|
Di: nye (Firmato) - Data: 09/04/2013 13:53 - A: Parte prima
Mi ispira molto. Di solito evito le incest Lucius/Draco perchè Lucius è quasi sempre orribile e la storia scade nello squallido macabro(senza contare che di norma Lunon è uno dei miei preferiti...) ma qui no... Lucius è caratterizzato chiaramente e i suoi pensieri sono reali. Quelloc he prima era Draco ai suoi occhi e quello che è adesso, e la parte finale è una chiara presadi coscenza che mi fa piacere il personaggio. Complimenti è interessante, spero che la continui perchè non vedo l'ora di leggere il resto.
Risposta dell’autore: So perfettamente cosa vuoi dire. Prima di cimentarmi in questo pairing, come faccio di solito per tutto, sono andata un po' alla ricerca nel fandom sia italiano sia inglese, giusto per vedere se quale fosse lo standard. Sono rimasta piuttosto allibita. La trama è quasi sempre la stessa, infatti non mi illudo di essermi discostata molto dal clichè padre/figlio, però ho letto certe cose aberranti. Poi per carità, l'OOC esiste ed è scelta dell'autore decidere di cambiare la caratterizzazione di un personaggio, ma Lucius la maggior parte delle volte veniva dipinto come un mostro, o come un viscido pappone, o come un sadico crudele... ribadisco, ognuno è libero di scrivere e vederla come vuole, ma era - come hai detto tu - molto squallido. Magari per questo ho voluto provare a buttarmi, per pormi una sfida. Chissà se riuscirò a vincerla, lo spero. Nel frattempo, ricevere commenti come i tuoi è più che abbastanza, quindi ti ringrazio immensamente.
Di: Raist (Firmato) - Data: 09/04/2013 13:52 - A: Parte prima
Hai saputo approcciare a questa tematica in maniera diretta, pulita e tutt'altro che volgare, già per questo meriti un premio! Aggiungo poi la scorrevolezza del linguaggio, l'assenza di errori, la proprietà di linguaggio e la piacevole introspezione del protagonista e ti dico grazie, perché è così raro leggere qualcosa di scritto bene!!! :) Complimenti
Risposta dell’autore: Stai scherzando? Grazie a te per il commento e per tutti questi complimenti... sono lusingata. Capisco cosa vuoi dire perché spesso una buona tematica accompagnata ad un pessimo modo di scrittura - o viceversa - finiscono per rovinarti l'esperienza della lettura, che di per sé io credo debba essere sempre un piacere. Poi certo, il genere può essere di gradimento o meno, ma quello è un dettaglio ;) Volevo scrivere qualcosa del genere da molto tempo, non sapevo come l'avrebbe presa la maggior parte delle persone, ma sono contenta di vedere che c'è qualcuno con i miei stessi interessi o, almeno, con la mia stessa curiosità e voglio di buttarsi in qualcosa di non propriamente 'standard'. Perciò ancora una volta, grazie a te!
Di: lord voldemort (Firmato) - Data: 09/04/2013 10:16 - A: Parte prima
Io il commentino te lo lascio eccome, però sono senza parole: divina va bene? Anni fa avevo in mente una Draco Lucius con un inizio simile a questo, ma mai e poi mai sarei riuscita a scrverlo così, a renderlo vivido, eccitante, intenso e introspettivo in questa maniera. Sono felice che tu ti sia cimentata in questa coppia perchè so che la tratterai con la cura che richiede affinchè non scada nel trash trashoso.
Risposta dell’autore: Posso ammettere (cercando di non peccare di presuzione) che speravo tanto in un commentino da te? Divina magari è una parolona e la lascio a chi la merita di più, ma tra le rare persone che avrebbero potuto apprezzare questo pairing e la storia in generale, era sicura che il lord sarebbe stata una di quelle! ;) Ti ringrazio immensamente per la fiducia ed i complimenti, cercherò di fare del mio meglio fino alla fine. Sono sicura che tu riusciresti a scrivere una Draco Lucius memorabile, sia optando per una visione introspettiva, sia da un punto di vista volutamente trash, perciò mai dire mai! Fai sempre in tempo a provare a cimentarti!
Di: Bathilda (Firmato) - Data: 09/04/2013 01:20 - A: Parte prima
Bella storia, la leggerò con piacere. Ti scrivo principalmente per incoragiarti ad andare avanti in quest'argomento spinoso. Non che io sia una fan particolare dell'incest, ma è una ff e qindi neanche mi infastidisce più di tanto e anzi penso possa fornire buoni spunti. Soprattutto, incest a parte, mi sembra che tu scria bene e la scena di questo primo capitolo è piccante, quindi spero che continui.
Risposta dell’autore: Ti ringrazio, per il commento e per i complimenti. Andrò avanti sicuramente, ho già scritto le prime tre parti, al momento sto lavorando per la quarta e la quinta, non credo ci sarà di più. Sono felice di sapere che c'è qualcuno che potrebbe apprezzare questa fanfiction anche a lungo andare. Quando l'ho ideata sapevo che non avrebbe trovato un grande pubblico e lo rispetto perché la tematica è particolare e non facile da prendere in considerazione, ma speravo anche che ci fosse qualcuno che potesse vederla come me. Come dici tu è solo una fanfiction, non è reale, sono due personaggi di finzione (due fantastici personaggi, io adoro la caratterizzazione di entrambi) che si ritrovano ad interagire. Perciò ti ringrazio per esserti soffermata su questa storia e spero di rivederti anche nei prossimi capitoli!
Di: feltonno (Firmato) - Data: 08/04/2013 12:46 - A: Parte prima
Ciao! Premetto che, mi dispiace tanto, non riusciró a seguire questa storia perchè l'incest mi turba troppo. Peró, spinta da una curiosità morbosa, ho letto questo primo capitolo e mi sento in dovere di farti i complimenti. Scrivi benissimo, è perfetto anche se nella mia testa Draco stava pensando ad Harry e Lucius rimarrà a mani vuote. Comunque, ancora complimentissimi <3
Risposta dell’autore: Ah beh, la curiosità morbosa è sempre un grande punto interrogativo, ne so qualcosa ;) a volte dice bene, altre volte dice male... ma sono contentissima che alla fine hai ceduto, anche se solo per questa prima parte! Ti ringrazio molto per esserti fermata ugualmente a commentare, ho apprezzato tantissimo. Una parte di me spera che cederai alla curiosità anche per il prossimo capitolo, molto simile al primo in quanto non capita ancora nulla di sconveniente tra Draco e suo padre, ma nessun rancore se non lo farai, capisco perfettamente la delicatezza dell'argomento e non voglio creare problemi a nessuno :) Considerato però che mi sembra tu preferisca le Drarry, posso dirti che ne ho una in archivio che pubblicherò tra qualche tempo, mentre un'altra l'ho già conclusa e pubblicata. Questo è il link, facci un salto se ti va ;) Un abbraccio!
Di: ireneri (Firmato) - Data: 08/04/2013 02:06 - A: Parte prima
Ciao! Quanto tempo è passato, la costante è che sei sempre tu, brava e intensa, anche se ho faticato a trovare il "coraggio" di leggere questa storia...sono una di quelle a cui l'incest non piace, forse perchè mi turba tanto e in definitiva per me è altro rispetto a una semplice storia a tematica slash...è e rimane un tabù ancestrale. In realtà questa è più una fantasia del padre, non c'è fin'ora un agito sessuale e questo mi piace e ci può stare. Sai essere introspettiva e delicata come ti ricordavo. E, come sempre, leggere le tue storie è davvero un piacere!
Risposta dell’autore: Lo so, è passato troppo tempo, sono mortificata. La cosa bella però è che, nonostante tutto, NA è un rifugio sicuro per me ed ora è come ritornare a casa dopo un lungo errare! Ammiro il tuo coraggio nel buttarti in una storia simile, in verità ne sono lusingata. Capisco che l'incest è una tematica molto delicata e che non a tutti piace, ed il fatto che tu abbia provato a 'darmi una chance' significa molto; io penso che, fintanto che se ne scrive, non si fa nulla di male ^_^" Non so se con il proseguire della storia continuerai a leggere. Nelle prime due o tre parti della storia la fantasia rimarrà tale perciò puoi andare tranquilla, ma ti avverto fin da ora che non sarà così fino alla fine. Magari te lo dico anche a mio discapito ma mi sembra corretto avvertirti, e farti sapere che ho apprezzato tantissimo che ti sia fermata a commentare nonostante questo tabù. Comunque metterò un avviso all'inizio del capitolo 'incriminato', così che tu e chiunque altro possa decidere se fermarsi o andare avanti. :) Un abbraccio forte! Grazie ancora immensamente per tutto!
|