ciao . sono sempre io .
storia affascinante , mentre leggevo figuravo gli ambienti e le sensazioni, sopratutto quelle del sogno ( sentivo a pelle l'ondggiare delle acque . lo facevo spesso in riva al mare semi sdraiata , rilassavo gli arti e mi lasciavo cullare ) .
questo Draco è molto dolce e rflessivo un pochino diverso dall'irrequieto spocchioso arrogante serpeverde a cui siamo abituati . non che si abbia mai avuto un vero motivo per conoscerlo , giusto ?
è apprezzabile che Harry lo abbia notato , l'unico a farlo e magari è andato apposta al lago per poterlo osservare in silenzio .
solo un osservazione sulla sabbia , mi ha fatto scattare un allarme , magari indirettamente porterà dei cambiamenti . in fondo nessuno conosce veramente gli effetti di un incanto oscuro e sconosciuto .
come sempre la tua traduzione nulla toglie alla narrazione che è magistrale . un inizio veramente avvincente . rispetto all'altra vi è una trama più complessa ma da ora amo entrambe .
aspettando il mercoledì quindi . un abbraccio kiss kiss
Risposta dell’autore: Lo so che sei sempre tu, e non può che farmi piacere. :)
La storia è ricchissima di fascino e ancora non hai visto nulla, ha delle descrizioni meravigliose, soprattutto del modo di vedere e sentire di Draco (in questo senso e in buona parte dei capitoli e quasi Draco-centrica). Non so se definirei la trama più complessa dell'altra (ti riferisci a The Boy Who Only Lived Twice, giusto?), quanto piuttosto lo stile di Ivy, che è densissimo e ricco di sfumature, per questo ho avuto più difficoltà a tradurlo, perché in molti punti è complicato cogliere e rendere tutto. Più avanti penso mi capirai meglio.
Attenzione a definire Draco dolce e riflessivo. Riflessivo credo possa sembrarlo perché per tutto il capitolo siamo quasi sempre dentro la sua testa, e vediamo i suoi pensieri più intimi e nascosti, ma dolce proprio no. Anzi devo dire che è uno dei Draco più IC che mi sia capitato di incontrare (il che è ancora più sorprendente se si pensa che la storia è del 2002). Hai notato quanto sia sottilmente (che è anche peggio) cattivo persino con i suoi compagni Servepeverde?
Non credo sia un grande spoiler se ti dico che sulla sabbia puoi stare tranquilla. :) I problemi in questo caso arriveranno (come nella vita vera) più dalle persone...
Baci, raffy, e come sempre grazie per i bellissimi commenti e complimenti.
Ci vediamo per il prossimo!