efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
Nobody wants this di oldcardig4n Pg
È l'inizio dell'ottavo anno a Hogwarts, e Luna passa stranamente tutto...

Questione di zanne (Speciale Halloween) di Egle Nc17
Per distrarre gli studenti dagli eventi nefasti collegati all'ascesa di Voldemort...

Statua, musica e poesia di Nemesis01 Pg
Mi sono chiesta: "E se a Hogwarts si trovassero a recitare Notre Dame de...

Sehnsucht di Nemesis01 Pg15
Per un motivo misterioso, Scorpius cambia vita e si trasferisce nella frenetica...

Three variations on the theme (Speciale Halloween) di Egle Nc17
Draco perde una scommessa con i suoi amici Serpeverde. Per una serie di sfortunati...

The Lady Winchester chronicles di Egle Nc17
Miei cari lettori e mie preziose lettrici, una voce a me vicina mi ha sussurrato...

Auror Blues di DracoMalfoy Nc17
 La storia inizia così: Draco è in una losca stanza d’albergo...

Bound Skerry (by Frayach) di ludovica94 Nc17
Harry ha un segreto nascosto nella più remota delle isole Shetland

Sending letters to someone who doesn't exist di ludovica94 Pg15
Nell'estate del suo sesto anno, Harry potter riceve una lettera da un mittente...

Madam Puddifoot's (di amstarsll ) di DracoMalfoy Nc17
Draco lancia una sfida e Harry la accetta



Story of the Moment
I need you di BreesballataMalfoy Pg
Quando non si ha il coraggio di confessare i propri sentimenti...quando si ammette...


Aderiamo



Adsense


Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Di: raffyloveantonio (Firmato) - Data: 29/06/2014 13:26 - A: Capitolo 30 - Un salvataggio, un taglio netto, e una nuova cicatrice

io rimango della mia idea su higgs . se fosse come dice di essere non si sarebbe presentato da solo a meno  che si crede un dio da bastare a se stesso .

Harry prende le difese di Draco , anche se lo fa  in un modo tutto suo . Draco sbaraglia l'intero staff degli auror è sorprendente il suo cinismo ma soprattutto mi stupisce il suo distacco per come ha pianificato alcune morti o scelte in guerra .

non so ma noto una traccia di isteria nella lettera come se , dopo tanto tempo , vedesse un barlume di speranza e non sapesse come affrontarlo . o forse solo paura che sia arrivata la fine .

l'ultima parte del capitolo è una chicca ..... ahahah .... si taglia un dito per togliersi l'anello di suo padre e lo riattacca come se fosse un bottone ..... che colpo per il grande Harry-non-ho-paura-di-nulla ..... ( si sono accorti che si sono detti torniamo a casa ? )

una perplessità , perchè la mano con l 'anello tremava ?  per i ricordi dolorosi ?

grazie  , ottima come sempre , un abbraccio kiss kiss



Risposta dell’autore:

In effetti che Higgs si sia presentato da solo lascia un po' perplessi... però era braccato da anni e di certo non ha più in piedi l'organizzazione criminale di una volta, quindi chissà...

Harry in questo caso avrebbe potuto fare di più. Okay che è presto, e ancora deve venire a patti con quello che sta iniziando a provare, e che è la prima volta che si trova nella stessa stanza con Draco e i suoi amici/colleghi Auror, ma poteva difernderlo un po' di più secondo me, anche davanti a Moody, quando lo insulta in quel modo. E infatti Draco si arrabbia e ci rimane male.

Quello di questi capitoli è un primo assaggio dell'altro lato di Draco, del Draco Mangiamorte. Fin qui è stato abbastanza tenero e carino, ma dentro non è esattamente così. Perché ne ha passate e fatte troppe. Non è il solito Draco, quello di questa storia. Il Draco che abbassa la bacchetta davanti a Silente e che non è mai stato un assassino. Questo è un assassino e un combattente vero. Hai notato che i Mangiamorte vengono descritti come un esercito (Legioni Oscure) e che lui era il terzo in comando? Solo che finora Harry ha conosciuto solo la sua parte migliore, quella che si è ribellata a tutto e l'ha cambiato, ma non completamente.

La mano trema perché ha rinnegato tutto, ma in fondo prova ancora qualcosa per la sua famiglia e quello che è stato (il barlume di emozione che gli passa negli occhi quando lo infila), e credo anche per la magia oscura. Però è talmente determinato a liberarsene che non esita a tagliarsi un dito. xD È completamente pazzo e adorabile insieme.

Grazie raffy per il commento e un bacione! 

 

Di: Monsi (Firmato) - Data: 27/06/2014 13:48 - A: Capitolo 19 - Rapporto medico

*piange*

*lo abbraccia virtualmente*

*sgrida la traduttrice che ha tradotto così bene tutte queste atrocità*

*piange un altro pò* :'(



Risposta dell’autore:

Proprio brutta questa parte, lo so. Uno degli aspetti interessanti di questa fanfiction è proprio come in generale sia abbastaza tranquilla e leggera, spesso dolce e divertente, e poi di colpo se ne esce con capitoli come questo o anche soltanto accenni che gettano una luce molto più cupa su tutto il resto.

Grazie cara per quest'altra splendida sfilza di commenti! :) Sono davvero contenta che fin qui stia continuando a piacerti. Baci 

Di: Monsi (Firmato) - Data: 27/06/2014 13:37 - A: Capitolo 18 - Non come me lo aspettavo

Catherine non mi piace, neanche un pò.. e il fatto stesso che parli di fatti così delicati in assenza di Draco, non mi fa assolutamente cambiare idea.

Harry è sempre più affascinato, e come biasimarlo... Draco ha fatto davvero delle cose grandiose in passato ed è comunque un uomo acuto, attento, più sensibile di quello che vuol far credere.

PS: non ho letto "morte di un personaggio principale" tre gli avvertimenti per cui ci conto eh? Ho letto una sola storia davvero drammatica (the kiss by Frayach) ed è stato abbastanza per questa vita.

Sono proprio curiosa di sapere cosa succederà ora :-) 



Risposta dell’autore:

Catherine è dall'inizio che sta sulle scatole anche a me. La perdono un pochino solo perché ci prova spudoratamente con Draco facendo ingelosire Harry. Non che ce ne fosse, visto che ormai Harry ci sta finendo dentro con tutte le scarpe. :)

No, tranquilla. Ti pare che non avrei messo un warning così importante. Non credo che tradurrò mai una death. Ne ho letta qualcuna (e una figura tra le mie preferite), ma ci rimango malissimo per giorni. Quindi tradurla e passarci sopra delle ore  sarebbe troppo pesante. 

 

Di: Monsi (Firmato) - Data: 27/06/2014 13:28 - A: Capitolo 17 - Modi in cui preferirei non morire

Cucciolo lui ♥

Risposta dell’autore: Allora voti anche tu per il punto 3 del secondo elenco? xD

Di: Monsi (Firmato) - Data: 27/06/2014 13:27 - A: Capitolo 16 - Cerotti e la lotta contro il male

Assolutamente carino anche questo capitolo!

Mi piace da matti come cresce l'intesa tra i nostri ragazzi, e di come Harry lo trovi confortante in qualche modo. So che sono un'idiota ma la scena del cerotto mi ha fatto arrossire... mi è sembrato così intimo.. ♥

Mi fa impazzire Draco così rassegnato alla sua morte ma contemporaneamente mi fa sorridere come tenga testa a Harry :D in verità sono preoccupata :(



Risposta dell’autore:

Sì, sì, a piccoli passettini, ma si va decisamente avanti.

A me invece la scena del cerotto ha fatto ridere. Harry ha ragione, Draco che fa di tutto e poi si lamenta per un cerotto strappato via. xD

Comunque io trovo che in questa storia anche Harry gli tenga molto testa, persino con le battute. È più sereno e sicuro di sé di come siamo abituati a vederlo. Secondo me perché Ginny non c'è mai stata e Remus e Sirius sono la sua famiglia. :) 

Di: Monsi (Firmato) - Data: 27/06/2014 13:13 - A: Capitolo 15 - Di nuovo lettere

awww... adoro le loro lettere ^.^

Sono proprio qui, con un sorrisone gigante davanti allo schermo, mentre leggo l'ironia pepata dei loro scambi epistolari, condita da questo strano e indiscutibile affetto.

Mi piacciono da matti i loro confronti, mi viene in mente un'immagine bellissima che ho visto su Deviantart qualche tempo fa.. ti lascio il titolo se avrai voglia e tempo di darle un'occhiata : Il titolo è UNCLE SNAPE e l'autrice CaptBexx :D

Mi è piaciuto tanto come si compensano, quando Draco si svilisce, Severus si occupa di regalargli un pò di autostima, seppur con i suoi modi.



Risposta dell’autore:

Oh, carina! Sono andata subito a vederla, ovviamente. Davvero bella. Grazie per la segnalazione.

Questo scambio secondo me è uno dei più divertenti in assoluto. xD Adoro Draco che si firma "tuo nell'astinenza" e Severus che lo ha cazziato e continua a cazziarlo per la sua "scandalosa libido". xD E poi, come ho già detto altre volte, mi piace la trasparenza che ha Draco nel raccontargli davvero tutto. Lo tratta e lo considera un genitori, ma allo stesso tempo gli dice anche delle sue "pulsioni" più basse e ci parla di sesso quasi fosse un amico. Sono bellissimi insieme.

Di: Monsi (Firmato) - Data: 27/06/2014 13:03 - A: Capitolo 14 - Armani per Maghi, Pozione Antisbronza e notizie inaspettate

Continua a piacermi la storia (finalmente ne posso leggere un altro pò) e mi capita di percepire nell'aria, tra di loro, questa elettricità, che mi fa emozionare.

Un'atmosfera di attesa, che accada qualcosa... mentre sono gentili l'uno con l'altro, mentre ognuno dei due cavalca l'onda dei propri pensieri.

Mi ha fatto tenerezza Harry che pensa (a ragione) che non sia giusto che Draco sia condannato a morte certa e Draco che gli regala dei vestiti, e non può reprimere il guardarlo con desiderio, benchè stia davvero facendo di tutto per non metterlo in imbarazzo più di tanto.

Mi piace il modo in cui il loro rapporto sta crescendo, come iniziano a tenerci l'uno all'altro ♥ scappo a leggere il prossimo!



Risposta dell’autore:

Hanno dei momenti in cui sono molto teneri insieme, è vero. Soprattutto perché sono giovani, Harry privo di certe esperienze e Draco che ne ha passate tante e ancora crede di dover morire da un giorno all'altro. E poi ovviamente hanno alle spalle un passato diverso da quello che gli viene riservato nella storia canonica (a Draco in particolare).

L'attesa di quel qual cosa che deve accadere dura ancora perché è vero che il loro rapporto sta crescendo, e che ci sono molte meno sovrastrutture e preconcetti rispetto appunto al canon vista la storia totalmente, o quasi, alternativa, ma sono soltanto pochi giorni che Harry è lì e soprattutto è ancora convinto di essere etero. xD 

Di: Monsi (Firmato) - Data: 25/06/2014 21:33 - A: Capitolo 12 - Il whisky, i Beatles, sette M.A.G.O. e alcuni segreti

Non dicevo delle cose che aveva imparato a Hogwarts, ma delle cose che è stato costretto a imparare in quello stesso periodo... esempio scuoiare una persona viva (brrrrrrrrr) e cose così.

Anche io ho approfittato per riascoltare tutte le canzoni... andiamo a dare i M.A.G.O. insieme a Draco?? :)) 



Risposta dell’autore:

Oh, avevo frainteso allora, scusa.

Se ci scappa anche il dopo M.A.G.O con Draco io ci sto! xD 

Di: Monsi (Firmato) - Data: 25/06/2014 09:37 - A: Capitolo 13 - Rapporto ufficiale di un agente sul campo

Ora capisco perchè ha voluto mettere Jacques nel suo nuovo nome, al posto di Lucius.

Lo sospettavo, ma è stato tremendo leggerlo... torturato dal suo stesso padre, in coma per 5 settimane e quasi 5 mesi a letto :'(  che tristezza.

Un veggente quindi, ma in grado di cambiare le carte in tavola in merito alle visioni che inevitabilmente ha. Fa tenerezza sapere che abbia salvato Piton, davvero ammirevole.



Risposta dell’autore:

Ama moltissimo (ricambiato) Piton, in pratica lo considera come il suo vero padre e non avrebbe mai potuto fare altrimenti. Draco ha fatto tutto quello che ha fatto per fini non puramente altruistici (sono soprattutto le visione di un futuro da Mangiamorte per lui a spingerlo ad agire), e in questo rimane molto Draco, ma nel rapporto con Piton è assolutamente trasparente e si dà completamente, basta vedere quanta onestà c'è nelle lettere (e quanta doveva essercene in quelle che gli mandava nel periodo da spia e che adesso Piton custodisce gelosamente).

Sì, hanno potuto cambiare le carte in tavola quando le visioni erano chiare e potevano provare a contrattaccare. Adesso però Draco non riesce più a vedere con esattezza come morirà, ecco perché è sempre più rassegnato e convinto che sia inevitabile.

Grazie anche per questi meravigliosi commenti, Monsi. Un bacione. 

Di: Monsi (Firmato) - Data: 25/06/2014 09:10 - A: Capitolo 12 - Il whisky, i Beatles, sette M.A.G.O. e alcuni segreti

OMG... ho adorato questo siparietto ♥

Draco è così arreso per certi versi, eppure dignitoso. Tenero pur nel suo essere acido, non si può che provare rispetto per lui, a dispetto di quello a cui è sopravvissuto ha il coraggio di guardare avanti, di non arrendersi.

Così altezzoso, eppure così umano.. ADORO

Mi piace l'interazione tra i nostri due, Harry lo prende un pò in giro ma bonariamente (Okay, considerami sufficientemente intimidito) e Malfoy  (Credo che qualcuno abbia parlato, ma non ho udito pronunciare il mio nome, perciò dubito che si stesse rivolgendo a me...LOL) che studia per i MAGO per dimostrare a sè stesso di volersi smarcare dalle cose che è stato costretto a imparare ai tempi di Hogwartes.

La colonna sonora dei Beatles... aaah mi piacciono da sempre e ho riascoltato Golden slumbers mentre leggevo.

Harry ha ragione, la confessione che gli fa Malfoy è triste, forse solo ora si rende conto di non esserci stato per lui, o perlomeno non come l'altro avrebbe voluto.



Risposta dell’autore:

In realtà non è che voglia smarcarsi da quello che ha studiato a Hogwartes. Anzi. Questo Draco amava Hogwartes (e Silente) e ha dovuto abbandonarla per colpa di Lucius e per diventare un Mangiamorte, ecco perché ci tiene tanto a recuperare il tempo perso prima di morire e prendere i M.A.G.O. E poi anche perché è un gran secchione! xD L'autrice lo dice anche in uno dei suoi commenti alla storia, cioè che gli mette in continuazione un libro in mano proprio per rimarcare quanto adori leggere e studiare.

Ahahaha. xD Io ho riascoltato tutte le canzano che cita, mentre traducevo. xD

Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole