|
Di: nye (Firmato) - Data: 12/01/2013 20:29 - A: Courtship Rituals
E' molto bella. Incredibilemnte lunga per essere di un capitolo solo ma fantastica, mi piaciono i corteggiamenti così, è davvero carina. Complimenti ho adorato ogni cosa, omicidio compreso, ma di più la cresita di questi due innamorati!
Risposta dell’autore: Si, la trama è strutturata molto bene ed infatti una delle cose che mi ha colpito è stato proprio il ritmo: mai precipitoso, ma nemmeno lento. Grazie per i complimenti anche da parte dell'autrice.
Di: calcifer (Firmato) - Data: 12/01/2013 17:47 - A: Courtship Rituals
Ciao! Tento di commentare anche se a caldo non è molto semplice. E' una storia stupenda. Dico davvero! Mi è piaciuta moltissimo ed è forse una delle più belle Snarry che abbia mai letto. All'inizio devo dire che non ero sicura se leggerla o meno, perché comunque è una storia decisamente lunga. Ma poi mi sono convinta e ne sono veramente felice. E' una storia completa (anche se spero in un seguito!), ma soprattutto una storia plausibile. Non una di quelle in cui loro sono costretti a stare insieme e subito si saltano addosso! Inizia in modo plausibile, con un ordine di Voldemort, ma poi cresce lentamente. Ogni cosa nei tempi giusti. Il rapporto tra Harry e Severus è costruito in modo perfetto, e il risultato devo dire che è dolce e, scusa se mi ripeto, plausibile. Severus è bellissimo, perché dietro ogni parola si intravede il vuoto di relazioni e amore che l'hanno sempre accompagnato. Ma soprattutto è di una generosità spaventosa: sia per la questione dei figli, che per il nome, che per il sesso. Non pretende nulla da Harry, e forse è proprio questo che ha conquistato il ragazzo. Veramente complimenti per la bellissima storia e per la traduzione! Spero di poter leggere altre storie di questa autrice! Un abbraccio a entrambe, Calcifer
Risposta dell’autore: Si, Severus è fantastico in questa storia e lo trovo credibilissimo. Grazie per la tua recensione, anche l'autrice l'ha apprezzata molto.
Di: lalla (Firmato) - Data: 12/01/2013 11:28 - A: Courtship Rituals
Grazie per la bella traduzione!! Amo molto questa coppia e una one-shot così lunga è stata una meravigliosa sorpresa!! Grazia :3 e se ti capita di sentirla, fai i complimenti all'autrice: mi piace il modo in cui ha caratterizzato i personaggi e, sopratutto, contestualizzato il sesso in una trama ampia e ben articolata. Byebye =)
Risposta dell’autore: Grazie per tutti questi bei complimenti anche dall'autrice! Ovviamente le ho tradotto anche la tua recensione!
Di: SaraPiton (Firmato) - Data: 12/01/2013 03:05 - A: Courtship Rituals
Cosa posso dire? Bella? E' troppo riduttivo. Bellissima? E' ancora troppo riduttivo. Che la amo? Sì, ci stiamo avvicinando. Che finisce dritta tra i miei preferiti? Direi che abbiamo fatto c'entro pieno! Se poi calcoli che sto anche commentando, siamo a cavallo, visto che non lo faccio praticamente mai. Ho amato Severus dalla prima volta che ha rimproverato Harry ed ho amato Harry dalla prima volta che ha risposto a Severus! La storia è semplicemente sublime, ben strutturata e con una trama da far invidia, soprattutto perchè, se si volesse, la si potrebbe sviluppare ancora di più! I personaggi sono completamente IC ed è una gran cosa, soprattutto perchè molte snarry tendono a rendere Severus molto più dolce (Lo faccio anche io, lo ammetto), finendo con il farlo sembrare fin troppo perso, innamorato e pieno di cuoricini rosa. La traduzione è quasi perfetta, ci sono solo due o tre errorini di battitura, ma nulla di che, anzi! Oh... e ho amato due punti in particolare della storia. Quando Harry gli chiede se Severus lo vuole veramente, subito dopo che si è beccato quel sacco di cruciatus ed è in infermeria, e Severus dice di no. Lì, sinceramente, ho pianto. Sono riuscita a sentire perfettamente quello che Harry stava provando ed ho maledeto almeno in dieci lingue diverse sia Severus che l'autrice! XD Il secondo punto, quando fanno il rituale finale ed entrambi sentono il senso di casa e di appartenenza. E' un punto colmo di significati e speranze. Non mi è piaciuto però che Dumbledore abbia giudicato sbagliata la scelta di Harry di sposarsi comunque. Maggiorenne è maggiorenne, ha salvato il culo a tutti facendo esattamente quello che gli era stato chiesto di fare, perché cavolo non poteva scegliere di sposarsi con Snape? Ecco, la delusione del preside mi ha proprio grattato i nervi e fatto cadere sotto i tacchi il personaggio, almeno in questa snarry. Spero tanto di leggere tante altre storie di questa autrice tradotte da te, hai fatto un ottimo lavoro! Un bacione Sara :)
Risposta dell’autore: Eh si, il momento in cui Harry si sente rifiutato da Snape è fantastico e spero di averlo saputo rendere in italiano tanto bene come appariva in inglese. A dumbledore piace manipolare la gente ed anche in questa fic sembra evidente, ma stavolta gli va male. Grazie anche a nome dell'autrice. Alla prossima!
Di: Narcissa63 (Firmato) - Data: 12/01/2013 01:57 - A: Courtship Rituals
E' bellissima! Era da molto tempo che nn mi capitava più di sentirmi spinta a commentare qualcosa di getto, appena finito di leggere, io che ho scritto nn so più quanti commenti... Ma ultimamente, vuoi per stanchezza, vuoi per problemi piuttosto pressanti della vita reale, mi sono un po'allontanata dal Fandom e da NA e, quando torno su queste pagine, in linea di massima mi limito a leggere qualcosa, perchè davvero nn ho la testa per lasciare commenti. Ma stavolta...beh, stavolta è stato piu' forte di me. Forse perchè, nonostante io ami le Drarry con tutta me stessa, le Snarry riescono sempre ad intrigarmi e stregarmi, forse per il grande amore che nutro cmque verso Severus, forse perchè le belle Snarry sono una "merce" piuttosto rara, ho sentito di dover commentare, ho sentito che nn potevo farne a meno. La storia è bella ed avvincente (io poi adoro le storie in cui si parla di antichi rituali magici), i personaggi perfettamente IC (e solo Merlino sa quanto sia difficile "gestire" un personaggio come Severus, evitando di cadere nell' OOC...) ed i ritmi della fic sono perfetti, graduali, senza forzature. Sono un crescere lento e graduale, un "divenire" che porta pian piano il lettore, tenendolo per mano, in un crescendo di emozioni e sensazioni, fino ad arrivare alla giusta ed attesissima conclusione. Quindi nn posso che fare i miei più vivi complimenti all'Autrice ed a te che hai tradotto questo gioiellino, sperando di leggere ancora qualcosa di suo, tradotto da te. Un abbraccio Narcissa
Risposta dell’autore: Grazie per tutti i complimenti anche a nome dell'Autrice a cui ho inviato tutti i commenti. Mi sono innamorata alla decima riga di questa storia e l'ho implorata di farmela tradurre. Sono felice che abbia acconsentito.
|