Di: feltonno(Firmato) - Data: 06/02/2013 13:28 - A: Con l'aiuto di un ricordo
Dunque. É molto dolce :) é bella l'idea e loro insieme sono carinissimi. Mi é sembrata un pochino melodrammatica in alcuni pezzi, e avresti potuto (questione di gusti, eh!) Sviluppare un po' di più la trama... Comunque sono contenta che si siano riappacificati, sono fatti per stare insieme! Un ultimo consiglio, ma questo é del tutto personale, cerca di usare meno le espressioni come "il bel moretto" perché sono un po' cliché. :)
Di: Acardia17(Firmato) - Data: 05/02/2013 10:06 - A: Con l'aiuto di un ricordo
Ciao! Commento dolente, mi dispiace. Io non so quanti anni tu abbia, o da quanto tempo tu scriva, ma la storia è davvero, davvero, davvero ingenua. Oltre a contenere errori di grammatica basilare (i puntini di sospensione digitati completamente a caso, "se" non accentati, maiuscole mancanti, sempreverdi e così via) pare quasi che tu abbia attinto a piene mani dal tuo bagaglio di letture Drarry magari non proprio di qualità eccelsa e abbia fatto un collage di scene, espressioni, modi di dire e costruzioni del periodo purtroppo molto frequenti. Il risultato è stucchevole, abbastanza banale e poco personalizzato, ecco. Tutto, dalle emozioni al lessico, è esasperato senza una vera e propria ragione. I personaggi non sono credibili, sembrano burattini tragicomici per quanto li fai strepitare, esternare continuamente (sia tra sè e sè che l'uno nei confronti dell'altro) emozioni estreme e soprattutto estremizzate. Usi termini esagerati, tra stilettate, annientamenti, dilaniamenti, amori perduti, miracoli d'amore e così via. Più che emozionare risultano... ridicoli? Tutti insieme non riescono a dare l'idea di pensieri coerenti e credibili. Diciamo che ti sei lasciata un pochino prendere dall'entusiasmo. Insomma, forza e coraggio, c'è un bel po' di lavoro da fare.
Risposta dell’autore:
Non si può piacere a tutti, ma non mento se dico che non mi dispiace la tua franchezza.
Quando ho scritto questa storia ero alle primissime armi, probabilmente on avevo neanche 18 anni. Adesso ne ho quasi 27 e ad essere onesta rileggendola oggi non fa impazzire neanche me; l'ho postata perchè è stato comunque un punto di partenza.
Per quanto riguarda i puntini sospensivi ho già spiegato che si tratta di una fase per fortuna conclusa, mentre "sempreverde" è stata na correzione automatica del programma che mi era sfuggita.
Nei prossimi giorni pubblicherò altri lavori più recenti, spero che leggerai e mi dirai la tua. :)
Di: kendra26(Firmato) - Data: 05/02/2013 00:18 - A: Con l'aiuto di un ricordo
Ciao!
La trama della tua storia sembra avere un buon potenziale. L'ho solo trovata un po' drastica, nel senso che in una one shot così breve è strano passare da un distacco e una freddezza dati da ragioni serie (come, in questo caso, proteggere il tuo partner da un determinato pericolo fingendo un'arrabbiatura) a un'esplosione di amore e ripensamento. Io penso che, se magari la tua intenzione era quella di aprire una breve finestra su una realtà dei fatti più complessa (dato il tuo incipit in medias res), potresti rendere questo concetto un po' più chiaro.
In genere, questo tipo di storie (one-shots che descrivono piccoli fatti di una realtà più ampia) mi piacciono molto, ecco perché penso che la tua potrebbe essere davvero carina.
Inoltre, ci sono dei piccoli errori. E' Serpeverde e non sempreverde e i puntini di sospensione sono sempre e solo tre.
Immagino che leggere delle correzioni la prima volta che si pubblica non faccia piacere, ma è successa la stessa cosa a me e una volta aggiustata la mia storia, ho avuto altrettanti commenti positivi :)
Ad ogni modo, benvenuta sul sito!
K.
Risposta dell’autore:
Le critiche costruttive sono sempre ben accette, spero di trovarne ad ogni storia ce pubblicherò perchè servono a crescere e migliorarsi. :)
Quando scrissi questa storia avevo troppi anni i meno di ora ed ero nella fase "puntin sospensivi sempre e comunque" -.-' brutto periodo! Li ho sfoltiti un po' e ridotti sempre a 3. :)
Per quanto riguarda "sempreverde/Serpeverde" non l'ho trovato.
Grazie per la tua analisi e per il benvenuto! :)
Di: valentina malfoy(Firmato) - Data: 04/02/2013 23:41 - A: Con l'aiuto di un ricordo
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.
Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie. Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright. ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale. Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori. La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA). Gli avatar appartengono a PotterPuff.