|
Di: raffyloveantonio (Firmato) - Data: 21/06/2014 18:07 - A: Capitolo 26 - Esistono torture peggiori
una cena romantica da 5 mila portate è proprio quello che ci vuole per corteggiare Harry . però Harry nasconde un asso nella manica ha una discreta conoscenza gastronomica e vinicola ..... in fondo le cene di gala hanno il loro perchè ..... mi chiedo ma perchè proprio ora questa cena ? festeggiano in ritardo il compleanno o è per la faccenda ministeriale ? carino il siparietto dedicato alle mamme di loro , effettivamente , conosciamo poco . nota dolente che non smetterò di ripetere ma chi caspita ha votato per weasley primo ministro ?????????? vabbhè lasciamo perdere . ed ora che centra finnigan ? non sarà solo un pretesto per allontanare Harry dalla villa ? questa faccenda è sempre più ingarbugliata . per quanto riguarda Higgins come può un mago così mediocre essere bravo in qualcosa di difficile da gestire come la magia oscura ? può essere un presta nome per nascondere il vero responsabile ? capisco la bravura negli affari ma per gestire un impero così vasto bisogna essere anche intelligenti oltre che svegli e pronti a tutto . il profilo di stò tizio fà acqua secondo me . un abbraccio kiss kiss . ottima come sempre
Risposta dell’autore: Forse la storia suddivisa in così tanti capitoli fa un po' perdere il filo temporale... Siamo ancora nello stesso giorno in cui hanno sparato a Draco. È successo tutto la mattina, appena tornati da Hogwarts, poi Harry va al Ministero per fare rapporto su quello che è successo e, al suo rientro, Draco lo ringrazia per avergli salvato la vita per la seconda volta con la cena e tutte le altre premure, solo che non lo dice esplicitamente. Ma ovviamente è anche un modo per corteggiare Harry, che adora mangiare. :) Dai, non è così male Arthur come Ministro. xD A me non dispiace. In effetti la faccenda sta diventanto sempre più ingarbugliata. Seamus, come scritto più sotto, è un Auror che lavora (non a questo caso, però) con Harry. Be' ma che Higgs a Hogwarts - dove vengono insegnati solo incantesimi legali - fosse un pessimo studenti non esclude che dopo da criminale sia diventato un esperto di Arti Oscure. In più viene definito "eccezionalmente scaltro", usa armi Babbane e non l'hanno mai beccato. Quindi chissà... Grazie raffy per il commento e ai prossimi! Baci.
Di: nye (Firmato) - Data: 21/06/2014 17:27 - A: Capitolo 26 - Esistono torture peggiori
Leggere questo capitolo mi ha fatto fenire fame poi ecco Seamus, che c'entra? Mi sono persa un attimo, comunque Draco è stato davvero un ottimo padrone di casa! Complimenti per il capitolo!
Risposta dell’autore: Come ti capisco, mangiano e bevono un sacco di roba buona, beati loro. :) Il ruolo di Seamus sarà più chiaro nei prossimi capitoli, però posso dirti che è anche lui un Auror e quindi un collega di Harry. Grazie per i complimenti e ti aspetto per i prossimi capitoli! Baci.
Di: nye (Firmato) - Data: 21/06/2014 17:13 - A: Capitolo 25 - Rapporto su Mortimer Higgs
Higgs quindi è il nostro cattivo? Povero Dracuccio!
Risposta dell’autore: Mah! E chi può dirlo? :)
Di: laforestadidean (Firmato) - Data: 10/06/2014 01:13 - A: Capitolo 1 - Lettere tra Draco e Severus
bellissima storia =) grazie per averla scelta e complimenti per tutto il lavoro che stai facendo..è veramente interessante e non vedo che succeda qualcosa di più tra harry e draco XD per caso hai intenzione di tradurre anche il seguito?? spero di si ;)
Risposta dell’autore: Ciao laforestadidean e benvenuta da queste parti. :) Sono contenta che la storia ti stia piacendo (riprenderà sabato pomeriggio con i prossimi due capitoli), e grazie mille per i complimenti. Per il seguito in realtà non ho ancora deciso. Considera comunque che non è un seguito molto lungo, solo una oneshot che si svolge in un'unica giornata e non aggiunge tantissimo alla fine originaria della storia principale. Poi c'è anche una missing moment che si colloca verso la fine dell'ultimo capitolo di ToS, quindi eventualmente inizierò prima da quella. Però, ripeto, non ho ancora deciso (anche perché sto lavorando a una nuova traduzione piuttosto impegnativa), e pensavo di terminare prima con ToS e poi vedere un po' quanto tempo mi rimane a disposizione. Baci e grazie per il commento!
Di: nye (Firmato) - Data: 07/06/2014 18:40 - A: Capitolo 24 - Constatare l’ovvio
Chi è Jack? Sento che dovrei ricordarmelo, ma non è così... Però un altro attentato, povero Dracuccio! Lo vogliono morto in troppi... Complimenti e grazie per aver aggironato!
Risposta dell’autore: No, tranquilla, non è nessuno di importante. È solo la guardia che gli ha sparato ed è appena morta (e William è la seconda guardia, quella che non si trova). Solo che Draco si sente tradito perché (lo racconta nel secondo capitolo) aveva assunto le guardie personalmente e si fidava abbastanza di loro. Ma ti è sfuggito l'indizio principale. :) Prima di morire la guardia fa un nome: Mortimer Higgs. Anche di lui si era parlato nel secondo capitolo, ed era il primo della famosa lista di sospettati. Grazie mille a te, per tutti i commenti e i complimenti. Un bacione e a presto!
Di: raffyloveantonio (Firmato) - Data: 07/06/2014 18:28 - A: Capitolo 24 - Constatare l’ovvio
il nostro caro Harry ha uno scheletro ben bene nascosto nell'armadio ..... chissà a chi riferito ....... comincia proprio ad assefarsi a Draco se le sue risposte taglienti lo divertono ( io lo adoro ma sono di parte ahahah ) . in ogni caso non lo batte in furbizia . fatto fesso dalle sue stesse curiosità ahahahah ne sente la mancanza il mondo appare spoglio senza Draco , sei sulla via giusta mio caro . però che istinto e che riflessi pronti giusto quello che ci vuole per salvare Draco . perdono entrambi le staffe ma la professionalità riprende il sopravvento . ( è una nota ironica , come per le barzellette sui carabinieri , quella rivolta all'auror ??????? ) non si merita una ricompensa Harry ? le prime domande sono un classico di bastardaggine e quindi scontate , sono le ultime due che mi hanno lasciato perplessa , soprattutto la nona . perchè ? per l'ultima forse spera che sotto sotto Harry tenga a lui in modo speciale e ancora non se ne renda conto . in fondo la pozione rivela l'impensbile . grazie per l'ottima traduzione e per la storia . quindi alla prossima un abbraccio kiss kiss
Risposta dell’autore: La colpa della nona domanda è di Piton! xD Se ti ricordi, nell'ultima lettera, quando contesta lui e Harry come coppia gli dice che fuori dal letto non avranno niente di cui parlare, e che è sicuro che Harry non abbia più riaperto un libro dopo aver lasciato Hogwarts. Così quello stupido di Draco la inserisce in lista. xD Per la decima, sì, vorrebbe soprattutto che lui gli rivelasse di non essere poi così tanto etero, di ammettere almeno in parte una certa attrazione per gli uomini, che in fondo Draco un pochino intuisce. La lentezza di Harry nel capire le cose sta cominciando a irritare anche me. Però poverino non ha ancora una grande esperienza e non sa come interpretare né gestire gli impulsi che sente. Grazie a te, cara, per il commento e i complimenti. A presto, baci!
Di: nye (Firmato) - Data: 07/06/2014 18:26 - A: Capitolo 23 - Domande che vorrei rivolgere a Harry Potter sotto Veritaserum
A parte la 9 direi che vorrei uan risposta a tutte!!! La 9 è taaaaaanto Malfoy!!!
Risposta dell’autore: Sì, è vero! Io vorrei una risposta soprattutto alla 6... sono la solita maiala maliziosa. xD
Di: nye (Firmato) - Data: 07/06/2014 18:24 - A: Capitolo 22 - Obbligo o verità, ma senza l’obbligo
Mmmh... interessante! Molto interessante!!! p.s. Non mi ricordo se te l'ho detto ma ADORO che posti più di un capitolo!!!
Risposta dell’autore: Sì, me l'hai detto. E io ADORO che tu abbia sempre una parola per tutto, persino per due righe di testo. ♥ È una bella lista, speriamo che Draco riesca a fargliene almeno qualcuna... :) Baci, cara!
Di: nye (Firmato) - Data: 07/06/2014 18:19 - A: Capitolo 21 - Rapporto sulla Auror Wright
Mmmh... timida, senza inventiva e che non vede colori oltre al bianco e al nero, se fosse in un film poliziesco sarebbe una dei personaggi di secondo piano che i protagonisti usano per fare i loro rapporti... Bha...
Risposta dell’autore: È sicuramente un bel po' insignificante (oltre che irritante), però l'ultima parte del rapporto la rende anche un tantino sospetta... ti pare? ;)
Di: nye (Firmato) - Data: 04/06/2014 01:04 - A: Capitolo 20 - La Giornata Nazionale delle Chiacchiere su Malfoy
Povero Harry, in effetti lavorare 24 ore su 24 senza un attimo di apusa è stancante per tutti! 'sta ragazzina non mi piace! "non ne ho mai visto uno!" Ma seriamente!!! Cos'è un marziano?? Mi ha alterato! Bha... Compliemnti per l'aggiornamento e grazie!
Risposta dell’autore: Janice è assurda. Quasi anacronistica, anche se è vero che forse esiste ancora gente così, persino a 21 anni (che è l'età che lei ha nella storia, mentre Harry e Draco ne hanno 20). Grazie di nuovo per i commenti e i complimenti. Ai prossimi capitoli, allora. Baci
|