Bellissimo capitolo. Finalmente Draco a poco a poco si sta aprendo anche se continua ad essere diffidente. Ed Harry ha una pazienza (e un amore - anche se Lui è combattutissimo, lo sta realizzando.... ) infinita: mi piace che nonostante il repentino cambio di umore di Draco, Lui ogni volta non si scoraggi.
Profonda tristezza per la considerazione finale di Draco relativamente alla magia/bacchetta.
Ooookkk....l'ultima parte proprio non mi è chiara! Direi che è una visione sul futuro...ma se cosi' fosse sono pronta a fare una carneficina dell'autrice per aver permesso a draco di dormire con qualcuno he non fosse Harry!
A proposito...ma le risposte alle recensioni dove si possono vedere? Vengono inviate all'e-mail o cosa? Cooomunque bel capitolo...finalmente si inizia a muovere anche se credo che anche draco dovrebbe finalmente prendere coscienza dei suoi sentimenti verso Harry! Ripeto: spero che draco non faccia cazzate con altri...lui appartiene SOLO ad Harry!!!! #.#
Ciao, eccomi di nuovo qui a recensire. Purtroppo c'è stato un piccolo malinteso. Io continuavo ad aspettare l'aggiornamento su efp e intanto mi disperavo ormai in crisi d'astinenza dalla tua storia, e poi un giorno per caso entro nel mio account di NA e guarda un pò cosa trovo ... non solo sei andata avanti con i capitoli ma addirittura sei arrivata al quattordicesimo capitolo!!! Immaginati la mia gioia e la mia sorpresa. Ma ora veniamo a cose più importanti. Ho adorato il capitolo in cui finalmente Draco si sveglia anche se sono convinta che sia successo per le parole:"Furetto del cazzo!" Sarebbe logico no? E ironico anche! Poi il rapporto che si sta instaurando tra Harry e Draco è splendido. Certo piuttosto complicato, in fondo nessuno dei due ha un carattere semplice:Harry tende ad avere problemi nel controllo delle sue emozioni e Draco oltre alla sua acidità congenita ha anche la questione del trauma subito. Però è molto bello come si fida e si appoggia ad Harry il più delle volte. Ho adorato il capitolo in cui Draco mangia per la prima volta ... dolce e tenero come non mai. Certo spesso Draco mi fa una pena pazzesca ma anche Harry non scherza. Insomma trovarsi davanti Draco che va in estasi per ciò che assaggia e emette tutti quei suoni eccitanti ... cioè povero Harry. Già ha i suoi problemi a capire quello che gli sta provando nei confronti del biondo se poi lui lo istiga con tanta innocenza ... povero! Ma splendido ... l'ho adorato, come tutta la storia d'altronde! Beh, penso di aver scritto abbastanza. Non vedo l'ora di leggere il prossimo. un bacio a presto
Concentrata come sono sul rapporto fra Harry e Draco, anche io, come Harry, mi ero dimenticata del mondo oltre la baita. Il racconto di Ron su cosa debbano aver fatto a Draco è stato agghiacciante, povera la mia stella!
Mi aspettavo qualche reazione da parte di Draco alla vista delle sue cose, e invece niente! Chissà se l'ha letta, la lettera di Pansy.
La cena sul patio... Come non pensare ad un primo appuntamento? "Delle pietanze che aveva preparato, Harry non assaggiò quasi niente, troppo intento a gustarsi appieno Draco Malfoy". Se non è una cotta da primato questa, non so cosa lo sia!^^
"Harry sentì le guance andargli a fuoco e lo stomaco contrarsi, deglutì nervosamente e distolse lo sguardo perché se lo avesse guardato un altro po'... se l'avesse guardato ancora... non sapeva nemmeno lui cosa diavolo avrebbe avuto voglia di fargli". Questo, e poi la reazione che Harry ha avuto al modo in cui Draco ha mangiato il gelato... Beh, direi che, per quanto cerchi di sforzarsi di non pensare alla cosa, finalmente Harry ha avuto la sua epifania! XD
Bellissima e commovente la conclusione!
Di: lilit(Firmato) - Data: 26/04/2013 23:57 - A: My Sweet Prince
La rana nel pozzo? E perché non anche "un passo avanti e due indietro", come i gamberi? O il "fare e disfare" di Penelope con la sua tela? Scusa la sfilza di luoghi comuni, ma questa indeterminatezza mi uccide! Non se ne esce più! E io, col mio cuore di panna che brama un qualsiasi tipo di "interazione", come faccio? Sigh!
"Lo sconvolgeva come riuscisse a passare da essere odioso e dannatamente difficile ad assumere quell'aria innocente...", scrivi. E' proprio così, Draco ti spiazza continuamente, ti fa venir voglia di dargli uno schiaffo, e di coccolarlo a morte il momento dopo. Come quando ha paura di non avere un buon odore. Che tenero!^^ E Harry che si avvicina e inala il suo odore, awww!!!
Purtroppo, non ho mai letto "Il piccolo principe", quindi non ho colto quello che, immagino, ci fosse da cogliere.
Draco è un po' un enigma, eh? Conosce cose che non dovrebbe conoscere, e poi sembra meravigliarsi per una semplice abbronzatura...
La camomilla, le coccole, i battibecchi... Un'altalena di emozioni, questo capitolo, l'ho trovato adorabile! Complimenti!
Risposta dell’autore:
Lilit! Mia cara, scusami per il ritardo pazzesco con cui ti sto rispondendo, ma se hai letto le note all'ultimo capitolo avrai capito in che razza "di guai" sono! Ah ah ah! Sposarsi è davvero un casino. Abbia pazienza, vedrai, vedrai che tutto alla fine si risolverà e la piccola ranocchietta troverà un po' di pace. Ti devo scrivere una mail così ti racconto almeno a sommi capi di cosa parla il Piccolo Principe, ma se hai voglia e un po' di tempo prova a leggerlo perché è un libro meraviglioso.
Ti ringrazio tantissimo per le parole sempre gentili che hai per me.
Per quanto io adori quel gattino arruffato di Draco, tutta quella sua acidità e freddezza sono davvero difficili da digerire. Per forza che Harry ad un certo punto è sbottato! Ha la pazienza di un santo, ma c'è un limite alla umana sopportazione!
Meno male che ci sono i "lavori agricoli" (ti ho mai detto quanto mi sia piaciuta l'idea della serra?), che fanno sia da passatempo che da sfogo.
Sorvolo sulla filastrocca, i "voli pindarici" di Harry non sono granché!:)
Carina la cosa della marmellata rubata, e anche Harry che massaggia i piedi a Draco.
Senti, ma... Immagino si debba aspettare ancora un bel po' anche solo per un piccolissimo, minuscolo bacetto, vero?
Pazienza! Nel frattempo, perdono Draco (perdono te, sadica autrice!) solo perché poi, di notte, lui si abbarbica ad Harry in un modo che mi fa una tenerezza assurda!
Risposta dell’autore:
Hai perfettamente ragione. Draco è chiuso peggio di un riccio, e sta ficcando la testa nella sabbia come uno struzzo per non vedere, non sentire... e quel poveretto di Harry ne sta pagando le conseguenze. Povero Harry mio a che tortura e in quali braccia lo sto spingendo! Ah ah ah!
L'idea della serra piaceva moltissimo anche a me. Isolati com'erano dovevo pur cercare qualcosa da far fare ad Harry per non portarlo sull'orlo della pazzia e dell'isteria... e ho pensato che il lavoro manuale, quello faticoso ma anche produttivo e gratificante di coltivare delle piante fosse perfetto per Harry.
Ah ah ha! Harry si offende adesso, lui si sente proprio un grande poeta XD
Immagino tu l'abbia letto l'ultimo capitolo XD, quindi avrai avuto risposta sul bacetto ;)
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.
Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie. Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright. ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale. Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori. La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA). Gli avatar appartengono a PotterPuff.