Di: feltonno(Firmato) - Data: 15/04/2013 18:37 - A: Tre Gufi
É bellissima! Anche senza una beta é scritta benissimo. Mi é piaciuta molto l'idea dei gufi e dell'evolversi delle cose. Solo... Perché l'hai fatta finire male? :( Comunque complimenti, davvero. Realistica e particolare.
Mah guarda, avrei qualcosa da dire ad Acardia, DracoMalfoy, Sutica e Syn: vergogna a tutte e quattro! Dovevate costringerla a pubblicare prima e di frequente! ;) Detto questo, passo a te! Paura? Maddai! Tu sai come 'beto' -l'hai visto! *notiamo Syn fuggire* muahahahaha- e sì, ti avrei modificato qualcosa, due virgole e basta. Sì, perché in certe zone preferisco di più il punto fermo, questione di gusto personale. E avrei messo come raiting qualcosa di più basso di "NC17", visto che il sesso non è descrittivo (sei stata molto dolce, però per definirlo 'descrittivo' ci vorrebbe più sostanza fisica :P ). Tutto qui. La storia -semplice, di rapida lettura- catapulta nel mondo che volevi descrivere. Molto bella e godibile. Vi sono in particolare alcune frasi che mi hanno colpita. Per esempio, nel primo pezzo, dove Harry descrive la propria personalità/atteggiamento 'eroico, perfetto' etc, alla fine si afferma 'che tu adattavi alla tua personalità come un automa'. Breve, concisa, descrittiva. Nella seconda parte parli della solitudine di Harry (il tavolo apparecchiato per uno, il giornale mai letto...), triste, che deve essere colmata... Molto toccante. La terza parte è quella che preferisco. Hanno acquisito tutta una nuova serie di problemi, sì, ma di coppia, da affrontare insieme, perché loro sono insieme! Sì, ho un cuore di panna...oggi. Visto?, mi hai trovato anche in vena di romanticherie! Ottimo! Ora mi autoaggiungo al gruppo delle ragazze che ti hanno spronata e le aiuto a darti ancora più carica...chissà che ti scappi una long! XD
Risposta dell’autore:
Oh, Deirdre :)
Haha, meglio tardi che mai, per quanto riguarda le costrizioni da parte di terzE. Lo so come beti. E quando ho letto il tuo nome, lì per lì ho tremato - anche se sono stata io a chiedere recensioni sincere. Anyway, Deirdre è Deirdre e sei tosta!
Eh, del raiting non ero sicura nemmeno io. Mi rendo ben conto che quel 'Nc17' non arrivava ai livelli di certe fics molto più esplicite in cui sono incappata in questi anni. Si è trattata di una precauzione. L'ho abbassato, sono contenta che tu mi abbia dato un consiglio che speravo implicitamente qualcuno mi desse.
Sono altrettanto contenta che tu abbia colto i punti essenziali di questa breve fic, dal tuo commento mi rendo conto di essere riuscita a trasmettere al lettore esattamente quello che volevo. Avere una recensione positiva da te per me conta parecchio, credici.
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.
Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie. Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright. ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale. Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori. La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA). Gli avatar appartengono a PotterPuff.