|
Di: nye (Firmato) - Data: 05/03/2013 17:41 - A: Capitolo 4
Draco aiuta Harry, mi piaco molto come si comporta, qualunque sia il significato. Complimenti è davvero interessante.
Risposta dell’autore: Grazie mille! :) Appena sarò guarità posterò il capitolo nuovo, promesso! :) Un saluto,
Wis
Di: Primula (Firmato) - Data: 05/03/2013 13:31 - A: Capitolo 1
Adoro questa storia!! Solitamente sconfitto Voldemort stanno tutte bene, almeno dal punto di vista fisico, se non emotivo. E' la prima volta che leggo una storia con questo tipo di sviluppo ed è molto intrigante, soprattutto vedere come entrambi reagiscono al cambiamento e come si rapportano tra loro. Mi piace il tuo stile, scorre via che è un piacere, alla fine di ogni capitolo avrei voluto averne di più! Non vedo l'ora di leggere i prossimi!
Risposta dell’autore: Grazie mille per il commento fantastico e scusa per il ritardo con cui ti rispondo MA ho la varicella e la voglia di stare al pc scarseggia :/
Comunque sono contentissima che ti piaccia la storia e non pensavo fosse così "innovativa" (credevo fosse un tema utilizzato da tanti ma se mi dici così... mi fido! :D)! Appena riesco a stare al pc per più di 10 minuti senza provare la sensazione di avere mille spilli negli occhi, posto il nuovo capitolo!
Un saluto, Wis
Di: donnarosa (Firmato) - Data: 04/03/2013 22:44 - A: Capitolo 4
Arg, ti prego, niente spoiler nelle note, che poi io le leggo perché mi piacciono e mi spiattello tutto! Cooomunque, come capitolo non è male. Di sicuro si vede che ci hai perso tempo a sentire e documentarti, quindi la fatica e l'impegno sono oltremodo apprezzate XD Che poi è figo che qualcuno dia ancora importanza ai verbi, come sentire, guardare, ascoltare. Tutti ormai vedono e sentono, e mi piace che se ne metta in risalto il significato, anche in una fic :) La storia per come sta evolvendosi è sempre più particolare. Un po'... lenta, forse. Ma forse anche perché lasci briciole di indizi nei capitoli, che hanno una certa lunghezza. Credo che questa sia una storia che si apprezza davvero leggendola tutta intera e non escludo di rileggerla da capo quando sarà finita ;) Attendo veramente ansiosa i prossimi aggiornamenti. Guenda
Risposta dell’autore: Scusa, non pensavo fosse uno spoiler, quello! >.< Nel senso, pensavo fosse ovvio che prima o poi sarebbe dovuto cambiare qualcosa. Argh, scusa, davvero!
La fic è lenta, lo so, ma ho veramente paura di correre troppo e d'inciampare nell'effetto-sveltina. Tengo moltissimo a questa storia e non mi perdonerei mai di averla rovinata, ecco. :) Cercherò, però, un compromesso tra le mie convinzioni e le vostre necessità. Può andare? xD
Scusa il ritardo con cui ti rispondo ma la varicella inizia a passare ora e la stanchezza è dominante :/ Un saluto!
Wis
Di: donnarosa (Firmato) - Data: 26/02/2013 16:30 - A: Capitolo 3
Errori? Errori?! Metti persino l'accento sul verbo dare (dà) per distinguerlo dalla preposizione! Cioè, ma love! No davvero, in quanto a grammatica e ortografia è un gioiello, seriously. Per ilresto non so ancora come esprimermi, nel senso che la storia è intrigante a dir poco, ma è ancora troppo presto per dire altro di più succulento, diciamo. Draco l'ho visto un po' strano, nel senso che non me lo sarei aspettata così accondiscendente e così poco sprezzante, ma credo che magari derivi dal fatto che beh, ha subito comunque un trauma bello grosso e quindi magari si è rabbonito per questo, chissà. Mi piace poi come rendi le sensazioni dal punto di vista di Harry, son descritte molto bene, davvero. Mi piace, sì. E non vedo l'ora di vedere come procede XD Guenda
Risposta dell’autore: Ma grazie >//< Troppi complimenti, davvero!
Comunque... lo so, Draco non è il solito Draco ma ho tenuto conto di tre cose, quando ho scritto la fic: 1. Cambiare fazione, dover condividere gli spazi con i tuoi "nemici", ti ingentilisce un po' nei loro confronti; 2. Una guerra, la paura di morire soprattutto, tendono a far dimenticare le cavolate e chiunque ti possa aiutare, anche il tuo peggior nemico, diventa un amico (e sicuramente, quando torna la pace, non ti dimentichi quello che hai imparato); 3. Il trauma bello grosso (il perdere la gamba) penso ti faccia rivalutare un po' la tua vita. Detto questo, spero di non cadere nell'OOC. ;)
Quindi: ancora grazie di tutto -del commento, dei complimenti e della pazienza. :) Alla prossima! Wis
Di: nye (Firmato) - Data: 25/02/2013 21:09 - A: Capitolo 3
Vivranno insieme al settimo piano aiutandosi a vicenda... se non fossero in queste condizini penserei a un film horror! Vediamo come procederanno le cose e speriamo bene. Credo che sarà divertente in un certo senso, almeno spero, infondo la parte deprimente la abbiamo già passata! Compliemnti.
Risposta dell’autore: Uhm, in realtà ci sarà sempre un certo gusto amaro in questa storia. Certo, i primi due capitoli sono forse quelli più "visibili" ma vedrai che anche gli altri saranno poco spensierati. Questa storia, alla fine, è un racconto più psicologico che narrativo :)
Spero ti piacerà :) Grazie mille di tutto - recensione e complimenti! Wis
Di: donnarosa (Firmato) - Data: 02/02/2013 14:48 - A: Capitolo 2
Devo dire che mi aspettavo un po' di più da questo nuovo capitolo, diciamo un po' più di informazioni o comunque un po' più anche come lunghezza. Scritto è scritto bene come sempre, senza errori, fila che è un piacere e quando sono arrivata alla fine beh, ci sono arrivata troppo presto per i miei gusti ecco XD MA! Questa è una mia fissa di preferire capitoli un po' più lunghi ecco.
Per il resto, che dire? Purtroppo non ho così tante informazioni per proferire parola. La situazione in cui si trovano entrambi è a dir poco stile what if, anche perché di solito si dà per scontato il fatto che finita la guerra stiano tutti bene, siano tutti interi e felici, quindi la storia per come la stai strutturando è decisamente particolare (e difficile da scrivere scommetto, soprattutto se vuoi mantenere un tocco di "realtà" e non fai apparire la fata turchina che magicamente salva tutti XD).
Oh yes, sicuramente continuerò la lettura.
A presto, Guenda
Risposta dell’autore: Ciao! :-)Non sai quanto mi dispiaccia per lA lunghezza dei capitoli! E,sai, per correttezza dovrei dirti che sono più o meno tutti luoghilunghi uguali. Anche io preferisco i capitoli lunghi e corposi, ma se sìsi tratta di scriverli... Non ci riesco proprio. Comunque... Sono felicissima che il livello grammaticale della storia sia sempre buono e sì, è terribilmente difficile mantenere tutto sotto controllo. Alle volte mi viene da arrendermi ma poi leggo le vostre recensioni e boom! La voglia mi torna tutto d'un botto. ;-)
Grazie mille di tutto e alla prossima! Wis
Di: kendra26 (Firmato) - Data: 02/02/2013 13:17 - A: Capitolo 2
Oh cavolo... Mi sento davvero triste per Draco, mi fa davvero pena. In realtà, mi fanno pena entrambi. Però pensare che Harry si è lamentato in continuazione per quel rumore e invece era...! Inoltre, bella caratterizzazione del personaggio-Draco, che mantiene la sua dignità e disprezzo, per quanto possa farlo nelle sue condizioni, evitando di rivelare queste ultime fino a quando non è proprio necessario. Mi chiedo, fra le altre cose, come giustificherai l'accaduto. Ferito in battaglia? Da chi? Cosa è successo esattamente? Ho tante domande! Nel complesso, pesante, ma mi piace. Mi piace proprio questa situazione così tragica, che non vedo bene in che modo possa migliorare. Ci sarà anche una lemon? Sarà una lemon davvero straziante! E forse bellissima, se la gestisci bene. Sono anche abbastanza curiosa di leggere come continua, pertanto spero che la nota a inizio capitolo non sia del tutto vera, perché mi sono resa conto di essere stata ben contenta di vedere il secondo capitolo pubblicato così presto! x M.
Risposta dell’autore: Ciao e grazie mille per l'attenzione :)Ogni cosa a suo tempo - va bene che la storia non ha una grande trama, ma non vorrai farmi svelare tutti i misteri in una volta, no? :p Comunque sì, la Lemonlemon ci sarà e, anzi, ce ne sarà più di una. Vai tranquilla che non mancherà niente! Spero solo di trattarle nel modo giusto. Per quanto riguarda gli aggiornamenti spero proprio di mantenere il ritmo ma visto che sto portando avanti anche una traduzione... Non si sa mai. ;-)
Un saluto e alla prossima - spero. Wis
Di: valentina malfoy (Firmato) - Data: 02/02/2013 12:27 - A: Capitolo 2
O_Oper la miseria!!!!!!!!uno ceco l'altro menomato!!cavoli!!!!!!!!!O_OO_O
Risposta dell’autore: Eh già. Questa é la condizione iniziale, spero ti possano piacere anche tutti gli eventi futuri :)
A presto e grazie! Wis
Di: nye (Firmato) - Data: 02/02/2013 01:30 - A: Capitolo 2
Oh mamma... mi ha depresso un pò questo capitolo, non vedo lìora di poter leggere di qualcosa di più luminoso! Harry cieco e Malfoy senza una gamba... è strano.. Che capitoli intensi, complimenti.
Risposta dell’autore: Grazie mille! :)Sì, in effetti sono capitoli un po' duri e una certa tristezza rimarrà per tutto il tempo del racconto, ma non così forte. Tranquilla . ;) Ancora grazie e alla prossima! Wis
Risposta dell’autore: Grazie mille! :)Sì, in effetti sono capitoli un po' duri e una certa tristezza rimarrà per tutto il tempo del racconto, ma non così forte. Tranquilla . ;) Ancora grazie e alla prossima! Wis
Di: Sutica (Firmato) - Data: 01/02/2013 09:43 - A: Capitolo 1
Ciao Wisteria! Beh, come prima cosa in bocca al lupo, visto che hai detto che questa è la tua prima storia :) Mi è piaciuto questo primo capitolo, scorre molto bene, è lineare, semplice e molto chiaro. Il fulcro centrale, e ciò che ha catturato maggiormente la mia attenzione è il dialogo tra Harry e Draco. Hai introdotto quest'ultimo in una maniera che suscita molta curiosità. La prima cosa che mi è venuta da chiedermi è come mai fosse al capezzale di Harry, paziente e attento che si svegliasse. Nonostante il tono acido (e quella battutina sulla morte della zia Bella e di Lucius lasciata passare così, quasi con distacco e cinismo mi è sembrata perfettamente calzante su Draco. Sembra così distaccato e cerca di apparire freddo quando invece probabilmente c'è chissa cosa dentro che lo agiterà,) e l'atteggiamento quasi menefreghista è lì, con Harry. Questa cosa della cecità mi mette un po' in subbuglio. Perdere la vista è una cosa che credo mi terrorizzerebbe. Essere sempre al buio, non poter vedere il volto dei miei cari, dover "ri-imparare" come stare al mondo. Mi farebbe impazzire. Sono quindi molto curiosa di vedere come l'affronterai :) Alla prossima quindi, un saluto, Sutica.
Risposta dell’autore: Ciao a te, Sutica :) La prima cosa a cui devo rispondere è che Draco non è al capezzale di Harry: è un paziente tanto quanto lui e nel capitolo due (che ho appena postato, tra l'altro) capirai meglio la situazione ;)
La cecità è anche una mia fobia e sarà difficilismo renderla reale. Spero solo di riuscirci perché ci tengo davvero tanto!
Grazie per avermi detto che il mio Draco ti piace. Purtroppo, la sua descrizione rimarrà sempre un po' fumosa perché è "visto" dal punto di vista di Harry. Spero continerà a piacerti.
Un salutone e grazie per il tempo che hai speso per me. Wis
|