Non conoscevo ( ahimè) questa storia e mi ci sono imbattutta ieri per caso... Devo dire che l'ho letta tutta d'un fiato e mi è piaciuta un sacco.
E' scritta bene, ha i giusti tempi e le dinamiche tra i personaggi sono ben sviluppate...
Mi piacciono questi Draco e Harry che si ritrovano e si scoprono attratti l'uno dall'altro.
Mi piace anche il fatto che pare tutto così naturale tra loro benchè nessuno dei due abbia mai apertamente pensato di voler stare con un uomo...
Sono perfetti insieme e spero che lo saranno anche in futuro.
Bello il piccolo Teddy sempre un passo avanti (cit. Adesso stai con Draco?) e tanto tenero... e non vedo l'ora di sapere cosa ne pensa/ penserà la povera Narcissa di tutta questa storia!!!
Vedo che è da un beòl po' che non è aggiornata... capisco che ci sono mille +1 impedimenti sempre per continuare le storie anche con i migliori propositi...
Spero solo troverai il tempo di finirla perchè è davvero bella e sarebbe un peccato no sapere come andrà tra quei due ^__^
Che bello...mi piace l'inizio lento. Le premesse sono carine, danno un'atmosfera come di modernità, là dove lr storie ad Hogwarts hanno subito un sottofondo di antico. Quello che mi rende veramente, ma veramente infelice è che non sia ancora finita. Sigh.
Ora però è ora di andare a nanna. Domani è un altro giorno. Ci penserò domani. (lo so, è copiata, e nemmeno ci ho messo un cit.)
Stava andando tutto benissimo, magari un po di corsa perchè adottare un bambino come proposta magari non te la aspetti così su due piedi, e poi come al solito non si sono capiti.
E' normale esprimersi in modo diverso con un bambino di 4 anni piuttosto che un adulto, insomma va bene tutto quello che vuoi ma visto come sono considerati gli omosessuali in questo mondo(nel senso in questa versione di HP) lo comprendo. A volte sembra che facciano apposta a trovare scuse per litigare...
Vabbè Teddy era adorabile quindi compensa.
Risposta dell’autore:
Eh, ma Harry... quando ha detto quella frase l'avrei preso a badilate! Ma come ti viene in mente?! Io non so che fare con lui!
Eh, diciamo che in quel caso aveva ragione Harry, non è che poteva dirlo così a Teddy, no? Insomma, abbiamo capito che fanno entrambi bei disastri, eh eh.
Grazie! Ho poca dimestichezza con i bambini, quindi sono felice di sentire che Teddy ti sia sembrato simpatico.
Tornare da una fiera di due giorni e trovare quest'aggiornamento è stata la cosa più bella che questo lunedì potesse regalarmi. Beh, cosa dire... Trovo molto carino questo baby Teddy, curioso e intelligente, e mi ha fatto piacere che Narcissa non abbia investigato sulla vita privata di Draco.
Vedere Draco alle prese con un bimbo è stato divertentissimo!
Mi dispiace che abbia reagito così alla fine, eppure lo capisco, Harry in effetti sembra avere molti dubbi, forse troppi, per uno che vuole "metter su famiglia".
Attendo già il prossimo con ansia u.u sei bravissima, come sempre.
Risposta dell’autore:
Madonna <3 <3
Tu mi fai felice. Con tutto e non ringrazierò mai abbastanza il giorno in cui sei piombata nella mia storia e un po' nella mia esistenza.
Draco son io! Uguale, con i bambini, sono un disastro e ci odiamo a vicenda :) Ma lo sai!
Harry è nel pallone, ma diamogli tempo, d'altronde è un grifond..ehm, un testone impulsivo.
Pally legge sempre volentieri. E si distrae. E cerca di sopravvivere al mare di agonia in cui la sprofonda Farma2. Io questa storia la amo. Davvero, anche se va lenta e compare tra le mie mail solo ogni tanto. Amo la cura con cui scegli le parole, anche quelle più old style. Amo le tue virgole folli, che mi costringono a concentrarmi sul suono di ogni parola. Amo i tuoi personaggi dubbiosi, problematici, a tratti simili a te. Amo il brainstorming mentre scrivi, dirti di seguire il flusso, lasciarti commenti scemi quando correggo. Quando sarà finita, KB mi mancherà moltissimo.
Risposta dell’autore: Senza Pally questa storia sarebbe rimasta ferma al capitolo 4 e in meno di un anno altri sette non avrebbero visto la luce. E io amo te che la ami, con i suoi difetti e la sua lentezza. Alla fine, è un po' la "nostra" storia. Virgole insensate, parole obsolete e tutto, ah ah. Mancherà anche a me. Meno male che ne ho in serbo altre e tu sarai sempre la mia wing woman <3
Anche perché Harry è fin troppo restio a voler ammettere pubblicamente che lo ama e che non c'è niente di male se è un uomo il proprio compagno e non una donna.
Ben fatto e alla prossima ! 🙂
Risposta dell’autore:
Sinceramente anche io, ma sappi che la cosa ha susciato pareri contrastanti, eh eh.
Esatto, nulla di male, ma sappiamo che Harry è testone e impulsivo.
Grazie per essere passata <3
Di: nye(Firmato) - Data: 20/05/2018 00:13 - A: Snap Out Of It!
Bha un sacco di casino e urla e strepiti per Ginny.. bha. Ron spesso e volentieri non lo sopporto(non come Ginny, ovvio, Ginny è una piaga e basta) ma quando esagera è davvero sfiancante, neanche centrasse lui... detestabilissimo.
E dire che era iniziata proprio bene la giornata!
E comunque... alla faccia del volerci andare piano!
Prima Harry e Draco sono tutti pudici e si danno questioni su che te scegliere e se è troppo intima come cose poi via di pseudo sado in ufficio! Yey!!
Da un estremo all'altro, bravi ragazzi, ci piacete così!!
Risposta dell’autore:
uhhh, rispondo a questo commento non tardi, DI PIU'. Perdonami, è la vecchiaia (scusa che ultimamente uso per qualunque cosa, eh!)
Ginny me la sono giocata facile, non la reggo e mi è sempre sembrata un personaggio incredibilmente stereotipato, troppo perfetta, troppo poco realistica. Ron, già di meno e qui ho cercato di dipingerlo come l'amico un po' ingenuo, sicuramente impulsivo, ma con un po' di capacità di ragionare, magari non ora, ma... Vedrai!
eh eh eh, ma andarci piano è relativo. Poi, io loro me li immagino molto confusi e, ehi, hanno fatto tutto loro nella mia testa. Quella scena è uscita da sola!
Di: Bathilda(Firmato) - Data: 18/05/2018 17:46 - A: Snap Out Of It!
Ho letto fin qui in un pigro pomeriggio poiché mi aveva intrigato l'idea della manifestazione. Devo dire che per moltissimi capitoli sono stata convintissima che Draco fosse dichiaratamente gay, cioè, con i suoi amici almeno, non dico pubblicamente, o che comunque fosse ben consapevole del proprio orientamento sessuale, al contrario di Harry.
Risposta dell’autore: Grazie per la lettura - spero che le tue aspettative, man mano che sei andata avanti non siano state deluse drammaticamente. Sebbene io non abbia pensato a Draco come apertamente omosessuale, durante la stesura della storia, accetto di buon grado la tua interpretazione, anzi, mi fai venire in mente che io l'abbia inavvertitamente lasciato intendere (forse per il bacio, sebbene sia stato il risultato di un'azione impetuosa d'emergenza); dal mio punto di vista, Draco non ha mai avuto troppo tempo per pensare a se stesso coinvolto in una relazione o particolarmente attivo nella sfera sessuale. Come dice nella storia, appunto, in parte è per via del timore relativo al suo passato turbolento e alla paura che questi gli possa rendere complicato trovare qualcuno disposto ad accettarlo per quello che è. Ti ringrazio di avermi offerto un diverso punto di vista, comunque, lo scambio di idee è sempre costruttivo.
Di: Pally(Firmato) - Data: 16/05/2018 12:31 - A: Snap Out Of It!
Più agrumi per tutti! Arance, limioni, mandarini, cedri e bergamotti! Pompelmi e neroli! Agrumi a volontà!!!
No, seriamente... Scrivere queste scene è imbarazzante da morire ma te l'ho detto, il risultato è eccellente! E nella Pallyhouse ci saranno sempre mazzi di carote per te <3
L'elefante è sempre più geniale, più lo vedo e più lo amo. Sdrammatizza le scene e dice-pensa-fa esattamente quello che noi lettori vorremmo dire e fare di fronte a certi fatti... adorabile! Ahahah non credevo che avresti davvero tenuto il CREPA! Frutto del delirio notturno post Milano XD
Passando alla parte semiseria di questo commento... Ti ho già detto tutto quel che penso, ma mi ripeterò a beneficio dei lettori: ho adorato le atmosfere soffici e calde che hai creato, il risveglio lento, i tocchi di realismo fatto di alito cattivo e sonnolenza, i toni soffusi... tutto era pervaso di tenerezza e affetto e tepore meraviglioso. E la lemon finale...deliziosa! Erotica al punto giusto, non volgare, non sboccata, in cui le due parti del gioco, nonostante fosse una specie di sub-dom, risultano equilibrate e paritarie. Però sappilo, non guarderò mai più un tagliacarte con gli stessi occhi!
Risposta dell’autore:
Ah ah ah, tipo rivenditore del mercato. Mettimi un fazzoletto in testa e sono io. "Lascio, signò?"
La Pallyhouse, casa di carote, elefanti e altre bizzarrie... Ballerine? Pattini? Ci mettiamo dentro tutto!
Esatto, l'elefante è il nostro deus ex machina, in un certo senso, sebbene invece di risolvere le situazioni, si limita a dare voce al nostro pensiero da lettore. Da tanto che doveva essere solo una cosa sciocca e divertente, è rimasto come personaggio fisso...
Il CREPA non si poteva non inserire, dai. Ben vengano altri deliri!
Grazie per le tue parole <3 Mi fanno davvero piacere e mi danno motivazione (che, come sai, a volte manca). Direi che la parola "soffice" associata a una storia ci stia benissimo! Sono felice che la lemon non sia risultata volgare, io voglio solo essere un narratore neutrale, anche perché fanno tutto loro!
Ah ah, vabbé, ogni volta che guarderai un fermacarte penserai a un sedere biondo! Ti ho fatto un favore!
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.
Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie. Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright. ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale. Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori. La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA). Gli avatar appartengono a PotterPuff.