Di: Pally(Firmato) - Data: 12/01/2018 17:36 - A: Tre Gufi
Aaaaaah io non l'avevo ancora letta, questa! Perchè non l'avevo letta? Shame on me!!
Però tu col finale aperto sei crudele (e io ti amo per questo). Una storia che diventa sempre più positiva e poi booom, il ghiaccio di quella frase. E tutti diranno che sono andati a vivere insieme, che sono innamorati ecc ecc ma...vivere insieme subito sopo una scopata? Sembra eccessivo, qualche gufo nel mezzo avrebbe dovuto esserci...Quindi? Scopata disastrosa? Harry è morto in battaglia? Hanno deciso che si odiano? Tu non puoi lasciarmi qui con il dubbio, non puoi...
Oh, sempre positiva io, tra l'altro! <3
Risposta dell’autore:
aaaaaah, ma non ti preoccupare (le mie risposte, i miei commenti hanno una tempistica davvero pessima, ma ora che posso rispondere da pc spero di migliorare!). Prima di tutto, ti ringrazio per essere passata a leggere questa cosa antica. E' la prima storia che io abbia scritto in assoluto, non betata (!); insomma, una cosa del tutto di getto! Tratta, in parte, da alcune sensazioni che la sottoscritta ha provato in una fredda notte di inverno romana... Non spremere troppo la tua fantasia (o non chiedere troppo dalla tua positività latente); all'epoca della stesura, sebbene il finale sia aperto, lo immaginai come lieto. I due iniziano a frequentarsi, si vedono spesso, non comunicano più via gufo perché non ce ne sarà bisogno. Ora la vedo ancora così, ma senza sigillare nulla con il "per sempre". Magari escono per un po', magari si piacciono, ma magari le cose scemano, si spengono, non si trovano... Insomma, me la immagino come una scintilla che nasce piena di speranze, brillante, ma che, forse, muore nella stessa oscurità in cui è nata.... A meno che qualcuno non l'abbia immortalata, per sempre, in una fotografia!
Si intuisce tra le righe leggendo questa one shot che Draco ed Harry si sono fidandati e che non hano più avuto bisogno di gufi.
Perchè vivono insieme.
Ben fatto ! *-*
Risposta dell’autore:
Buonasera e grazie del commento - che sei andata a ripescare! Mi hai resa di nuovo curiosa di andare a leggere un commento dopo anni, grazie! Esatto, infatti stanno insieme felici e contenti, ci hai preso in pieno. Sono una Serpeverde che lascia libera interpretazione, ma segretamente ama il lieto fine!
speriamo che potrai apprezzare anche i miei futuri scritti e la mia semi long a breve su questi schermi!
M.
Di: puff(Firmato) - Data: 10/01/2014 01:14 - A: Tre Gufi
Come sarebbe il quarto non arrivò mai? Mi hai ucciso il crescendo :(
Voglio il quarto gufo!
Di: DracoMalfoy(Firmato) - Data: 19/04/2013 11:59 - A: Tre Gufi
Posso dirlo?
TE L'AVEVO DETTO!!
Scrivi bene e hai delle belle idee per questo spero che continuerai a pubblicare! ;)
Questa one shot è davvero carina, mi piace come umanizzi i personaggi e si sente che ci metti dentro te stessa e le tue emozioni. Sono avvantaggiata sapendo chi ha sorriso per prima ai lampioni quella sera d'inverno <3 ... Comunque il quarto gufo è lo sparti acque come il bicchiere mezzo vuoto o mezzo pieno.
Lettrice ottimista = non è stato necessario perché stavano insieme.
Lettrice pessimista = non si sono più visti
D.
Risposta dell’autore:
Sono contenta che l'hai detto. E puoi dirlo, anche se detto da te mi fa arrossire. E sai quanto questa storia sia legata a quella sera, sai quanto di te c'è... (e ora basta, sennò divento smielata e tu ti commuovi.) Quei lampioni si sono beccati un sacco di sorrisi!
Grazie per i tuoi apprezzamenti - sono contenta di averti trasmesso determinate sensazioni con questa fic, ci tengo.
Ottima la tua visione delle cose, essenzialmente quello che stavo cercando di dire da 7 commenti... :)
Kiss kiss,
M.
Di: RCarson(Firmato) - Data: 18/04/2013 15:51 - A: Tre Gufi
"Ma non penso che pubblicherò!" (Cit. Kendra impaurita).
Ah! T'ho beccato, donna! Cosa mi dicevi? Che non eri degna e tutte quelle cose che, le fanwriter poco sicure di se stesse e molto più brave del fanwriter medio che crede di essere Dio, dicono sempre - sbagliando.
E sì, io il gufo l'ho preso come Potter che resta solo soletto a casa sua, penso che il finale aperto sia davvero il tocco di stile.
Bacione,
R.
Risposta dell’autore:
Avevi ragione, ragionissima. E io sono una testona scema che si piange addosso! (va bene così?)
Mi piace la tua interpretazione. Da come ti piace BW, è chiaro che, come me, hai la passione per i finali superangst....A proposito... Ma sbaglio, o fra noi gira un'altra fanwriter poco sicura che poi scrive delle Harmony da paura- le sole che riesco a leggere, btw?
Testona peggio di me!
<3
K.
Di: Lyrael(Firmato) - Data: 16/04/2013 11:38 - A: Tre Gufi
E se non è mai arrivato, quel dannato quarto gufo, perché diavolo Potter non gliel'ha mandato lui, eh? Oppure vuol dire che non ce n'è stato bisogno? Sì, io la vedo così, non è servito un altro gufo perché bastava dirsi: "Ci vediamo stasera." Ok sono in fase idealista, ma posso almeno sognare un pochetto?
Grazie comunque: storia deliziosa, anche se, forse, triste. Ly.
Risposta dell’autore:
La vedi giusta, non è idealista. Mi rendo conto solo ora, dai vostri commenti, che il finale si è rivelato essere più aperto di come lo avevo visto io. L'ho intesa che finisce bene, del quarto non ce n'è mai stato bisogno, a parole è più semplice, visto che si sta insieme, no? E poi, visto che è la mia prima storia, insomma il finale angst no!
Grazie mille a te per il commento.
K.
Di: diggi(Firmato) - Data: 15/04/2013 20:46 - A: Tre Gufi
"Fu un intrico di mani, gambe, braccia veloce e disorganizzato. Imbarazzato. Intenso. Bisognoso." Hai presente quando una manciata di parole fanno di una bella storia una storia che ti resta dentro? Bè, non so perché, ma questi aggettivi mi svelano un mondo che magari vedo solo io, ma che mi piace da impazzire. Non so essere più chiara, non sono molto brava a spiegare le emozioni, ma il tuo stile mi piace e spero di leggere presto qualche altra cosa. Baci
Risposta dell’autore: Lo capisco davvero benissimo, perché mi é capitato diverse volte e ogni volta quella storia diventava per me speciale. Sapere che delle parole che ho scritto io, un primo esperimento, tra le altre cose, ha provocato gli stessi sentimenti in un lettore mi riempie di orgoglio. E mi rende un brodo! Grazie mille per il tuo commento. Un bacio.
Di: nye(Firmato) - Data: 15/04/2013 19:26 - A: Tre Gufi
Carina!
E dolce.
Mi piace: complimneti!
Risposta dell’autore: Grazie mille nye :)
Di: feltonno(Firmato) - Data: 15/04/2013 18:40 - A: Tre Gufi
No, aspetta, mi sento un pochino stupida. Finisce bene o male? Nel senso, non si sono più visti o stanno insieme?
Risposta dell’autore: Tranquilla. Prima di tutto, grazie mille per i complimenti che mi fai, li apprezzo davvero. Avevo parecchie incertezze prima della pubblicazione e sono contenta di vedere che a qualcuno sia piaciuta, nonostante sia breve. Bé, l'ultima frase in realtà lascia intendere un finale abbastanza aperto, io però l'ho inteso bene. Non c'è mai stato un quarto gufo perché non ne hanno avuto più bisogno - sono insieme ora :)
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.
Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie. Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright. ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale. Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori. La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA). Gli avatar appartengono a PotterPuff.