efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
Beat your heart out di Nemesis01 Pg
Harry trascorre mezza giornata in casa a rimuginare su qualcosa. Qualcosa di...

Nobody wants this di oldcardig4n Pg
È l'inizio dell'ottavo anno a Hogwarts, e Luna passa stranamente tutto...

Questione di zanne (Speciale Halloween) di Egle Nc17
Per distrarre gli studenti dagli eventi nefasti collegati all'ascesa di Voldemort...

Statua, musica e poesia di Nemesis01 Pg
Mi sono chiesta: "E se a Hogwarts si trovassero a recitare Notre Dame de...

Sehnsucht di Nemesis01 Pg15
Per un motivo misterioso, Scorpius cambia vita e si trasferisce nella frenetica...

Three variations on the theme (Speciale Halloween) di Egle Nc17
Draco perde una scommessa con i suoi amici Serpeverde. Per una serie di sfortunati...

The Lady Winchester chronicles di Egle Nc17
Miei cari lettori e mie preziose lettrici, una voce a me vicina mi ha sussurrato...

Auror Blues di DracoMalfoy Nc17
 La storia inizia così: Draco è in una losca stanza d’albergo...

Bound Skerry (by Frayach) di ludovica94 Nc17
Harry ha un segreto nascosto nella più remota delle isole Shetland

Sending letters to someone who doesn't exist di ludovica94 Pg15
Nell'estate del suo sesto anno, Harry potter riceve una lettera da un mittente...



Story of the Moment
Table for Two by Zahra di Arc en Ciel Pg
Le vecchie abitudini sono dure a morire. Prima parte del trittico “Je...


Aderiamo



Adsense


Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Di: Nickyley (Firmato) - Data: 22/07/2014 22:12 - A: Indovinami questo

Affascinante, ecco come è stato. Sono contorti e logici, sono arrivisti e calcolatori. Sono loro! Mi ha sorpresa che Draco desiderasse Corvonero come casa di appartenenza :). Draco ha compreso! Ha avuto l'epifania. Harry rappresenta ciò che brama, ciò di cui ha bisogno! Chissà quanto avrebbe voluto unirsi ai suoi amici, potergli parlare, congratularsi, toccarlo, essere compartecipe insomma. E Pansy non ha capito razionalmente cosa è successo, ma emozionalmente si! Adesso comincia la scalata per la conquista del Grifondoro ambito?
Un abbraccio cara e grazie sempre :).
Nicoletta

Risposta dell’autore:

Affascinanti davvero. Draco specialmente, nonostante sia talmente pieno di sé da scoppiare, e con una vena crudele che, almeno io, trovo non indifferente (la vedo soprattutto quando parla di quelli con cui ha fatto sesso, ma anche dei suoi compagni di Casa). Sì, potremmo sicuramente definirla epifania, perché credo che finora avesse realizzato solo l'attrazione fisica per Harry, adesso invece sa che è alla sua altezza in tutto, che, come dici, è ciò di cui ha bisogno, la persona che sta cercando. Ma, nonostante non possa più negare di provare qualcosa per lui, dubito che avrebbe voluto partecipare al successo di Harry, ricordiamoci che è sempre Draco, e che è stato battuto a un gioco cui teneva moltissimo. La scalata inizierà... no, niente spoiler. :)

Grazie a te, Nicky, e un bacione!

Di: Nickyley (Firmato) - Data: 17/07/2014 22:14 - A: Abitanti delle caverne

E' splendido questo capitolo! Non oso immaginare il prossimo! Draco inizia a capire di guardarlo in modo diverso, si sta avvicinando al "che mi colpisca almeno così saremo vicini, in contatto. Che mi insulti almeno mi noterà, avrò la sua attenzione." Mi piace che inizi ad essere cosciente e mi piace che Harry non ricambi, distratto da altro. Perché ora deve trovare un modo per avvicinarlo e corteggiarlo! Prima ancora dovrà superare la sua diffidenza! Sarà un'impresa e non vedo l'ora di gustarmela parola per parola :).
Un abbraccio e grazie sempre di tutto il lavoro che fai :)
Nicky

Risposta dell’autore:

Il prossimo secondo me è originale e bellissimo. Ed è stato quando sono arrivata a quel capitolo che ho deciso di tradurre la storia. Da lì in poi diventa un continuo crescendo. Però sono felice che per te sia stato splendido anche questo. Personalmente ho trovato interessante soprattutto la prima parte, il modo che Draco ha di osservare quasi morbosamente ogni movimento di Harry, mentre è indifferente a tutto il resto, e a chiunque altro. E poi il cambio di elemento. Nel capitolo precedente cioè avevamo l'acqua (e Draco lo guardava muoversi nell'acqua) e qui abbiamo la terra. E anch'io adoro il fatto che Harry, almeno per il momento, sia ben distante dal pensare a lui. le Okay, uno spoiler piccolo piccolo: Draco escogiterà un modo per avvicinarlo molto romantico e un po' inaspettato... e non dico altro. :)

Grazie a te Nicky, per il commento e i complimenti. Baci e al prossimo! 

Di: nye (Firmato) - Data: 17/07/2014 21:57 - A: Abitanti delle caverne

Draco non solo comincia a realizzare ma credo che sia anche palesemente interessato!

E' la parte di Milly e Calì che mi spiazza un pò, ben accetta ovviamente, di solito raramente si legge di una visione dei fatti dai non personaggi principali!

Bel capitolo, complimenti. 



Risposta dell’autore:

È palesemente interessato, hai perfettamente ragione, anche se temo debba ancora venire a patti con quello che inizia a sentire.

Mi fa piacere che anche a te il pov diverso dal solito alla fine non abbia fatto un effetto troppo strano. :)

Grazie mille per i complimenti, nye. Al prossimo! 

Di: donnarosa (Firmato) - Data: 17/07/2014 15:37 - A: Abitanti delle caverne

Traduzione magistrale come sempre, complimenti!
È interessante anche il cambio di prospettiva, di solito è tutto raccontato da un narratore onniscente o da uno dei due protagonisti, invece qui emergono anche gli altri personaggi, anche quelli più insignificanti. Mi è piaciuto.
Come anche il modo di finire in punizione insime -perché puzza da "l'ho fatto apposta"-, molto astuto XD

Al prossimo capitolo :)

 Guenda 



Risposta dell’autore:

Grazie mille, Guenda. Addirittura magistrale! Così mi commuovi. :)

Sì, come dicevo, in questa storia ci sarà più di un pov (anche se prevalentemente viene narrata da quello di Draco), persino appunto di alcuni personaggi secondari solitamente lasciati da parte. Può essere un pochino spiazzante in effetti, ma sono contenta che ti sia piaciuto.

Eh, si sa che Draco non è stupido, e quale modo migliore di una bella punizione insieme per trascorrere un po' di tempo da solo con Harry?

Baci, e al prossimo! 

Di: Nuel (Firmato) - Data: 16/07/2014 23:24 - A: Abitanti delle caverne

Questa storia promette bene! Ho letto i primi due capitoli senza quasi accorgermi del passare del tempo: ha un ritmo lento ed avvolgente che mi piace molto!

Al prossimo capitolo! ^^ 



Risposta dell’autore:

Grazie, Nuel e benvenuta. Sono contenta che i primi due capitoli, e il ritmo e lo stile di Ivy, ti abbiano presa. E ti assicuro che dal prossimo diventa sempre più bella e coinvolgente.

A presto, allora. E di nuovo grazie per il commento! 

Di: raffyloveantonio (Firmato) - Data: 16/07/2014 22:46 - A: Abitanti delle caverne

sono distanti anche nei sogni . forse perchè hanno vissuto esperienze diverse . 

confermo la crudeltà di Draco  e rilancio in empatia . la sua capacità di trovare sempre il modo per far imbizzarrire le persone , Harry in particolar modo . non è carino nel suggerire che si deve controllare ? gentile anche nel fargli notare la targa . definirei l'episodio pozioni " ehi guardami ci sono anche io .. picchiami ... ma in qualche maniera ..... toccami ."

da soli si comportano quasi civilmente , forse perchè non devono dimostrare nulla a nessuno .

se Draco comincia a capire qualcosa  , di chi è quasi innamorato Harry ?

il siparietto patil l'ho trovato curioso visto che nei libri è una pettegola qui è decisamente posata e riflessiva sicuramente non chiassosa e  altruista . meno superficiale ecco .

come sempre  ottima traduzione , sembrava di vedere e sentire tutte le scene . un po come Draco dietro il vetro . grazie . un abbraccio kiss kiss

 



Risposta dell’autore:

Direi che distanti nei sogni lo sono soprattutto perché Draco sta cominciando a capire di provare qualcosa, mentre Harry sembra ancora in alto mare. Ops, non so se ho espresso male il concetto, ma quando dice "forse innamorato" si riferisce a suo padre. Lo immagina alla sua stessa età, quando ha vinto il premio per Trasfigurazione, e gli sembra di vederlo, sicuro del futuro che lo aspetta, felice e appunto "forse innamorato", di Lily ovviamente. Invece sappiamo tutte che brutta fine abbia fatto, ed è questo a turbare particolarmente Harry.

Per avere un assaggio vero della crudeltà di Draco, o comunque della sua personalità contorta... aspetta il prossimo capitolo. :) Qui si è mantenuto sui soliti standard (anche se, oltre alle provocazioni nei confronti di Harry, c'è anche una bella dose di cattiveria in alcuni pensieri su Pansy e nella voglia di spezzarle la bacchetta).

Di certo concordo sul "picchiami... ma in qualche maniera toccami". xD

Io invece ho trovato Patil pettegola anche qui. Nonostante empatizzi con Millicent, perché anche lei è stata mollata, è lì attenta a ogni dettaglio per cercare di capire che cosa è successo. E la ricostruzione dei fatti a partire dai succhiotti è da vera comare. :)

Grazie, raffy, davvero, per i tuoi commenti sempre così attenti e puntuali, e per gli splendidi complimenti sulla tradizione. Un bacione! 

Di: Lyrael (Firmato) - Data: 13/07/2014 00:25 - A: Nuotata notturna

Incipit affascinante. Ci credo che deve essere stata impegnativa: già dalla traduzione, splendida, si intuisce la complessità di un costrutto sicuramente molto complicato, che tu hai reso magnificamente.

Che dire della trama? Sembra davvero coinvolgente, mi piace il fatto che sia così onirica, e anche poetica. La parte che più si avvicina allo standard è probabilmente quella dell'incontro sul treno, ma a ben guardare non tantissimo, e la cosa mi piace.

Seguirò questa storia con molto interesse, perché è un piacere da leggere. Ly.



Risposta dell’autore:

Grazie, Ly. Al solito i tuoi complimenti sulla traduzione sono splendidi. Ivy ha uno stile denso, quanto quello di lettered era invece scarno e conciso, perciò il passaggio è stato parecchio brusco, ma mi ha dato anche un mucchio di soddisfazione. E poi è ricca di tanti piccoli dettagli particolari, ed è un'autrice estremamente fantasiosa che più che di fatti racconta di immagini, sensazioni e atmosfere. Sebbene di cose ne accadano comunque un bel po', nel corso della storia.

Hai ragione, usa un linguaggio molto poetico. Io nella presentazione stavo per definirla "lirica", ma poi non volevo esagerare con gli aggettivi pomposi. :) Anche se sono fermamente convinta di ogni singolo complimento che le ho dedicato.

L'inizio sul treno può sembrare convenzionale, ma credo sia stata una cosa voluta (è tutta una mia ipotesi, comunque, non ho chiesto a Ivy se sia davvero così) per mostrare come Draco in un primo momento si illuda che sia soltanto la partenza di un altro normale anno a Hogwarts, mentre invece, e lo vedremo, tutto è cambiato. E poi andare a punzecchiarli non è altro che una scusa per invitare, in maniera molto ma molto sottile, Harry al lago e vederlo nudo. xD

Ti aspetto per il prossimo, allora. E grazie di nuovo. 

Di: Nickyley (Firmato) - Data: 12/07/2014 15:33 - A: Nuotata notturna

Chi sa chi ha sognato.....chi sa chi è che appena si è allontanato non lo ha fatto più sentire sicuro e si è reso conto di essere immobilizzato... Dubbio atroce ;). Harry è cresciuto e Draco lo ha notato :). Mi piace anche che sia con il Pov di Draco che di certo è un personaggio dal carattere più contorto di Harry e molto più subdolo e calcolatore. Sono curiosa di vedere come si avvicineranno questi due. Sono le storie più affascinanti e questa promette bene :).
Un abbraccio

Risposta dell’autore:

Già, chissà chi era il ragazzo misterioso del sogno... :) Piccolo spoiler: in realtà nel corso della storia avremo diversi pov (alcuni anche abbastanza inaspettati), però quello di Draco sarà prevalente. Anche per me le storie più affascinanti sono quelle in cui si scoprono piano piano e c'è sempre quel momento, il più bello in assoluto, in cui realizzano di provare qualcosa per l'altro. Sono contenta che l'inizio ti sia piaciuto e non credo che il resto ti deluderà. O almeno lo spero, perché il meglio deve ancora arrivare.

Baci, Nicky, e grazie mille per il commento! 

Di: nye (Firmato) - Data: 11/07/2014 15:33 - A: Nuotata notturna

L'inizio è interessante, del sogno non ci ho capito praticamente niente, ma tutta la parte prima non onnirica è carina, complimenti per la traduzione!

Risposta dell’autore:

Be', i sogni sono sempre un po' confusi. Comunque Draco rivive in parte la situazione al lago. Solo che nel sogno lui è sdraiato sul fondo e dal basso vede gli altri ragazzi giocare e nuotare nell'acqua. Nessuno lo tocca e lui non può muoversi per toccare loro, ma le sensazioni (come l'odore dei ragazzi) gli arrivano attraverso i movimenti dell'acqua (che viene paragonata a dita che lo sfiorano). Poi uno dei ragazzi si stacca dal gruppo e si immerge verso il fondo, fino ad arrivare a Draco. Afferra delle piante acquatiche che nelle sue mani diventano fiori bianchi e poi si posiziona davanti a Draco, con le braccia piantate nella sabbia, ai lati della testa di Draco, e lo guarda anche se non sembra davvero vederlo. Infine, sorride e va via e Draco avverte ancora i suoi movimenti e il suo profumo attraverso l'acqua. Per una attimo sa chi è ma poi lo dimentica, l'attimo in cui però lo riconosce lo terrorizza. Ovviamente è Harry. :) E Draco inizia a sublimare attraverso il sogno la sua attrazione per lui, che è ancora a livello incoscio. Adesso è un po' più chiaro? Spero di sì. Mi spiace, in alcuni punti lo stile di Ivy e immaginifico, fatto di sensazioni trasformate in parole, e non è semplice da rendere, e forse sono stata un po' confusa senza accorgermi, perché in realtà nella mia testa avevo un'idea molto nitida della sequenza.

Meno male che almeno il resto ti è piaciuto. :) Grazie per il commento e i complimenti, cara. Baci. 

Di: raffyloveantonio (Firmato) - Data: 10/07/2014 16:19 - A: Nuotata notturna

ho sempre immaginato Draco un ragazzo estremamente intelligente ( molto più di hemione che come personaggio lo trovo irritante e petulante ) e sagace , in grado di districarsi e adattarsi nelle situazioni più estreme . pensiamo al fatto che è uscito ( quasi ) indenne alla permanenza di voldemort in casa . più che cattivo io lo reputo crudele in fondo ha fatto scuola da suo padre . Succube per necessità e affascinato dal padre , ribelle nei corridoi della scuola . fissato con Potter perchè mai è stato Harry . trovo comunque che sia anche dolce per come si prende cura della famiglia . è codardo giusto quel tanto per non prendersi le responsabilità delle sue azioni , subdolo . pochi amici ma intimi un leader irriconoscente verso i subalterni . viscido lo stretto per rimanere a galla .

un vero cocktail .

un abbraccio kiss kiss 



Risposta dell’autore:

La tua visione di Draco mi piace molto e la condivido. Quando mettevo un po' in discussione il 'dolce' mi riferivo al Draco di questa storia, che ha molti dei lati di cui parli, ma è anche estremamente contorto. Non aggiungo altro per non spoilerare troppo. Dico solo che mantiene intatti tutti i suoi difetti peggiori (qualcuno è persino estremizzato) e che per questo io l'ho amato moltissimo.

Baci e grazie per la precisazione. 

Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole