|
Di: bury-chan (Firmato) - Data: 12/02/2014 19:34 - A: Never so much blood pulled through my veins
è davvero incredibile quanto questa fic mi abbia preso. Spesso quando ne leggo una che mi piace particolarmente spendo parte del mio tempo ad immaginarne i possibili sviluppi, eppure quì non ci riesco, non riesco a vedere oltre le ultime righe del capitolo che mi trovo davanti, ed è davvero incredibile quanto ogni frase, ogni parola, mi sorprenda. Ogni volta che provo ad inquadrarne il genere e i possibili finali mi trovo spaesata, persa, perchè vengo continuamente smentita ed è una situazione incredibilmente strana e destabilizzante. L'approcio di Voldemot verso Harry ha qalcosa di profondamente strano ed incredibilmente plausibile. Personalmente credo che Tom si sia avvicinato ad Herry non solo perchè in lui risiede l'ultimo pezzo supestite della sua anima ma perchè questo non è solo un oggetto inanimato, ma vivo, con tutto ciò che ne consegue. Non racchiuso e custodito dunque, ma mutevole, mentre Herry risponde ad una vicinaza che più di forzata convivenza ha il sapore di quella vicinanza e comprensione emotiva che solo chi si trova danti ad un'anima simile può provare. Herry dubita non di fronte a ciò che rappresenta Voldemort, ma di fronte a ciò che rappresenta Tom. Inutile dirti quanto aspetti con impazienza i capitoli a venire e quanto trovi maturo, piacevole ed articolato il modo in cui scrivi questa storia. Complimenti.
Risposta dell’autore: Ti ringrazio moltissimo per le tue splendide parole sulla mia storia! Hai centrato il punto, senza dubbio: Harry vede al di là di Lord Voldemort, e scorge Tom (o s'illude di vedere Tom xD alla fine, è un'umanità cui Voldemort ha rinunciato, ma Potter è talmente "lui" da riuscire a cogliere anche nel "mostro" un qualcosa di umano), mentre il Lord sente qualcosa per lui un po' per le emozioni di Harry, le quali gli vengono trasmesse inconsciamente attraverso la loro connessione (unico modo per lui di provarle a sua volta!), e un po' perché il ragazzo non è un mero oggetto, ma qualcuno di vivo, e di assolutamente diverso rispetto alle persone con cui ha a che fare -- servi che o lo rispettano o lo temono, nemici, mai qualcuno che lo affronti faccia a faccia, e se da una parte è una bella sensazione per un Oscuro Signore quella di essere temuto e rispettato io credo sia anche un po' alienante, come stare da soli 4evaH, c'è da diventar pazzi senza un confronto vero, senza sfida... Vabbeh oh, mica pretendo l'IC, spero solo di donargli un po' più di profondità di quella che ha in canon. Riguardo a Harry-Horcrux e a questa faccenda ti consiglio, se leggi in inglese, Freefall di ladyoflilacs e In Somno Veritas di Ansketil and Lilacs (l'ultima mi ha un bel po' deluso ma è scritta divinamente, è coinvolgente e ha anche un'affascinante, innovativa caratterizzazione di Voldemort, pur se imperfetta). Spero che questa mini-long continui a piacerti, comunque.
Di: nye (Firmato) - Data: 12/02/2014 03:32 - A: Never so much blood pulled through my veins
Che capitolo complesso e ricco di cose! Prima di tutto HArry e Voldemort che vanno a letto insieme, anche conoscendo il Pairing è strano leggere una scena lemon così non violenta come me la immaginavo! Poi la discussione post-coito che mi ha colto un pò interdetta ma che chiarisce alcune cose e infine il dialogo tra HArry e Narcissa, credo, se non ho capito totalmente sbagliato, che non stessero parlando davvero di quello che sembrava stessero parlando ma non ho capito però di cosa realmente stavano parlando... Complimenti per il capitolo.
Risposta dell’autore: Ti ringrazio per i complimenti! Ti dirò, a me le lemon un po' aggressive non danno fastidio, adoro l'angry!sex e il dub-con, quindi figuriamoci, però credo nel potenziale pseudo-romantico di questa ship... o meglio, nel potenziale... vabbeh, fa' finta che non abbia detto niente. u.u Quanto al dialogo con Narcissa, esatto, stanno parlando in una specie di codice (ho immaginato che esistano Incantesimi di Spionaggio -- e c'ho anche dato un nome come vedi -- a Malfoy Manor, soprattutto nelle stanze di quello che alla fin fine è un prigioniero...) Alla prossima, ciao :)
Di: silviabella (Firmato) - Data: 09/02/2014 10:58 - A: Capture and rapture
Povero Harry... Certo queste emozioni umane, o meglio, queste sensazioni spuntano fuori nei momenti meno appropriati. Il piano di Harry gli si è ritorto contro, ma davvero... chi poteva immaginarlo? A questo punto è stato gioco facile per Voldemort sparargli delle frecciatine che cattive è dire poco! Quella su Silente è stata veramente velenosa. :( Non posso che sperare che nell'intimità delle sue stanze anche Voldemort accusi l'eccitazione di questi momenti, anche se ovviamente non ha voluto dare soddisfazione ad Harry mostrandola. ...Next!
Risposta dell’autore: La frecciatina su Silente... speravo che qualcuno la notasse! Eh, tutto parte dal fatto che io amo Albus, e amando Albus rifletto spesso che se fosse stato più giovane (molto più giovane) credo avrebbe spasimato assai per Harry... insomma, prima spasima per Gellert, poi passa ai bravi ragazzi ;) Ma restando in canon, no, Silly vuol bene a Harry come un nipote e Voldemort dice quelle cose solo per metterlo in imbarazzo -- gli piace proprio vederlo arrossire ;) Voldemort accuserà altro che eccitazione... Non ti svelo nulla. Grazie per i commenti!
Di: silviabella (Firmato) - Data: 09/02/2014 10:25 - A: You will be the end of me
Cavolo, primo capitolo davvero intrigante! Mi piace un sacco come Harry riesce a tenere testa a Voldemort e come Voldemort è costretto a trattenersi per non soffrire lui stesso a causa del collegamento tra di loro. Complimenti per l'idea e per lo stile, corro al prossimo capitolo! :)
Risposta dell’autore: Sono felice che ti piaccia :) Nelle HarryMort mi piace molto che Harry "tenga testa" a Voldemort senza divenirgli simile, senza perdere un certo IC o comunque una bontà di fondo, perché il punto per me sta proprio nel fatto che non combattano ad armi uguali ma pari: Voldemort ha il suo potere, Harry ha... l'amore. Ehm. LOL. Però sì, il succo è questo. AHAHAH.
Di: nye (Firmato) - Data: 08/02/2014 00:12 - A: I want to be inside your darkest everything
WOW! Che capitolo intenso e inaspettato. E' davvero interessante anche se un pò strano, non che mi dispiaccia, sia chiaro, lo trovo fantastico! Complimenti.
Risposta dell’autore: Ciao! Sì, le cose cambiano pur in pochi capitoli, spero che l'evoluzione del rapporto e l'evoluzione dei personaggi si notino nonostante la storia in sé non sia molto lunga, ma cerco sempre di starci attenta... alla fine tanti discorsi tra loro devono pur portare a qualcosa... Non solo al p0rn... o sì? xDDDD Ok, con questa sparisco!!!
Di: francy309 (Firmato) - Data: 07/02/2014 12:29 - A: I want to be inside your darkest everything
Ciao! Allora devo dire ke questa storia mi piace molto! È ricca di sentimenti contrastanti, è passionale e sto attendendo con molta trepidazione ke finalmente il mio darkissimo Lord faccia suo il piccolo Harry! Comunque l'ultima frase mi fa ben sperare! 😉 davvero una storia bellissima! Aspetto con ansia il seguito!!! baci baci francy
Risposta dell’autore: Ti ringrazio! Spero che la storia continui a piacerti, e non preoccuparti, il Signore Voldemort ha la giusta punizione in serbo per Harry... MUAHAHAHAHAH, ok, ci siam capite ;) Sì, l'ultima frase ti fa ben sperare giustamente ;))
Di: Lucifero (Firmato) - Data: 07/02/2014 10:59 - A: I want to be inside your darkest everything
Buongiornoooooo! XD Allora in ordine rigorosamente sparso: LOLLISSIMOOOO per l'algida Narcissa Malfoy che serve come un elfo domestico il mezzosangue Harry!AHAHAHAHAHHAAHHA!!!!! Scenetta da incorniciare per rimirarla nei giorni tristi XD.. E poi veniamo al piatto forte Voldemort - Harry....complessità spaventosa che si incontra e scontra a formare un equilibrio tra due sè stessi che devono venire a patti con la parte più profonda dell'altro, senza venirne travolti ed annichiliti. L'arroccamento fortemente disperato di due anime bambine mai guarite dal dolore e dalla disperazione dovute alla mancanza ed alla solitudine. Riusciranno ad integrarsi? e poi mi fa ridere taaaaaaaaaaaaaanto Harry: prova, riprova, tenta e ritenta ...ma non ci riesce: povera stellina! LOLLISSIMOOOOOO ahahahahahahahahahXDXDXD, Ma ti pare? E' una cosa di questo tipo:" O, raga! Il piano è semplice e perfetto: lo faccio imbestialire come una Iena che non mangia da 3 mesi e....poi muoio gongolando come una faina perchè, il cattivone di turno uccidendo me, si fa secco da solo. Sono un genio Mhuahahahahah!(risata da psicopatico finale!)"- Giàààààà, peccato che anche i piani geniali abbiano una falla e questa io la definisco: "il Baco Potter". C'è anche da confessare il fatto che la scena dove Voldy blocca Harry rendendolo alla sua mercè ...mi stava partendo la Ola con tanto di lancio fumogeni e sbandieratori e champagne....cose turpi e truci hanno popolato il mio cranio per qualche istante di aspettativa...ecco appunto, aspetto! BRAVA brava bravaaaaaaa mi piace un sacco : continua cosìììììììì LOL!
Risposta dell’autore: Sappi che ho riso tanto leggendo questa recensione x°D Su Narcissa Malfoy versione Winky ci torniamo, per il resto Harry si sta davvero sforzando di essere furbo, solo che purtroppo il suo cervello da Gryffindor è quello che è... insomma, in canon ha dei momenti di risveglio intellettuale, ma in generale è adorabilmente tonno *spupazza* No, vabbeh, in realtà non bisogna sottovalutarlo ;)) Non sai quante ole partano a me quando scrivo di Voldemort che abbranca Harry in ogni dove, tipo che lo atterra, o lo schiaccia al muro, o lo mette a novanta sul tavolo, o... ok. Infine, non so come ti sia uscita quella nota semiseria all'inizio riguardo alla ship, ma... uh, in realtà con quel pezzo temevo di essermi bruciata, tipo "mo' sembra che faccio passare Riddle per un povero bimbetto orfano bisognoso d'amore e Harry per quello che si piange addosso", ma il punto è che 1) ho letto di peggio! Sviolinate di commiserazione per sottolineare quanto questi due siano sfigati e blablabla, fino a farmi venire il diabete causa hurt/comfort troppo vicino al fluff; 2) Voldemort è un sociopatico megalomane e un pluriomicida, Tom Riddle era un giovane dissimulatore, crudele, brillante e cleptomane, anzi, feticista dei cimeli dorati e luccicanti, E A ME PIACCIONO COSì QUINDI NON VOGLIO CHE PROVIATE PENA PER LORO! <3 <3 <3 Giuro. In ogni caso sì, è anche normale che il giovane Voldemort abbia provato del dolore. E che l'abbia superato. Ma nel senso, non può non averlo provato, nessuno nasce brutto e cattivo. Il problema è che Harry è un po' troppo sensibile a cose del genere, ecco. Quindi si somigliano, in un certo senso, ma *quanto* si somigliano si capirà alla fine, spero. Grazie per il commento!!!
Di: Chris_Malfoy (Firmato) - Data: 02/02/2014 19:08 - A: You will be the end of me
Harry è un geniaccio insomma XD come può aspettarsi che qualcuno non ceda alla tentazione di farselo? ma dico io v.v Bellissimo capitolo!
Risposta dell’autore: Bah, tu tieniti Harry che io mi prendo l'Oscurissimo allora u.u Un'equa divisione dei beni! Però in effetti con quell'aria da piccolo arrogante, come dice Snape, è piuttosto caruccio <3
Di: nye (Firmato) - Data: 02/02/2014 02:19 - A: Capture and rapture
Che piano geniale Harry, davvero! Bhe ai fini della storia ha senso ma non esalta molto la tua intelligenza! Però mi è piaciuto, complimenti!
Risposta dell’autore: In realtà Harry riserva piani più geniali per il futuro, uhm ^^ Grazie!
Di: nye (Firmato) - Data: 29/01/2014 02:41 - A: You will be the end of me
Inquietante ma intrigante... Vediamo come possoandare avanti le cose, mi ispira in un certo qual modo malsano...
Risposta dell’autore: Giuro che non è così inquietante come può sembrare... O forse sono io che sono troppo abituata alle storie in inglese su questa ship... Spero che continui a intrigarti però XD
|