Di: matteucci (Firmato) - Data: 15/06/2014 11:29 - A: 18-Eppure fa ancora male
ciao...scusami se ti scrivo solo ora ma credimi non mi sono persa nemmeno una storia da quando hai cominciato ha scrivere. Sai tra tutte quelle che hai scritto questa è quella che ho amato di più ma... si c'è un ma e volevo esprimerti il mio pensiero, solo ti prego non prenderla come una critica voglio solo dirti come la penso e spero che tu mi dica dove magari sbaglio nell'interpretare i personaggi.
Sai in questa storia e la precedente ho amato in maniera viscerale il personaggio di Harry, ma dal momento in cui Draco si è recato ad abitare da lui poco a poco ho cominciato a detestarlo...si proprio ha detestarlo credimi all'inizio capivo il motivo per cui odiava Draco ma poi vedere come lo trattava e come ha cominciato ad umiliarlo trattandolo prima come un elfo domestico e poi come giocattolino sessuale per finire poi ha fargli assistere ai suoi incontri con altri ragazzi mi ha fatto andare il sangue al cervello!!
Tu mi dirai che draco merita questo ma non sono completamente d'accordo in quanto è vero che gli ha fatto cose orribile ma è anche vero che il biondo ha pagato i suoi peccati con tanto d'interessi. Il moro è stato violentato per colpa sua ma non è altrettanto vero che il piccolo biondino ha subito per ben cinque anni violenze, botte e stupri? e per altrettanti anni è stato trattato dalla società magica come un appestato da evitare?
Ora, vedere Draco così sottomesso senza alcuna dignità che continua a subire le violenze e le umiliazioni da parte del moro mi intristisce da morire. Vedere come continua a umiliarsi credendo di dover pagare i suoi peccati in eterno e farsi trattare come un cagnolino ubbidiente che aspetta solo una carezza dal padrone non lo sopporto proprio!!
Ma la cosa che più mi infastidisce è sapere che quando Harry si riterrà sodisfatto e farà il lodevole gesto finale nel perdonarlo lui si riterrà ampiamente soddisfatto e vissero tutti felici e contenti. No non credo che ci sarà mai un rapporto equo tra i due perchè fino adesso Harry non è stato affatto capace di perdonare, quindi mi dici in che modo arriverà il momento in cui lui non considererà più il biondino colpevole di ciò che gli ha fatto? Come farà a ricostruire un rapporto sincero in cui il biondo non dovrà piu vivere nell'eterno rimorso?
Credimi sapere che il moro non dovrà mai pentirsi di come ha trattato negli ultimi tempi il biondino ma.. addirittura considerarsi una persona benevola nel concedergli il suo perdono non lo ritengo per nulla giusto, sai mi sono immaginata che alla fine arrivasse un nuovo personaggio che era pazzamente innamorato del biondino e che decideva di portarselo via (credimi Harry si sarebbe meritato un simile affronto!!)
Scusami di questo sfogo ma credimi il vedere un Harry così arrogante cattivo e ottuso nei suoi modi mi fa pensare che non merita assolutamente una seconda possibilità con il biondo, e si perchè per me è ora Harry la persona orribile e mi fa pensare che alla fine non lo ami affatto!! Altrimenti avrebbe dovuto capire che il biondino ha già scontato con gli interessi tutti gli errori e orrori del passato.
Spero che prima della fine della fic il mio biondino abbia uno scatto di orgoglio e dignità (come il mio dolce Draco è stato nel passato) e che non sia solo un cagnolino in cui il padrone gli abbia concesso di leccargli ancora la mano.
Ti prego credimi non volevo assolutamente offenderti ma questo è quello che ho percepito negli ultimi capitoli e volevo avere la tua opinione al riguardo (forse mi farà cambiare idea)
Sai ho paragonato questa storia a quella dei Vermi e credimi lì si che ho notato equità perchè il biondino dopo aver fatto scontare ad un Harry traditore i suoi peccati non si è accanito contro di lui (anche se lo meritava) umiliandolo e ferendolo in ogni modo possibile ma alla fine lo ha perdonato senza fargli perdere la sua dignità.
mi sarei aspettata una cosa del genere anche qui magari con un pò più di tempo e non tutte queste umiliazioni.
Bè perdona il mio sfogo ma non ce l'ho fatta a non dirti ciò che pensavo, spero solo di non averti offesa, non ne avevo assolutamente intenzione volevo solo esprimere la mia opinione e spero che tu mi dirai la tua
(comunque una cosa importante te la devo dire, ti considero una delle migliori scrittrici in circolazione e ti portà sembrare ridicolo ma non sai con quale ansia aspetto il mercoledì e il venerdi i tuoi aggiornamenti)
ti lascio con un grosso abbraccio e spero che mi risponderai, a presto
Risposta dell’autore: capisco il tuo odiare Harry... ti sorprenderò ma non volevo umiliarlo così, me ne sono accorta rileggendola... questa storia è pronta dal primo capitolo quindi... forse, mi sarei dovuta prendere una pausa nello scriverla dopo tutte quelle violenze subite da Harry ero carica per farlo soffrire, dimenticandomi, così come ha fatto Harry nella fic, che non è colpa sua. Non è così... Harry non è soddisfatto ora, non lo è per niente.. .perciò sono stati scritti altri due capitoli, perché a questo punto della storia Harry ha bisogno di essere perdonato per il suo comportamento da stronzo! perché nella mia testa non è affatto così... ^^ comunque non ti preoccupare adoro leggere ciò che pensate, sia nel bene che nel male! sono contenta ti sia piaciuta questa fic e "i vermi" per la quale ho un amore viscerale... non è accaduto qui perché è un altro tipo di storia... io sono un altro tipo di autrice :D (come ti ho detto Una vita è stata scritta tempo fa e di cambiarla non mi andava perché una volta scritta così rimane... ^^) ti ringrazio del complimento che mi ha fatto davvero tanto piacere! Spero poi mi farai sapere se Harry meriterà ancora l'amore del biondino... un bacione! Pam.
Di: satine1288(Firmato) - Data: 14/06/2014 19:19 - A: 18-Eppure fa ancora male
noooo...povero dracuccio....harry coraggio perdonalo..sbrigati certi treni non si ripresentano + volte
e poi quel daniel cosa cavolo vuole , harry è di draco, non suo... : basta mi fa antipatia...
draco sta soffrendo come un cane per questa situazione e per come harry lo tratta... ma da un lato deve capire come harry si è sentito quando è stato lui a tradirlo...
ma possiamo dire che ha sofferto abbastanza..??? e chi puo dirlo...chi puo giudicarlo se non harry , che è il diretto interessato....
coraggio mancano pochi capitoli... assisteremo al lieto fine... mentre faranno sesso si baceranno????? magari...draco sarebbe contentissimo..
ciao e al prossimo capitolo
Risposta dell’autore:
eheh si si bisognerebbe dare uno scapellotto a Harry e ricordargli che Draco è Draco e non c'è nessuno come lui! ;) ma Harry ha le sue paturnie e grazie a due capitoli extra riusciremo a capirlo meglio ^^
coraggio... ^.- ci vuole...
bacione. Pam.
Di: LadyRiddle(Firmato) - Data: 14/06/2014 11:45 - A: 18-Eppure fa ancora male
ieri ho lasciato un commento un po' così. ero molto svuotata e triste e non riuscivo a mettere due parole dietro l'altra.
ma questo capitolo meritava qualcosa di più di "sono triste" e di "ti commenterò su efp" perché beh questo è un altro di quei capitoli.
Sono arrabbiata con Harry, tanto eppure sono riuscita a capirlo immaginando e quindi scrivendo dal suo punto di vista, ne avevo bisogno perchè altrimenti non riuscirei a perdonaro, non riuscirei a credere in ujn lieto fine perchè a questo punto a Draco non resta più niente, neanche la dignità.
Mi dispiace ma, capisco che voglia possederlo, capisco che cerchi rifugio tra le braccia di un altro, capisco che si faccia guardare mentre scopa con un altro - magari pensando a Draco, pensando di baciare lui ma senza colpa- capisco il voler continuare a frequentare quell'altro ragazzo, forse nella speranza di dimenticare e sosptituire definitivamente Draco.
é più facile con Daniel, più riposante...
però, riprendersi Draco quando Daniel non c'è... ok, io lo trovo umiliante
Capisco Harry, sono riuscita a capirlo dopo molte ore e dopo aver ripercorso tutta la storia ma, contemporaneamente capisco anche Draco e adesso lui mi sembra proprio vittima anche di se stesso.
Sinceramente vorrei che Draco avesse qualcuno che lo amasse nonostante il suo passato e non so veramente se Harry può riuscirci in più anche Harry sbaglia e una parte di lui sa che sta sbagliando ma continua.
Perchè io so che Harry sa che Draco è ferito...
Io, davvero non so proprio come riuscirai a sbrogliare la matassa in due capitoli da un lato ho paura a leggerli, vorrei che fosse il prima possibile e allo stesso tempo non vorrei leggerli per niente perché ho una gran fifa...
comunque sono poche le persone che riescono a infondere una tale complessità di sentimenti attraverso poche frasi, ti invidio/ammiro profondamente
ps sappi che mi vendicherò con i miei poteri :)
Risposta dell’autore:
nonostante tu sia stata la prima a dire che con Draco ho decisamente esagerato, ho visto che dopo aver fatto a "calci e pugni" con me, (metaforicamente parlando, si intende), hai capito Harry alla perfezione... e non c'è cosa più giusta che tu abbia fatto che scrivere dal suo punto di vista... :) fantastica. Bisognerebbe celebrarti sai? Con Daniel è più facile, come dici tu... ma non perché è lui, ma uno come lui (ho adorato questa semplice frase) così abbiamo dato vita ad altri due capitoli... ^^ bene... ma la matassa continua a sbrogliarsi negli ultimi due... XD però almeno adesso si può perdonare Harry no?
grazie mille per tutto! un bacione grande grande! Pam.
Di: S_h_a_e_L(Firmato) - Data: 14/06/2014 11:28 - A: 18-Eppure fa ancora male
Ho il cuore a pezzi...
Per sopravvivere a questo capitolo ho dovuto fare una cosa dolorosissima... e l'ago della bilancia è comunque rimasto spostato su Draco... l'ultimo pezzo è stato massacrante T..T
Questa storia è bellissima, ma avrò bisogno di andare in terapia quando finirà...
Dimmi che dopo questa posterai qualcosa di allegro... altrimenti la mia dipendenza per le storie che scrivi mi causerà una depressione XD
Harry è stronzo e più che ferito... e in difficoltà ora come ora mi sembra semplicemente crudele.
Harry non ha sentito, giusto?, la dichiarazione d'amore verso Harry che Draco ha fatto sia a Ron che a Ginny...
Mi sembra ancora di più un accanimento del destino.
Non solo la dignità... a me sembra che l'intero essere di Draco si stia piegando fino a spezzarsi.
Se dovessi dirti cosa desidero in questo momento... vorrei che Draco trovasse qualcuno da amare... qualcuno che lo ami e gli dimostri che l'umiliazione non è un sacrificio accettabile nemmeno per amore.
Non so se è possibile riprendersi dopo qualcosa del genere... onestamente io non so come farà Draco a rialzarsi dopo una cosa del genere.
Ora come ora io non riesco a capire COSA potrebbe sbloccare Harry... tutto mi sembra assolutamente poco rilevante... se nemmeno l'umiliazione volontaria di Draco, se nemmeno quella richiesta disperata e sussurrata di una spiegazione ai mancati baci posso sbloccare Harry... io non so cosa potrebbe farlo.
Sto scrivendo cose sconclusionate così come mi escono. Siamo vicini alla fine... questa storia mi ha trasmesso così tante emozioni... e tutte così intense e diverse l'una dall'altra che mi lascia stordita, ora.
Quelli che credevo vittime si sono scoperti carnefici, che sono tornate vittime... hai rivoltato il mio modo di percepire personaggi e sentimenti tantissime volte e quello che sento ora è spossatezza. Sono stanca perchè ho vissuto le avventure insieme a loro... è un dono straordinario per un'autrice.
Però, così come Draco... ora ho bisogno di trovare il mio posto (il posto ai miei sentimenti) in questa fic. Ho bisogno di pace... e di amore. Anche se le ferite sono troppe... e troppo profonde per parlare di felicità.
Anf
Risposta dell’autore:
ehehe... xD ridendo e scherzando la risposta è sì... posterò qualcosa di allegro che vi farà ricredere nella mia capacità di scrivere cose allegre (più o meno xD)
coooomunque Harry è ferito, non è crudele *-* sigh ç_ç per ovviare a questo problema sono stati scritti due capitoli extra... :) così conosciamo meglio la posizione che Harry ha avuto fino ad ora... (nella mia testa) Cosa potrebbe sbloccare Harry? L'improvvisa consapevolezza di sbagliare direi. se te lo sbattono in faccia improvvisamente vé che ti svegli... :)
tranquilla comunque le cose si metteranno a posto...
sono contenta delle emozioni, quelle fanno sempre bene ;) e ti ringrazio per i tuoi complimenti che per me sono troppi ^^ arriva la pace e l'amore... bisogna solo avere pazienza, e fortuna che Draco ne ha da vendere.
come sempre, un bacione grande. Pam.
Di: nye(Firmato) - Data: 14/06/2014 01:13 - A: 18-Eppure fa ancora male
Ok, in questo caso non sono dalal aprte di nessuno, e sai perchè? Perchè sono dei COMPLETI IDIOTI tutti e due!
Spero si sveglino perchè se no qui sono capaci di tirare avanti questa cosa per anni!
E poi, Daniel? Chi cavolo è Daniel??
Sono combattuta dopo aver letto questo capitolo, indecisa se prender a testate prima Harry o prima Draco...
Compliemnti per quello che hai scritto, come fai a farmi sclerare e imprecare tutte el volte che scrivi un capitolo non lo so!?
Risposta dell’autore:
ehehe... mi piace, piano piano sei tornata neutra u.u ci sta.
e sì, sono due idioti... ci vorrebbe uno scossone... come dico io fortuna che c'è Hermione... chi è Daniel? Daniel è uno stupido che ha incontrato il Salvatore del mondo magico... Harry deve ancora capire che nessuno è come Draco... ^.- grazie del commento! Al prossimo sclero xD un bacione. Pam.
Di: raffyloveantonio(Firmato) - Data: 13/06/2014 22:27 - A: 18-Eppure fa ancora male
non credo ci sia molto da aggiungere . anche se Draco è un po' troppo accomodate .
però un po' di malinconia mi è venuta con il pov di Draco è come se fossi stata io a spiare nella stanza ( non aprire quella porta è la prima regola del vivere tranquillo ) . qui Harry ha superato se stesso in bastardaggine continuando senza proccuparsi di cacciarlo ... anzi guardandolo quasi con sfida ... per me in cuor suo ha sostituito il tipo con il viso di Draco ...... si si ( in fondo un pochino di romanticismo ci vuole per smorzare un momento così topico ) .
gli tirerei le orecchie a tutti e due !!!!!!! forse Draco dovrebbe ritrovare un po' di dignita e dire di no ad Harry . anche se credo che il risultato sarebbe il definitivo allontanamento . che situazione ingarbugliata .
come ne verranno fuori ? se nemmeno l'affetto dei bimbi e il rispetto degli altri ha aperto gli occhi ad Harry ? sarà un bel colpo di scena . ( tipo un estraneo che fà uno sgarbo a Draco ......... )
questo lo battezzo come il capitolo " cattivo " . un abbraccio kiss kiss
Risposta dell’autore: No! Non guardandolo con sfida! hai pienamente ragione quando mi parli di romanticismo... Harry è romantico! ^^ comunque per evitare questo errore è stato scritto un altro capitolo extra... così capiremo bene cosa pensa Harry di tutto questo... comunque una bella tirata di orecchie a tutte e due ci sta, bella forte... ma tutti e due hanno i loro buoni motivi! ne verranno fuori... tranquilla ;) in un modo o nell'altro! grazie grazie del commento! Un bacione grande! alla prossima. Pam.
Di: Nuel(Firmato) - Data: 13/06/2014 22:14 - A: 18-Eppure fa ancora male
ç_ç Pooovera me!
Tu non sei cattiva!
La mia curiosità morbosa (della reazione di Draco alla richiesta di Harry, del post, della notte di strazio interiore, della mattina di imbarazzo dopo e di tutte quelle cose lì) è rimasta un po' delusa.
Harry che si zompetta uno sconosciuto, con i figli piccoli a casa, mi pare strano, anche se loro dormono, tuttavia... ben sta a Draco *_* (però potevi essere più cattiva! XD) Comunque direi che, uno manca poche ore (o magari è una cosa già finita, ma noi ancora non lo sappiamo) e Harry subito si ributta su Draco: o Harry ha qualche problema a tenerlo nei pantaloni (e non mi pareva) o Draco dovrebbe capire che vole lui... in un modo o nell'altro.
Il pov di Draco ha spezzato un po' il ritmo del capitolo, anche se ci ha consecco un bel primo piano sui suoi sentimenti e quindi ora... aspettiamo il seguito u.u
Se non si fosse capito, il capitolo mi è piaciuto ^^ <3
Risposta dell’autore: non sono cattiva u_u pensa un po', quì qualcuno mi dice che sono troppo cattiva con Draco (ora! Perché prima sono stata troppo cattiva con Harry!) e ora per te non lo sono abbastanza ehehe... fantastica.
è vero... la tua curiosità è rimasta insoddisfatta... sarai contenta di sapere che da tutto questo bollirone sono usciti altri due capitoli extra in uno si vedrà la scena dalla famosa richiesta ^^ sperando di soddisfare la tua curiosità!
lo so, purtroppo il capitolo non è molto scorrevole... ma che ci vogliamo fare? non tutte le ciambelle escono con il buco... ;)
Allora allora... ho letto di filato questa storia dopo aver letto i commenti di Ladyriddle e raffyloveantonio: avevo iniziato a leggere la precedente, ma non mi convinceva particolarmente, così ammetto di essere andata oltre, quindi mi ha sorpreso l'inizia di questa, dove i piccioncini non tubavano... e l'inizio non mi ha presa particolarmente, con quella storia di riportare in vita Voldemort, quindi i primi capitoli li ho un po' letti a pizzichi e bocconi, per arrivare al decimo capitolo e... OMMAMMALLOTH! *_* AMO la situazione che hai costruito. Cioè, mi dispiace un sacco per Draco e dubito che possa essersi ritrovato così misero ecc, ma chissenefrega!!! C'è tutto questo dolore, questa sofferenza! Adoro vederlo così spezzato e disperato e adoro vedere Harry crudele con lui e allo stesso tempo soffrire a sua volta! Ti prego: torturali ancora a lungo!
Sii crudele, bastarda, feroce! (Apprezzo che non ci siano cadute di stile come alcolismo, droga, autolesionismo che mi avrebbero fatto chiudere subito la ff.) Mi piace la sofferenza interiore a cui li stai sottoponendo, l'umiliazione giustificata dal bisogno, la crudeltà per vendetta... Sto svolazzando su una nuvoletta temporalesca rosa! Aggiorna presto! *_*
Risposta dell’autore:
:) Ciao Nuel, beh che dirti, grazie di aver dato una seconda possibilità alla mia storia. e sono contenta che tu la pensi esattamente come me: amo quando Draco soffre xD (ma anche quando soffre Harry non mi dispiace ;) ) mamma mia che perfide che siamo <3
buahahah... >.< mi dispiace solo che sta per finire e le mie torture sono finite... perché ci vuole il lieto fine, perché nonostante tutto io AMO il lieto fine. sì. decisamente.
In effetti già all'inizio del capitolo stavo pensando di non essere più arrabbaita con Draco, sono passati 11 anni e lui si è più o meno redento (ovvio non è ancora il mio preferito - per questo ci sono i bambini! - però lo sto rivalutando!) e poi la fine del capitolo, wow... sembra quasi che sia Harry il cattivo!
E' triste come capitolo, certo ci sono delle frasi interessanti, come la dichiarazione inequivocabile di Draco e quella che potrebbe essere equivocata(ma che noi sappiamo benissimo che è vera!) di Harry! e si capisce di più il suo travaglio interiore, fino ad adesso sembra solo arrabbiato, invece pova anche altro, se non fosse 'emotivamente costipato' almeno lo ammetterebbe a se stesso!
Ma la fine, la rasegnazione di Draco mi ha fatto tristezza, l'unica cosa positiva(più o meno) è che Harry è ubriaco quindi non c'è molto con al testa per capire cosa può e non può fare...
Però complimenti per il capitolo, credo che sia un passo avanti nella storia, non so se buono o cattivo, ma confido che la tua perfidia sia finita! *Non mi sbaglio vero??*
Risposta dell’autore:
bene bene bene... sono contenta che mi scrivi che Draco si è (più o men) redento.
Beh i bambini non li batte nessuno, cavolo io mi sono innamorata dei bambini XP sì, la "dichiarazione" di Harry... beh è il suo subconscio che parla! perché il subconscio di Harry parla molt, ed Hermione lo sa! ;)
Harry è ubriaco ma vuole fare di tutto per non cedere, è proprio un testone!!
grazie per i complimenti! **
siamo quasi alla conclusione, la mia perfidia forse c'è anche in questo 18esimo capitolo buahahah :D
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.
Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie. Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright. ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale. Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori. La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA). Gli avatar appartengono a PotterPuff.