Draco avrebbe dovuto chiedre di usare il veritaserum. tutto il fatto che vada in galera e' ridicolo e il fatto che harry faccia niente e' ridicolo. mi spiace ma non credo proprio sia realistico, per niente
Risposta dell’autore:
Mi dispiace che non ti abbia convinta. Il Veritaserum è sempre troppo facile da usare... ho cercato di renderlo un po' meno scontato come mezzo mettendo delle restrizioni all'uso. Nel libro non viene addirittura usato al wizengamot perché non è attendibile per stabilire la colpevolezza di un mago. Comunque Draco non è stato arrestato perché non gli hanno creduto, ma perché risultava colpevole per non aver denunciato prima i sosopetti sui suoi capi. Forse non hai letto bene. O forse non l'ho speliegato bene io.
Accidenti a te, che con una sola frase mi fai perdere trent'anni di vita! Quando ho letto "la situazione precipitò", ho immaginato i peggiori scenari possibili... E la prosecuzione non ha fatto che confermare i miei timori. Nella scena dell'interrogatorio col Veritaserum hai saputo rendere veramente bene i sentimenti di Draco, la paura mista a rassegnazione... Dio, quanto amo il tuo modo di scrivere! Se fossi un pittore, saresti un impressionista, capace di passare emozioni con poche pennellate di colore, senza troppi fronzoli o esagerazioni. Trovo la tua scrittura estremamente pragmatica: usi il minimo di parole necessarie, focalizzi l'attenzione del lettore sui dettagli giusti, col risultato di una contestualizzazione e caratterizzazione (a mio parere)pressoché perfette! Devo ammettere che, per quanto mi sia sanguinato il cuore, ho trovato ottima l'idea di condannare Draco, di descrivere le violenze subite, la depressione, l'umiliazione, l'apatia... Un salvataggio da parte di Harry in versione Principe Azzurro avrebbe reso tutto più leggero, ma meno realistico. Ho trovato dolcissima l'ultima parte: il lento risveglio del pozionista, la lettera che gli ha restituito la voglia di vivere, la clessidra che i suoi allievi gli hanno regalato. Una fine delicata, per un capitolo tutt'altro che leggero. Ho aspettato con ansia questo capitolo, ma temo il prossimo, visto che sarà l'ultimo! Grazie mille per questa storia! :) Free
Risposta dell’autore:
Grazie a te! Non mi merito tanti complimenti! *_* quello che dici è proprio il tipo di scrittura che vorrei raggiungere ma in verità mi sento ancora molto lontana dalla meta!
Sono felice che ti sia piaciuta la storia e grazie per aver seguito e commentato con costanza ;)
Spero di riuscire a postare presto l'ultimo capitolo!
Ok, probabilmente saranno gli ormoni (no, sicuramente sono gli ormoni...):ho pianto come una fontana leggendo questo capitolo! Non ho mai recensito questa storia, in generale non ho mai recensito nessuna delle tue storie (anzi, penso che questa sia la prima recensione che lascio su NA) ma le adoro, tutte! Questa poi é una vera meraviglia! Complimenti, davvero! Perché é bella, scritta bene e ha una trama affascinante, che ti cattura. Se poi, oltre al rapporto tra Harry e Draco mi piazzi un James lí in mezzo... ecco... Io vado in brodo di giuggiole! Perché é la meraviglia e la tenerezza concentrate in un solo bimbo...
Complimenti! A presto!
Risposta dell’autore:
Hahah! Oh cavoli ho fatto piangere un po'di gente!
Mi dispiace! Anzi no... Ma non perché sono perfida, perché la mia storia riesce a dare emozioni e questa è una grande soddisfazione per un'autrice.
Grazie del bellissimo commento!
A presto
D.
Di: Catorc8(Firmato) - Data: 03/12/2013 12:50 - A: Capitolo 1 - Sit Me Down
Capitolo bellissimo e... strappalacrime! Draco è così fragile...
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, Complimenti! :)
Veramente stupendo come capitolo!!!! Anche questo tosto da digerire, ma mi sono goduta ogni parte: le sensazioni, la presa di coscenza, i colpi di scena (ps il registratore è una trovata geniale, serpevere al 100%) e anche la seconda parte del capitolo, si vede tutto il percorso che fa Draco, la caduta e la risalita. BRAVA!!!!!
Risposta dell’autore:
Grazie! Sono felice che ti sia piaciuto!
Davvero Serpeverde ;) hai ragione!
A presto!
D.
Di: cornelia84(Firmato) - Data: 15/11/2013 00:04 - A: Capitolo 8 - I Am Not The Enemy
Volevo farti i comlimenti, penso che questa sia una delle migliori Fanfic che abbia mai letto. La storia è decisamente tosta, per gli argomenti che tocca e per le domande che pone, specialmente questo capitolo, è stato proprio difficile da mandare giù, specialmente la seconda parte. Però, e questa è la cosa più bella in assoluto, c'è una crescita, una maturazione nei personaggi, e detto tra noi è la cosa che preferisco. Da come ho capito la storia è ancora in evoluzione e quindi spero comunque che ci sia un happy end. volevo solo farti sapere che hai il mio sostegno (e non solo!) in questa avventura.
Risposta dell’autore:
Grazie infinite per questo commento! Mi fa un immenso piacere! Certo, happy ending! Nessuna mia storia è finita male per adesso XD non ce la faccio proprio! Però mi piace far immaginare il peggio a chi legge per poi tirare su il morale alla fine... Insomma quello ce si chiama non Angst ma Hurt/comfort. Decisamente migliore!
Ho sperato di riuscire ad articolare bene la crescita dei personaggi, sono felice che tu lo abbia notato!
Grazie del sostegno, è bello sapere cosa pensano i lettori! spero di leggere presto altri tuoi commenti!
D.
Di: nye(Firmato) - Data: 14/11/2013 23:30 - A: Capitolo 8 - I Am Not The Enemy
Sono così tanto depressa dpo questo capitolo... altro che la disperazione dilaga in queste righe!
Prima l'incidente che già mi ha spaventato, poi Harry, poi il Voto e infine le navi in fiamme, spero che la parte "e vissero tutti felici e contenti" arrivi presto e senza problemi... Ma conoscendoti non c'è da sperarlo...
Complimenti.
Risposta dell’autore:
Cavoli! Ma io non volevo farti deprimere! Vedrai che tutto andrà a posto, lo sai che amo mettere un po' di angst nelle
mie storie!
Baci!
D.
Risposta dell’autore:
Cavoli! Ma io non volevo farti deprimere! Vedrai che tutto andrà a posto, lo sai che amo mettere un po' di angst nelle
mie storie!
Baci!
D.
Di: honey8(Firmato) - Data: 14/11/2013 22:09 - A: Capitolo 8 - I Am Not The Enemy
ti lascio un commento perche' ho bisogno che tu finisca la storia.
che cavolo e' successo?!?! porca miseria ladra!! Harry e' un imbecille! (no, non sono neanche palesamente dalla parte di Draco, u.u") e il fanatico di Voldemort...spero faccia la sua stessa fine. al galoppo grifondoro, muoviti!!!!
Risposta dell’autore:
Grazie! I commenti mi aiutano molto a trovare l'ispirazione per continuare. E anche a capire bene se ciò che scrivo arriva a chi legge modo che avevo pensato. Stay tuned!
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.
Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie. Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright. ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale. Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori. La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA). Gli avatar appartengono a PotterPuff.