Per mille pseudomonas aeuriginosa!!!! Questo capitolo è davvero ansiogeno, vorrai mica trasformarti nel maestro del brivido Alfred Hitchcock??? (non sono certo dello spelling ma vista l'ora non controllerò)
Risposta dell’autore:
Mille? nemmeno un millimetro cubo :)
Così ansiogeno, questo capitolo? Vedrai tra una decina :)
Grazie per il commento
Vanni
Di: Celia18(Firmato) - Data: 28/01/2013 17:24 - A: Il molto Venerabile esperto di bacchette
Ciao! Ti faccio tantissimi complimenti. Ho letto la tua serie negli ultimi giorni (partendo dal primo anno fino ad arrivare a quest'ultimo capitolo) e mi è piaciuta molto.
La trama è ben strutturata e i personaggi ben caratterizzati. Anche quelli di tua invenzione hanno una storia molto coinvolgente.
Inoltre, leggendola in così poco tempo, ho notato quanto il tuo stile sia migliorato. Nei capitoli dei primi anni ho tovato alcuni errori di grammatica e alcune espressioni che sono più usate nel parlato che non nello scritto, senza essere per forza errate. Invece in questo ultimo non riesco più a trovare errori. Il tuo è un tipico esempio di quanto la pratica aiuti a migliorarsi.
Ti faccio ancora i miei complimenti,
Sam.
Risposta dell’autore:
Grazie, è sempre un piacere avere una lettrice entusiasta in più. Continua a leggere anche i prossimi capitoli
Grazie per il commento
Vanni
Di: Shayn(Firmato) - Data: 25/01/2013 20:12 - A: Il molto Venerabile esperto di bacchette
Signor Olivander Compleanno: 25 Settembre. Bacchetta: Carpino e corde del cuore di drago, dodici pollici e tre quarti, leggermente flessibile. Casa di Hogwarts: Corvonero. Capacità particolari: Un'incomparabile conoscenza dell'arte della fabbricazione delle bacchette. Stirpe: Padre mago, madre Nata Babbana. Famiglia: Sposato, un figlio, una figlia (deceduta). Hobby: Nessuno; il lavoro è la sua ossessione.
Forse questo può esserti utile, sono le generalità su Pottermore. Non mi ricordavo che Albus Dumbledore fosse un mezzosague, ho dovuto andare a rileggermi la sua biografia per esserne sicura. Capitolo interessante, ho trovato Olivander molto in canon, ma prevedo guai. Interessante e originale il modo in cui hai visto la sua "storia" con Grindelwald e le interazioni con P.N. Black.
Risposta dell’autore:
Il modo con cui ci si definisci, con quanto sangue magico eccetera, sembra avere più di una interpretazione. Nel primo libro, da madama Malkin, Draco si accontenta di sentirsi dire che entrambi i genitori di HArry possedevano la magia, per poi, in vari punti dei libri, vastarsi di essere purosangue da generazioni . Voldemort è un mezzosangue effettivo, un genitore con e uno senza, come lo stesso Piton. Harry dovrebbe avere qualcosa in più, in termini puramente percentuali. Ad ogni modo, anche dal profilo di Pottermore, entrambi i genitori di Olivander (qualcuno mi sa trovare un motivo che abbia attinenza con la logica umana sul perchè in italiano questo personaggio abbia perso una L?) hanno la magia. Albus Silente è nella stessa condizione di Harry e di Plivander: un genitore dotato di magia ma natobabbano. C'è un po' di casino, eh? :)
Anche tu prevedi guai ... o comincio ad essere prevedibile, o ho aspettato troppi capitoli prima di far succedere qualcosa. Ok, va bene, alcuni guai stanno per arrivare :)
grazie per il commento
Vanni
Di: lumamo64(Firmato) - Data: 25/01/2013 19:04 - A: Il molto Venerabile esperto di bacchette
devo dire che sei una splendida scoperta continua
tu e la tua storia, davvero.... riesci a regalare chicche incredibili, con questi
camei dei personaggi meno famosi
comunque tutte quelle sfere che si illuminano al ministero mi piacciono meno di niente,
urlano da tutte le parti "GUAI IN ARRIVOOOO....."
luisa
Risposta dell’autore:
Qualche parentela con Sibilla? no, perchè arrivano nel prossimo capitolo, o almeno ...
Il lupo cattivo e il figlio di Durmstrang mi sono proprio piaciuti....hihihihi:):)il capitolo è proprio bello e si iniziano a delineare delle cose...:):)
Risposta dell’autore:
Credo provvederò a incasinarle ancora un po', nei prossimi due capitoli :)
Grazie per il commento
Vanni
Di: jaspe(Firmato) - Data: 20/01/2013 13:12 - A: Pozioni e San Mungo
Mi è piaciuto molto leggere della magia di Stephan e quella di Caleb connesse e soprattutto delle tradizioni orali della magia piuttosto che di quella scritta. Ovviamente come i Clan, attendo di saperne di più.
PS in calce è riportato quasi per intero il capitolo.
Un abbraccio e buona domenica.
Jaspe
Risposta dell’autore:
Ops. Grazie, sistemato il doppio "incolla"
Arriverà anche il resto, abbi fede :) ... c'è solo da aspettare un po', visto che il (primo) colpo di scena è appena stato spostato di un paio di capitoli più avanti ... chiedo venia :).
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.
Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie. Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright. ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale. Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori. La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA). Gli avatar appartengono a PotterPuff.