|
Di: nye (Firmato) - Data: 25/08/2014 00:10 - A: Capitolo 40 - Una tazza di caffè e un paio di mutande pulite
Ma quanto sono carine le parole di Harry per Malfoy che dice a Remus?! Adorabile! E romantico! E innamorato! Mi piace un sacco! Comunque si, sono della tua stessa opinione, giù mazzate un pò a tutti quanti! MA concentriamoci sul lato carino e coccoloso di HArry che non fa mai male! Adesso non vedo l'ora di leggere del loro confronto!
Risposta dell’autore: Harry in questo capitolo è tenerissimo. L'ho adorato anch'io. Era impossibile non adorare il modo in cui, per la prima volta, ammette i suoi sentimenti. Assolve Draco senza battere ciglio, e dà a se stesso tutta la colpa. Persino troppo Grifondoro, ma davvero non si può non trovarlo carino e coccoloso. Sono contenta che ti sia piaciuto un sacco. Questo è uno dei miei capitoli preferiti, anche perché viene fuori bene il rapporto molto interessante che Harry ha con Remus e Sirius.
Di: nye (Firmato) - Data: 24/08/2014 21:35 - A: Capitolo 39 - Non esiste un biglietto di scuse?
Prima di tutto: CIAO!! Non ti ho abbandonata, e come potrei, solo che sono andata in vacanza! Ma eccomi qui! La lettera spiega molte cose, ora mi è molto più chiaro il capitolo scorso e ne sono contenta, è bello vedere quello che capita dai punti di vista di tutti quelli coinvolti, e non posso fare altro che adorare le lettere! In realtà sono anche spaventata da quello che ho letto perchè sembra quasi che Draco voglia "volontariamente sedersi su quella poltrona" e lasciar perdere tutto, il che, ovviamente, mi piace poco! Sono curiosa di vedere come proseguiranno le cose, e la risposta di Sev! E di Harry! E della poltrona! Complimenti!
Risposta dell’autore: Bentornata! Mi fa piacere risentirti. Immaginavo che fossi in vacanza, non preoccuparti. :) Sì, la lettera spiega un sacco di cose, e ci dà finalmente il punto di vista di Draco. Certo non giustifica del tutto il suo comportamento, ma almeno rende possibile capire il perché di alcune sue azioni. Draco è apatico e rassegnato fin dall'inizio della storia, qui però tocca davvero il fondo. E, dopo aver trattato Harry in quel modo, non vuole neppure più provare a perdonare se stesso. Ma per fortuna ci penserà Harry a fargli cambiare idea... :) Grazie mille per i complimenti!
Di: loux (Firmato) - Data: 22/08/2014 10:22 - A: Capitolo 45 - La luce del sole italiano
l'ho adorata! grazie per averla tradotta! credo di amarti!
Risposta dell’autore: Grazie a te per aver commentato. Addirittura adorata! Sono davvero contenta. Un bacione, loux e grazie di nuovo!
Di: Monsi (Firmato) - Data: 13/08/2014 14:13 - A: Capitolo 45 - La luce del sole italiano
Sequel e missing moments??? Noi ti aspettiamo eh? Prossimamente la rileggerò tutta di un fiato (so che lo farò) e sono sicura che sarà ancora più bella. Poi inizierò Origins, visto il talento nel tradurre e nella scelta delle storie, so già che non rimarrò delusa :) PS: una piccola cosa in merito al Draco che balla in discoteca... ecco io non lo trovo clichettoso nel senso del figone da paura pieno di sè, ma lo vedo soprattutto LIBERO... come se davvero fosse preda del ballo, ed è proprio questa idea che me lo rende così sensuale, la sensazione che non lo faccia per essere guardato ma solo perchè si fa trasportare dalla musica in un modo quasi incosciente ♥ adoro
Risposta dell’autore: Farò il possibile per arrivare anche con le altre due storie, o almeno con la missing moments, che secondo me è più carina del sequel. O forse l'ho trovata più carina perché è una Nc17 mentre il sequel una Pg15 e io sono la solita pervertita. xD Draco che balla sensualmente in discoteca è diventato un po' un must nel fandom e si ripete in molte fic, ecco perché dal mio punto di vista la scena era un pochino clichettosa. La tua interpretazione però mi piace moltissimo. E di certo in questa storia aveva un gran bisogno di sfogarsi e sentirsi libero. Grazie ancora, Monsi, per tutti i commenti sempre attenti e puntuali. Ti aspetta su Origins, allora. Sono sicura che ti piacerà. :)
Di: Monsi (Firmato) - Data: 13/08/2014 14:05 - A: Capitolo 45 - La luce del sole italiano
Portofino... chiamali scemi :) Il sarcasmo coltivato con cura grazie al suo fulgido esempio mi ha fatto diffusamente sghignazzare, per non dire della guida per maghi gay. Adesso mi viene anche un sospetto... Severus ha chiamato Lucius Mio amato... vuoi dire che...??! Una lettera a conclusione di questa storia è la chiusura perfetta (il tuo moccioso ♥) e sapere, tramite le parole di Draco, che finalmente la sua lunghissima tristezza si sia trasformata in un'abbagliante felicità è davvero meraviglioso. Ti auguri che ci sia piaciuta.... mmmhh, direi proprio di si ^^ mi è piaciuta tantissimo, anche se a quanto vedo, anche qui si tratta di una storia che parla soprattutto di dinamiche pre-innamoramento, e ci regala pochissime immagini di questo amore. Ho una fervida immaginazione, ma non mi sarebbe spiaciuto vedere qualcuno dei desideri HOT di Harry avverarsi... Che dire, grazie per averci regalato un'altra storia così bella. La tua fan nr 3 (rigorosamente in ordine di apparizione) KISS ^.^
Risposta dell’autore: Sì, Severus e Lucius erano amanti. E, da qualche indizio sparso nella storia, si intuisce che lo sono stati almeno finché Lucius non è diventato più folle e crudele di Voldemort (o comunque finché la guerra non li ha divisi definitivamente). Non viene mai detto esplicitamente, ma Draco lo fa intendere abbastanza chiaramente nel capitolo 6. La fine con un'altra lettera, che ci dà il pov di Draco e racconta di lui finalmente felice, è davvero perfetta (come d'altra parte lo era stato anche l'inizio), però effettivamente in questo modo viene dato poco spazio allo sviluppo della storia fra lui e Harry. E sarebbe piaciuto anche a me vedere avverarsi qualcuna delle fantasie hot di Harry. :D Ma sono contenta che ti sia piaciuta lo stesso, fan n° 3. xD
Di: Monsi (Firmato) - Data: 13/08/2014 13:53 - A: Capitolo 44 - Tutto va a posto da sé
Comincio dal fondo.. l'exanimus, pensa che proprio di recente ero andata a rileggermelo perchè sospettavo avrebbe avuto un ruolo nella storia (e in queste ultime righe l'ho proprio sperato). Mi sono spaventata a morte quando la maledizione ha colpito Draco, e Catherine... ebbene si, lo sospettavo che sarebbe stata lei, anche se non arrivavo a immaginare che fosse imparentata con Goyle. Alla fine era la nebbia, non la poltrona... anche se la poltrona era decisamente esilarante :D Però l'autrice è sadica... neanche il tempo di un pò di baci, eccheccavolo... mi va di fare la fangirl, poteva anche lasciarli consumare e deliziarci un pò di quel momento così bello ♥ Ho ADORATO ogni momento della dichiarazione di Harry, il suo essere così impacciato e coraggioso insieme, le parole meravigliose che ha (hai) usato... aww Quella battuta : Cosa è accaduto al ragazzo etero? Gli sei capitato tu... mi è piaciuta da morire. Per non dire del bacio dolce e morbido (finalmente!!!) ribadisco... è durato troppo poco! :) Sono felice che Draco sia vivo, sono curiosissima di sapere se Harry ha pagato lo scotto di aver usato quell'incantesimo, per cui ora corro a leggere l'ultimo capitolo.
Risposta dell’autore: È stato interessante infatti il modo in cui FD sfrutta l'exanimus e il perfundere per far compiere la profezia e poi "resuscitare" Draco. Dopo un intero capitolo, o quasi, a spiegarne il funzionamento sarebbe stato un peccato non riutilizzarlo. Be', Draco "doveva morire" per compiere appunto la profezia, ma non tradurrei mai una death, lo confesso. Ne ho letta qualcuna e mi prendono malissimo. Hai ragione, l'autrice è una vera sadica. xD Nella prima parte del capitolo ti illude che stiano per consumare (con Harry già eccitato) e mentre sono ancora impegnati a scambiarsi mezzo bacetto scoppia il finimondo. xD Tremenda! Avrei voluto anch'io qualcosa di più, almeno alla fine. Ma credo che FD avesse già in mente di raccontarlo nella missing moments (dove parla anche dell'effetto che ha avuto su Harry praticare un incantesimo così oscuro), mentre qui ha preferito dare un finale un po' diverso. Sì, lo so, devo darmi una mossa e tradurre anche quella. xD
Di: _Angel_ (Firmato) - Data: 13/08/2014 12:10 - A: Capitolo 45 - La luce del sole italiano
Waaaaa non ci credo che sia finita *^* E' una storia bellissima e ti ringrazio di averla tradotta per noi lettrici! Immagino che 45 capitoli non siano stati una passeggiata xD Mi piacerebbe leggere il missing moment di Fearless Diva ed aspetto con ansia anche Origins *.* Bhe insomma, mi piacciono davvero molto le fanfiction che traduci, complimenti! :D
Risposta dell’autore: Ciao Angel, e grazie a te per il commento. È stato davvero un piacere tradurla per voi e sono contenta che ti sia piaciuta. Alcuni capitoli, come hai visto, sono molto brevi, quindi non è stata troppo faticosa. E poi l'autrice ha uno stile scorrevole e quasi mai complesso. Per il missing moment farò il possibile, ma prima vorrei portarmi un po' avanti con Origins (quella sì che è faticosa!). Posterò il prossimo credo sabato pomeriggio/sera, in modo da sostituirla a questa. Grazie di nuovo, anche per i complimenti sulla traduzione e la scelta delle storie (cerco sempre di scovare fic che abbiamo almeno qualcosa di insolito) e, se ti va, ti aspetto su Origins!
Di: Monsi (Firmato) - Data: 13/08/2014 11:19 - A: Capitolo 40 - Una tazza di caffè e un paio di mutande pulite
Ho amato profondamente questo capitolo (piove e piove e io mi sento in mood orrribilmente FLUFF) per cui ho aspettato un (bel) pò a commentarlo, perdonami ^^ Mi ha fatto una tenerezza infinita Harry così innamorato, e indifeso di fronte a questo amore. Capisco anche che lui tema di non essere ricambiato, per cui si senta diffusamente spaventato. Mi sono piaciuti Remus e Sirius, e il loro modo diverso di prendere la notizia, come una qualsiasi coppia ben consolidata si compensano e ragionano insieme (e battibeccano anche un pò) per il bene del loro figlioccio, davvero adorabili. Bella anche la parte in cui scherzano sulla rivelata omosessualità di Harry (la scommessa ehehe), mi ha toccato la sua paura di non essere quello che suo padre avrebbe voluto da lui. Triste. Ma lui è un grifone, e il suo gran cuore sono sicura che sarà la sua arma (di difesa e di attacco) migliore. ♥
Risposta dell’autore: Ma no, non c'è nulla da perdonare. Anch'io mi prendo sempre del tempo per leggere con calma e, quando riesco, commentare. È un modo per godersi meglio una storia. Harry in questo capitolo è tenerissimo. Lo è un po' in tutta la storia, ma qui in maniera particolare. Quasi commovente quando scaccia le lacrime e sente solo il dolore perché pensa di aver ferito Draco. Remus e Sirius sono praticamente perfetti. O almeno molto simili a come li ho sempre immaginati insieme. Leggo solo drarry e non riesco più di tanto ad amare le altre coppie, ma qui mi sono piaciuti molto. E mi è piaciuta tanto anche l'ironia che smorza l'aria cupa dei due capitoli precedenti. E ovviamente anche il sostegno e la comprensione che soprattutto Remus dimostra a Harry. Sostituisce suo padre davvero degnamente. Monsi, grazie di nuovo per gli splendidi commenti, e per avermi segnalato gli errori. Un bacione!
Di: Monsi (Firmato) - Data: 13/08/2014 09:27 - A: Capitolo 43 - Il secondo voto solenne
Differenza notevole, ma comunque bellissime promesse. Soprattutto bello sapere che sono state rispettate ♥ anche se in modo tutto suo :D
Risposta dell’autore: La differenza infatti si sente tutta. Anche questa poi è magnificamente in linea con il personaggio. E con il tempo Draco è davvero diventato il figlio di Severus, e hanno saputo costruire un bellissimo rapporto.
Di: Monsi (Firmato) - Data: 13/08/2014 09:23 - A: Capitolo 42 - Una grande e tremenda vendetta
Mamma mia come sono affezionata a questa storia, sto iniziando a dispiacermi che sia quasi finita... Adoro come sono caratterizzati i personaggi, la tenerezza smodata che hanno Remus e Sirius con Harry (me li sono visti, ed erano davvero i padrini che uno potrebbe solo sognare), e il senso di protezione che ha Severus con Jacques. Non mi aspettavo che Piton avrebbe affrontato Harry, non in quel modo... adesso ho paura di queste ultime ore, e spero che perlomeno i ragazzi avranno il coraggio di parlarne, dopo essersi fatti tante paranoie mentali ognuno per sè. Fa piacere che non siano soli, che abbiano qualcuno oltre a loro stessi che li ama per quello che sono, senza nessuna remora. Ora corro a leggere il prox, ma ti volevo comunque ringraziare per aver aggiornato questa bellissima FF, in mezzo alle tue (sicuramente meritate) vacanze. KISS
Risposta dell’autore: E io adoro che tu sia entrata talmente nel mood della storia da chiamare ormai Draco soltanto Jacques. :) Questa è finita, ma se posso cercherò di darvi ancora qualche stralcio del Silververse, per non sentire troppo la loro mancanza. Come dicevo un po' più sotto, ho amato un sacco che entrambi (Harry in particolare) abbiano una famiglia vera che, proprio come scrivi, li accetta senza remore per quello che sono. Sirius magari con qualche riserva in più verso Draco, ma in fondo è un cucciolone, e poi c'è comunque Remus a spingerlo nella giusta direzione. In effetti Piton ha un modo davvero aggressivo di affrontare Harry, anche se immagino sia dovuto soprattutto alla paura di perdere Draco. Grazie a te, Monsi. Anche con poco tempo, aggiornare e poi leggere i tuoi commenti è stato un piacere.
|