La tontaggine di harry è senza limiti...però poi di solito, proprio all'ultimo minuto, arriva al dunque e da il meglio si se. Speriamo sia così anche stavolta! La storia è veramente meravilgiosa e tu bravissima.
Risposta dell’autore:
Grazie pibi, bellissimi complimenti! Mah... vedremo se Harry avrà finalmente la reazione che ormai tutte ci aspettiamo da lui... certo Draco che gli parla chiaro e tondo e lo molla può essere una brutta botta. Forse adesso che gli ha sbattutto in faccia come stanno davvero le cose comincerà a guardarle con occhio diverso...
«Ti convinci che dietro ci sia qualcun altro» disse Malfoy. «Che sotto si nasconda un altro uomo. Solo che non è così che funziona, non proprio. Sono anche la persona che fingono di essere.
Aaah ma che bella frase rivelatrice :-) ma se Malfoy aspetta che Harry ci arrivi da solo può anche morire....
Coniglio che racconta nel dettaglio cosa farebbe a Marietta, a parte la genialità della scena... non so come dire, mi sono stupita che Harry non sia venuto o_O. Malfoy gli lecca la gola e trova il suo palpito, esattamente come avrebbe fatto Coniglio, che gli parla vicino all'orecchio come il dictus awww
Stupidissimo Harry che non gli concede di essere sè stesso, cerca di farlo contento durante il sesso ma pensa che la parole dette in quel momento non abbiano nessuna importanza.
Il tè... stava per prepararlo?? Mamma mia che pathos, ho il cuore che saltella XD
Che strano questo capitolo, Harry è confuso, trova (forse) qualcosa di Coniglio in questo ragazzo, ma addirittura non si accorge che Coniglio stava per chiamarlo amore... mah! In Italia diremmo che è PROPRIO un merlo LOL
L'ultima scena con Coniglio, da cardiopalma direi... Harry che si eccita, l'altro che è più affettuoso del solito.. come se i due alter-ego si stessero lentamente avvicinando. Il grifone è innamorato, siamo nei guai.
Non capisco cosa stia facendo Draco, io lo vedo dolente, sofferente... e in fin dei conti dipende solo da lui chiarire questa situazione eppure non lo fa. È innamorato di Potter che se lo scopa e basta, e mi fa rabbia vederlo così sconfitto. Ora non ce la fa più, e come biasimarlo... sembra quasi che la rivelazione potrebbe accadere solo se Harry si decidesse ad andare da lui.
Che dire... a presto con il prox capitolo di questa sorprendente FF. GRAZIE, sempre, per questo regalo ♥
Risposta dell’autore:
Fosse quella l'unica frase rivelatrice potremmo quasi comprendere la stupida di Harry, invece gli indizi sono tantissimi ed è lui che nella sua testa ha semplicemente deciso di ignorarli, o di trasformare quello che Draco gli smuove dentro in qualunque cosa riconducibile a Coniglio. Non credo comunque che stesse per preparare il tè... Draco non mente quando risponde che non gli piace, perché in quel momento è se stesso, ed è sempre se stesso con Harry. Harry, al contrario, continua a vederci solo quello che ci vuole vedere.
In realtà, quando Coniglio sta per chiamarlo "amore", è l'unico momento in cui Harry ha una buona scusa per la sua stupidità. Ha perso molto sangue e, per tutto il tempo, delira parzialmente ed è sul punto di svenire (ad un certo per alcuni minuti sviene davvero). Però è curioso come invece nota, e glielo dice, l'utilizzo del suo l'alias da parte di Coniglio. Quello che un po' gli dà fastidio è che Coniglio anche in un momento simile non lo chiami "Harry". Dove sto io più che merlo lo chiameremmo "tordo". xD
Draco non si rivela per un motivo estremamente valido: vuole che Harry si innamori di lui per quello che è, senza sapere prima quanto è cambiato, arrivando addirittura a diventare un Indicibile. Draco ha fatto tutto per lui, per averne finalmente l'approvazione, ma non può accettare niente di meno di un amore incondizionato come lo è il suo. In più, essendo l'unico a conoscere la verità, sa anche dei sentimenti di Harry per Coniglio e non gli sta affatto bene. C'è anche una seconda motivazione, più secondaria, e cioè che in quanto Indicibile gli è proibito rivelarsi.
Grazie a te, Monsi, per il commento, sempre interessante e articolato. Ti aspetto per il prossimo! Baci.
Tutta questa storia.. è bella in modo straziante... per noi che sappiamo la verità e capiamo il dolore del rifiuto di Draco è straziante... .
La scena in cui Draco si concede a Harry è bellissima, Lui è così Devoto, perchè Lui è la sua salvezza e la sua conferma della sua redenzione ma ne è anche cos' disperatamente innamorato che non gli basta, vuole anche avere il suo amore e la sua approvazione tanto da andare contro l'educazione della sua famiglia, di sporcare il suo nome così importante ai tempi di scuola.
Il modo in cui racconti le cose ha un alone... come quando si vedono le vecchie foto in bianco e nero e un po ammuffite e rende tutto così lontano e "da favola" come se fosse un sogno lunghissimo... quando ti risvegli vorresti tornare indietro in quel mondo che hai creato tu nella tua mente
Scusa... magari per te sto impazzendo, ma sappi che questa è una recensione positiva e che la tua storia ha smosso la mia parte dolce che non esce tanto spesso nella vita reale...
Grazie.
Giulia.
Risposta dell’autore:
Ciao Giulia e un benvenuto anche a te! Mi dà un sacco di soddisfazione ricevere commenti da tante persone diverse, quindi grazie mille per aver letto, apprezzato e recensito la storia, che però non è mia, io la sto soltanto traducendo dall'inglese. Ma, quando avrò finito di postarla, farò avere una sintesi dei vostri splendidi commenti all'autrice (lettered), cui vanno in assoluto tutti i meriti per aver scritto questa fanfiction meravigliosa.
Il paragone che fai con le vecchie foto in bianco e nero, e un mondo un po' in bilico tra sogno e realtà, è molto bello e tutt'altro che assurdo. Ed è vero che è una storia straziante e ricca di emozione, e non posso che essere contenta del fatto che abbia smosso il tuo lato emotivo, come ha fatto con me la prima volta che l'ho letta, anche perché significa che, nel mio piccolo, sono riuscita a far passare correttamente tutto ciò che l'autrice ha voluto raccontare.
Grazie di nuovo, Giulia, e spero di ritrovarti per il prossimo capitolo!
Stavano bene insieme, si Harry è un cretino che non si accorge di nulla però erano belli insieme!
Mi spiace davvero!
Vediamo come proseguiranno le cose, intanto compkimenti per il capitolo, questa storia miiace sempre di più ogni minuto che passa!
Risposta dell’autore:
Nye, dammi retta, è meglio che si siano lasciati. :) Era solo un arrampicarsi sugli specchi che non portava a nulla (sesso a parte). Poi, personalmente, non ce la faceva davvero più a vedere Draco ridursi in quel modo, e Harry continuare a permetterglielo (i tentativi che fa per fermarlo sono a dir poco ridicoli). Vediamo come si evolverà...
Grazie mille per i complimenti, e bene che la storia ti stia piacendo sempre di più. Ti aspetto per il prossimo, allora. Un bacione!
Questa storia sta prendendo una piega inaspettata, nel senso che non credevo potesse essere ancora di più di come è iniziata. Dire che ti lascia con il fiato sospeso è riduttivo, perché davvero, ogni volta che vedo che c'è un nuovo capitolo non vedo l'ora di leggerlo e immergermi nella storia. È sia straziante che incredibilmente vera: non credo di aver mai letto qualcosa di così tanto reale. È come se quando la leggessi, pensassi "beh ma è così naturale che provi quei sentimenti, voglio dire, li proverei anche io al suo posto". È una storia giusta. Davvero, mi sta lasciando senza parole sempre di più.
Risposta dell’autore:
Ve l'avevo detto che sarebbe stata spiazzante. A me ha stupito in più di un punto, e sono una che legge e guarda un sacco di roba, per cui diventa sempre più difficile spiazzarmi. E tu hai colto perfettamente il nocciolo di tutto: il realismo. Lì sta la forza principale della storia. Tolta la sovrastruttura fantastica, quello che succede potrebbe tranquillamente essere applicato a moltissime situazioni reali. Può sembrare per esempio che Draco ecceda, nell'umiliarsi, ma non è per niente così. Quante persone innamorate hanno fatto come lui e molto peggio di lui? E quante hanno approfittato della situazione, prendendo come Harry solo quello che potevano e che gli faceva comodo? Come diceva più sotto rie, sono davvero le debolezze che tutti noi ci portiamo dietro, e che lettered coglie in pieno. Se avesse strafatto con l'angst o se, al contrario, fosse stata eccessivamente stucchevole avrebbe scarrellato nel non-realismo. Lei invece riesce a mantenersi perfettamente in quella linea sottile che, come ho scritto in risposta a un altro commento, consente l'immedesimazione, consente di "percepire" i sentimenti dei personaggi avvicinandoli a chi legge.
Grazie mille per il commento, cara, e al prossimo! Baci.
Ogni volta che leggo un capitolo di questa storia non posso far altro che prendere un profondo respiro in attesa del dopo..del momento in cui le sensazioni saranno così forti che il respiro mi mancherà per lo sforzo di non mettermi a piagnucolare come un'idiota >.<. Draco è così carico..carico di amore e di disperazione..e Harry, Harry si comporta come si sarebbe comportato chiunque al suo posto. Lui ama Coniglio e non capisce Draco perchè non sa che sono la stessa persona..non la sa e non lo può sapere. Ma mi viene comunque una gran voglia di prenderlo a schiaffi e di dirgli "Ma non vedi che ti ama!? Non vedi che è lui..che quella sensazioni che provi al petto è la stessa che provi quando stai con Coniglio?!".
E nonostante questa fanfiction mi abbia fatto provare un grandissimo sconforto e una voglia matta di picchiare Harry e Draco, non posso far altro che pensare che sia una delle più belle che abbia mai letto. Grazie tantissimo per averla tradotta così bene. Sei stata fantastica :). Al prossimo capitolo!
Risposta dell’autore:
Ciao sara, e benvenuta anche a te! Ti ringrazio davvero per i complimenti sulla traduzione, ma soprattutto sono contenta che tu stia trovando la storia una delle migliori lette, perché lo merita sul serio, e che stia riuscendo a trasmetterti tutte le sensazioni forti di cui è densa.
Per me più che sconfortante è stata frustrante, avrei ucciso Harry e preso a calci Draco per farlo reagire. xD Però adesso l'ha fatto, ed è già una piccola consolazione. Ormai, dopo la palesa dichiarazione di Draco, Harry non è nemmeno più giustificabile (tipo "è tonto, poverino, non è colpa sua" xD), eppure continua imperterrito a negare l'evidenza. È davvero un caso irrecuperabile… o forse no… vediamo nel prossimo. :)
Avevo già letto i primi capitoli quando li hai postati ma non ricordo se al tempo avevo commentato. Comunque sia, stamani viaggiavo in treno e ho visto l'aggiornamento. Mi è presa voglia di rileggere dall'inizio e mettermi in pari. Ho riso come una deficiente, sopratutto, poi sono arrivata a questo capitolo e - ho pianto. Io, che non l'ho mai fatto neanche quando i personaggi che amo muoiono, iho iniziato a singhiozzare. C'è qualcosa di così disperato, arrendevole, rassegnato e triste nell'ultima parte che il sipario di Bruno e Marietta che mi aveva fatto crepare dal ridere, è finito nel dimenticatoio.Nessuno dovrebbe provare quello che prova Draco, nessuno dovrebbe arrendersi (?) così. E Harry non riesce a farmi tenerezza, con il suo bipolarismo affettivo, mi dà soltanto ai nervi: incarna un po' la debolezza di tutti noi, quella di volere sempre qualcosa di più di quanto abbiamo già. Non sa, non vede eppure pretende sempre di più e mentre lo fa non si accorge degli altri che aspettano lui o che"dipendono" da lui.Cielo, non so neanche se quello che ho scritto sia coerente e corretto - grammaticalmente e non. Ti chiedo scusa per questo!Ottimo lavoro di traduzione,Rie
Risposta dell’autore:
Ciao rie_ieri e benvenuta! Grazie mille per i complimenti e non hai nulla di cui scusarti (tra l'altro questo coso per i commenti è infernale, si sbaglia con una facilità impressionante e non c'è modo di correggere dopo aver postato... o se c'è io non ho capito come xD) perché il tuo è un bellissimo commento. Sapere che tutto quello che lettered ha scritto è passato attraverso la mia traduzione tanto da commuoverti mi fa un piacere immenso. Significa che sono riuscita a rendere le parole dell'autrice proprio come speravo e che ho raggiunto lo scopo.
Su Harry, non posso che essere pienamente d'accordo con te. L'ho già ripetuto un sacco di volte, è il mio personaggio preferito, ma qui, pur con qualche flebile giustificazione, è uno stronzo e basta, che approfitta spudoratamente della situazione. Mentre è impossibile non adorare Draco, che riesce nell'impresa difficilissima di rimanere se stesso pur esponendosi e non nascondendo né i suoi sentimenti né gli aspetti peggiori di sé.
Grazie di nuovo rie, e spero di ritrovarti per il prossimo! Baci.
Questa storia mi fa stare male, davvero. Sarà che mi immedesimo troppo in Malfoy-Coniglio, ma nell'ultima parte mi stavo quasi per mettere a frignare... In genere quando ci sono le lemon l'effetto è distensivo-eccitante, qui invece l'estrema dolcezza di Draco, il sapere che lui ama Harry e Harry ama Coniglio, e il fatto che Draco stesso sa tutto questo... il risultato è una tonnellata di angst! Per finire in bellezza con Draco che dice che non ce la fa più a fingere e che ride con quella risata tremendamente infelice - ecco, a quel punto l'avrei presa volentieri io una botta in testa per smettere di soffrire...
In un certo senso, è la stessa sensazione che avevo quando leggevo Drop Dead Gorgeus, solo che lì la situazione era invertita e stavo male per Harry :(
Meno male che saltano fuori Bruno e Marietta a rallegrare la situazione! :) Anche se comunque, perfino dietro quella scena, Harry ci legge il rifiuto di Coniglio e l'allegria va a farsi friggere. Meh.
Insomma, adesso Harry non può più fare finta di non sapere. Vedremo come reagirà (cioè, io lo so, ma non voglio fare spoiler ;) )
Grazie ancora per la tua ottima traduzione, fa sempre piacere leggere una storia così bella nella propria lingua. Alla prossima!
Risposta dell’autore:
Sono proprio contenta che ti vada di rileggere e continuare a commentare la storia anche se la conosci già. Grazie mille, Silvia!
È vero, le lemon sono eccitanti e contemporaneamente malinconiche e struggenti da morire. L'angst è tanto e trapela ovunque, persino nelle poche parti divertenti, anche se, secondo me, non è di quell'angst pesante, che sfiora l'eccesso, al contrario è un genere di angst che penetra e ti tocca perché lettered l'ha avvicinato moltissimo al reale, rendendo possibile, con tutte le dovute differenze, l'immedesimazione.
Sai che il paragone con Drop Dead Gorgeus era venuto anche a me? Poi in realtà storia e stile sono molto diversi, ma anch'io ho avvertito qualcosa che li accomuna. Solo che ancora mi sfugge esattamente cosa.
La scena di Bruno e Marietta è fantastica. Una delle migliori dell'intera storia. Divertente, surreale, ma soprattutto rivela tantissimo. Rivela i sentimenti di Draco, ben prima di arrivare a quel "ti amo" finale. Lì sta parlando a Harry (che tanto per cambiare non capisce un tubo xD) e gli dice di come l'abbia sempre amato (fin da Hogwarts?), nonostante l'odio da parte dell'altro, dettato dalla convinzione che avesse "ucciso suo padre" (Silente? Sirius? Remus? Tutte le figure paterne che Harry ha perso un po' anche per colpa di Draco?). Questa almeno è la mia interpretazione della parte conclusiva del dialogo, anche se confesso di non aver ancora chiesto a lettered conferma.
Harry ama Coniglio ho meglio quella parte di relazione che viene vissuta fuori dal letto . quella che ti fa amare una persona indipendentemente dall'aspetto , estrazione sociale , quella parte che dura per sempre anche quando l'attrazione si affievolisce . il poter parlare , esprimersi , gioire ed anche scherzare il crescere ogni giorno condividendo le proprie emozioni .
dall'altro lato Draco l'altra metà della relazione la parte più carnale , quella più istintiva , quella che pensi chiunque è in grado di dartela ma che solo uno te la fa godere fino in fondo . quella parte dove tutto viene surclassato perchè entrano in gioco i sensi .
due facce della stessa medaglia . ed entrambi sono lo stesso individuo anche se due persone distinte . quello che Harry non vuole convincersi , anche se qualche paragone è scappato , è che siano lo stesso soggetto . non vuole accettare che è proprio Draco a farlo stare bene , che non è un surrogato ma la realtà , quella realtà che lui continua a fuggire .
si è mendicato Draco , si è snaturato pensando di attirare l'attenzione di Harry ed ora è stanco . stanco di aspettare che Harry lo veda e lo riconosca ,( è geloso del suo alter - ego .) che lo accetti per quello che è , che lo ami in modo completo e non diviso dal fantasma di Coniglio . ( quando si è ferito lo stava chiamando amore vero ? ) .
neanche il teatrino di bruno e marietta ha aperto gli occhi ad Harry eppure ha usato le stesse parole e gli stessi gesti .
è davvero snervante l'attegiamento di Harry perchè noi sappiamo e vorremmo urlargli : apri gli occhi stupido caprone se le stesse sensazioni le provi sia con Draco che con Coniglio vorrà pure dire qualcosa no ???!!!!???
ottima traduzione in cui tutte le sensazioni vengono riportate e sentite . brava . un abbraccio kiss kiss
Risposta dell’autore:
Raffy, intanto grazie per il commento e i complimenti sulla traduzione. Spero che l'attesa per questo nuovo capitolo non sia stata troppo lunga.
L'atteggiamento di Harry diventa sempre più ottuso e frustrante. Ma credo che lettered abbia calcato la mano di proposito, spingendo fino a rendere questa sua non-comprensione quasi assurda, proprio per far capire quanto sia profonda la non-accettazione della realtà. Per Harry è molto più facile (come poi accade spessissimo anche nella vita vera) tenere il piede in due scarpe, prendendo il meglio da entrambi, piuttosto che impegnarsi a costruire qualcosa di buono con Draco. Ma il bello di questo capitolo (e il motivo per cui è anche il mio preferito) è che Draco, dopo essersi umiliato in tutti i modi possibili, finalmente alza la testa e decide che non gli va più di stare al gioco di Harry. Decide di pretendere, giustamente, di essere l'unico, perché, di fatto, per Harry sono due persone distinte e la verità è che le sta tradendo entrambe. Si sente in colpa certo, ma sa perfettamente che il suo è un comportamento scorretto, eppure continua a ripetere in progressione gli stessi errori.
Vedremo se l'abbandono di Draco riuscirà a scuoterlo un po'...
Sì, mentre lo cura Coniglio sta per chiamarlo "Amore" (in realtà, in originale c'era solo il "my", come abbreviazione di "my love", ma in italiano ho dovuto mettere direttamente "amore", o sarebbe risultato poco comprensibile, visto che per noi il possessivo solitamente va dopo), Harry però al solito non coglie (unico momento in cui è giustificato perché ha perso molto sangue e sta quasi delirando), notando solo il fatto che Coniglio usa l'alias invece che il suo vero nome, anche se lo conosce.
Uao, sono contentissima che hai pubblicato questa storia, è stupenda! È scritta benissimo, in più non è la solita storia, non ha una trama tritra e ritrita ma anzi :) spero che continuerà a pubblicare perché ho un bisogno quasi fisico di sapere come andrà avanti xD <3
Risposta dell’autore:
Okay, il tuo bisogno fisico, almeno per questa settimana, è stato soddisfatto. :)
Grazie mille per i complimenti, non possono che farmi piacere. Ultimamente sto girando un bel po' in rete, proprio alla ricerca di cose un po' diverse dal solito, e sono contenta che stiate vedendo in questa storia quello che ci ho visto anch'io.
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.
Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie. Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright. ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale. Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori. La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA). Gli avatar appartengono a PotterPuff.