|
Di: kendra26 (Firmato) - Data: 06/03/2013 10:42 - A: Precious
Non posso credere di averti trascurata per ben due capitoli, DUE! Scusami, devo farmi perdonare con due mega commenti. (pare facile, dici...) Ho avuto due settimane con di-tutto-di-più (come vedi, BW è persa nei limbi del betaggio, si spera riemerga presto!), bah...Comunque! E' stato un bellissimo capitolo da leggere e te lo sto commentando dopo aver letto anche quello successivo, quindi lo chiamerei la semi-calma prima della tempesta. O la goccia che ha fatto traboccare il vaso. O un "wake up and smell the coffee." O "Gino". Insomma, sono decisamente connessi. E alla fine,quando Harry esce di casa, ho avuto un terribile sospetto. Come a dire: "Ma dove vai? Sei pazzo? Lui in quelo stato, tu al lavoro?" On the other hand, è altrettanto vero che in una situazione del genere non ci si può permettere di destare sospetti, il "lasciare intendere" non sarebbe sicuramente appropriato. Questo universo che hai creato diventa sempre più realistico. Gli eventi, nel loro susseguirsi, sono incastrati in maniera sublime e affatto scontata. A volte mi scordo che c'è qualcuno che la sta davvero scrivendo questa storia, a volte mi sembra che tu ti stia limitando a narrare la vicenda nel modo in cui l'hai vista, come se fosse successa realmente. Forse è così? Questo è l'effetto che fai... Cela va sans dire, la scena dell'iniezione, Harry e Ron che si confrontano, il quasi salto nel vuoto, questo tema delle stelle ricorrente, è tutto immerso in una grigia malinconia, con un'ansia tremenda di sottofondo, ma con un che di onirico che rende tutto...Magico! Faccio una tremenda fatica a commentare, le parole non mi sembrano mai appropriate, questo commento avrebbe ugualmente senso se fosse una trascrizione dei miei versi mentre leggo, quali: "Gah, aw, OH! boo, ow!" Non sarebbe altrettanto apprezzato, sospetto. Inoltre, Il nome e la canzone che hai scelto rispecchiano davvero benissimo lo spirito che aleggia per tutta la narrazione. Sarò di parte, lo sai, ma non credo che avresti potuto scegliere di meglio. Leggevo quando Harry si inietta anche lui la medicina e mi veniva in mente "Precious and fragile things need special handling, my God what have you done to you?", trepidavo mentre Draco era in bilico sulla finestra, "Angel with silver wings shouldn't know suffering, I wish I could take the pain for you." E quel giro di chitarra, che si confonde con il testo così dolce, che aggiunge una sfumatura di agitazione, di angoscia, così assolutamente perfetto. Sutica!! Cantiamo!! "Things get damaged, things get broken, I thought we'd manage, but words left unspoken left us so brittle, there was so little left to giiiiiiiiive!" ... (Guarda cosa mi fai fare...!!)
Risposta dell’autore: Mia cara kendra, non c'è bisogno assolutamente di scusarsi... visto poi il ritardo con cui rispondo io, eh! :) Per quanto rigurada questo capitolo, avevo una grande ansia nel postarlo. Avevo davvero paura fosse "troppo." Anche se ho cercato di non dilungarmi su certi aspetti, terribili già di per loro. Certo, lasciare Draco in quelle condizioni non è stata una cosa che Harry avrebbe voluto fare, e aveva qualche presentimento. poverino. Ma come hai notato tu non poteva fare altrimenti. E tu mi hai fatto un complimento bellissimo, e ora sono su nuvolette azzurre e di zucchero filato, a ridacchiare tra me e me come una scema. Sentirmi dire che sembra vero... è così bello. Sei sempre una carica portentosa di autostima per me. Grazie, davvero <3 Mi piacciono molto le storie che hanno un sottofondo malinconico e un po' "inquietante", e ho cercato di riproporlo in questa. Sono contenta che per te l'effetto sia quello! Tu puoi scrivermi qualsiasi cosa, ti assicuro sarebbe sempre apprezzato. Ehhhhh i Depeche Mode. Lo sai, te l'ho detto, sono una mia debolezza. "I pray you learn to trust, have faith in both of us, and keep room in your hearts for twooooooo" (Dave seduto nell'angolo a braccia incrociate si alza di botto e urla "IT'S NOT GOOD" Draco sbuffa e scrolla la testa, Harry sorride, allunga un braccio, lo attira a sè e gli fà l'occhiolino. "Balliamo." "Umpf, se proprio dobbiamo." Strascica Draco, e poi si appende al collo di Harry e si fa portare dove vuole lui.") Follia finita... guarda tu cosa fai fare a me! Ah ah ha! Un abbraccio enorme. G.
Di: lilit (Firmato) - Data: 05/03/2013 22:38 - A: Grace
Anche stavolta, bellissimo capitolo! Mi hai quasi fatto prendere un colpo, però, quando Harry ha trovato Draco in quello stato! Ma ti perdono, perché la scena è scritta come meglio non avresti potuto. Pur senza indulgere in descrizioni troppo dettagliate, sei riuscita a comunicare perfettamente sia la gravità dello stato di Draco, sia lo stato d'animo di Harry. Era come essere là, e mi si sono aggrovigliate le budella! (Espressione non molto elegante, lo so da me, ma ti assicuro che significa alto apprezzamento! Infatti, corrisponde al gradino più alto nella mia personale scala di gradimento di una storia, e sta per "coinvolgimento emotivo di massimo livello"^^) Sono assolutamente felice che Harry si sia deciso a mandare a cagare mandare a quel paese il ministro (odioso come pochi! "eri niente senza di me!" Sì, come no...) e ad andar via con Draco. Spero che adesso lo porterà finalmente a volare, chissà che non serva a qualcosa... Attendo con vera e propria ansia il prossimo aggiornamento!
Risposta dell’autore: Ma ciao lilit! Sono davvero mortificata per il ritardo con cui vi sto rispondendo, a volte è proprio difficile star dietro a tutto. Quando ho scritto questo capitolo ho cercato di non indugiare troppo nei dettagli, non essere descrittiva, perchè è una scena bella forte, e di per sè abbastanza dura. Non volevo risultasse patetica. Sono contenta che trovi sia scritto bene, mi ha dato un po' di grattacapi. Aggrovigliarsi le budella è un'espressione splendida, che io trovo molto azzeccata, e davvero adorabile. <3 Harry ha agito d'istinto, chissà se questo istinto porti ad una soluzione positiva o.... Il volo... ehhhh :) Ti ringrazio tantissimo per essere passata e per le cose bellissime che mi hai scritto. Un bacione forte forte, Sutica.
Di: feltonno (Firmato) - Data: 01/03/2013 15:43 - A: Prologo - Starman
Ma lo sai quanta voglio ho di iniziare la tua storia? Mi ispira tantissimo, e tu sei brava... Ohh finiscila presto così finalmente posso leggerla!! <3
Risposta dell’autore: Buongiorno feltonno! Guarda, credimi, ti capisco. Anche a me è capitato di iniziare storie che poi sono rimaste incomplete. Se volessi decidere di leggere comunque sarei contenta, mi piacerebbe molto ricevere riscontro mentre pubblico piuttosto che quando la storia è già terminata. Sappi che 15 capitoli sono già scritti, sono in stesura del seguito, e in tutto saranno più o meno una ventina. E poi amo così tanto questa storia che la vedo impossibile lasciarla incompleta. Vedi tu ;) Un abbraccio, Sutica.
Di: pam82 (Firmato) - Data: 01/03/2013 14:30 - A: Grace
Ultima ora in ufficio, queste due settimane sono state un inferno, meno male che arriva il fine settimana. Sono andata a dormire pensando alla tua storia. C'è una cosa che mi preme molto dirti: a parte la trama fantastica, e Harry che è un vero capolavoro di dolcezza e attenzioni, adorabile in tutta la sua confusione, quello che mi colpisce e mi obbliga a lasciarti un commento appena posso è la delicatezza del tuo narrare. Stai trattando dei temi terribili, e io credo che ci voglia tanta sensibilità e attenzione.E tu ce l'hai ragazza mia, in una maniera che ti allarga il cuore. Sia per quanto riguarda la condizione di Draco che quello che ha fatto in questo capitolo (a proposito, Jeff Buckey è una mia passione. Non ci sono molte persone che lo conoscono, e questo fa di te, ai miei occhi una persona con dei contenuti interessanti). Eppure c'è tensione, fretta di arrivare a leggere,e anche tristezza perchè la fine del capitolo arriva in un niente. E' una storia con tanti aspetti straordinari, ma in particolare amo il modo in cui riesci a farci entrare nella testa di Harry. A farci vedere le cose attraverso i suoi occhi. Forse per questo Draco è così tenero. Sono gli occhi di Harry ad essere teneri. Ti ringrazio per questo piccolo capolavoro. Non vedo l'ora di capire cos'è che farà risvegliare Draco (mica puoi lasciarlo così???).
Risposta dell’autore: Carissima pam, le tue recensioni mi fanno sempre emozionare da morire. Come vedi anche io non sono un granchè puntuale, e ti sto rispondendo con un ritardo stratosferico. Mi dispiace tanto. I tuoi complimenti mi fanno sempre arrossire, sentirmi dire che il mio modo di scrivere è sensibile e attento mi fa un piacere grandissimo. Avevo un po' paura per questo capitolo, sai? Pensavo fosse "troppo", non volevo scadere nel patetico o finto. Con argomenti come questi il pericolo è dietro l'angolo. Anche io adoro Jeff Buckley, l'ho scoperto grazie ad una persona a cui voglio bene, e quindi la sua musica è importante per me. Non so proprio trovare le parole giuste per risponderti, sono così contenta che la storia ti piaccia, che ti incuriosisca e ti metta voglia di leggere in fretta. Succede spesso pure a me quando qualcosa mi prende. No... Draco non possiamo lasciarlo mica così. Harry non ne vuole sentire la minima ragione. Grazie ancora e un abbraccio forte, Sutica.
Di: tiffy_pro (Firmato) - Data: 01/03/2013 01:23 - A: Grace
oddio D: forza Harry ce la puoi fare! lo risveglierai!!
Risposta dell’autore: Sììììììì! Cero che ce la farà! Non sarebbe Harry. ;) E mi sa che, arrivando con ritardo mostruoso questa mia risposta, tu abbia già avuto modo di vedere che il bell'addormentato s'è svegliato. Grazie per essere passata, un abbraccio, Sutica.
Di: donnarosa (Firmato) - Data: 28/02/2013 22:36 - A: Grace
Nelle note avevi proprio ragione, ossì. Il capitolo è stato un misto di sorrisi e respiro trattenuto: come tu scrivi certe cose, nessuno mai. La faccenda si fa sempre più intricata e io continuo a chiedermi quale sarà l'input che servirà a far risvegliare Draco, davvero, mi ci sto arrovellando sopra come una deficiente (quando inizierò a fare una lista di possibili inputs, allora sarà grave) XD
Non ho molto tempo e sono oltremodo stanchissima, ma non potevo non commentare (anche perché sarò oberata di lavoro e progetti fino a non so quando, quindi questa era la mia unica possibilità di leggere e scrivere qualcosina). Forse sarà anche per questo, ma in una frase ("..non mi piace che per difendermi ti sei dovuta mettere contro la persona.."), ci avrei visto meglio il congiuntivo a dirla tutta ("che per difendermi tu ti sia dovuta mettere contro"), ma si sa che io vado a trovarmi il pelo sull'uovo anche quando non dovrei, no?
Davvero, mi è piaciuto un sacco. E Harry, Harry è veramente meraviglioso. Si vede che ti piace come personaggio, ti piace raccontarlo e ti viene pure benissimo.
Spero di riuscire a ricavarmi un po' di tempo per leggere il prossimo aggiornamento. Per il momento, a presto e buona stesura del seguito. P.s. grazie della risposta dell'ultimo capitolo, è stata oltremodo esauriente e dettagliata :)
Guenda
Risposta dell’autore: Buongiorno donnarosa, perdonami il ritardo colossale, sono davvero dispiaciuta. Lo so che questo capitolo era piuttosto crudo, io ho cercato di essere il meno descrittiva possibile, parlare di certi argomenti è sempre tanto difficile, c'è il rischio di scadere nel patetico gratuito, e non vorrei mai, mai. Per l'imput... c'è il nuovo capitolo, niente lista allora XD! C'è chi aveva ipotizzato un bacio ( che c'è stato... forza Harry!), chi era convinto che sarebbe stato Harry a darglielo. Ho voluto usare qualcosa che fosse loro, e loro soltanto. E per me quel chiamarsi "furetto" e "sfregiato" è una cosa che ho sempre adorato e vole usare :) Non devi preoccuparti di non riuscire a commentare sempre, è normale, la vita privata viene sempre prima di qualsiasi altra cosa. Per quanto riguarda l'errore che hai segnalato hai assolutamente ragione. Il fatto è che a volte, per rendere abbastanza reale il dialogo, ci si deve piegare a piccoli espedienti a discapito della correttezza grammaticale. Certo, scrivendo si dovrebbe essere sempre ineccepibili, ma quando si parla, penso, ci si può permettere di essere meno fiscli, sennò il dialogo sembrerebbe finto. Artefatto. Posto questo, non mi dispiace affatto che tu possa segnalarmi errori o cose che non vanno. Anzi, posso solo ringraziarti :) Sono contentissima che ti sia piaciuto questo capitolo, eh sì. Adoro Harry. Come hai notato mi piace immedesimarmi nei suoi pensieri, nelle sue paturnie, mi riesce molto più facile farlo con lui che con Draco. Ti ringrazio per la bellissima recensione. Un bacione, Sutica.
Di: nye (Firmato) - Data: 28/02/2013 22:19 - A: Grace
Povero Harry, non credo che quello che senta lui per Draco sia solo pietà ma ho idea che ci vorrà ancora un pò perchè possa capirlo... Il Ministro non mi piace, no no neanche un pò!!! L'idea id andarsene è bella, soprattutto se Draco si taglia così il braccio spaventandomi a morte! Non credo che Harry sia egoista volutamente sulla questione Herm-Ron ma voglio che tornino insieme, sono perfetti l'uno per l'altro! "Eri neinte senza di me?"Ehi pronto quello è Harry Potter! Era qualcuno da quando ha un anno, abbassa la cresta Ministro del cavolo!!!
Risposta dell’autore: Ciao nye, scusami per il ritardo con cui rispondo, come al solito ci sono così tante cose da fare e così poco tempo a disposizione :) Harry è veramente un pulcino e si fa sempre un sacco di problemi, ed è proprio come hai detto tu, nonostante abbia un cuore enorme è anche un gran testone e prima che faccia chiarezza in sè e nei propri sentimenti ce ne vorrà :) Il Ministro... eh, gli ho dato proprio una brutta parte da giocare. A questo giro gli è andata molto male, povero Shacklebolt. Lo so che questo capitolo era pesantuccio, vedrai che adesso in poi ci saranno molte meno scene del genere. Hermione e Ron sono veramente fatti l'uno per l'altro, non c'è dubbio. Ti ringrazio tantissimo per essere passata e per seguire questa storia con tanto affetto. Un bacione, Sutica.
Di: jaspe (Firmato) - Data: 26/02/2013 23:18 - A: Precious
Avevo letto solo il primo capitolo di questa storia, questa sera ho recuperato tutti i capitoli ad oggi pubblicati rileggendo anche il primo. 100 pagine in pdf che mi hanno tenuto incollata per due ore circa, in un crescendo di emozioni, con aggovigliamento di stomaco e ansia a go go. Semplicemente questa storia è da amare ed ognuno dei capitoli avrebbe meritato un commento più approfondito. PS la scintilla che potrebbe "sbloccare" Draco e farlo ritornare potrebbe essere il librarsi in volo (magari sulla stessa scopa di Harry e tra le sue braccia) ? Un abbraccio Jaspe
Risposta dell’autore: Ciao Jaspe. Sono contentissima che tu sia riuscita a leggere la mia storia. La vita privata purtroppo a volte ci inghiotte e non ci lascia tempo nemmeno per respirare. Ti ringrazio infinitamente per le cose carine che hai scritto, sono felice che la storia ti stia piacendo e che ti abbia intrigato. Per la scintilla ho la bocca tappata ;) Ma il volo è una componente importante di questa storia, non è un caso se si chiama così. Tanti bacini e un abbraccio a te! Sutica.
Di: lilit (Firmato) - Data: 23/02/2013 00:18 - A: Precious
(Innanzitutto, grazie per il titolo che hai dato al capitolo e per la canzone, per me sono stati un regalo! Non credo che questo ringraziamento ti giunga inaspettato... Non dopo averti tediata, qualche tempo fa, con una mail logorroica riguardante il mio amore sviscerato per i Depeche Mode!XDD Ma ora bando alle ciance e passiamo al commento!^^) Capitolo bellissimo, mi è piaciuto davvero tanto! Ma tanto del tipo "accorgermi alla fine che per tutto il tempo ero stata come sospesa, e con lo stomaco strizzato". Mi sono sentita molto coinvolta dall'atteggiamento di Harry, che continua a prendersi cura di Draco in modo struggente, ma anche molto rispettoso (vedi scena della doccia). Draco continua a rifiutare il cibo. Debilitato com'è, non si può pensare che possa resistere ancora per molto senza mangiare, no? Quindi, qualcosa dovrà pur succedere, e anche in tempi brevi, per scongiurare il peggio, vero? *lilit speranzosa* Blaise e Pansy. Non mi piace per nulla pensare che potrebbero essere loro a trovare quel "qualcosa" che "sveglierà" Draco! Questo perché, da stupida romantica quale sono, penso che spetti solo a Harry riuscire nell'intento. Non dico baciando Draco tipo "principe che sveglia la bella addormentata"... (Ma anche sì!^^ Oddio, giuro che mi vergogno tanto, ma ci ho sperato per tutto il capitolo! Alla faccia dei clichés!XD) Le ultime righe. Harry si è dovuto obbligare "a strapparsi via" da Draco. Awww!!! Sono deliziata! E anche preoccupata a morte! Quando arriva giovedì? Un bacio!
Risposta dell’autore: Mia lilit... ma certo che ti ho pensato quando ho messo questo titolo al capitolo :) Non potevo non farlo, c'avevo Dave nell'orecchio che ripeteva ossessivamente (e noi? tocca a noi? tocca a noi? su! su! ah ah ah!) Il complimento che mi hai fatto è una delle cose più carine che mi possano esser dette. Quando si legge e non si fa caso alla lunghezza, e come per magia ci si trova alla fine, vuol dire che ci ha preso, intrigato. Sono felicissima ti abbia fatto questo effetto. Harry è un amore... e ancora non ha fatto praticamente nulla. Ha un cuore così grande, enorme; vedrai che cosa arriverà a fare per Draco. Eh no. Draco non può continuare a non mangiare, non va bene affatto. Vedremo Harry e gli altri se riusciranno ad inventarsi qualcosa :) Per quanto riguarda il risveglio... non dire che ti vergogni, non ci pensare proprio. Io in queste cose sono "peggio" di te, sono una romantica senza speranza. Giovedì è arrivato! Un abbraccio forte e grazie mille per le bellissime parole e per essere passata. Sutica.
Di: skigiu (Firmato) - Data: 22/02/2013 20:54 - A: Precious
è magnifica :' sono commossa. Era tanto che non leggevo niente che mi lacerasse così l'anima. Harry è come Merlino, davvero ... ed è così che io me lo sono sempre immaginato: un piccolo grande uomo disposto ad annullare se stesso per le persone che ama. Un uomo buono, integro, dolce, gentile, fragile e forte allo stesso tempo. Ron mi inquieta un po', nn sono riuscita ad inquadrarlo ... però tutto sommato mi piace. Povera Pansy, quando vedrà Draco in quello stato ... Sono convinta che sarà Harry a destare Draco dal suo torpore, e sono curiosa di sapere ogni cosa della vita di Draco. A presto
Risposta dell’autore: Ciao skigiu. Anche voi fate commuovere me con queste cose così carine che scrivete. Siete meravigliose. Harry io me lo immagino fragile e bisognoso d'affetto, ma pronto a dare tutto quello che ha, ad aprire il suo cuore e metterlo in mano alle persone che adora, pur col rischio, come hai detto tu, di annullarsi. Per ora... quello che ha fatto per Draco è ancora nulla, vedrai nel prossimo capitolo che cosa arriverà a fare. Non ti voglio anticipare nulla sul modo in cui si "sveglierà" ;) Un bacione e grazie per essere passata. Sutica.
|