadeinjapan (Firmato) - Data: 04/04/2018 22:23 - A: Capitolo 10
Questa storia mi spezza il cuore, ma ho ancora la speranza che Harry si possa salvare... Che vuoi farci, sono un’amante dei lieti fini... Bellissima l’immagine del frutteto di zucchero, e di loro due accoccolati sull’albero. Spero tu possa aggiornare presto!
Risposta dell’autore: Non sei stata l'unica con il cuore spezzato, se la cosa ti consola. Ti dico solo che la speranza è l'ultima a morire e perdona il gioco di parole... Siamo quasi alla fine, vedrai da te. Quell'immagine è quasi onirica. Diciamo che è proprio nello stile di cinnamon creare questi quadretti descritti in maniera delicata e dolce, le riesce davvvero bene. Oltre alle mazzate che ci rifila; forse si sente in colpa, ah ah. Prometto di aggiornare l'ultimo capitolo la prossima settimana - anche perché ho già iniziato a tradurre una nuova storia, un po' più lieta, eh eh. Ti aspetto al prossimo!
Di: gg83 (Firmato) - Data: 21/03/2018 17:04 - A: Capitolo 9
Draco non ha tenuto in conto che Lucius l'avrebbe messo in punizione per cui altro che andare a trovare Harry neanche rispondere alle lettere può! Il problema è che anche se Harry ci può arrivare razionalmente cmq sta male perché ci contava di vedere Draco al più presto. Ora chiedo a te quanto dovrà aspettare Harry di rivedere Draco e soprattutto riuscirà Draco a raggiungere Harry magari con una soluzione? Ps. Ho pensato a una possibile soluzione affinché Harry non muoia e se al posto dell'amore della madre ci fosse l'amore di un compagno? Ovviamente l'autrice sei tu ma era un'idea che mi è venuta in mente leggendo gli ultimi captioli
Risposta dell’autore: Eh, ci ho pensato anche io... Sbatti in faccia a tuo padre che te la fai con un ragazzo e nemmeno un ragazzo qualsiasi, ma Grifondoro e nemmeno un Grifondoro qualsiasi, ma Harry Potter! Che ti aspetti? E' stato terribilmente avventato, ma credo che Draco, in questo momento, sia guidato da un coraggio disperato che lo rende anche impulsivo e sprezzante. E, terribilmente, dolorosamente innamorato. Insomma, lo ammiro tantissimo, nella sua ingenuità adolescenziale e nel suo turbinio di sentimenti. Be'... Non dovrà aspettare molto. Cinnamon ama farci piangere, ma ti assicuro che non è una di quelle autrici che infligge dolore ai suoi lettori solo per il gusto di farlo. Ha sempre un motivo e nulla è lasciato al caso, quindi, non disperare e preparati ad altri momenti dolcissimi. Ci avevo pensato anche io, sai? Ma non so se si potrà essere ancora in tempo o se quel tipo di amore possa essere considerato "puro" come quello materno, data la sua componente sessuale... Io avevo anche pensato all'opzione di tentare il tutto per tutto e provare a sconfiggere Voldemort in extremis; forse, uccidendo colui che ha lanciato l'incantesimo, si potrebbe anche nullificare l'effetto stesso. Oppure usare la pieta filosofale? Insomma, la discussione sulle possibili soluzioni è infinita - e non ti nego che mi piacerebbe anche proseguirla... Cinnamon si è concentrara sull'introspezione, in questa storia, senza in realtà considerare troppe congetture. Ciò non significa che non possiamo farlo noi! :D
Di: Pally (Firmato) - Data: 21/03/2018 00:17 - A: Capitolo 9
Kendra, tesoro, se tu inizi a farmi commuovere con la dedica iniziale non c'è speranza che io arrivi a fine capitolo a occhi asciutti! <3 Traducendo questa meraviglia mi stai facendo un regalo incredibile: questo capitolo è dolceamaro, punteggiato di momenti teneri e altri in cui vorresti strapparti il cuore e darlo in pasto agli ippogrifi. Quando Harry saluta gli amici alla stazione...quando è al molo con Draco...e quando si accorge che Draco non gli ha scritto... Il cuore scricchiola, prima o poi si spezzerà definitivamente! E parlando di Draco... Che fine ha fatto? Adesso sto in pensiero pure per lui... Non si fa così, dannazione! Non si gioca con i sentimenti! :) E se penso che Harry potrebbe morire da solo, lì, a Privet Drive...siamo solo a due capitoli dalla fine, dopotutto. Mi scioglierò in lacrime, vero? E così sia...
Risposta dell’autore: Be'... L'intento di questa storia credo che fosse far frignare i lettori, come se fossero morti loro i gattini... Certo, se poi ci si mette anche la traduttrice, non si aiuta! Io ricordo che, quando lessi la storia, questo fu forse il capitolo più tosto da assimilare, perché nella sua dolcezza è anche terribilmente struggente. Tutti questi piccoli momenti in cui il dolore privato di Harry è noto solo a chi lo legge ci rende involontari testimoni e partecipi della sua sofferenza. Maledetta autrice! Non disperiamo troppo, però; dai, Draco non sparirebbe mai così senza un valido motivo! Lui è fantastico; coraggioso, irrequieto, spaventato e innamorato! E ci sorprenderà, nella sua disperazione d'amore e nella sua ingenuità di adolescente, ovvero... Prepara altri fazzoletti! Tutto può succedere in due capitoli!
Di: gg83 (Firmato) - Data: 13/02/2018 16:02 - A: Capitolo 7
Sembrava troppo facile la relazione creatasi fra Harry e Draco e quindi comprensibile questa incomprensione Adesso però sono curiosa di scoprire come si risolve questa incomprensione chi farà il primo passo?
Risposta dell’autore: Bè... il prossimo capitolo sta arrivando, quindi vedrai come si risolveranno le cose ... Non preoccuparti, riusciranno a mettere da parte l'orgoglio e a riavvicinarsi. Ne scoprirai di più a breve. Grazie per essere passata d84;
Di: dawnraptor (Firmato) - Data: 08/02/2018 21:01 - A: Capitolo 8
Ecco, a me Silente non è mai piaciuto. E' un orrido vecchiaccio che si erge a giudice, giuria e boia secondo i suoi pregiudizi e i suoi comodi. Fanno bene quelle autrici che lo maltrattano senza pietà e ne fanno il cattivo della storia. Detto questo, è una storia terrificante. Forse l'avevo già letta, tanti anni fa. Mi solletica ricordi di magoni e fazzoletti bagnati. Di solito vado a cercarmi l'originale in lingua, perchè non so aspettare, ma stavolta non vado a cercarmela. Stavolta ti aspetto. E' tradotta così bene che sarebbe un tradimento, per un verso. E per l'altro, forse non sono poi così ansiosa di vedere come va a finire. In un modo o nell'altro, sappiamo già che va a finire molto male. E questo mese la mia quota di pianto l'ho già raggiunta, con una fic che ho giò tradotto e un'altra per cui ho pensato bene di chiedere il permesso, che mi è stato accordato. Vai così, tranquilla, io ti aspetto. Lo dice anche il detto popolare che a morire c'è sempre tempo.
Risposta dell’autore: Eh, eh... A chi lo dici! Nemmeno io l'ho mai sopportato e mi sono spesso chiesta se ci fosse qualcosa che non andasse in me, vista la sua popolarità nella maggior parte dei fan! Mi consoli! Esatto, è una persona terribilmente frustrata, con una valanga di rimorsi e sensi di colpa che tenta di lavare via attraverso l'ossessione per il bene superiore... Harry, nella sua solitudine e ingenuità, l'ha sempre eretto a figura paterna, senza far caso a quanto, in realtà, possa essere egoista. Credo che Cinnamon sia d'accordo con noi. Io non posso che ringraziarti, sapendo che tu abbia letto la storia e ti vada di rileggerla, ma ancora di più (tantissimo!) sapendo che mi aspetterai, nonostante potresti andare a leggerla. Io traduco soprattutto per i lettori come te, che vedono valore in quel che faccio (e lo so quanto sia importante per te, visto che fai la stessa cosa), quindi mi dai davvero tantissima motivazione nel cercare di essere costante e pubblicare con regolarità (mancano solo tre capitoli 🙂 ). Perciò grazie, grazie davvero. Mettiamo in conto un po' di pianto per questo nuovo mese, dai! Ci aspetta il finalone - che, tuttavia, è molto catartico. Un pianto bello e straziante. Ti mando un grande bacio!
Di: Pally (Firmato) - Data: 08/02/2018 08:40 - A: Capitolo 8
Ok, tira fuori immediatamente il prossimo capitolo e nessuno si farà male! La cosa sconvolgente di questa storia è quanto riesce a essere delicata senza nascondere niente, nemmeno i dettagli più crudi. Forse, volendo proprio trovare un difetto, alcuni dialoghi sembrano sbagliati in bocca a ragazzi così giovani, eppure sono perfetti una volta inseriti nell' atmosfera della storia. Draco è meraviglioso, con quei suoi guizzi di incertezza e il non sapere come muoversi, cosa fare... Lo adoro. <3 Dumbledore invece deve morire male, MALISSIMO!! Forse sono ancora troppo giovane per accettare che il fine non giustifica i mezzi ma cazzo, apri un libro di Arti Oscure e trova una soluzione, vecchiaccio!! Sì, mi ha fatto venire un simbolo di prima mattina... Ho paura per quando arriveremo alla fine: sospetto che il trauma non sarà semplice da superare.
Risposta dell’autore: Prossimo capitolo in dirittura d'arrivo (più o meno, tra le mille cose che faccio). Esatto, praticamente questa storia è una lenta pugnalata e non ti accorgi del male che ti provoca fino a quando non inizi a sanguinare. Penso che questo sia uno dei Draco più ben scritti di cui io abbia mai letto. Mescola tenerezza, coraggio e timore in sé, senza mai stonare. Dumbledore è un emerito coglione in questa storia! Assolutamente! Credo che Cinnamon abbia espresso un po' i dubbi che le erano presi leggendo i libri (calcola che la storia è del 2003) sul fatto che Dumbledore fosse accecato dal preservare il bene superiore a discapito delle persone più vicine a lui... A me, fra l'altro, non è mai particolarmente piaciuto! Il trauma sarà un po' pesante, ma ti assicuro che è catartico. È una storia che lascia davvero tanto!
|