Ora sì che si riesce a leggere meglio, e nn so dirti QUANTO te ne sia grata, in special modo stasera visto che, essendosi improvvisamente rotto il mio notebook (orrore ed abominio!), mi ritrovo a leggere e commentare usando il netbook dei nanetti di Biancaneve e per me, coi mie problemi di presbiopia dovuti alla "gioventù", è veramente un'impresa titanica!
Solo l'ultima parte è ancora un po' appiccicata e sarebbe servito qualche sapzio in più...(lo so, sono una rompiscatole di proporzioni bibliche!)
Ora dopo averti seccato piu' che a sufficienza con le mie lamentele, passiamo al capitolo.
Forse ti stupirai, ma nonostante i colpi di scena che si sono susseguiti, dai voti degli esami, alle scelte dei ragazzi per l'anno a venire, alla misteriosa convocazione di Harry al Ministero, opera probabilmente di quell'esaltata della sua ex moglie (che quando precipita in un dirupo diventando pasto per gli avvoltoi è SEMPRE troppo tardi! Io AMO Ginny, si capisce? In effetti - come facevo notare nel mio commento ad un'altra storia - le GINEVRE sono la croce della mia esistenza...da Ginevra Weasley a Ginevra la Regina - quella di Merlin - sempre in mezzo a rompere le scatole!!)
Dicevo, nonostante tutti i vari colpi di scena e novità, la parte del cap che mi ha maggiormente colpita - forse perchè sono una mamma - è stata quella finale, in cui si capisce quanto a Lily manchi la sua mamma, quanto la rivorrebbe con lei...ma nn ridotta com'è adesso.
Di sicuro, forse perchè è la piu' piccola, forse perchè è l'unica femmina in una famiglia di maschi, compresi Draco e Scorpius, lei è quella che sente di più la mancanza di una figura femminile, di una figura materna, con cui confidarsi ed aprirsi, parlando di cose "di donne", come di certo nn riesce a fare, nonostante tutta la buona volontà e l'affetto che questi possano metterci, nè con suo padre, nè con i fratelli.
E forse, specie adesso che sta sperimentando la sua prima vera relazione amorosa, avrebbe bisogno di consigli femminili, avrebbe bisogno di potersi confrontare con una donna "di famiglia" che, con tutto l'amore del mondo, nn può certo essere sua nonna Molly.
Sinceramente nn credo che una persona egoista, meschina e superficiale come Ginny potrà mai cambiare, visto che nn ha neppure un briciolo di senso materno e dei suoi figli - maschio o femmine che siano - nn gliene frega assolutamente niente, e l'ha dimostrato piu' di una volta...forse Lily farebbe meglio a fare conto su una donna come Hermione, saggia e dal cuore grande, che cmque è pur sempre sua zia e di sicuro sarebbe dispostissima a starle vicino e ad ascoltarla.
Aspetto di vedere COSA, o meglio, CHI c'è dietro questa convocazione al Ministero, sperando che nn porti ulteriori grane nella vita dei ragazzi e di Harry e Draco.
Un abbraccio
Narcissa
Risposta dell’autore: Conosco benissimo il problema di queste botte di gioventù che colpiscono, nemmeno troppo all'improvviso, quando ci si affaccia alle nostre età. Ho un anno più di te. e già, stampato, senza il corpo 16 non leggo più, nonostante gli occhiali. Ormai preferisco leggere al computer, su cui il font può essere aumentato. Nel quarto capitolo, appena caricato, ho anche ampliato l'interlinea. Fammi sapere se va meglio.
Torniamo a noi: Lily sta cercando una sua collocazione, un suo ruolo. Sta crescendo, ovviamente. Vive una relazione. Con la caraatteristica testa dura che fa parte del DNA dei Potter (forse persino con qualche altro contributo Weasley), per ora sta cercando di farcela da sola. Ce la farà?
Ginny ricomparirà, tra qualche capitolo.
Non anticipo altro :)
un abbraccio a te (e un brindisi in ritardo per il nuovo anno, alla nostra "veneranda" vista)
grazie per il commento
Vanni