Di: nye(Firmato) - Data: 29/03/2013 14:56 - A: Waiting for the night
Oh ma no, come se ne è andato?
Stava andanod tutto decisamente bene!
La fine è davvero dolce e carina e tenerissima, anche l'inizio sebbene Draco sia spaventato poi Harry lo tratta bene e la parte dello stetoscopio era addirittura romantica.
Veramente adorabile questo capitolo: complimenti!
Risposta dell’autore:
Ehhhh. Cara nye, Draco è proprio un osso duro. Ha una testaccia testarda e orgogliosa, vedrai come farà penare quel poverino di Harry ;)
Harry io me lo immagino sempre tanto dolce... anche se ha sempre quella parte irascibile e impetuosa che ogni tanto prende il sopravvento. E' un Grifondoro dopotutto :)
Grazie mille per essere passata, quanto sei carina! Sono io ad adorare voi, sul serio.
Questo capitolo è spettacolare ! Mi è piaciuto da morire e loro sono tenerissimi mentre dormono abbracciati !:3 Complimente, sei bravissima ! Un bacio
Risposta dell’autore:
Benvenuta fra!
Scusami per il ritardo con cui ti rispondo, è un periodo davvero delirante!
Ti ringrazio tanto per i complimenti, sono contenta che la storia ti piaccia.
Un bacione e grazie per essere passata,
Sutica.
Di: Dakota Auree(Firmato) - Data: 29/03/2013 11:52 - A: Waiting for the night
Draco è adorabile quando fa l'orgoglioso anche quando non deve farlo. I capitoli stanno diventando sempre più dolci e bellissimi. Ti rinnovo i miei complimenti per la splendida storia
Risposta dell’autore:
Hai visto com'è testone! E peggiorerà! Ah ah ha! Furetto testone <3
Grazie ancora di cuore. Siete voi ad essere splendide.
Un bacio,
Sutica.
Di: Dakota Auree(Firmato) - Data: 29/03/2013 10:32 - A: There is a ligth that never goes out
Questo è un capitolo davvero dolcissimo! Mi è piaciuto un sacco, soprattutto la parte finale. Adoro (e sottolineo adoro cento volte) Draco piccolo e indifeso **
Risposta dell’autore:
Ciao Dakota!
Scusami davvero per il ritardo con cui arriva la mia risposta, è un periodo molto pieno :)
Sono contenta che la storia ti stia piacendo e ti ringrazio per i complimenti :) Draco è sì indifeso... ma vedrai come darà filo da torcere ad Harry! Ah ah ah!
Un bacione e grazie per essere passata,
Sutica.
Di: lilit(Firmato) - Data: 28/03/2013 01:54 - A: There is a ligth that never goes out
Era facile prevedere che Draco, mangiando per la prima volta cibo "vero", si sarebbe sentito male, povera stella!
Meno male che poi Ron ha consigliato Harry sul da farsi! E mi è piaciuto davvero moltissimo il modo in cui Harry ha fatto scoprire a Draco i sapori. Una scena deliziosa! Draco adorabile, Harry dolcissimo... (Sono una vecchia maniaca, e ammetto di avere un po' galoppato con la fantasia, figurandomi sviluppi hot, tipo la famosa scena del frigo di "Nove settimane e mezzo")
Peccato che alla fine l'atmosfera serena sia stata rovinata dall'arrivo di Ron. Va bene materializzarsi, ma non può farlo davanti a casa e poi bussare?
Ultima cosa: oltre ad adorare i Depeche Mode, amo molto anche R.E.M., Smiths, Bowie e Cure, quindi plaudo alla tua idea di utilizzare i nomi delle loro canzoni come titolo dei capitoli.
Ciao, a fra poco!^^
Risposta dell’autore:
Lilit adorata <3!
Scusami per il ritardo, è un periodo proprio delirante.
Certo, non potevo lasciar che Draco... dopo aver passato un'intera esistenza senza mangiare, non ne subisse conseguenze. Meno male sì che c'è Ron... perchè effettivamente non è che Harry abbia avuto molto sale in zucca nel fargli mangiare i pancakes e la marmellata di mirtilli per prima cosa. E ha creato un mostro! Perchè adesso chi stacca Draco dalla marmellata? XD!
Che ne sai... magari scene "hot" con in mezzo del cibo magari ci saranno ;) Chissà! <3
Io e te andiamo troppo d'accordo per quanto riguarda la musica... ci dovremmo fare una bella chiacchierata al riguardo.
Grazie infinite per essere passata e per le cose carine che hai scritto.
Baci baci.
G.
Di: kendra26(Firmato) - Data: 27/03/2013 12:11 - A: There is a ligth that never goes out
Uffa. Mi pesa un sacco lasciarti un commento, perché ormai sono così coinvolto che tentare di mettere giù a parole quello che penso per ciascun capitolo mi costa una fatica bestiale. Non rendono bene e io fondamentalmente sono un incapace. Ma ci provo lo stesso, perché te lo meriti e ti voglio davvero bene (e bada che quest'ultima affermazione mi esce dalla bocca al massimo una volta l'anno!).
Vorrei partire dalla scena finale, solo perché sono un maledetto fanboy che si scioglie a mo' di burro come una stolta quindicenne quando fai fare queste cose ai tuoi personaggi. Rettifico, quando i tuoi personaggi ti costringono ad assistere a certe scenette che tu in seguito trascrivi.
Un po' ti ho odiata, perché ormai questi giovedì vengono attesi in un modo che nemmeno il coniglio di pasqua. E un po' ti ho amata, perché Harry, Harry mi fa una tenerezza infinita e io lo so che ti piace ricevere complimenti su Harry e lo so che ti piace quando i tuoi lettori parlano di Harry, perché è lui il tuo personaggio chiave, perché sei tu ("Noo, you're not ordinary. No. You're me" Harry à la Moriarty.) Quella confusione mista a spavento che ha in testa, le sue azioni disperate, il modo in cui lo abbraccia perché quasi si sentono i suoi pensieri agitati, la sua indecisione, il suo essere ignaro e il suo non sapere cosa fare. Il modo in cui sei riuscita a legarlo a Draco è inquietante, forse lui stesso non si rende conto di come ormai le sue azioni dipendano quasi esclusivamente dal desiderio, dal bisogno oserei dire, di fornire al quel ragazzo un benessere latente.
In questo capitolo ci ho visto un po' un tuo stream of consciousness (..."ssbaaaam!") in sottofondo, che buffo. Come se tu stessi rispecchiando quello che tu provi per i tuoi personaggi nei piccoli gesti, nei cambi scena. Non so come ti sia venuto in mente tutto il teatrino di "Impariamo i sapori con Harry", ma l'ho trovato squisito e molto delicato. Quasi una finestra o un momento a sé che si potrebbe benissimo distaccare dal resto della narrazione. Insomma, un po' un momento cristalizzato nel susseguirsi degli eventi che è solo di loro due, solo di Harry e Draco. Labile, visto che basta l'intrufolarsi di una terza persona, quale Ron, per distruggerlo (sì, distruggerlo come un castello di sabbia sorpreso dalla onde... Oh Lordy, che poesia, che mente assolutamente geniale!). Questo basta a rendere l'idea della concezione che hai di loro due: un nucleo perfetto, chiuso, in cui ci sono solo loro, l'uno per l'altro, due metà combacianti. E' proprio bella quest'immagine
Pfiu, Suty, meno male che domani è giovedì
Tuo Marsboy. (ho scritto tutto al maschile, anche quell'apostrofo mancante non è un imbarazzante typo. Pensaci.)
Risposta dell’autore:
Mio adorato boyfriend, come ben sai il tuo commento mi ha toccato in un modo che definire intenso ed emozionante è dir poco. E come per te è stato difficile lasciarmi un commento, per me è oltremodo difficile esprimere tutto il mio amore e le mie sensazioni nel leggerti.
Perchè tu, più di ogni altro (senza assolutamente togliere nulla a nessuno, assolutamente) sei andato a cogliere e intuire cose e particolari di questa storia che non erano molto "chiari." Per esempio... quanto questa sia soprattutto una storia d'amore e crescita di due ragazzi con difetti e particolarità, pregi e paure che dovranno affrontare. Perchè... è vero che Draco è quello che è stato esposto alla più orrenda delle situazioni, e si ritrova ad essere fragile ed indifeso... ma anche Harry ha le sue debolezze, i suoi timori... le sue enormi pecche. E anche lui è quello solo, isolato, e pronto ad aprirsi ed esporsi senza secondo dubbio... per qualcuno che è proprio Draco. Draco che non gli ha mai mostrato un briciolo di "amicizia" o con cui non ha avuto nessun tipo d'intimità. Draco è in pericolo, diciamo... ma lo è anche Harry. E tanto. E anche questa condizione isolata in cui si ritrovano, pur essendo un luogo di pace e tranquillità, è in fondo insidiosa. Come ci piacerebbe nasconderci da tutti e da tutto quando il mondo ci è avverso, quando sentiamo che non ce la facciamo più e vorremmo "scomparire." Ma è, come hai detto tu (in un altro commento mi pare) un atteggiamento egoista e pericoloso. E loro dovranno attraversare un vero e proprio processo di crescita. Ma questo lo vedrai pian piano.
Come vedi ti ho trattato anch'io mettendoti al maschile, <3 Siamo pazzi in due.
Grazie ancora... e non è abbastanza.
Bacini.
G.
Di: irenerenei(Firmato) - Data: 22/03/2013 12:15 - A: There is a ligth that never goes out
questa storia è magnifica e io ogni volta mi commuovo come una scema *____* Draco è così fragile che viene davvero voglia di coccolarlo,meno male che c'è Potter!!:) sei bravissima e la trovata di Draco che non mangio penso che sia particolare ma davvero curiosa!!:) al prossimo capitolo!:)
Risposta dell’autore:
Oh tesoro, che dolce. Draco fa tanta tenerezza anche a me... e come si vede, anche a Harry. Ma la situazione è piuttosto complicata, e come giustamente ha osservato una di voi, Harry si ritrova a "camminare sui gusci d'uova..." Speriamo non faccia la frittata XD!
La trovata del "Draco non mangia" era troppo "appetitosa" per non inserirla, so che è particolare e che molti l'hanno trovata un po' forzata... ma chi non risica non rosica, no? :)
Ti ringrazio col cuore per i complimenti che mi fai, mi fate sempre arrossire, siete adorabili.
Un abbraccio,
Sutica.
Di: feltonno(Firmato) - Data: 22/03/2013 08:30 - A: There is a ligth that never goes out
Bellissimo come tutti. Draco è la creatura più adorabile dell'universo, e Harry il più dolce... Li adoro così tanto!! Li hai caratterizzati benissimo <3 ufff vorrei più capitoli, ogni volta che ne finisco uno sono curiosissima... Complimenti ancora, adoro questa storia, è perfetta.
Risposta dell’autore:
Eccomi mi! In ritardo spaventoso, e me ne scuso,mi dispiace ma in questo momento ho un bel po' di cosine a cui dover prestare attenzione :)
Ti ringrazio tantissimo per le cose carine che mi hai scritto, penso sia chiaro... adoro immensamente Draco e Harry. Sono felice che ti piaccia la mia caratterizzazione, non sempre è facile "gestirli", a volte mi devo frenare tanto.
Un bacione grande e grazie ancora :)
Sutica.
Di: nye(Firmato) - Data: 22/03/2013 00:26 - A: There is a ligth that never goes out
Tutta la cosa del cibo era piuttosto intrigante! Harry sta capitolandoe forse a Draco ilmoro interessa per davvero! Anche se questo è l'ultimo dei suoi problemi!
Ma perchè i maghi non bussano? Si smaterializzarsi è stra bello ma bussare è educato: MACHI FATELO! Siate educati e non spaventate dei poveri Dracucci indifesi!
Bel capitolo davvero, mi è piaicuto: complimenti!
Risposta dell’autore:
Ciao nye!
E' stata una settimana pienissima, e mi dispiace immensamente rispondere così in ritardo. Sappi però che vi leggo, e mi sento sempre più incredula e felice della risposta positiva che sta avendo questa storia :)
Effettivamente la questione del cibo era piuttosto strana, e un po' difficile da digerire.
Per quanto riguarda l'interesse di Harry... vedrai ;) Draco è un casino, povera stella, ma diamoli fiducia.
I maghi hanno tutte le loro abitudini, e a volte sì... sono un po' maleducati. Ron in particolare è un po' bestiolina eh eh!
Ti ringrazio davvero per essere passata e per i tuoi dolcissimi complimenti, un bacione!
Sutica.
Di: tiffy_pro(Firmato) - Data: 21/03/2013 22:11 - A: There is a ligth that never goes out
*.*
senti, te lo devo chiedere... Sutica da dove arriva? no perché saperlo potrebbe aiutarmi a non leggerlo ogni volta Stica (più o meno... diciamo che rebdo semimuta la u)... deformazione professionale xD
Risposta dell’autore:
<3
Sutica è la sorella di Gobbolino. E' il nome di una gatta di una strega. E' una favoletta per bambini che da bambina adorava :)
Faceva parte della raccolta dei Cantastorie. Ahhhh. Esser di nuovo piccini, come sarebbe bello.
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.
Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie. Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright. ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale. Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori. La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA). Gli avatar appartengono a PotterPuff.