|
Di: Dakota Auree (Firmato) - Data: 17/03/2013 17:02 - A: Prologo - Starman
Perchè non ho mai visto prima d'ora questa Drarry? L'inizio mi piace un sacco. Leggo subito gli altri capitoli : )
Risposta dell’autore: Benvenuta Dakota :) Capita di lasciarsi sfuggire ogni tanto qualche storia, sono contenta che l'inizio ti piaccia. Un abbraccio, Sutica.
Di: feltonno (Firmato) - Data: 17/03/2013 13:04 - A: Prologo - Starman
Ho appena finito di leggere il primo capitolo di questa storia. È scritta talmente bene che potrei davvero immaginarla come libro. Mi piace davvero tantissimo, ma tantissimissimo! È interessante e è una cosa nuova e... Beh non vedo l'ora di leggere il resto. Adoro il tuo Harry, il tuo Draco e la ta Hermione. Un po' meno Shecklebolt, ma che ci vuoi fare. Insomma, complimentissimi! Ora corro al secondo capitolo :D
Risposta dell’autore: Ciao feltonno, sono contenta che tu abbia cominciato a leggerla e che la stia apprezzando... e beh, è normale che Shacklebolt non susciti questa grande simpatia ;) Grazie per i complimenti e per le tue parole carine, Sutica.
Di: nye (Firmato) - Data: 17/03/2013 01:47 - A: Blueberry Pancakes
Ma che carino che è Draco! E' assolutamente adorabile! Prima fa magie(che ti fanno dubitare sulla sua vera potenza) poi riesce a dormire se Harry gli è vicino, poi lo scruta senza maglietta(lo avrei fatto anhce io!) e poi mangia, per al priam volta! Sai quanto è assurda quaesta cosa, non avre MAI mangiato in vita tua? Tremendo! Come si fa a godersi appieno la vita senza mangiare Nutella? Bel capitolo: davvero bello!
Risposta dell’autore: Ciao cara nye! Lo so che Draco è adorabile... lui si sente molto carino, in effetti. :) Però poverino, come hai notato anche tu, è un po' confuso al momento. Ha bisogno di un po' di tempo per riassestarsi, e poi passerà al suo passatempo preferito: dare il tormento ad Harry!! XD! Lo so, lo so che la faccenda del non mangiare è spiazzante. Spero comunque di riuscire piano piano a rendervela meno strana. Concordo con te: non si è vissuto veramente se non si è mai assaggiata la Nutella! (e avrei anch'io guardato Harry senza maglietta ;) ) Grazie per essere passata, un bacione. Sutica.
Di: sbuffotto (Firmato) - Data: 15/03/2013 17:01 - A: Prologo - Starman
Capitoli previsti?!?!? Aspetto con ansia la fine per poterla leggere!!!!
Risposta dell’autore: Saranno una ventina, più o meno, sto scrivendo adesso il sedicesimo.
Di: donnarosa (Firmato) - Data: 15/03/2013 14:38 - A: Blueberry Pancakes
Veloce veloce: la scena migliore, MIGLIORE di tutto il capitolo: "Strusciò casualmente la guancia contro la spalla, tentando di capire se puzzasse." Ti giuro, Harry che fa quel movimento, così naturale, così spontaneo, così vero, me lo vedo. Nel senso che nella mia mente c'è questo bel visino di Daniel Radcliffe (maledetti film), col suo bel fisicazzo scolpito per Equus, a torso nudo e coi jeans, mezzi slavati, un po' sporchi, tutto coperto di terra, polvere e sudore, coi capelli alla Medusa, che fa esattamente quel gesto. Ragazza mia, meglio che io mi procuri un catino per la bava qui! Ho goduto immensamente alle battute/risposte di Draco. Mi fa morire così, sul serio. Adoro chi lo descrive e lo caratterizza in questo modo, è come il Draco che vive nella mia testa. La frase poi "un mondo nuovo", l'ho trovata terribilmente simile al payoff della Mulino Bianco (con mio sommo orrore, tra l'altro) "un mondo buono" (che, davvero, mi mette i brividi ogni volta che lo sento/leggo, è un qualcosa di terribilmente azzeccato e terribilmente cantilenante, di quelli che ti entrano in testa anche se non vuoi, ma non mi dilungo e mi scuso dell'intermezzo, purtroppo le studio queste cose e beh, chiamiamola deformazione professionale XD). Son contenta, perché finalmente la storia inizia a muoversi e forse può davvero 'iniziare' ad entrare nel vivo, tra un mistero e l'altro. Il Draco che non mangia per questi motivi l'ho trovato forse un po' forzato, non so bene come descriverlo, ma lo mostra come persona snob, diciamo, ma del tipo di snob con la puzza sotto il naso che non apprezzo molto. Ma vediamo come continua, che già vedo che Harry si sta muovendo per supplire alla sua mancanza di sapori e cibo vero XD Insomma, ma yai *.* Guenda
Risposta dell’autore: Donnarosa, tu lo sai vero che io adesso non posso più guardare la pubblicità del Mulino Bianco senza scoppiare a ridere? XD! Passando invece al tuo commento: sai, ognuno immagina i "suoi" Harry e Draco in modo diverso. I miei non sono Dan e Tom, ma sono contenta che quello che ti scrivo ti porti a immaginartelo, che i loro gesti ti risultino spontanei e naturali :) Per quanto riguarda Draco, eh già. Il "mio" Draco è petulante e acidissimo, sempre sulla difensiva e pronto a sfottere Harry, a non dargliela mai vinta, a torturarlo con ogni mezzo e parola. Povero il mio Harry! <3 Se per entrare nel vivo della storia (perché, dai... ne sono successe di cose finora, eh :) ) intendi che si veda l'evoluzione del rapporto tra Draco e Harry, sì. D'ora in poi sarà molto presente. Capisco la sensazione di forzatura che hai provato per il fatto che Draco non mangiasse. Prevedevo un po' di rimostranze, è solo che ho voluto portare agli estremi certe caratteristiche dei Malfoy. Il loro bisogno di controllo, di seguire le regole, di purezza. Ma Draco è cresciuto e maturato tanto... vedrai ;) Ti ringrazio tantissimo per aver lasciato traccia del tuo passaggio, e scusami del ritardo con cui ti rispondo :) Sutica.
Di: Acardia17 (Firmato) - Data: 15/03/2013 11:23 - A: Blueberry Pancakes
Uh. Questa trovata mi ha proprio lasciata di stucco. Draco non ha mai mangiato? Tutte le mie proiezioni mentali di lui che si abbuffa con i compagni in sala grande (non so se sia mai stato descritto mentre mangiava nei libri, onestamente mi vien male al pensiero di controllare) si stanno ribellando, ma insomma, questo è il tuo Draco, e abbiamo già capito che si tratta di un Draco tutto particolare :) Sono onestamente davvero molto felice che si sia "già" svegliato. La sua versione non del tutto cosciente risvegliava in me una sorta di empatia penosa un po' imbarazzata, un po' come per i baci descritti con il paragone con gli aquilotti in attesa di cibo dalla madre, a becco aperto verso il cielo. Non so tu, come ci sono immagini che a me fanno quasi strizzare gli occhi e distogliere lo sguardo per un attimo. E quel Draco era quasi troppo intimo per essere guardato apertamente. Poi tu hai questa strana caratteristica per cui tutte le caratterizzazioni sono elevate all'ennesima potenza e ogni emozione è amplificata (per questo a volte ci si ritrova straniti a chiedersi se per caso tra Hermione e Harry non ci sia del tenero, perchè anche la loro amicizia è tratteggiata come qualcosa di straordinario, di molto amoroso - e lo so che non è così eh, era per farti capire) e quindi sì, a volte quel sentimento di pietà nei confronti di Draco era quasi troppo. In ogni caso adesso è tornato - anche se ha lasciato un piede nella fossa, questo è sicuro - e io posso tirare un sospiro di sollievo. Mi piace la sua ironia pungente, mi piace il suo disorientamento e il suo orgoglio che lo spinge a cercare le attenzioni di Harry e a rifiutarle al tempo stesso (come quando lo ha minacciato di calciarlo fuori dal letto in caso si fosse rivelato molesto quando invece la sua presenza era tutto ciò che gli serviva per addormentarsi) e spero che questa sua forza un pochettino debole duri ancora un po', perchè insomma, mi piace. Era da un po' che non leggevo una fanfiction italiana chiedendomi attivamente come sarebbe proseguita, senza limitarmi ad aspettare il capitolo successivo. É amplificata un pochino in tutto - certi toni io li calmerei appena un poco, giusto perchè non tutto ciò che è straordinario ha bisogno di essere scritto come tale per essere letto come tale, e questa è una lezione che io sto ancora imparando sulla mia pelle - ma molto, molto coinvolgente. Sul serio, era tanto che non ponevo l'accento su un giorno in particolare della mia settimana in vista di un aggiornamento. Ti aspetto e ti leggo sempre, anche quando non sembra :) Un bacione!
Risposta dell’autore: Eccomi a te <3 Mi dispiace tantissimo non esser riuscita a rispoderti prima, io e 'l'organizzazione del tempo' non andiamo granché d'accordo. Faccio tutto all'ultimo momento e mi ritrovo con l'acqua alla gola. Sono proprio senza speranza. La faccenda del non-mangiare di Draco mi frullava in testa da secoli, e volevo, volevo proprio usarla. Lo so che è una cosa stranissima e anch'io non ho avuto la forza di andare a spulciare su tutti i libri, per controllare che Draco venisse mai dipinto dalla Rowling mentre mangiava. Così mi sono detta "vabbè, o la va o la spacca." Concordo pienamente con te sulla faccenda della vulnerabilità di Draco. Non sarei riuscita a portaro avanti in quello stato per ancora mezza pagina. Anche a me faceva impressione, faceva davvero male immaginarlo così. La sensazione che descrivi (quella del paragone aquilotti col becco rivolto al cielo/bacio) è molto, molto calzante. Sai, mi hai detto una cosa che mi ha fatto molto pensare. C'è stata un'altra persona che ha descritto esattamente come hai fatto tu, il mio modo di scrivere. Tanti anni fa :) E questa persona a volte mi diceva che avvertiva l'impulso di distogliere lo sguardo da quello che trovava scritto, perchè era troppo intimo. Ci ho provato a mitigarmi negli anni, a cercare di non dare alle cose quest'accezione di "straordinarietà." Ogni tanto ci riesco, molte volte no :) Ma faccio tesoro di quello che mi hai detto, soprattutto sul fatto di calmare alcuni toni. Tornando ai nostri Harry e Draco, beh... quest'apparente forza effettivamente, per me, fa assolutamente parte di Draco. E' sua, è lui, e se la terrà ben stretta fino alla fine. Non sta bene, per niente... ma è una storia piena di amore, e di un percorso di crescita e di tanta forza. Credo che si possa tranquillamente dire senza spoilerare nulla che... arriveranno tempi migliori :) Sono così contenta che ti stia piacendo, non ho parole per dimostrarti tutta la mia gratitudine per questo meraviglioso commento. Grazie <3 Sutica.
Di: Lyrael (Firmato) - Data: 15/03/2013 00:26 - A: Blueberry Pancakes
Ho sbagliato fandom... credevo fosse HP e invece era Star Trek... Scusa, non ho saputo resistere a questa tremenda battura :) Oh, così il nostro Draco è quasi uno starman, eh? Però, che trovata folle e geniale quella di renderlo ancora più strano del solito, addirittura uno ossessionato talmente da purezza e perfezione da non mangiare neppure! Mi viene solo un dubbio: non è che il suo sistema digerente, non abituato a nulla di solido, si ribellerà, causandogli una brutta indigestione? No, perché, povero, credo ne abbia già passate abbastanza, no? Corri a chiamare Ron, svelta! Come speravo il capitolo è zeppo dell'acidità di Draco e della dolcissima imbranataggine di Harry, ma mi è piaciuto davvero un sacco. Non vedo l'ora di leggere il prossimo. Un bacione. Ly.
Risposta dell’autore: Mio Dio Ly le risate che mi hai fatto fare! Ti adoro, sul serio. E comunque... shhhhh. Non uscire più l'argomento. Draco non ha fatto altro che chiedermi se non sarebbe il caso di far sperimentare ad Harry il pon-farr. (Mica lui... il furbone, Harry! Così se prende tutti i vantaggi.) In più il furetto ci tiene a precisare che il suo sopracciglio alzato è molto più intrigante ed efficace di quello di Spock. :) Tornando seri (anche se è così bello ogni tanto farsi una bella ridacchiata senza impegni :) ) avevo un po' timore ad introdurre questa "stranezza." Certo, non è una cosa usuale, ed è anche abbastanza strana, ma poi mi sono fatta coraggio e mi sono detta "chi non risica non rosica." I tuoi dubbi sono molto, molto legittimi. :) Draco... certo che rimarrà spocchioso e stronzetto, e Harry... beh, Harry è sempre dolce, e caro <3 Ti ringrazio davvero tanto tanto per il tuo commento, sono così contenta che ti piaccia. Un bacione grande. Sutica.
Di: skigiu (Firmato) - Data: 14/03/2013 23:17 - A: Blueberry Pancakes
:O ma come si fa a non aver mai mangiat?!!??? Ma questo è ammmmmmorrrreeeeeeee, Harry innamorato è qualcosa di puccioso puccioso :3 Sono felice che tutto sommato Draco non lo abbia insultato troppo; ed Harry, che riesce a comprendere i suoi bisogni ... awwwwwwwwwwww ti adoro!!!
Risposta dell’autore: Ciao skigiu. Povero Draco... quante gliene sto facendo eh? Ma adesso Harry gli farà recuperare il tempo perduto, vedrai ;) Eh-ehmmm. Sei sicura che sia amore? Sei proprio sicura sicura che Harry sia già innamorato? ;) Draco era ancora un pochetto stordito sul momento, vedrai che avrà modo di dar fondo a tuuuutta la sua acidità :) Ti ringrazio tanto per essere passata, un abbraccio, Sutica.
Di: tiffy_pro (Firmato) - Data: 14/03/2013 22:51 - A: Blueberry Pancakes
oh mio dio, non mangia. come può non aver mai mangiato niente? D: aaai i pancakes con marmellata di mirtilli... *.* a me piacciono un sacco, specie se sono pancakes alla banana (sempre con quella marmellata)! provali draco! ok, sono idiota a parlare con draco xD
Risposta dell’autore: Ciao tiffy_pro, eh già, non mangia! E adesso abbiamo capito il perché. Speriamo che Harry trovi argomenti convincenti per provare, eh? ;) Anch'io adoro i pancakes. Sono secoli che voglio provare a farli da sola, una volta mi cimenterò e vi farò sapere ehe he eh! Un bacione e grazie per essere passata, Sutica.
Di: donnarosa (Firmato) - Data: 13/03/2013 10:47 - A: E-bow the letter
Ho pochissimo tempo, ma non posso non commentare. Purtroppo ho letto prima la tua risposta al mio commento dell'ultimo capitolo e mi sono spolverata un po' di robe, ma fa niente, agitazione e consapevolezza a parte che questo fosse IL capitolo.
Vogliamo parlare poi di Draco-Aurora e Harry-Filippo? No perché, dai. Arrivata a quel punto della scena ti giuro, i miei occhi hanno iniziato a roteare per poi fermarsi sui cuoricini, vincita totale, sbarcata la slot. Cioè, ma yai!
Adesso davvero non vedo l'ora di leggere il seguito. Tra l'altro mi sono accorta che il capitolo è uscito ancora la scorsa settimana e io l'ho visto solo ieri sera e sto commentando solo ora, mattina inoltrata. Shame on me, shame on me!
Scappo via. Il capitolo è immacolato, mi è proprio piaciuto. Forse un po' lunga la storia iniziale di assestamento, cioè tutta la narrazione di come hanno sistemato la baita etc, ma ci voleva per forza. Sì, ok, lo ammetto, ho divorato tutto il capitolo per arrivare al salvataggio magico alla fine e poi come un'idiota son tornata indietro a leggere tutto da capo. Ah, due cose di cui mi sono innamorata leggendoti: 1. come descrivi i movimenti di Harry. Davvero, te lo avevo già detto, ma Harry lo coccoli quando lo descrivi. E quando descrivi come si muove, cosa pensa, ti viene da mangiartelo vivo per la bellezza che esprime. 2. come tratti la magia. Ho ricordi offuscati dei libri sinceramente, è passato tanto di quel tempo da quando gli ho letti e forse sarà anche che un po' sono rimasta segnata da GTS, di Beren, ma quando quacuna/o mi parla della magia come se fosse viva, il ronzio, la saturità dell'aria pregna di magia, mi commuovo nel profondo, davvero. Ed è bello, perché spesso chi scrive dimentica che si sta scrivendo di maghi che convivono con la magia e che sono tali grazie ad essa; spesso diventa un accessorio scontato e beh, la storia diventa quasi un'AU insomma. Invece tu no, e anzi, qualcosa mi dice che un po' tutta la storia gira intorno a questa cosa, sia dagli studi su Draco (che a quanto pare non è essenziale, se gliene serve 'un altro' -di mago, sott'inteso-. Però Draco faceva comodo, come si dice? Due piccioni con una fava, no?)
Basta, mi dileguo che sono in stra ritardo. Mwahahah, ma adesso ho internet sul cellulare, domani sera posso leggere il prossimo capitolo da lì! Ma quanto sono felice *.*
Risposta dell’autore: Ciao donnarosa! Mi dispiace tantissimo averti spoilerato alcuni passaggi, mea culpa! Farò molta più attenzione d'ora in poi :) Oddei... La bella addormentata nel bosco! Ah ah ah! Povero Draco, paragonato ad Aurora. Lui è più bello però, dai. Ci tiene a far sapere che lui è molto più biondo, eh! E anche più magro :) Lo so che la parte iniziale del capitolo è un po' lunga, ma come hai notato tu, serviva. C'è stato un cambio di ambientazione e ci voleva un minimo di descrizione, per immergere i personaggi in un contesto che prendesse vita e fosse un minimo reale. Mi è piaciuto moltissimo il fatto che pensi che "coccoli" Harry. Un po' è vero, visto che lo adoro e mi riesce molto più semplice gestire lui che Draco. Io i libri li ho adorati. E proprio quell'atmosfera che dici tu, la magia... è una cosa a cui tengo molto. E' un mondo che mi ha sempre affascinato, la Rowling ha creato un universo meraviglioso, e mi sembra un peccato metterlo da parte. La magia di Harry Potter è qualcosa che ha accompagnato un bel po' di anni e di cui mi piace da morire leggere e scriverne. Ti ringrazio davvero tanto per aver lasciato traccia del tuo passaggio e per le cose carinissime che hai scritto. Un abbraccio, Sutica.
|