Ogni tanto rimpiango di essere approdata nel fandom così tardi, quando ormai tutte queste bellissime storie erano state scritte...chissà quanto è stato divertente vivere quel periodo in diretta! Comunque, malinconia a parte, devo dire che Draco si conferma Queen delle Drama Queen! E Mordecai probabilmente miglior comparsa mai inventata, ho riso un sacco a immaginare il toporagno tutto bardato per le feste xD
Che bello aver deciso di affrontare queste riletture... e quanta nostalgia!
A prestissimo
Pally
Risposta dell’autore: Dear Pally! Ho pensato la stessa cosa anche io quando nel 2012 approdavo su questo fandom... erano già passati anni e alcune delle storiche Drarry erano state già scritte. Noi siamo un po' una seconda generazione di fangirl.
xD devo dire che Mordecai è il nuovo personaggio che mi sia riuscito meglio per adesso. In realtà è un compendio delle mie osservazioni quando vedo in giro i cani piccoli e vestiti. Detto questo, adoro gli animali e vorrei tantissimo un cane, anche un chiwawa se lo trovassi da adottare. Ovviamente lo chiamere Mordecai. Questo Draco è davvero melodrammatico, hai ragione e mi sono divertita un sacco a scriverlo! Grazie per aver deciso di rileggere alcune mie vecchie storie. C'è tutto il mio cuore qui dentro e a volte penso che non riuscirò mai più a scrivere come ho scritto in quegli anni.
Molto carino questo spin off natalizio! Adoro il tuo Draco, così sarcastico e cinico che abbassa le difese con il suo Harry e trova conforto solamente in lui.
Uff, ma Pansy deve sempre stare appiccicata a Draco? Piccioli non possono nemmeno stare tranquilli in camera!! La trovo infida come Ginny e non la sopporto. In compenso mi fanno impazzire tutte le immagini che metti nelle tue storie.:-) :-) :-) :-) Ciao ciao.
Risposta dell’autore:
Grazie!
Beh, Pansy non è cattiva, è solo svampita e snob. In questa storia sono abbastanza soddisfatta di lei come personaggio spalla e anche di Blaise.
Avevo letto anche questa in realtà... ADORO il tuo Draco, cinico, delirante... con quell'ironia tagliente ma mai stucchevole.
È un tipo di risata che parte dalla pancia e passa agli occhi, senza quasi arrivare alle labbra, è benefica, reale e dolce in un modo che non ti saprei spiegare.
Pansy con il roditore in dolcevita, ma anche Narcissa che parla senza prendere fiato, o Draco che profuma come una sgualdrina (e ne è consapevole).
Bello il finale con quel piccolo colpo di scena sul veritaserum, il loro rapporto così tenero, fragile e forte insieme. Non mi stanco mai di leggere dei tanti modi per farli innamorare, e tu lo descrivi proprio bene!
Risposta dell’autore:
Grazie! Sei carina a commentare anche dopo tanto tempo! Credevo che questo spin off non fosse piaciuto per i pochi commenti rispetto al resto della serie. Ma a volte le one shot passano troppo in fretta e molti non commentano. :)
Momento di puro, assoluto godimento, tutta questa storia!
Assolutamente fantastica, nella miglior tradizione di una fic scritta in maniera impeccabile, con il giusto dosaggio di pungente sarcasmo drachesco e tenerezza potteriana. Narcissa in versione Nazi mi ha fatto scompisciare. Sono morta dalle risate in parecchi punti, ma il topo-in-cachemire mi ha quasi dato il colpo di grazia!
Credo che riderò di gusto ancora per parecchio. Sei un genio! Ly.
Anche questa one-shot è deliziosa. Non so se lo hai fatto consapevolmente o inconsciamente, ma Harry rispecchia molto una descrizione che la Rowling ne diede in un'intervista. Parlava del fatto che Harry in quanto eroe è investito di una maturità e consapevolezza superiori e che inoltre possiede un'innata nobiltà d'animo; per questi motivi è difficile rispecchiarsi in lui ma è anche impossbile non amarlo. Ecco, il modo in cui Draco vede Harry e percepisce la sua figura in realzione a se stesso rispecchia esattamente questa descrizione. Per questo, nonostante le tue storie ovviamente non siano canon, rimangono comunque molto IC. Per non parlare del fatto che adoro il Draco di questa piccola serie "Dark/Romantico": mi piacciono la sua sagacia e il suo essere irrimediabilmente onesto. È come se il trauma della guerra e della morte del padre avessero aperto una valvola prima chiusa, e adesso non gli restasse che scorrere violentemente e liberamente come acqua trasparente. Soprattutto ho amato lo scambio di battute finali:
"Buon Natale, Harry. Non ho nessun regalo per te. I regali di Natale sono un'ipocrisia." sospiro nel suo orecchio. "Buon Natale, Draco" dice lui sorridendo. "Ho già ricevuto il tuo regalo e non era per niente ipocrita."
Adoro questa schiettezza e soprattutto adoro recensire le tue storie, potrei scrivere dei papiri visto che i tuoi personaggi mi danno tantissimi spunti di riflessione!
Risposta dell’autore:
E io adoro leggere i tuoi commenti T_T sono troppo felice!
Non sapevo dell'intervista e quello che mi dici mi ha fatto esplodere i coriandoli fuori dalle orecchie... Io Harry l'ho sempre visto così e l'ho amato per questo motivo! Mi capita spesso di innamorarmi di persone che corrispondono a quella descrizione, perché di fondo quelle caratteristiche sono talmente lontane da me che mi commuovono, mi mettono in soggezione e mi fanno venire voglia di inchinarmi come Draco che dice Excalibur! XD
Non ricordo se hai letto On The Road ma trovo divertente che tu abbia paragonato Draco ad "acqua che scorre" perché prorpio in quella storia l'acqua viene identificata come elemento del suo essere spirituale.
Delizioso... E' davvero Dark/Romantico e perfetto. Ma quindi è Potter che ha ucciso Lucius, se si stava per sedere sulla poltrona senza che quella lo respingesse?
Risposta dell’autore:
:D beh no! Spero che non si intenda questo! XD
In fondo c' è la strega che offre la sedia a Harry e Draco che si allarma prima del necessario perché si tratta di Harry e subito pensa a proteggerlo dalla spada, che sarebbe caduta inesorabilmente su chiunque ci fosse capitato sotto.
Devo ammettere di aver scritto talmente in fretta, per poter postare a Natale, che probabilmente qualche nonsense ce l'ho messo! >_<
Molto carino veramente questo spinoff. Piacevole da leggere e mi ha fatto ridere di cuore.
Mi è piaciuto molto il fatto che tu abbia mantenuto "un legame" con la storia pincipale sia perchè di fondo si percepiva il dolore di Draco per la perdita del padre ( ho amato moltissimo quando nell'elencare le verità ha menzionato quella di aver visto (in cuor suo) il padre seduto sulla sua solita sedia), sia per quell' "uccidimi" rivolto ad Harry.
Tantissimi auguri anche a te, spero tu abbia trascorso un Buon Natate, ti auguro un felicissimo Anno Nuovo.
Un abbraccio
Jaspe
Risposta dell’autore:
Jaspe!
Grazie ^^
commento molto apprezzato! Anche a te buon fine anno!
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.
Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie. Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright. ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale. Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori. La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA). Gli avatar appartengono a PotterPuff.