efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
Beat your heart out di Nemesis01 Pg
Harry trascorre mezza giornata in casa a rimuginare su qualcosa. Qualcosa di...

Nobody wants this di oldcardig4n Pg
È l'inizio dell'ottavo anno a Hogwarts, e Luna passa stranamente tutto...

Questione di zanne (Speciale Halloween) di Egle Nc17
Per distrarre gli studenti dagli eventi nefasti collegati all'ascesa di Voldemort...

Statua, musica e poesia di Nemesis01 Pg
Mi sono chiesta: "E se a Hogwarts si trovassero a recitare Notre Dame de...

Sehnsucht di Nemesis01 Pg15
Per un motivo misterioso, Scorpius cambia vita e si trasferisce nella frenetica...

Three variations on the theme (Speciale Halloween) di Egle Nc17
Draco perde una scommessa con i suoi amici Serpeverde. Per una serie di sfortunati...

The Lady Winchester chronicles di Egle Nc17
Miei cari lettori e mie preziose lettrici, una voce a me vicina mi ha sussurrato...

Auror Blues di DracoMalfoy Nc17
 La storia inizia così: Draco è in una losca stanza d’albergo...

Bound Skerry (by Frayach) di ludovica94 Nc17
Harry ha un segreto nascosto nella più remota delle isole Shetland

Sending letters to someone who doesn't exist di ludovica94 Pg15
Nell'estate del suo sesto anno, Harry potter riceve una lettera da un mittente...



Story of the Moment
uomini e dèi di Stateira Pg
vieni via con me, Draco.


Aderiamo



Adsense


Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Di: donnarosa (Firmato) - Data: 01/09/2014 17:51 - A: Lo splendore più grande

Ho amato questo capitolo come non so nemmeno io cosa.
Sono super concorde con te sul fatto ch ei baci possano essere molto più erotici di qualunque lemon spinta, e questo, dio mio. Come riesce a scrivere lei... è talento, punto.

È affascinante, ti rapisce il suo modo di scrivere. Io sono rimasta con il fiato in gola, a metà tra il pensiero che non stavo leggendo abbastanza velocemente e che non volevo finisse mai. Stupendo, non ci sono altre parole per descriverlo: stupendo.

Questo capitolo veramente l'ho divorato e assaporato dall'inizio alla fine. Mi è piaciuto veramente da impazzire come ha descritto, nella parte inziale, la porta che si apre: ha usato termini che di solito si associa ad una persona, non agli oggetti. Voglio dire, "destato dal rumore ovattato prodotto dallo strascichio di un paio di pantofole, dallo scatto morbido di un gancio metallico in un’antica scanalatura, dal sospiro di un vecchio cardine." Davvero, al sospiro del vecchio cardine pensavo di sciogliermi in una pozza sulla scrivania e tubare d'amore con le parole stesse.

E poi non so, sembra che lei abbia un debole per le scene notturne: sono spettacolari. Non credo di aver mai letto un fic ambientata così tanto e così magnificamente di notte.
E poi è stupenda anche perché non è speciale quello che ti racconta, nel senso che queste sono scene quotidiane, stile uno spin off della vera vita ad Hogwartz, come se fosse piccoli attimi rubati alla trama principale e di nessuna importanza. È meravigliosa, davvero.

E questa cosa che continua a sciorinarti info shockanti con la leggerezza di una converzazione da bar? Voglio dire, Hermione! Lì ho davvero sgranato gli occhi.

Questa storia è stupenda, davvero maglifica. Forse l'unica che può competere con questa è Bond, di Anna Fugazzi (tradotta da poldina, ancora in corso).
Queste due storie mi stanno veramente facendo innamorare.

Grazie, grazie davvero per lo smazzamento che ti stai facendo per tradurla. Ho visto il testo inglese e dire che è ostico è poco. Davvero, hai tutta la mia stima e la mia gratidudine. E il mio sostegno, per quello che può valere.

Maravigliosa.

Guenda 



Risposta dell’autore:

Ora che mi ci fai pensare, è vero, ha sul serio un debole per le scene notturne, dove dà effettivamente il meglio di sé. Mi tornano in mente anche altri momenti della storia, belli e importanti, e che si svolgono ugualmente di notte. E d'altra parte non c'è cornice migliore dell'oscurità per certe cose. Nel caso di questo capitolo direi che il buio pesto era indubbiamente funzionale ad evitare che Harry riconoscesse subito Draco, ma anche ad enfatizzare l'esperienza "tattile" e "olfattiva" del bacio, senza l'intralcio di quel senso deconcentrante che è la vista.

E quando dici che è stupenda perché quello che racconta non è nulla di speciale hai colto pienamente la bellezza dello stile di Ivy. Lei scrive non per amore di trama (o perlomeno non l'ha fatto in queste sue prime storie. Nel suo account AO3 specifica che solo nelle due ultime long su Sherlock - The Progress of Sherlock Holmes e The Quiet Man, bellissime e le segnalo per chi fosse interessato - ha pianificato attentamente la trama), ma principalmente per amore di scrittura. Il suo intento è sempre quello di descrivere emozioni per suscitare altre emozioni. E si tratta di emozioni "comuni", nel senso che un po' tutti le abbiamo provate (anche se io un bacio come quello che Harry dà a Draco lo sto ancora aspettando :D) e ci siamo passati. Ed ecco perché appartengono a momenti di vita quotidiana, ad attimi di nessuna importanza e contemporaneamente importantissimi.

Bond l'avevo letta in inglese, ma un po' di tempo fa e non la ricordo bene. Devo assolutamente trovare il tempo per recuperare la traduzione, allora.

Grazie, Guenda, per il commento meraviglioso e tutti i complimenti sulla traduzione.

Ti aspetto per il prossimo (altra scena notturna :D), in cui i sogni torneranno protagonisti). Baci!

Di: DracoMalfoy (Firmato) - Data: 01/09/2014 14:53 - A: Lo splendore più grande

Aww... Questa Pansy mi spezza il cuore! XD anche la "mia" Pansy è sempre stracotta di Draco, anche quando fa l'amica distaccata.

Ho iniziato dalla fine ma torno all'inizio. Il bacio nel buio è uno dei miei scenari prefeiti! E questa autrice non mi delude per niente, l'ha descritto in maniera magistrale e nello stesso modo tu lo hai tradotto. 

Sto dando per scontato che fosse Draco quello sotto il cappuccio. u_u

E l'Aurora Boreale è una di quelle cose che desidero vedere da quando ero bambina. Prima o poi ci riuscirò. L'ho trovata davvero appropriata come momento per il loro primo bacio. È un evento sensuale e magico come Harry e Draco che si baciano!  

Mi trovo assolutamente a condividere tutte le precedenti esperienze di Harry con il bacio. Io la prima lingua in bocca l'ho visualizzata come una lumaca. È stato piuttosto deludente a livello tattile.

Comunque, adorabile davvero quella scena,  la lotta delle loro mani e tutto quello che si dicono nel silenzio solo con pochi gesti e ansiti, l'uno sul corpo dell'altro. 

Ps: per il mio ultimo compleanno ho ricevuto proprio lo stesso regalo di Draco! Però in legno. Su quello posso reggere il confronto, l'ho risolto subito anche io. Mica come gli indovinelli :P

Ciao! E grazie ancora per il tuo ottimo lavoro!

D. 



Risposta dell’autore:

Il modo in cui Pansy è resa in questa storia ha coinvolto enormemente anche me. Il suo personaggio a dire il vero mi piace sempre, e non sopporto quando la dipingono come una sciocca svampita. A pelle ho sempre pensato che dietro la sua figura potesse esserci molto di più. E Ivy le attribuisce una miriade di sfaccettature, rendendola complessa e dolente quasi quanto Draco. A un certo punto sono persino arrivata a shipparla con lui, tanto mi dispiaceva per lei (scherzo, eh! Guai a chi mi tocca Harry dal posto che gli spetta di diritto, e cioè quello dell'amante soddisfatto di Draco. :D).

Era Draco quello sotto il cappuccio, certo. Non sto nemmeno lì a negarlo per mantenere la suspense perché è talmente scontato. :) E dubito che all'autrice interessasse far credere il contrario. Non si preoccupa minimamente di nascondere i piccoli misteri o colpi di scena. L'unica cosa di cui le importa - e probabilmente ormai l'avrete capito - è sondare, mettere a nudo i pensieri, i sentimenti, e le emozioni sperimentate dai personaggi. Anche per questo è così "tattile" nelle sue descrizioni (e quella del bacio le batte tutte, almeno finora), perché prova sul serio a entrare nelle loro teste e immaginare ogni più piccola sensazione dal loro punto di vista.

Harry i vermicoli, tu la lumaca. xD Io la mia prima lingua in bocca manco me la ricordo. xD Te l'ho detto che sono troppo vecchia, o forse lui non era tutto questo granché (sicuramente non paragonabile a Draco).

Grazie a te, come sempre. Al prossimo e un bacione!

Di: raffyloveantonio (Firmato) - Data: 01/09/2014 07:50 - A: Lo splendore più grande

il bacio, sono sicura che è un collegamento all'indovinello, l'unico che Draco non è stato in grado di risolvere.

sembra un contro senso. Harry capisce il significato e l'importanza del gesto ma non il reale coinvolgimento sentimentale. Draco ne conosce le dinamiche e come scatenare emozini pur non avendole mai condivise.

un gesto semplice ma carico di tutte le parole che un cuore non è in grado di pronunciare. è stato emozionante, sentivo il cuore rispondere  in sincronia con quello di Harry, un bacio che non ti aspetti, anzi che lo aspetti da tutta una vita, un bacio che ti lega per sempre alla persona con cui l'hai condiviso. Il bacio.

il fatto che possa pensare ad un ragazzo fa ben sperare che non gli dispiaccia l'idea. ha fatto l'elenco dei baci ricevuti ahahah tenero lui.

L'intuizione di Harry nasce da un sogno subconscio, forse se si sforzasse un pochino di più potrebbe anche ricollegare tutti gli indizi. suggestiva l'idea di svegliare l'intera scolaresca per assistere ad un'evento così unico, tipico di silente. Harry che nota Draco e cerca finalmente in lui quella complicità dell'infermeria, una notte magica.

torna pansy e il suo amore a senso unico verso Draco. adorabile la descrizione della sua camea, uno spaccato di vita decisamente poco convenzionale, riferito all'idea abituale che abbiamo di lui, ma effettivamnte concreta. per quanto viziato possa essere trovo giusto questa sua intima ricercatezza  del semplice. lo conosce proprio bene, quanto tempo impiegherà per capire lo scambio intimo avuto con Harry?

ohohohohoh sorpresona ohohohoh Hermione e la sua goffaggine è stato il primo bacio di Harry, questa è una deliziosa sorpresa. tipica situazione tra amici, volersi bene e non comprendere l'itensità del sentimeto. grandi amicizie sono finite per aver scambiato affetto in desiderio.

forse dorei aggiungere altro ma per il momento non saprei ( al massimo ti assillerò più avanti ahahah )

bellissimo capitolo, tradotto divinamente. sempre più coinvolgente e straordinaria questa storia grazie. un abbraccio kiss kiss



Risposta dell’autore:

Sono sicura anch'io che sia collegato all'indovinello. Stavo per scriverlo anche nella nota al capitolo, ma poi ho lasciato stare. Draco decide di dargli il bacio che Harry aveva indovinato. Quasi una piccola rivincita, in un certo senso. Come dire: "Tu lo hai indovinato, ma solo io so cosa significa veramente e come trasmetterlo". Anche se ovviamente fa un regalo prima di tutto a se stesso, perché ha capito di essere innamorato di lui e di desiderarlo da tempo, e perché è il suo compleanno. Volutamente, credo, Ivy specifica che quando vengono svegliati per assistere allo spettacolo è passata la mezzanotte, perciò è ufficialmente il compleanno di Draco, e Draco approfitta subito della situazione propizia per prendersi il regalo che desidera, e festeggiare a modo suo.

Sono contenta che ti siano arrivate tutte le emozioni del bacio, tanto da sentirle un pochino anche sulla tua pelle. :)

No, infatti, l'idea che sia un ragazzo a Harry non dispiace affatto. Non viene mai dichiarato in maniera esplicita, ma in questa storia sono entrambi bisessuali.

Harry avrà anche terminato la lista degli indovinelli, ma è sempre il solito Harry un po' tordo quando si tratta di certe cose, perciò non aspettarti troppo riguardo la sua abilità nel collegare gli indizi e scoprire l'identità del "misterioso baciatore". Però è vero, nei primi capitoli non sembrava prestare a Draco alcuna attenzione, adesso invece (dopo la scena in infermeria) si sofferma su di lui sempre di più. Lo osserva, ne è in qualche modo incuriosito e inizia a porsi le prime domande.

Pansy lo conosce così bene perché è l'unica cui Draco ha concesso di avvicinarsi, e ovviamente per la maggiore sensibilità che ha nei suoi confronti, essendo innamorata di lui. Vedremo quanto impiegherà a intuire il cambiamento in atto per Draco...

Assillami pure quanto vuoi. :) E grazie per questo commento così dettagliato. Baci!

Di: Crazy Diamond (Firmato) - Data: 01/09/2014 01:09 - A: Lo splendore più grande

Avevo già letto questa storia in inglese, in due giorni precisi precisi, e questo capitolo è per l'appunto uno dei miei preferiti. Hai proprio ragione, questo è il bacio più bello di cui abbia mai letto in vita mia...

Sono senza parole e commossa, davvero... Mentre leggevo riuscivo a provare tutte le emozioni di Harry, tutta l'appassionata delicatezza di Draco, tutte quelle cose belle che sono il suo profumo, quasi mi sembrava di sentirlo... Ma é umanamente possibile avere un profumo che solo a descriverlo ti fa innamorare?

Amo questo Draco immensamente, allo stesso tempo semplice e controverso, amante delle piccole cose piene di significato, e trovo che l'idea della sua camera lo descriva alla perfezione. Aah, Pansy, Pansy... Basta, non ci voglio pensare... Eppure, al momento, lei é la persona che lo conosce meglio in tutta la scuola, ed è importante.

Ivy è una dea, tu sei la gran sacerdotessa che ci svela le sue meraviglie, e io venero entrambe. 

Ecco, non vorrei che questo sia uno spoiler, ma... per quanto riguarda 'Haven' e 'Belong'? Li hai fra i tuoi progetti?



Risposta dell’autore:

Grazie, Crazy. Bellissimo commento, e finalmente qualcuna che conosce anche l'originale (è troppo vecchia e da troppo tempo Ivy ha deciso di dedicarsi ad altro - Sherlock e solo Sherlock -, per cui si è un po' persa nei meandri delle migliaia di fic su HP), e che può capire l'amore profondo che ho sviluppato per questa storia e per il suo meraviglioso Draco, che in alcuni momenti è stato capace di farmi mettere da parte senza battere ciglio il mio adorato Harry.

Su Pansy ti proibisco di aggiungere anche solo un'altra parola. :D

Ivy merita la tua venerazione, io no, davvero. Quella che scrive in questo modo, che rende reali i pensieri e le emozioni dei suoi personaggi, è soltanto lei.

No, nessuno spoiler. Non credo che tradurrò Haven e Belong. E approfitto della tua domanda per spiegare a tutti. Origins fa parte del cosiddetto "The Cicatrix Cycle" che comprende tre storie. Appunto Origins, Haven e Belong. Origins è quindi un prequel, ma è stata scritta dopo le altre due che ne rappresentano il seguito. E i motivi per cui ho deciso di non tradurle sono due, e cioè perché Haven non mi è piaciuta, e perché Ivy in parte le ripudia (sono i suoi primissimi tentativi di scrittura e da allora il suo stile, ma anche l'attenzione dedicata alla costruzione della storia, si è evoluto enormemente), tanto da aver deciso di non pubblicarle su AO3. Per Belong, in realtà, un po' mi dispiace, perché si avvicina molto a Origins, ma tradurla senza Haven non avrebbe senso. Comunque ci sto ancora pensando... potrei anche cambiare idea (sempre che Ivy sia d'accordo).

Grazie di nuovo, Crazy e al prossimo! 

 

 

Di: Nuel (Firmato) - Data: 31/08/2014 23:32 - A: Lo splendore più grande

Wow! Che bacio!

Bellissimo sul serio e così pare che Harry abbia incontrato quel terzo amore invisibile... ?

Chissà.

Anche Pansy è molto carina, in questo capitolo e spero che ci sia un lieto fine per lei :P

Infine, devo darti atto della mia cantonata del capitolo scorso: sto rileggendo Il calice di fuoco e succede pure lì che Harry apra la finestra dell'aula della Cooman e lei non se ne accorge!

A presto! ^^ 



Risposta dell’autore:

Ma dai? Nemmeno io ricordavo che aprisse la finestra. Allora forse Ivy si è un po' ispirata a quella scena, perché questa fic è stata scritta proprio dopo il Calice di Fuoco.

Sono contenta che il bacio ti sia piaciuto. Io l'ho adorato, anche se da tradurre è stato faticoso. Con una tale ricchezza di dettagli è praticamente impossibile non avvertire tutte le sensazioni che Harry prova in quel momento, e le emozioni di Draco che ha desiderato quel bacio per giorni.

Per Harry comunque non è un terzo amore invisibile... la lettura della mano ha creato un po' di confusione, però (e visto che oggi sono in vena di rivelazioni xD) Harry non si è ancora mai innamorato. Lo si capisce anche quando parla della sua pseudo storia con Hermione.

Grazie mille per il commento, Nuel, e a presto! 

Di: Nickyley (Firmato) - Data: 31/08/2014 22:51 - A: Lo splendore più grande

E' vero, la scena del bacio è molto erotica e coinvolgente. Si percepisce la paura di Draco (perchè è ovvio che è LUI!), il timore di essere riconosciuto, respinto, deriso e un desiderio potente, travolgente, la realizzazione di un sogno che non ci si poteva permettere neppure di pensarlo: baciare Harry! Ha trovato un modo più diretto di arrivare a lui, anche se la modalità è circa la stessa: anziché baciare Ginny baciare direttamente lui ( e prima di lei!). E adesso? Non spero nemmeno in grandi avvicinamenti immediati dato che Harry si innamorerà tre volte. Mi lancio e dico che uno è il "baciatore", un altro è Draco e il terzo? Se non ho capito male prima di oggi lui è stato solo con Hermione, con cui ci sono stati solo baci, e di lei non era innamorato, percui c'è qualcuno/a nel mezzo! No, non spero in brevi epifanie ed innamoramenti fra i due. Succederà qualcosa che si frapporrà, scopra o meno, prima, chi sia il "baciatore". E Draco? Rosicherà ed escogiterà qualcosa. Più che un film mi sono data ad una soap opera visto la lunghezza della mia predizione. ;)

Pansy avrà un gioco? Scoprirà e si intrometterà? Vuole Draco disperatamente farà di tutto per averlo!

Bene, so già cosa scriverai: quante domande.....nessuna risposta ;)

Un abbraccio e grazie sempre.

P.S. Andate bene le vacanze?

P.S.S. All'ultima puoi rispondere :)

Nicoletta 



Risposta dell’autore:

E invece stasera sono buona e voglio darti qualche piccola anticipazione... :) Sì, succederà qualcosa che si frapporrà fra loro, ma non è niente di quanto immagini. E, fossi in te, non darei troppo credito alla predizione di Anna... Chi dice che ci abbia azzeccato? Harry non ci crede, e io neppure. xD Anche il ruolo di Pansy in tutta la storia sarà importante. Okay, basta, ora sto zitta!

L'autrice non lo racconta esplicitamente, ma che sia Draco a baciare Harry è scontato (chi altri avrebbe osato tanto, trascinandolo nel buio, e baciandolo in quel modo?). Ed è vero, si percepiscono tutte le emozioni che lo avevano travolto dal momento in cui ha realizzato i suoi sentimenti per Harry. Tutta la paura, il tormento, la disperazione per qualcosa che desidera fortemente ma teme di non riuscire ad avere. E non tanto per Harry, quanto per suo padre e la vita e i "doveri" cui è certo di non potersi sottrarre (in questo ipotetico settimo anno, Voldemort è ancora vivo e la guerra in corso).

Grazie a te, cara, come sempre, e un bacione!

P.S. Le vacanze sono andate bene, peccato passino sempre troppo velocemente. :( 

 

Di: nye (Firmato) - Data: 27/08/2014 22:39 - A: Graffio

Piccolo avvicinamento, piccoli passi, sono una buona cosa!

Complimenti. 



Risposta dell’autore:

Anche perché, nel capitolo successivo, portano a un avvicinamento ancora più concreto...

Grazie di nuovo, nye, per aver recuperato tutti i capitoli mancanti. Un bacione! 

Di: nye (Firmato) - Data: 27/08/2014 17:52 - A: Uno di noi cade

Draco è davvero confuso, innamorato e arrabbiato per l'oggeto del suo amore, contraddittorio all'inverosimile!

Sono curiosa di sapere i pensieri di Harry, davvero, anche se credo che il POV sia piuttosto chiaro...

Complimenti. 



Risposta dell’autore:

In fondo non sarebbe Draco, se non fosse almeno un po' contraddittorio. :) E direi che la sua confusione ci sta proprio tutta. Ha appena ammesso a se stesso di provare qualcosa di importante per la persona che ha sempre detestato e che vorrebbe continuare a detestare. E poi c'è quel richiamo di suo padre, e le cose che tutti si aspettano da lui, a farlo sentire ancora più in trappola.

Harry è ancora lontano dalla consapevolezza che Draco ha già raggiunto.

Grazie per i complimenti!

 

 

 

 

Di: nye (Firmato) - Data: 27/08/2014 16:32 - A: Indovinami questo

Quello che pensa Pansy ha senso ma i pensieri di Draco mi sono ancora oscuri, è così complicato...

Risposta dell’autore:

La testolina di Draco in effetti gira in un modo abbastanza complesso e, in questo capitolo, aver alternato il corso dei suoi pensieri al testo degli indovinelli non ha reso le cose più semplici.

Spero ti sia piaciuto comunque, nonostante i passaggi poco chiari.

Di: Monsi (Firmato) - Data: 27/08/2014 10:42 - A: Uno di noi cade

Ieri sera pensavo a questo Draco, non tutte le autrici (ma neanche le traduttrici) sono così abili a regalarci personaggi così profondi e ben definiti, acuti e dolenti, complessi e strutturati. Sono sinceramente incantata da tanta abilità narrativa. Draco è meravigliosamente IC, nel suo essere pessimo ma superiore a tutti, irrequieto e solo, spettacolare.

Ho adorato i suoi pensieri, l'immaginare di essere nella stessa casa, dove la sfida sarebbe stata (forse) più semplice e anche un eventuale avvicinamento. Ho sentito il suo desiderio e mi è parso giusto, anche se ancora invischiato in pregiudizi e comprensibili timori.

Gli occhiali... un feticcio tutto per sè, per non dire del bacio rubato a Ginny, sembrano piccoli furti del mondo di Harry, come se non riuscisse a trovare un altro modo per avvicinarlo. Mi fa impazzire quanto sia insieme subdolo, perfido e vulnerabile. Sovrastato da decine di emozioni ma incapace di trasmetterle.

Immaginarlo che bacia le lenti degli occhiali... eeeh, e il serpente che alla fine lo strangola a me sembra tanto una metafora di sè stesso.

Sarà che amo l'introspezione fatta bene, e l'angst ben dosato, ma ho particolarmente apprezzato questo capitolo (si capiva, eh?)

Complimenti timelady (anche) per il perfetto italiano :)



Risposta dell’autore:

Questo Draco è il motivo per cui ho scelto di tradurre la storia. Anche per gli indovinelli, una scena nel sesto capitolo, e un altro paio di momenti, ma soprattutto per Draco che è assolutamente perfetto. Ed è impossibile non innamorarsene, nonostante gli evidenti difetti (o magari grazie a quelli), e sentire il suo dolore, la sua solitudine, quello che è già diventato un amore disperato per l'abisso di esperienze e convinzioni che li separa, e di cui Draco è pienamente consapevole. Così questo lo spinge a provare a prendere quel poco di Harry che può ottenere (gli occhiali e il bacio a Ginny), un po' come Pansy e Millicent tentano altrettanto disperatamente di fare con lui.

Mi piace molto il tuo modo di definirlo: "Sovrastato da decine di emozioni ma incapace di trasmetterle". Rende benissimo l'idea. Anche se è ancora ben lontano dall'esprimere certe emozioni, sembra essere riuscito ad ammettere almeno a se stesso quello che prova. Non del tutto (e l'immagine del serpente che alla fine lo strangola ne è una dimostrazione), certo, ma è indubbiamente sulla buona strada.

Sono contenta che il capitolo ti sia piaciuto, perché è anche il mio preferito, insieme al sesto e al tredicesimo. Dovessi sceglierne uno fra questi tre non saprei davvero quale. :)

Grazie per i complimenti e per lo splendido commento!

Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole