vedo che harry sta riuscendo a far ragionare draco almeno un pochino *.*
benebene!!
Risposta dell’autore:
Ciao tiffy!
Hai visto che fine poeta Harry? XD! Draco è molto difficile che si lasci aiutare, Harry sta facendo quel che può... ma poverino, a volte è proprio una causa persa quel furetto testone!
Grazie per essere passata,
un bacione.
Sutica.
Di: lilit(Firmato) - Data: 10/04/2013 22:59 - A: Waiting for the night
Adoro Draco e forse ancor di più adoro Harry. Che, povero, sembra proprio "camminare sulle uova", cercando di fare del suo meglio per rapportarsi a Draco nel modo giusto.
Adoro il fatto che stiano in quella casa isolata da tutto.
Adoro l'escamotage che hai ideata per la visita, specie la cosa dello stetoscopio.
Adoro oltre misura quando dormono abbracciati. (Credo che potrei riassumere il mio parere su questa scena con un "AAAAAWWWW!!!!" entusiasta!)
Che adoro i Depeche Mode, e che sono così contenta, ogni volta che vedo anche solo una cacatina di mosca che li riguarda, da diventare immediatamente una bimbaminkia felice, non ci sarebbe bisogno di dirlo, già lo sai.^^
Sappi che sono in ansiosa attesa dell'aggiornamento!
Risposta dell’autore:
Ciao lilit!
Io adoro te :) ma tu questo già lo sai. Mi è piaciuto tantissimo la definizione che hai dato del modo che Harry ha di rapportarsi con Draco... come se camminasse sulle uova. In effetti Harry non è un campione di tatto, e ce la sta mettendo tutta, poverino. Avere a che fare con Draco non è facile, in questo contesto poi, è davvero un impresa erculea.
Il loro isolamento è sia fisico, nel senso che appunto sono lontani da tutto e tutti, e pian piano si trasformerà in qualcosa di ancora più complesso, vedrai.
Con i depeche mode sfondi una porta aperta, anch'io se mi capita di ascoltare una loro canzone alla radio mi trovo a saltellare come una scema, come vedi siamo in due ad essere follemente innamorate :)
Ti ringrazio tantissimo per il commento e per le belle parole che hai speso per questa storia, sono felice che ti piaccia.
Un abbraccio,
Sutica.
Di: Albettina(Firmato) - Data: 09/04/2013 02:34 - A: Waiting for the night
… davvero una bellissima storia! Molto toccante! E poi non ti fa mai calare l'attenzione, ma rimani incollato! Brava! :)
Risposta dell’autore:
Benvenuta Albettina!
Sono felicissima che la storia ti abbia presa, io "le" voglio davvero bene.
Grazie per essere passata e per i complimenti, sei stata molto gentile.
Sutica.
Di: donnarosa(Firmato) - Data: 08/04/2013 11:02 - A: Waiting for the night
Commento questo capitolo una settimana e passa dopo averlo letto. Ci credi se ti dico che ho la scheda aperta da venerdì notte e non l'ho mai chiusa perché continuavo a dirmi "no, così la vedo e commento e poi posso chiuderla"? (a mia discolpa però, posso dire che un "meglio tardi che mai", è la carta vincente XD)
Detto questo, dopo essermi cosparsa il capo di cenere, posso solo dire che la storia si sta muovendo per il verso giusto, nel senso che si inizia a sentire un po' di cose smuoversi e venire a galla. Ma yai *.* Che poi, Draco, tutto spocchioso e freddo, se fosse consapevole di cosa fa e come si mette durante la notte, credo andrebbe a sotterrarsi da qualche parte di corsa XD Harry è veramente tutto da mangiare. Ha un'umanità in sé impressionante, è più vivo qui sulla carta che non come l'hanno reso nei film (ho questo piccolo difetto che avendo letto i libri eoni fa, ormai tendo a pensare i personaggi come sono nei film, shame on me). Mi piace moltissimo come personaggio, urla "Draco, AMAMI e COCCOLAMI!" da tutte le parti, straripa di Grifondoraggine e buone intenzioni e ha umiltà da vendere (cosa da non sottovalutare secondo me, perché la Row nei libri l'ha resa molto più che evidente qsua caratteristica, e mi dispiace devo dire vedere autrici che lo descrivono pieno di sé solo perché è ultra potente e famosissimo et similia). Ma il tuo Harry, ahhhh!
Basta, scappo via che ho una tesi che non si scrive da sola (sigh sigh sob). Ora che le cose iniziano a scaldarsi, non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli.
A presto,
Guenda
Di: feltonno(Firmato) - Data: 05/04/2013 15:41 - A: Waiting for the night
É perfetta <3
Risposta dell’autore:
Grazie!! <3
Un abbraccio,
Sutica.
Di: valepa(Firmato) - Data: 31/03/2013 01:55 - A: Waiting for the night
Ciao, sono nuova tra le tue commentatrici ;) questa storia è molto carina e particolare, il tuo Harry iperprotettivo e pieno di attenzioni verso Draco mi fa impazzire! Inoltre io ho una specie di fissazione per gli abbracci soffici e caldi sotto le coperte, quindi questo capitolo mi è piaciuto particolarmente dato che hai descritto nel minimo dettaglio quei due avvinghiati sotto le lenzuola...Draco che si gira e si stringe a Harry...il loro sfiorarsi a vicenda...una scena che mi ha fatto venire le farfalle allo stomaco giuro!In questa fic hai reso molto bene anche Ron, sempre simpatico ma serio e competente nel lavoro, soprattutto discreto e pronto ad aiutare senza troppe domande...I pensieri di Harry alla fine mi hanno un po' preoccupato... Ma dai Harry, non cominciare proprio adesso che Draco si sta aprendo un po' a farti i problemi mentali..;) Brava e complimenti per gli aggiornamenti costanti..!
Risposta dell’autore:
Benvenuta valepa!
E' sempre bello ricevere commenti da nuove commentatrici, quindi la mia felicità nel ricevere il tuo parere è doppia XD!
Come hai ben intuito il mio cuore ospita un posticino particolare per Harry, adoro il suo personaggio. Lo trovo tenero e forte al contempo, protettivo e dolce. E sì, ne sono abbastanza invaghita (ora Draco mi sbrana!! ah aha h!) Anch'io ho un debole per il fluff, e devo fare molta attenzione quando scrivo per non sconfinare nel melenso, a volte li farei sbaciucchiare tutto il tempo. Ma non si può, se si vuol essere un minimo credibili :) Ron di solito viene un po' maltrattato nelle fic. Io lo trovo un personaggio particolare, con diverse sfumature, e soprattutto dopo la Guerra e il lutto che ha subito, lo immagino più maturo e consapevole. Harry si fa sempre mille paranoie, è un tenerone pieno di paturnie... e mi sa che non sono finite. Vedrai che combinerà ;)
Ti ringrazio tanto per essere passata e per i tuoi complimenti.
Un bacione,
Sutica.
Di: narutina90(Firmato) - Data: 30/03/2013 08:46 - A: Waiting for the night
Mmmm si sarebbe pensato che risolto il problema mamoria si potesse vivere in pace o almeno senza piu' tutte queste tribulazioni ed invece...no! In effetti è QUASI spiegabile il comportamento di draco ma...povero Harry! Sta vagando su un campo minato a rapportarsi a draco e gli atteggiamenti di questo non l'aiutano! Meno male che c'è stato ron al suo fianco a sostenerlo! Mi è piaciuta in particolar modo la scena di quando Harry abbraccia draco e gli chiede di smettere di dire *stronzate*, quella di quando ascoltano il rispettivo battito cardiaco ma sopratutto la notte della tempesta....questa è stata bellissima (risveglio compreso!)! Non vedo l'ora che continui! Ultimamente mi sono appassionata ad Harry fragile e draco a sostenerlo ma...in questa fic non mi dispiace il contrario! Buona Pasqua!!!
Bye!
Risposta dell’autore:
Benvenuta narutina,
lo so lo so, l'ostacolo più grande sembrava quello di far "risvegliare" Draco... e invece. Il problema è che Draco ha davvero un caratteraccio, è testardo, molto confuso, e piuttosto orgoglioso. Un mix proprio terribile, sì... povero Harry. Concordo con te. A me piace molto mettere Draco nei guai eh eh eh. Mi sa che si è visto.
Ti ringrazio infinitamente per le parole gentili e i bei complimenti che mi hai fatto. Mi fate sempre arrossire e io non riesco mai a trovare le giuste parole per rendervi giustizia.
Un bacione,
Sutica.
Di: tiffy_pro(Firmato) - Data: 30/03/2013 02:28 - A: Waiting for the night
quanta dolcezza in questo risveglio *.*
questa storia mi piace sempre di più, specie ora che draco è cosciente!
Risposta dell’autore:
Ciao tiffy!
Sono contenta che questo capitolo ti abbia suscitato dolcezza, ogni tanto ci vuole no? XD Soprattutto direi che Draco se la meriti. Anche se... testone e orgoglioso com'è non so come reagirà in seguito alle attenzioni di Harry... è proprio un furetto disgraziato!
Grazie mille per essere passata e per le cose gentili che hai scritto.
Ti lascio un commento corto corto corto e prometto che appena entro dal pc ti scrivo un trattato, prometto. tu sei SADICA ragazza, fattelo dire, di un sadico intelligente, fra l'altro. Sono stata tutto il capitolo a ripetere 'Now KISS', non puoi trattarli così, questi due si shippano da soli. E capisco il fatto che Harry non sia esattamente una volpe, e anche che Draco è distrutto e non vuole fargli del male, ma si sa. Ecco si sa. so che i miei deliri ti faranno ridere (è cosa buona e giusta.) Ma almeno, smuovili un po', che Draco (notoriamente più sveglio di Harry) sta già aspettando e sbattendo i piedi per Mr. SindromeDell'Eroe. R.
Risposta dell’autore:
Ehilà!
Non me l'aspettavo un tuo commento, non sapevo stessi leggendo la storia :)
Sì... sono un po' sadica e mi piaaaace! :) Lo so, lo so che si shippano da soli, per me Harry e Draco sono inscindibili, non posso farci nulla. Sei stata gentile a dire che "Harry non è esattamente una volpe," Draco avrebbe usato parole molto meno lusinghiere, tipo: "Potter come sei lento, tardo... tonto!" Povero Harry.
Giuro che non credo affatto che i tuoi siano deliri, e le tue parole mi hanno fatto un enorme piacere. I vostri complimenti mi fanno sempre lievitare diversi metri da terra. Siete meravigliose.
Vedrai che le cose si muoveranno... con calma, ma si muoveranno. ;)
Un bacione,
Sutica.
Di: kendra26(Firmato) - Data: 29/03/2013 20:07 - A: Waiting for the night
Ma, che lo fai apposta? L'altro ieri fremevo per il giovedì e tu hai fatto la vaga e hai skippato un giorno! Argh! Sempre e solo fondente e meglio se in combinazione con questo pezzo fantastico dei DM. Ho sentito di gente che aveva la va jay jay in paradiso dopo una sessione del genere.
Apprestiamoci a un altro commento-parto (ma me la tiro troppo ultimamente? uff...!). Innanzitutto, questo Draco diciamo che sta diventando un po' per tutte un punching ball! Tra te e Daria che lo fa prima rimanere incinto e poi attentare da un sicario... Ma questa è un'altra storia.
So di cadere sempre nel banale e ormai e di aver perso quella capacità di trasmettere il mio sentimento di sensazionalità che ho quando leggo ogni nuovo capitolo, ma non preoccuparti che è sempre lì. Ancora le faccio le smorfie, tutte, quando leggo, sussurro i dialoghi a mezza bocca e aggrotto le sopracciglia quando lo fanno i tuoi personaggi. Spero che nessuno mi veda mai leggere fanfictions! Come avevo ben immaginato e come chiaramente si evinceva nello scorso capitolo, Harry e Draco si stanno ormai chiudendo nel loro nucleo. Sai che, a conti fatti, temo per Harry? Quando Ron ha parlato dello psicomago, per un attimo ho creduto che ce l'avesse con Harry, che fosse quest'ultimo ad averne bisogno. E invece era Draco!
Forse non te ne rendi conto, ma averli messi insieme in quel cottage, isolati da tutto e tutti, ha reso Harry oltremodo guardingo. Oltremodo dipendente da Draco, anche se ne è ignaro a livello conscio. La scena della visita è stata chiave e ho esultato quando hai confermato questa mia teoria, quando per un attimo entrambi si sono dimenticati della presenza di Ron sotto il mantello, di nuovo un momento così delicato e cristallizzato, ma anche inquietante e un po' egoista, no? L'ho trovato davvero inebriante, per loro e per il lettore (ora, non sono sicura che "inebriante" è la parola giusta e haters gonna hate e WTFC).
Volevo commentare, ma non ci riesco, la scena notturna, il trucchetto di Harry e di come si rigirano nell'abbraccio. Non credevo fosse possibile descrivere così bene con le parole quella scenetta fatta mille e mille volte ancora del far finta di dormire. Tu, ovviamente, ci sei riuscita. E quella scena è talmente ben fatta che credo che il silenzio sia il miglior commento che ti possa offrire.
Alla prossima, love.
M.
Risposta dell’autore:
Non è stata colpa mia, è stato il computer, il maledetto, che ha dato forfait. E' partito un aggirnamento all'infame e poi non ha voluto saperne di accendersi, grrrrr!!
E' bello questo pezzo, vero? E' una delle mie canzoni preferite di Ultra. Adoro in toto l'album. ma questo pezzo è quasi... magico. Non potevo non inserirlo.
Non ti preoccupare dei commenti, davvero tesoro mio, lo so che a volte non si riesce ad esprimere esattamente quello che si pensa, e tu mi hai già dimostrato quanto ami questa storia.
Sì... con Draco ci andiamo tutte sul pesantuccio, povera stella. Però... vedrai che ne varrà la pena, almeno lo spero ;)
Tu non cadi mai nel banale, e come ti ho già detto nell'altra risposta, in molti modi mi hai fatta immensamente felice e mi hai riempito il cuore di "awnnnn" con le tue riflessioni: sei stata estremamente perspicace, è come se fossi riuscita a leggere tra le righe e in parte nei miei pensieri <3 <3 Sei una perfetta anima gemella XD!
Sul loro isolamento ti ho risposto nell'altro commento, vedrai come piano piano il loro mondo si restringerà sempre più... e come diverranno quasi una cosa sola.... arghhhh parlo sempre troppo ehh eh eh!
Il trucchetto del "fingersi addormentati" per smanacciare il proprio compagno di letto funziona sempre. Grifondoro:1 Serpeverde: 0!!!
Mia Mars... sei sempre così cara, e io non riesco ad esprimere mai la mia gratitudine per le cose belle e adorabili che mi scrivi.
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.
Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie. Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright. ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale. Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori. La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA). Gli avatar appartengono a PotterPuff.