Ecco finisce un anno, ne comincia un'altro e io devo per forza andare a leggere tutte le tue storie un'altra volta. XD
Mi fa decisamente male l'ultimo dell'anno... Ma passiamo a questa, non commento da una vita ma ti assicuro che leggo tutti gli aggiornamenti ti seguo sempre.
Trovo formidabile il modo in cui gestisci tutte queste nuove trame e i pg, come ognuno trovi il suo posto e il suo io all'interno della storia e tra i "compagni". Passiamo al rito di Adrien e Luke, trovo un po' forzata tutta la faccenda di condividere l'eredità magica con un babbano, benchè tu abbia spiegato e ribadito con chiarezza le regole che lo governano, ma è proprio l'idea in se che non mi garba forse perchè cozza con quella della Rowling. A parte questo trovo delizioso il modo in cui hai gestito il tutto, e come lo hai sviluppato con tutti i pro e i contro.
Ive e Nikolaj, la Rasputin, e tutta la trama dei cloni è stata gestita benissimo e l'ho amata moltissimo poteva risolversi in un disatro ma devo dire che non ti sei smentito. Adoro la loro coppia e il modo in cui si sono inseriti nel gruppo quasi spodestando Albus Severus e Marcus come leader del Clan.
Sinceramente temo il confronto tra Severus/Ritratto e Sestus quando lui comparirà ad Hogwarts, sempre che continuerai fino a quell'anno. XD
L'unica pecca che ti segnalo è che purtroppo nell'inserire tutti questi sviluppi e nuove trame, nuovi pg, lasci in sospeso quelli che sono venuti prima di loro, ma è del tutto naturale che questo avvenga, quindi ti dico che anche se io la trovo una pecca, non lo è nel senso stretto del termine. [Lo so sono ripetitiva. XD]
A parte questo sono estremamente curiosa di vedere come gestirai l'inserimento dei ragazzi della Rasputin.
Mi chiedo se non potresti fare uno spin-off su Stephan a Durmstrag, e Ive e Nikolaj alla Rasputin, ma forse è chiedere troppo. XD
Ripeto, anche se non commento ti seguo sempre e consiglio le tue fic a quelli che posso.
Direi che quello che era cominciato come il viaggio di Albus Severus ora si è trasformato nel viaggio della nuova generazione verso la guida del mondo magico come, in precedenza, è successo a Harry&Comp.
Risposta dell’autore: Ti ringrazio per tutta la fila di complimenti che il tuo commento contiene, ne sono più che onorato.
Ti ringrazio anche per le critiche: è vero, i personaggi di partenza sono diventati meno centrali alla trama, a causa dell'arrivo di così tanti nuovi venuti. Temevo di correre un rischio, e invece ho ecceduto nel senso opposto: avevo paura che, senza preparare un po' di terreno all'arrivo dei cloni, sarebbe risultata una forzatura il loro inserimento nella trama, come se dovessi per forza parlarne, ma come qualcosa di estraneo. Tutta la situazione familiare di Adrien, John e di suo fratello, in effetti, serviva a questo scopo. E avrà anche un ulteriore sviluppo, ma lo troverete tra qualche capitolo.
Per i consigli su eventuali spin-off rispondo solo: chissà!
Per ora ho terminatoquesto settimo anno, che arriva al 67° capitolo.
Potremmo aprire un dibattito: devo continuare? e in che direzione? Le votazioni per il referendum sono aperte :)
Grazie di tutto, e a presto
Vanni