Di: cecilia2day(Firmato) - Data: 30/06/2015 15:55 - A: 22-Una vita.
Ho letto le tue fic 'Ancora insieme' e 'Una vita' (con l'epilogo che, accidenti, ci voleva proprio). E' un peccato non aver potuto commentare capitolo per capitolo (farlo a posteriori è difficile: la tentazione a cui ho ceduto volentieri è quella di divorare tutto fermandomi solo perché ormai s'era fatto troppo tardi). Le ho amate entrambe, per un motivo soprattutto: raccontano un rapporto profondo e sentito, ma senza cadere nell'improbabile, un amore sincero ma non troppo smaccato. Certo, mi sarebbe piaciuto che dopo tanta sofferenza per Draco come per Harry ci fosse stato più spazio, qualche capitolo in più per seguire l'evoluzione delle cose, per veder crescere e rafforzarsi i nuovi e più maturi sentimenti. Però mi pare di capire che questa non fosse la tua priorità, e va bene così. Inevitabilmente ho immaginato che ci possa essere un ulteriore seguito: te l'avranno scritto altri, e magari non ci pensi affatto, ma in quel caso ti dico che mi piacerebbe che Draco avesse una nuova opportunità non solo con Harry, ma anche con sua madre. Ho trovato che tu l'abbia descritta coerentemente, mettendo in luce la sua moralità diversa da quella di Lucius pur lasciandola in secondo piano: sarebbe una bella sfida riprendere questo aspetto della storia. Vacanze in Francia per tutti? ;)
Grazie per le tue storie.
Di: nye(Firmato) - Data: 04/07/2014 14:06 - A: 22-Una vita.
Oddio! Un lieto fine!
Un bel lieto fine! Quesi non ci credo....
E' fantastica! Ho avuto molte idee contrastanti via via che leggevo questa storia, ho cambiato parere quasi ogni due righe, ti ho un pò odiata(si, mi spiace... ma adesso ti voglio bene!) e alla fine Finisce Bene!!!
Ma è meraviglioso!
Complimenti per quello che hai scritto, mi mancheranno Harry e Draco, nonostante la mia ritrosia iniziale...
Risposta dell’autore:
:) finalmente vero? immagino le idee contrastanti!! ^^ eheh ma sì, finisce bene proprio come avevo promesso! Ti ringrazio di aver letto e commentato questa storia *-*
se vuoi, leggere Harry e Draco di Una vita. hanno anche un epilogo felice, si intitola Perfetto. (e come poteva essere diversametne per loro due?) ancora grazie! un bacione grande. Pam.
Di: Simo67(Firmato) - Data: 03/07/2014 08:06 - A: 22-Una vita.
Ciao Pam,
mi spiace se ti ho offesa con il mio commento, posso cancellarlo se vuoi.
La mia presunzione che tu non stessi capendo si rifà a delle risposte che hai dato a delle recensioni, dove dici che secondo te Harry non ha nulla di cui farsi perdonare (??) e che "poverino" pensa a quanto ha sofferto. (!!!)
So che non si è trattato di uno stupro, ma comunque di un'umiliazione, ridurre l'uomo che dici di "amare" a puro sfogo sessuale è orribile.
Per farti capire meglio, prendo queste frasi in prestito dalla tua FF:
Fare sesso con Potter è straziante, emotivamente doloroso e decisamente poco appagante.
Lo prende, lo sbatte a novanta gradi, basta che gli volga la schiena e chi si è visto si è visto.Solo uno stupido gioco per svuotarsi.
Draco ha smesso di cercare di farlo arrabbiare e si è piegato come un cagnolino ubbidiente ad ogni sua richiesta
Poi che si tratti di fiction è evidente, ho letto anche di peggio, ma senza la pretesa del lieto fine a tutti i costi, o che ci si potesse passare sopra.
Fammi sapere se vuoi che cancelli i miei commenti, senza rancore :-)
Risposta dell’autore: Ciao Simo, il problema è che secondo me a questo punto bisogna distinguere. Se io devo parlare della mia fic allora sì, confermo quello che ho scritto, perché nella fic Harry non ha nulla da farsi perdonare per come l'ho scritta. Nel senso che la sua è una risposta emotiva ad un rancore e un dolore di anni prima. poi che Draco ci sta male è un altro paio di maniche... ma, per come l'ho scritta, Draco accetta il tutto per dimostrargli che è disposto ad attendere. Anche se soffre.
E fin qui, sarò meschina, crudele e tutto il resto... ma nei commenti ho semplicemente spiegato come avevo deciso di fare andare la storia, cioè quale filo logico (o meno) stavo seguendo. Però come hai scritto tu nell'altro commento sembra che io sia una stupidotta che non capisce a causa della mia età: quindi distinguiamo, ti va? Se parliamo della fic parliamo di una linea di pensiero che ho seguito, che poi che non è giusta e magari poco gradita lo so bene. E se il lieto fine è stato un po' sforzato va bene, ci sta anche questo. Ma non parliamo della mia età come scusa/accusa di non capire, perché se io dovessi rispondere come Sara e non come Pam, o come lettrice e non come autrice, allora ti appoggerei in tutto e per tutto. Non so se sono riuscita a farmi capire... In ogni caso non voglio che cancelli i commenti, ci mancherebbe.
Assolutamente senza rancore. :) un bacio. Pam.
Di: Simo67(Firmato) - Data: 01/07/2014 11:32 - A: 22-Una vita.
Mi spiace, ma nella vita vera non ci sarebbe nessun happy ending davanti a una cosa di questo tipo.
Avere reso Draco un burattino, con un buco in cui sfogare il proprio desiderio sessuale represso, è qualcosa di assolutamente imperdonabile. Calpestare la sua dignità di essere umano e mancargli di rispetto in quel modo, rende qualsiasi cosa abbia fatto Draco quasi accettabile.
Peccato che tu non lo capisca, magari per la giovane età, ma questa è proprio la goccia che fa traboccare il vaso. Definitivamente.
Scusami se ti ho offeso, non era mia intenzione, ma c'è un limite a tutto.
Risposta dell’autore: Simo67, sai, non mi hai del tutto offeso... apprezzo sempre i commenti, che siano negativi o positivi. Ma quello su cui non concordo affatto è che tu dica a me che non capisco per la mia giovane età. Possiamo pensarla in modo differente e fin quì nessun problema, davvero. Come avrai notato non sei la prima in disaccordo con il finale da me scelto. Però come mi piace ricordare questa è una fanfiction e non è la vita reale. Tante cose non sarebbero successe nella vita reale... ad esempio sia Draco ma Harry per primo, probabilmente avrebbe avuto un crollo psicologico nel giro di qualche mese, o un anno al massimo. Siccome è un racconto di fantasia mi sono presa la libertà di fare andare le cose come meglio credevo... e non è che non capisco, ti assicuro. è che VOLEVO l'happy ending. Poi che non sia veritiero perché lo vuoi paragonare alla vita reale ti do ragione... non è che io pensi che sia giusto quello che ha fatto Harry e vada in giro, a causa della mia giovane età, a predicare l'abuso e il sopruso... assolutamente. E si in questo caso mi sono sentita offesa.
Ti posso assicurare che, ripeto, nonostante la mia giovane età, io capisca perfettamente i limiti umani e tu non mi conosci e non conosci neppure il lavoro che mi appresto a fare, ma sono una protrettrice della sensibilità, e penso, che il corpo, così come la mente, non debba essere violato da nessuno per nessun motivo.
Quindi, ti vorrei spiegare perché nella mia fic Harry fa quello che fa, e vorrei spiegarti anche perché io ho "accettato" quello che ho raccontato ma non vorrei essere presa per quella insensibile. Ti vorrei far capire che per me Harry è una persona spaventatissima e per questo egoista e cattiva. Ha paura di lasciarsi andare con lo stesso uomo che anni prima lo ha in un certo senso abbandonato... e Draco non è diventato alcuno sfogo, infatti è sempre stato consenziente... ha accettato di fare quello che ha fatto perché voleva attendere Harry e il suo amore. Spiegato questo, ci sta che non la pensiamo allo stesso modo, ma per favore, non venirmi a dire che non capisco per la mia età. sperando di non averti offeso ma solo fatto capire, ...un saluto. Pam.
Di: tiffy_pro(Firmato) - Data: 30/06/2014 19:47 - A: 22-Una vita.
oddio, meno male :D per un po' ho avuto paura non riuscissero a rimettersi insieme :D
anche se ti dico la verità.... speravo che a harry giungesse voce di cosa è successo a draco in prigione :D
Risposta dell’autore: eh Harry immagina cosa ha passato Draco, ma sicuramente ancora i due non ne hanno parlato. Ne avranno modo, sicuramente...ma la nostra prospettiva della storia si conclude quì.. Ti ringrazio di aver seguito questa fic. ^^ un bacione grande. Pam.
Di: Monsi(Firmato) - Data: 30/06/2014 13:01 - A: 22-Una vita.
Mi trovo (purtroppo per te) d'accordo con Matteucci in merito alla fine di questa ff.
Draco ha sbagliato, ma ha pagato abbondamente per quello che ha fatto, e Harry che lo rende il suo burattino sessuale non è migliore di lui, anzi!
Secondo me anche Harry avrebbe avuto di che farsi perdonare, visto che fino a due capitoli fa si scopava il castano dopo averlo presentato come il suo nuovo fidanzato davanti al biondo, ma si scopava anche Draco, così... tanto per umiliarlo un altro pò. Harry ha davvero toccato il fondo in termini di egoismo e cattiveria, non meritava di riavere nulla.
Continuo a pensare che non ci sia spazio per il perdono in una situazione così, e che Draco avrebbe dovuto raccogliere un briciolo di amor proprio e dirgli "sai che c'è? adesso puoi anche andare a *********"
Mi fa piacere che nella tua testa i tuoi ragazzi si siano rappacificati, e anche che tu abbia tutte queste critiche entusiaste, ma alla fine la vita cosa sarebbe, se la pensassimo tutte allo stesso modo.
Con il massimo rispetto, Monsi
Risposta dell’autore: Ciao Monsi. Sai, condivido appieno quello che dici... forse in un'altra occasione Harry non sarebbe stato affatto perdonato... ma siccome che la storia si è scritta da sé e avevo bisogno di un lieto fine... questo è quello che ho pensato. Certo c'è da dire che bisogna ricordare che è pur sempre una fic e non devono per forza rispecchiare la realtà. è certo che in una situazione del genere, nessuno avrebbe perdonato Harry. Ma se è per questo nemmeno Draco ai suoi tempi! Poi che Harry si sia leggermente approfittato della situazione, questo è palese. (ok, togliamo il leggermente). Ma, per come la vedo io, non penso che abbia fatto di Draco il suo burattino sessuale, infatti non è mai stato costretto ma sempre consenziente.. che poi sia stato egoista e cattivo beh su questo ti do pienamente ragione. Ma secondo me doveva essere così... traumatizzato da ciò che anche lui ha subito e incattivito dal suo passato. Poi non è giusto è. Non lo è affatto. Ma, come dici tu, ognuno la può pensare come vuole... anzi, ti ringrazio per aver "speso tempo" nel farmi sapere cosa ne pensi ^^ Ho apprezzato.
un bacione. Pam.
Di: Drarry80(Firmato) - Data: 28/06/2014 19:05 - A: 22-Una vita.
Finalmente quel testone di Harry si é deciso ad ascoltare i suoi amici e soprattutto il suo cuore e a ritornare insieme a Draco. Mi dispiace che questa storia fantastica sia giunta alla fine. Spero che presto tu posterai un'altra storia emozionante come questa Bravissima!!!!!!!!!!!!!!!! :-) Bacioni.
Risposta dell’autore: Sì, Harry è stato un testone davvero! E fortuna che c'erano tutti quei personaggi laterali che hanno contribuito a fargli aprire gli occhi. grazie per i complimenti, ^^ spero allora di ritrovarti in qualche altra mia fic ... un bacione grande! Pam.
Di: sixchan(Firmato) - Data: 28/06/2014 13:47 - A: 22-Una vita.
Come sono triste! Ah, però tanto contenta e soddisfatta. Era abbastanza ovvio il finale, altrimenti ti avrei uccisa ma è stato emozionante e bellissimo. Degna conclusione a tutte le loro sofferenze, brava davvero e grazie di cuore per la dedica è stato davvero emozionante e quasi mi commuovo. Purtroppo anche questa è finita ma noi ci vedremo ancora perchè abbiamo ancora qualcosa in sospeso. Un bacione grosso cara e a presto
Risposta dell’autore: Ehehe si si... il lieto fine era d'obbligo ;) assolutamente. Grazie ancora per tutto quello che hai fatto! ^^ siamo pronte per una nuova avventura direi... ehehe un bacione. Pam.
Di: AkaneT87(Firmato) - Data: 28/06/2014 10:33 - A: 22-Una vita.
Ciao!
Ti ho scritto una mail, spero sia arrivata! Altrimenti posto qui, fammi sapere! ^_^
Risposta dell’autore: Grazie ancora per la bellissima email <3
un bacione grande. Pam.
Di: eldy(Firmato) - Data: 28/06/2014 01:01 - A: 22-Una vita.
è all'altezza! È così bello vederli di nuovo insieme... Finalmente sinceri.
domani prometto di lasciare un commento serio, adesso sto crollando dal sonno...
baci, buonanotte
Eldy
Risposta dell’autore:
^^ Eldy... allora che dire... aspetto il tuo commento "serio"? >< intanto grazie! :)
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.
Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie. Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright. ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale. Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori. La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA). Gli avatar appartengono a PotterPuff.