I personaggi sono assolutamente IC a mio parere, si sente l'angoscia, il desiderio del qui e ora ma anche la speranza perchè se draco ha sviluppato una dipendenza verso Harry la cosa è reciproca
Brava
Risposta dell’autore: Ciao e scusa se ho risposto solo ora al tuo commento :) Sono contenta che ti sia piaciuta, davvero. Qui dentro c'è un pezzettone di me :')
Grazie mille e scusa ancora il ritardo! Rie
Risposta dell’autore: Ciao e scusa se ho risposto solo ora al tuo commento :) Sono contenta che ti sia piaciuta, davvero. Qui dentro c'è un pezzettone di me :')
Wow... è molto intensa. *Rimasta un momento senza fiato*
Si capiscono bene i sentimenti tormentati di Draco, ma anche quella fievole speranza di cui ha disperatamente bisogno.
E' una di quelle storie che fa pensare a loro due in un modo così profondo che ci sarebbe da chiedersi perché non siano insieme anche nella saga originale.
Per quanto riguarda lo stile è molto limpido: semplice e lineare, quello che trasmette meglio i sentimenti sofferti di Draco.
A presto,
Celia.
Risposta dell’autore: Ciao Celia e scusami per il ritardo con cui ti rispondo ma non avevo notato la mail di notifica :| Che dire se non grazie? Per i complimenti che mi hai fatto, per il fatto di aver commentato e anche per esserti emozionata un po'. Io non sono che una "scrittrice di fanfic part-time e leggere di qualcuno che ha apprezzato qualcosa di mio è fantastico! :)
Nonostante tutta questa disperazione, nonostante le morti, c'è sempre speranza. Ed è bellissima la speranza di Draco, di un futuro comunque, anche senza facilitazioni, anche in una tenda sporca e bucata, perché il futuro che si immagina va oltre queste cose, e va con Harry e quello che ci può essere, anzi forse c'è già.
Esordio più che positivo, visto che con pochi, decisi tratti disegni una storia circostanziata e che colpisce chi legge. E mi piace molto che tu l'abbia fatto attraverso questi pensieri di Draco narrati in seconda persona, ma come da una prospettiva ulteriore, quasi come se fosse un ricordo.
Proprio bella. Ly.
Risposta dell’autore: Ciao! :)
Sono contentissima che ti sia piaciuta, anche perché io non ne ero molto convinta, e leggere un commento sentito e dettagliato non può che farmi tirare un sospiro di sollievo. Avevo una paura folle che non si riuscisse a capire tutto quello che volevo esprimere, che qualcosa venisse frainteso... Per non parlare della paura dell'OOC. :| Mi avete rassicurata tutte, però. :D
Non mi resta che ringraziarti per i complimenti e per il fatto che ti sei fermata a recensire la storia. :)
Risposta dell’autore: Grazie mille! :) Avevo una paura folle che i personaggi non sembrassero veri ma se mi dite tutto il contrario inizio a crederci :D
Sono incappata in questa storia per caso. Facevo il mio solito giro tra le recenti del sito e ho letto questo titolo. Non so perché, ma il titolo mi ha attirata come una calamita, mi ha fatto aprire la storia e iniziare a leggerla.
Quando poi ho letto il mini sommario, la prima cosa che ho pensato è stata "vabbé, sarà un'altra di quelle storie in cui uno dei due scoprirà quanto ama l'altro in una montagna di zucchero e miele dentro la tenda dove sono costretti a nascondersi". Ma! La storia insegna che, le prime impressioni non sono mai quelle giuste. L'ho capito alla prima riga. Davvero, alla prima.
L'ho letta tutta d'un fiato, mi ha fatto venire il cuore in gola, mi ha agitato e alla fine non credevo -e non volevo- che fosse già finita. Il tuo modo di scrivere è semplicemente fantastico, riesci a dire cosa pesanti e cariche di pathos in due parole secche, un po' come le autrici americane (e questo è un complimento, davvero). Anche la storia di per sé, che tutto sommato non ha una trama originalissima, sei riuscita a renderla inedita, a farmi venire l'ansia perché si capisce che è diversa, originale in un senso tutto nuovo. Il come hai scritto, il come hai messo le parole in fila, le parole che hai usato, il tutto, mi ha affascinato. È semplicemente stupenda. Non leggevo una storia così, semplice, corta e così carica di emozioni descritte benissimo, e soprattutto italiana, da non so quanto tempo. Di questi tempi è raro trovare perle del genere e sono sempre più felice di aver detto "ok, leggiamola lo stesso".
Unico punto di demerito (se così lo si può chiamare), delle " lasciate aperte e un punto e virgola/due punti -a mio parere, il che è tutto opinabile- mancante (rispettivamente: ' “Non riesci a toglierti dalla testa...' e 'e quell’odore di sporco che emanavate erano giorni che non vi lavavate.'). Ma a parte queste due cosucce, è immacolata (mi scuso della puntualizzazione, è che sono estremamente pignola su queste cose ed essendo beta -in altri siti- ce l'ho un po' nel sangue questa cosa XD)
Che altro dire? Complimenti ancora. Non vedo l'ora di imbattermi in qualcos'altro di tuo da leggere.
Guenda :)
Risposta dell’autore: Wow. Aspetta che prima di rispondere devo prendere fiato perché prevedo sarà una cosa lunga :)
I punti di demerito: mea maxima culpa. Nel cancellare le correzioni di AlternativeBrain e nel correggere ho cancellato un po' troppo - o troppo poco se si guardano le ". Mi dispiace davvero tanto e, appena finito di scrivere questa risposta, andrò a correggere :) Ti ringrazio per la segnalazione, anzi!
Per il resto, non posso che arrossire perché essere paragonata ad un'autrice americana - per me sono il top nel 90% dei casi - è un complimento splendido. Forse fin troppo perché poi mi monto la testa. xD Comunque sono contenta che ti sia piaciuta la storia, il mio modo di vedere le cose anzi, e che tu non ti sia fermata alla prima impressione (devo fare assolutamente qualcosa per rendere i futuri sommari più accattivanti).
Con questo passo e chiudo (e mi rendo conto di non aver scritto granché e mi dispiace perché con la recensione che mi hai lasciato te lo meritavi)! :)
É bellissima ed é una di quelle storie che. Anche se non sono esagerate, lasciano un po' di malinconia che forse, in realtà, ti vuoi tenere. Spero davvero in un finale felice, però. É stupenda l'ultima parte <3
Risposta dell’autore: Ciao e grazie mille! :D
Sai che non so neanche io come andrà a finire? Mi sono immaginata il loro passato e il loro presente ma nessun futuro. E forse è meglio così perché è più reale, no? Non si può sapere cosa la vita ha in serbo per noi :)
Splendido esordio! è una one-shot bellissima! si sentono, si provano tutti i sentimenti di Draco! continua a scrivere!!!
Risposta dell’autore: Guarda, le tue parole mi consolano moltissimo perché la mia paura era proprio quella di dar vita a un personaggio morto (e scusa il gioco di parole) nella sua personalità :)
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.
Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie. Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright. ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale. Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori. La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA). Gli avatar appartengono a PotterPuff.