Di: Monsi(Firmato) - Data: 27/10/2014 10:59 - A: Con tutte e due le mani
Ci provo (ci tengo).
Il fiore che si disfa appena viene sfiorato... che metafora incantevole.
Già nel capitolo precedente ho adorato il suo finto distacco, non si infervora, non si difende dalle accuse, e non è sicuramente ancora pronto a condividere quello che prova.
Draco che si dà all'autolesionismo pur di stare vicino a Harry in infermeria... aww
Ci prova a disseminare prove qua e là ma alla fine si rassegna a doversene occupare lui, non importa quale sia il prezzo da pagare. Il significato della vera intimità scoperto da Draco mi ha aiutato a trovare accettabile questo espediente e mi sono sentita solidale con lui, al punto di aver desiderato offrirgli un'opportunità di fuga, dopo la scoperta dell'antidoto.
La scena della svestizione di Harry è stata struggente, mi ha davvero emozionato immaginare tutto quello che si agita nella sua testa, nel suo cuore, mentre fa una cosa che desidera tanto, in un contesto che non c'entra nulla.
Ma quello che mi ha ancora di più fatto innamorare di lui, è stato quando ha veramente perso il controllo... accada quel che accada, qualunque conseguenza va bene purchè Harry guarisca, ed è lì che finalmente l'amore è più puro, definitivo e si erge insieme a lui al di sopra di tutto. L'ho adorato ♥
Questo amore disperato, totale, che basta a sè stesso a qualsiasi costo spezza veramente il cuore, un capitolo di una bellezza sconvolgente, davvero.
Ora confidiamo in Harry, che sia in grado di mettere insieme i pezzi del puzzle, e di non rifiutare quello che lo sta travolgendo.
Ci sarebbero altre mille emozioni, ma sai che ho dei limiti emotivi con questa storia... comunque GRAZIE ^^
Risposta dell’autore:
Intanto grazie, cara, per provarci e per tenerci. :)
Davvero una metafora incantevole, anche se questo Draco così pessimista la rigira subito a suo discapito, riconducendola al terrore che ha di distruggere quello che tocca, e soprattutto la prima cosa bella e importante che gli sia mai capitata nella vita. Anche se queste paure, che all'inizio lo bloccano e lo spingono verso la non-reazione o quasi, e poi verso la rassegnazione, non sono abbastanza forti da fermarlo.
Non gli impediscono di farsi picchiare dagli altri pur di avere una scusa per andare in infermeria e vederlo, di darsi a qualcuno che non desidera, e infine di perdere completamente il controllo e lasciarsi travolgere da quei sentimenti, infischiandosene di tutto e tutti, e dei rischi corsi (rischi che solo poche ore prima non era ancora pronto ad accettare).
E hai ragione, è lì che il suo amore diventa totale, che supera i limiti che lui stesso si era imposto fino a quel momento, perché le sue esigenze passano in secondo piano, da quella più pressante di non essere scoperto a quella non meno importante di essere ricambiato, di fronte all'esigenza di salvare Harry, di vederlo muoversi, aprire gli occhi, essere di nuovo se stesso.
Sono contenta che il capitolo ti sia sembrato di una "bellezza sconvolgente" e non posso che essere d'accordo con te.
Un bacione, e grazie di nuovo per lo "sforzo". :)
Di: nye(Firmato) - Data: 26/10/2014 02:00 - A: Con tutte e due le mani
Così Draco lo ha salvato!
Quello che fanno questidue insieme quando o uno è incoscente o non sa chi è l'altro o stanno sognando è dolcissimo, poi si incontrano nella "realtà" e non riescono a capirsi... perchè?
Stanno bene insieme!!! Sono perfetti!!
Uff...
Mi ha stupito un pò Hermione che non coglie i segnali ma credo che avrei potuto aspettarmi altrimenti... però è stato strano...
Complimenti per il capitolo, sono felice che Harry si sia ripreso, e il tutto per merito di Draco! Lo adoro sempre di più quel ragazzo, anche se ho al vaga idea che farà una brutta fine... non so perchè...
Risposta dell’autore:
Sì, Draco è finalmente l'eroe che supera i suoi conflitti, le sue paure e lo salva. :)
Hai ragione, quello che fanno da inconsapevoli, o incoscienti o mentre sognano (o più che altro quello che Draco fa a Harry xD) è davvero dolcissimo. Solo che dopo non riescono a trovarsi né a capirsi immagino perché... be', la realtà è la realtà, e il più delle volte non coincide con una bella cosa, almeno non per loro.
Ancora non sai se Hermione ha colto o meno i segnali, in fondo lo ha lasciato con Harry ed è andata a letto.
Una brutta fine mi auguro proprio di no, perché questo è un Draco meraviglioso. Mah, vedremo...
Grazie, cara, per il commento e i complimenti. Un bacione.
Di: Nuel(Firmato) - Data: 25/10/2014 14:15 - A: Con tutte e due le mani
*_____* Questo capitolo è bellissimo!
Un Draco rassegnato, ma determinato a fare la cosa giusta (e, insomma, finalmente mette le mani addosso a Harry, anche se in modo non proprio convenzionale XD) e, finalmente, Harry si sveglia!
Spero che recuperi abbastanza la memoria del "sogno" o che Hermione colleghi i fatti, come dovrebbe essere tanto brava a fare!
Non vedo l'ora di leggere il seguito! ^^
Risposta dell’autore:
Grazie, Nuel, sono contenta che ti sia piaciuto così tanto, anche perché è uno dei miei capitoli preferiti. Quando l'ho letto per la prima volta, ma anche mentre lo stavo traducendo, l'ho letteralmente adorato. Un Draco che riesce a essere ancora più meraviglioso - impresa tutt'altro che facile -, che fa l'eroe, il cavaliere finalmente senza macchia e soprattutto senza paura, ma rimanendo sempre se stesso (seduce spudoratamente Jan per arrivare allo scopo, non si pente neppure per un secondo di quello che ha fatto a Pansy, e non esita ad "approfittare" almeno un pochino di un Harry addormentato e che certo non gli ha dato il famoso "consenso" che tanto desidera), e rivengono fuori nella loro potenza le sue infinite sfaccettature.
Sì, Harry finalmente si è svegliato, dopo soli due capitoli e di questo, sempre quando ho letto per la prima volta, ricordo di essere stata enormemente grata all'autrice, per non averci marciato su, tirandola per le lunghe con Harry in coma fino a chissà quando e Draco a soffrire. Sarebbe stato davvero troppo. Invece credo che le sue tempistiche in questo caso siano state quasi perfette (un capitolo per elaborare il dolore di quanto è accaduto e vendicarsi di Pansy, un capitolo per salvarlo).
Hermione non è sicuramente stupida, e lo sua testolina sarà già partita in quarta ad analizzare ciò che ha visto (altrimenti perché andarsere e lasciare Draco da solo con Harry?), ma io da qui in poi darei una certa fiducia anche a Harry... :)
Baci e grazie di nuovo per il commento!
Di: raffyloveantonio(Firmato) - Data: 25/10/2014 10:19 - A: Con tutte e due le mani
ciao credo di averle azzeccate tutte. tranne il coinvolgere Hermione ( se ho capito bene l'ha fatto perchè di solito tra il trio funziona così ) che poi ... chissa ... alla fine lo lascia fare. ( sarà in grado di collegare le cose? )
mi ha sorpreso il cercare tutti quei sotterfugi per non essere coinvolto direttamente. per me bastava dire due parole velate a Piton e il meccanismo si sarebbe smosso. evidentemente doveva essere Draco il principe azzurro.
più che disperazione, anche perchè ormai si ritrovava rassegnato, Draco e la sua eroica impresa l'ho vissuta con ansia. tanto da saltare alcune parole per giungere alla fine della frase e passare alla successiva. volevo arrivare al punto in cui salvava l'Eroe di tutti per diventare così il suo eroe personale.
ho odiato Silente e la sua ostinazione nel portare i paraocchi, se non sai non reca danno. eppure ha vissuto a contatto con queste cose per anni crogiolandosi nella sua idea di un bene superiore. è proprio vero che quando si soffre le porte che chiudiamo diventano catenacci a doppia mandata.
alla fine era tutta apparenza l'interesse dei più, solo sciacallaggio.
Pansy ha cercato in ogni modo di ostacolarlo comunque, trovandosi presente quando la situazione sembrava volgere a favore. continuerà a farlo soprattutto ora che si è svegliato. solo sarà ancora più discreta e più diretta. ora che non ha nulla da perdere venderà la sua anima all'Oscuro in cambio del tradimento di Draco ( è strano perchè nell'ultimo libro è proprio lei che vuole consegnare Harry al Lord coincidenza? )
la maturazione di Draco nel volgere di un capitolo mentre mendica attenzioni che si ostina a credere non ricambiate. il suo affannarsi alla ricerca del barattolo di issopo, così vicino ma così lontano. è come avere la parola sulla punta della lingua ma non riuscire a pronunciarla: frustante. infine la luce in fondo al tunnel.
mi sono intenerita davanti a questo Draco stanco e distrutto ma capace di provare emozioni al di la della situazione e farne tesoro. è un adolescente, il corpo reagisce, ma lui va oltre regala e si regala un momento speciale: un sogno. non si preoccupa più delle conseguenze vuole solo guarire Harry e lo fa con amore toccando ogni corda e avvallamento impremendoselo nella mente.
il bacio del bel addormentato. anche questo ha fatto. quasi a voler sottolineare guardate sono stato io ... è me che guarda ... sono io che vede. anche se poi visto lo stato confusionale ricorderà ben poco ( ma sognare è lecito no? ). Draco, mio caro, è l'amore che rende un bacio speciale e diverso dagli altri. la certezza dell'unicità del sentimento che unisce due individui crea l'alchimia che smuove le nostre convinzioni. soprattutto se si è ricambiati.
povero Harry speriamo non lo intortiscano troppo sulla presunta colpevolezza di Draco ( qui Ron farà la parte da leone e Pansy bhe ... farà Pansy ). voglio sperare che quel poco che hanno condiviso tenga lontano i pregiudizi. soprattutto la viltà del gesto compiuto dovrebbe fargli capire che non può essere stato Draco, sempre pronto a sfidarlo apertamente.
sono simili anche sull'aspetto del voler amare. entrambi ritengono che ciò che toccano muore. chi li ama è destinato a soccombere. forse è arrivato il momento di sfatare questa diceria, no?
è un capitolo così pregno di amore, di devozione, sorprendente per un mangiamorte in erba circondato da odio e putridume.
sempre ottima. ti ringrazio ancora per questo gioiellino a costo di sembrare paranoica ma GRAZIE
un abbraccio kiss kiss
Risposta dell’autore:
Le avevi azzeccate davvero tutte. Stavo anche per scrivertelo nella nota al capitolo, poi ho lasciato perdere, perché tanto sapevo che ne avremmo parlato qui. :) Intuire che Hermione si sarebbe trovata anche lei coinvolta in qualche modo era più complesso, invece. Una comparsata, la sua, che però si è rivelata fondamentale. In fondo quel povero Draco aveva già fatto tanto e meritava un piccolo aiuto.
Ricorrere a tutti quei sotterfugi per me rientra abbastanza bene in quello che il personaggio è stato finora. Ancora troppo invischiato nel ruolo che gli è stato imposto per riuscire a vedere strade alternative a quelle solite, che sono fatte proprio di violenza e sotterfugi e diffidenza (Silente che con calma e dolcezza gli offre protezione, ma lui rifiuta e preferisce vagheggiare di essere preso con la forza, com'è abituato, ed essere costretto a parlare).
Su Piton non saprei, anche perché in questa storia rimane una figura molto marginale, per cui è difficile stabilire che rapporto abbia con Draco e con gli altri Serpeverde. Sembrerebbe sicuramente più distante rispetto al Piton che conosciamo dopo aver letto tutti i libri, saputo che è il padrino di Draco ecc. Perciò, forse, in questo mondo alternativo ha un senso che Draco non riesca a fidarsi nemmeno di lui.
Inoltre credo vada considerato che, fino alla sera raccontata in questo capitolo, Draco è ancora in fase di negazione (perlomeno parziale) dei suoi sentimenti. E non vuole che nessun altro ne sappia nulla (e tutti avrebbero intuito se si fosse esposto), sia perché ha paura delle conseguenze e sia perché, appunto, deve ancora accettarli completamente. Ed è quello che avviene durante il salvataggio. Dal momento in cui gli si presenta l'occasione con Jan è tutto un crescendo. Da lì non si tira più indietro e diventa pronto ad accettare e ammettere non solo quello che prova ma anche le conseguenze che è certo gli piomberanno addosso, e persino di non essere ricambiato (lui, il principino che ha sempre ottenuto ciò che voleva). E su quest'ultimo punto è talmente pessimista e disperato da decidere di provare ad approfittare di un Harry parzialmente incosciente, pur di avere il ricordo di quello che ritiene l'ultimo sogno da portare via con sé.
Anch'io questo capitolo l'avevo letto con ansia enorme fino alla fine. Continuavo a pensare che sarebbe andato storto qualcosa, che le cose sarebbero peggiorate ancora, invece la conclusione era stata sorprendente. Con quello che è davvero il bacio del bell'addormentato, perché è stato l'issopo a guarirlo, ma non è certo casuale che Harry apra gli occhi solo quando Draco lo sta baciando (e facendo anche un altro paio di cosette :D). E sul serio è un capitolo ricchissimo di amore e tenerezza. Vedremo se Harry ne sarà degno, se si discosterà dal gruppetto delle pecore e di quelli che continuano a tramare vendetta...
Baci, cara, e grazie per il meraviglioso commento, altro che paranoia. :)
Ovunque è troppo. Certo noi abbiamo letto sette libri e n+1 storie in cui si prova ad ammazzarlo ogni due righe. Ha sempre subito: attentati, maltrattamenti, angherie, sberleffi ed insulti, forse ci abbiamo fatto un po' il callo e da donna leggere della venetta di Draco, che non avrei mai ipotizzato tale, mi ha annichilita! Ma leggendo in maniera obbiettiva, tenendo conto che sono anche solo diciassettenni, non hanno limiti, non hanno morale. La cosa più logica sarebbe stato parlare con Silente e dirgli da dove deriva la maledizione e chi potrebbe conoscere il rimedio. Cosa farà adesso Draco? Cercherà i due fratelli? Un abbraccio P.S. Capisco perché rimpiangevi Coniglio......anche se io lo rimpiangevo appena finito di leggere la storia :)
Risposta dell’autore:
Bentornata, Nicoletta! Ma sai che mi sei mancata? E mi sono mancati i tuoi commenti profetici. Fin qui avevi azzeccato quasi tutti i colpi di scena della storia. :) Tranne per la vendetta di Draco, ma quella era davvero difficile da ipotizzare, credo almeno per la maggior parte di noi.
Per Draco parlare con Silente non ha nulla di logico. Considera in che modo è stato cresciuto, quali principi gli hanno inculcato (a lui e anche a Pansy), quali abusi ha dovuto subire. Ha fatto dei passi enormi, che però non sono bastati a spingerlo a rinnegare il passato e fidarsi. A tradire l'amica di una vita, nonostante quello che gli ha fatto, che ha fatto a Harry. E andare da Silente a parlare apertamente della maledizione avrebbe comportato troppe spiegazioni che non si sentiva pronto a dare. È dall'inizio che trovo la loro violenza e mancanza di morale perfettamente IC, considerato il background dei personaggi, il mondo dal quale provengono, e nel quale certi orrori ci stanno tutti.
Leggi il prossimo, appena postato, per scoprire cosa farà adesso Draco. :)
Un bacione e grazie per il commento!
P.S. Coniglio comunque continuo a rimpiangerlo anch'io, al di là dell'angst di questa storia. :D
Okey, sono strana... direi che all'inizio ero davvero triste e preoccupata per HArry, in più vedere tutto dal punto di vista di Ron ha reso le cose ancora più strane, e quel "Harry è morto" mi ha urtato, non è morto, è impossibile!
Poi scoprire che è stata Pansy me l'ha solo fatta odiare di più, e già la detestavo alquanto anche prima ma sapere le motivaizoni per cui lo ha fatto e quello che ha detto a Draco, mamma mia l'avrei presa a sberle! L'ho detestata per tutto il capitolo ma la fine... WOW!!
Sul serio.
Prima ho riso in modo sadico quando ho capito cosa gli stava facendo Draco, il che mi ha fatto un pò accapponare la pelle a rendermi conto di quanto sono orrbile, perchè anche se all'inizio ero "oh si, se lo merita proprio quella stron*a, e adesso vediamo i suoi fantastici piani per il futuro come si risolvono" poi, bhe... è stata uan cosa davvero forte. Però in un certo qual modo strano e perverso ha senso...
In realtà non la auguro a nessuno questa cosa che sia il mio peggior nemico o il persoanggio inventato di una fic che detesto...
Compliemnti però, pazzesco, mi è davvero piaciuto!
Risposta dell’autore:
Grazie, nye, sono davvero contenta che ti sia piaciuto da matti. Soprattutto perché all'inizio non mi sembravi troppo convinta da questa nuova storia che avevo scelto, e mi dà un sacco di soddisfazione vedere che invece adesso ti sta arrivando e la stai apprezzando sempre di più, mano a mano che procede. Che riusciamo insomma a trovarci la stessa bellezza o interesse. Non so se finora si è capito, ma ho iniziato a tradurre non solo per il piacere della traduzione (sì, certo anche per quello :D), ma soprattutto perché mi diverto a scegliere qualcosa che a me ha colpito e condividerla e discuterne con voi.
Non sei affatto orribile. xD Non sei stata la sola - se vai a leggere anche gli altri commenti - a non essersi sentita particolarmente turbata da quello che Draco fa a Pansy, che è un gesto tremendo e fortissimo, però certo anche lei non era stata da meno con Harry e odiarla un po' e pensare che in parte se lo sia meritato ci sta tutto. Per quanto alla fine siano entrambi delle vittime del sistema in cui sono stati cresciuti - che li ha portati a concepire solo la strada della violenza per risolvere i loro problemi - e in questo senso credo entrambi passibili di assoluzione, entrambi con delle motivazioni più o meno valide.
Grazie di nuovo, per il commento e i complimenti. Al prossimo, allora, dove le cose... piccolo spoiler... miglioreranno un pochino. :)
Non osate toccare Potter. Scritto a fuoco sulla pietra.
Draco continua a non deludermi. La sua cattiveria è qualcosa di meravigliosamente sexy conturbante e inquietante e potente. (quando ho detto che mi inquietava la volta scorsa era perché mi somigliava in quel suo 'innamorarsi delle sue intenzioni'. Stavolta mi inquieta perché va oltre ciò che mi sarei aspettata con una fredezza bellissima e degna di lui.)
È un Draco all'ennesima potenza, proprio quel figlio di Lucius e Narcissa capace di dolcezza e romanticismo e insieme di crudeltà spietata. Come Pansy del resto, meno romantica e ancora più calcolatrice ma struggente nel suo essere innamorata.
Con questo gesto Draco la colpisce con la medesima violenza con cui lei ha colpito Harry. Marca il suo territorio e si promuove angelo custode di Harry. Pronto a tutto per lui, e non dimentichiamoci che ci sarà una guerra e nessuno sarà risparmiato dalla violenza. Per questo, Draco mi sembra prepararsi a dover combattere all'ultimo sangue per proteggere Harry, anche contro chi ha amato, chi gli è piaciuto, Pansy è quasi una sorella. Perché in fondo, per quanto sia convinto che Voldemort vincerà, si capisce che lui vuole essere dalla parte del bene, senza saperlo fare, senza conoscere la bontà, vuole essere dalla parte di Harry, eliminare chiunque si metta tra di loro, e lotterà per farlo.
Ron mi è piaciuto, vero, IC. Si percepisce bene tutta la sua sofferenza e anche quella di Hermione ma la seconda parte del capitolo spazza via tutto il resto. Ps: nessuno si era accorto dell'inesattezza temporale secondo me.
Ah, Doll Parts. assolutamente perfetta.
Ciao! e grazie ancora per tutto il lavoro che fai.
Io in genere leggo in inglese (come tassativamente guardo tutti i film e le serie in OL) ma sulla scrittura sono più aperta e quando trovo traduzioni così ben fatte non resisto a rilassarmi nella lingua italiana. (In seguito dovrò leggere l'originale ma aspetto di finirla tradotta da te) ;*
D.
Risposta dell’autore:
E sono sicura che continuerà a non farlo, deluderti intendo. :) Anche se la sua vendetta nei confronti di Pansy non credo sia stata solo per Harry, ma anche per se stesso, per liberarsi finalmente di tutti i pesi che gli sono stati rovesciati addosso fin da quando è nato, e Pansy è solo il primo passo, anche se uno di quelli fondamentali. Certo se non avesse fatto a Harry quello che ha fatto, Draco non sarebbe mai arrivato a tanto, e non sarebbe venuta fuori la sua "conturbante e inquietante" (scusa per "l'inquietante", non avevo capito cosa intendessi, pensavo ti riferisse più all'essere volubile che all'innamorarsi delle proprie intenzioni) cattiveria in tutta la sua potenza.
Però è vero che vuole stare dalla parte del bene, al fianco di Harry, che i sentimenti che ha sviluppato per Harry gli hanno aperto gli occhi, per quanto non sia ancora pronto ad ammetterlo del tutto, per quanto stia ancora lottando, ma di certo dentro di sé ha già deciso con molta chiarezza cosa desidera, e cioè Harry e non diventare più un Mangiamorte né sottostare alle loro regole. E per arrivarci è ormai disposto a fare sempre di più, anche azioni così radicali come il suo gesto contro Pansy. Con il quale non solo ha vendicato Harry, ma ha appunto ribadito il suo rifiuto verso la moglie trofeo che il suo mondo intendeva imporgli.
Ron era piaciuto molto anche a me in questo capitolo, nonostante il suo solito modo un po' ottuso di pensare, perché davvero si sente la sua sofferenza per ciò che è accaduto a Harry. Sì, forse hai ragione, probabilmente l'inesattezza temporale non è altro che una vista dettata dal desiderio dell'autrice di inserire nel testo il riferimento al titolo della canzone. Anche quella si adattava tanto a Ron, non trovi? Quasi quanto Doll Parts a Pansy.
Anch'io guardo tutto in lingua originale da qualche anno, e ormai sono talmente abituata da essere diventata totalmente insofferente al doppiaggio, persino quando è fatto abbastanza bene, perché, a meno che l'attore non sia un cane, sono sempre e inevitabilmente anni luce dall'originale. Però, soprattutto la sera e se sono stanca, mi concedo comunque i sottotitoli in italiano per rilassarmi. :D Per leggere invece preferisco ancora nettamente la mia lingua all'inglese, se trovo cose ben fatte, ovviamente.
Grazie per il commento e per la pazienza di attendere la fine della mia traduzione prima di andare sull'originale (e mi auguro che dopo non rimarrai delusa dal confronto). Baci!
Ok, dopo aver commentato mi sono venute in mente altre cose...
La prima é sui 'progetti' di Ivy per Pansy, ma ora che penso a come spiegarmi tutto quello che mi viene in mente é... cazzo, se il colpo sferrato é stato duro! Principalmente é il modo in cui Ivy l'ha tirata fuori dal suo stereotipo, un giro di vite estremamente crudo.
La seconda mi ha fatto ridere, e meno male, perché fino a ora nemmeno spararmi nelle orecchie musica a decimila decibel mi ha aiutata a risollevarmi, ed é tutto dire! D:
In pratica tutti pensano che in tutta la situazione Voldemort stia al centro di tutto e sembrano pronti alla fine del mondo, e invece...! Davvero, Voldemort non ha mai fatto tanto casino, neanche quando quando ci si metteva d'impegno! E io penso: Hell hath no fury like a Pansy scorned!! XD
Risposta dell’autore:
Sì, è quello infatti. Lei, solitamente dipinta come futura "moglie trofeo" (espressione che nelle ff viene usata spesso per riferirsi sia a lei, che a Narcissa, e credo a volte anche ad Astoria) e grembo di figli purosangue, privata dell'unico mezzo che l'avrebbe (sempre nell'immaginario malato dei purosangue) condotta a entrambi gli obiettivi. Niente di peggio, insomma.
Hai ragione, Draco passa tutto il tempo a preoccuparsi di Voldy e di quello che potrebbe fare a lui e Harry, e invece chi colpisce è Pansy e lui casca dal pero. xD Davvero ben più pericolosa una pseudo fidanzata respinta di un Signore Oscuro qualsiasi. xD
Ehm...salve! Lo so, sono mancata, ma la real life non perdona! Almeno tu mi perdoni? *occhi da cerbiatto* É che ora che é ricominciata l'università lo stress arriverà a vagonate.....
Be', che dire.... É successo, maledizione! Arrrgh. Una tragedia dopo l'altra. Mi dispiace per ogni singola persona che sta soffrendo, perché qui in un modo o nell'altro soffrono tutti. Incredibile le cose che si fanno per... Amore? Gelosia? Vendetta? Un incomprensibile miscuglio di tutte e tre?
Vero che Pansy é stata orribile, ma anche che fra lei e Draco non é possibile stabilire chi sia stato più crudele. Non togliendo niente alla mia adorazione per Draco, forse la maggior crudeltà l'ha mostrata proprio lui, perché la colpisce in un aspetto infinitamente più intimo che sul mero piano fisico. Come donna non riesco a non immedesimarmi.
Invece sono rimasta sorpresa che nessuno pensi subito alla magia senza bacchetta e si affannino su roba come vudù e maledizioni di sangue... Cioé, ma fate sul serio? Sono stupefatta. Capisco gli studenti, ma Silente nemmeno? Draco ha ragione a dire che si sono proprio adagiati sugli allori... E vorrei precisare anche qualcosina che ci ha suggerito il vecchio Lucius: l'usare le arti oscure in pubblico. Ma davvero sono tutti convinti che Draco sia cosí avventato da ferire Harry nel bel mezzo di una lezione, davanti a tutto il settimo anno Grifondoro e con la bacchetta sguainata in bella vista e puntata su di lui? Solo io penso che sia assurdo?
Che sconforto... E Draco aveva pure preso in considerazione la possibilità di disertare i Mangiamorte... per Harry!
Periodo di angst puro........
Anche tu hai amato la parte in cui Draco si sdraia sulla neve per guardare Harry volare? ♥ É un pazzo! Sì, sí, certo, chiamatela infatuazione... Chi dubiterebbe del suo amore?
Ehmmmm..... io mi scuso ancora per non aver dato più segni di vita, ma dati gli impegni e il notebook in riparazione e la mia pigriza che mi ha impedito di commentare dal telefono (ma adesso l'ho fatto! :D). Commentare una storia e interagire con chi l'ha scritta sono una delle gioie della mia vita.
Quasi dimenticavo: riguardo la sequenza temporale, visto che la narrazione di Ron é ambientata lunedí, che Madama Chips non li ha chiamati subito, e che Ron dice a Harry che sono due giorni che lo aspettano, io ho semplicemente dato per scontato che il disastro sia successo venerdí e che ci sia voluto tutto il fine settimana ai professori per guarire fisicamente Harry e tentare di svegliarlo... ma ora non so più che pensare! XD
Baci!
Risposta dell’autore:
Non scusarti, Crazy. Non è affatto necessario. Tutte abbiamo la nostra RL e i nostri impegni, e ci mancherebbe solo che fossero secondari a una ff (che tra l'altro conosci, e apprezzo tantissimo che finora tu abbia avuto voglia di rileggerla nella mia traduzione e commentarla). Quindi più che perdonata. :)
In effetti le tragedie fioccano una dietro l'altra. Angst a palate. :D E sono d'accordo quando dici che soffrono tutti, perché tutti sono alla fine vittime degli adulti (in questo senso Ivy è rimasta molto in linea con l'originale, anche nella Rowling la maggior parte degli adulti non ci facevano certo una bella figura). Sono d'accordo anche sull'attribuire a Draco la maggior crudeltà. Sia per l'aspetto intimo e psicologico del suo gesto, che perché la obbliga a strapparsi da sola una parte così importante della sua femminilità.
Alla magia senza bacchetta in realtà ci pensano eccome. Quelli affascinati dal vudù sono soprattutto quei folli dei Corvonero. :D O comunque i ragazzi. Silente e Piton si limitano ad analizzare, dopo le bacchette, gli oggetti strani con cui Harry è venuto a contatto. Sospettano sicuramente della magia senza bacchetta però non conoscono quel tipo di maledizione. E non a caso Ivy, nel capitolo 9, aveva chiarito che gli scandinavi l'avevano appresa da un mago specializzato in "incantesimi dimenticati", quelli che tutti si erano tanto impegnati a scordare. E sono sempre i ragazzi ad accusare Draco, Silente lo assolve e si rende conto della sua innocenza fin dal primo momento. Insomma, personalmente, non ho visto grandi incongruenza in questo senso.
La scena di Draco sulla neve è struggente, una delle più belle dell'intera storia, secondo me. Sono contenta che anche a te sia piaciuta altrettanto.
Per il famoso lunedì :D, come per l'ipotesi di Nuel, avevo preso in considerazione anche la tua, di ipotesi. Però non torna nemmeno quella. Perché Ron, sempre quando vanno a trovare Harry, pensa "no bruises or signs that yesterday he looked as though his entire body had been mashed". E anche questa non mi pare fraintendibile, il ferimento di Harry è sicuramente successo il giorno prima. Credo che i "due giorni" si riferiscano quindi a tutto il giorno precedente (il ferimento è avvenuto la mattina, alla prima ora di lezione), più tutto il seguente, in cui ancora si trovano, ma è già sera (non ottengono il permesso di andare da lui prima di sera).
Okay che la mia seria TV preferita e Doctor Who (vedi nick), ma davvero dovrei smetterla di farmi tutte queste pippe mentali sulla timeline e sentire l'autrice in proposito. :D
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.
Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie. Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright. ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale. Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori. La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA). Gli avatar appartengono a PotterPuff.