efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
Beat your heart out di Nemesis01 Pg
Harry trascorre mezza giornata in casa a rimuginare su qualcosa. Qualcosa di...

Nobody wants this di oldcardig4n Pg
È l'inizio dell'ottavo anno a Hogwarts, e Luna passa stranamente tutto...

Questione di zanne (Speciale Halloween) di Egle Nc17
Per distrarre gli studenti dagli eventi nefasti collegati all'ascesa di Voldemort...

Statua, musica e poesia di Nemesis01 Pg
Mi sono chiesta: "E se a Hogwarts si trovassero a recitare Notre Dame de...

Sehnsucht di Nemesis01 Pg15
Per un motivo misterioso, Scorpius cambia vita e si trasferisce nella frenetica...

Three variations on the theme (Speciale Halloween) di Egle Nc17
Draco perde una scommessa con i suoi amici Serpeverde. Per una serie di sfortunati...

The Lady Winchester chronicles di Egle Nc17
Miei cari lettori e mie preziose lettrici, una voce a me vicina mi ha sussurrato...

Auror Blues di DracoMalfoy Nc17
 La storia inizia così: Draco è in una losca stanza d’albergo...

Bound Skerry (by Frayach) di ludovica94 Nc17
Harry ha un segreto nascosto nella più remota delle isole Shetland

Sending letters to someone who doesn't exist di ludovica94 Pg15
Nell'estate del suo sesto anno, Harry potter riceve una lettera da un mittente...



Story of the Moment
(Magical Husbands AU) Solo Per Loro [1912] di Vespertilla R
Ci sono cose che Newt non può condividere con i suoi due mentori.


Aderiamo



Adsense


Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Di: DracoMalfoy (Firmato) - Data: 18/09/2014 20:06 - A: Da uomo a uomo

 

La scherma è sempre stato uno sport che mi ha affascinata. E quando penso ad uno sport che Draco dovrebbe fare (oltre all'equitazione perché amo i cavalli) è sicuramente quello! la spada, così antica, nuda e crudele ma elegante. 

Minerva è dolcissima, i suoi ricordi sono raccontati come se uscissero da un libro extra della Rowling!

Il primo duello di Harry e Draco nella palestra è come una lemon... ho sudato anch'io. 

"Vi era qualcosa di meraviglioso nelle cose destinate a morire in fretta." sono estasiata questo capitolo è delizioso! 

"e aveva pianto con lui. Aveva pianto per la fretta con cui se ne era andato." struggente e ironico insieme non riesco a capacitarmi. Con una leggerezza incredibile ti racconta qualcosa che ti dilania come i demoni di Draco, il fatto che Voldemort vendicherebbe Harry se lui accessatte.  

"interamente concentrato su Draco, mentre osservava ogni sua mossa con il gusto di un amante." awwwww 

E l'abbraccio finale, omg.

Scusa se non riesco ad argomentare oggi XD ho la febbre, ma mi è piaciuto tantissimo. 

(devo ancora commentare il cap precedente, che ho letto ieri, ma letto questo non ho potuto aspettare! Provvederò.) 

Grazie ancora per il tuo lavoro!

baci!

D. 



Risposta dell’autore:

Ma sono commossa che tu abbia trovato il tempo di leggere e commentare anche con la febbre. Davvero. Spero sia passata, adesso.

Fantastico che il duello ti sia sembrato quasi una lemon, ho avuto anch'io la stessa impressione. È tutto uno sfiorarsi, un toccarsi ma non toccarsi estremamente sensuale.

Awww, hai citato una delle mie frasi preferite ("Vi era qualcosa di meraviglioso nelle cose destinate a morire in fretta"). Sono felice che tu l'abbia notata perché le riflessioni di Draco in quel punto mi erano piaciute moltissimo. La sua visione distorta delle idee di Voldemort, la convinzione che Harry sia carne destinata al macello, il tentativo di giustificare i suoi sentimenti riducendoli alla fascinazione che prova per la fragilità umana e per la morte, esprimono perfettamente la dualità di Draco in quel momento, la battaglia fortissima che sta combattendo contro se stesso, i pregiudizi, la violenza, e l'educazione inculcatagli da suo padre. E alla fine ovviamente cede. Ancora una volta. Cede ai suoi sentimenti e al suo desiderio, e all'abbraccio di Harry nonostante la ferita.

Un bacio, cara, e a presto (domani intanto mi dedico al tuo nuovo capitolo :D)! 

 

 

Di: nye (Firmato) - Data: 18/09/2014 03:31 - A: Da uomo a uomo

Draco è davvero dolce!
Stanno duellando ma lui non fa altro che fissargli gli addominali, è adorabile!

Mi piace quello che hanno fatto.

Anche se mi sono davvero preoccupata con quel fioretto, però così il biondo si è guadagnato un abbraccio!

Complimenti per il capitolo. 



Risposta dell’autore:

Hai ragione, non fa che fissargli gli addominali, persino quando Harry lo infilza. xD Anzi, arriva addirittura ad approfittare spudoratamente del ferimento per allungare le mani e crogiolarsi nell'abbraccio di Harry. Ma d'altra parte quando gli ricapita di ritrovarselo davanti bagnato e mezzo nudo? xD Un Serpeverde non poteva certo lasciarsi sfuggire un'occasione simile.

Sono contenta che ti sia piaciuto (e che finalmente non ti sia sembrato troppo strano o poco chiaro).

Baci, nye, e grazie per il commento e i complimenti! 

 

 

Di: little star (Firmato) - Data: 18/09/2014 01:31 - A: Da uomo a uomo

Dopo drop dread gorgeous di maya credevo che non sarei mai riuscita a trovare niente di anche solo lontanamente paragonabile; invece mi sbagliavo di grosso: questa fic è fantastica, delicata, ben scritta, ben costruita... Un vero piacere e un aggiornamento che aspetto con ansia e che mi rallegra la giornata!! Quesfo capitolo mi è piaciuto tantissimo, Draco è dolcissimo e tutto il secondo duello mi ba fatto impazzire! Time lady: complimenti per tutte le tue traduzioni, soprattutto per questa e capisco perfettamente che il lavoro non deve essere stato facile ma ti posso assicurare che sei riuscita a rendere prefettamente l'atmosfera della fic originale (ci ho dato uno sguardo e il tuo lavoro è fantastico). In più ho seguito tutte le storie che hai tradotto e mi sono piaciute un sacco!! Complimenti ancora, soprattutto per il capitolo di questa fic in cui Draco bacia Ginny: uno dei miei preferiti tra tutte le fanfiction che io abbia mai letto, addirittura superiore all'originale! Al prossimo capitolo, non vedo l'ora!!!

Risposta dell’autore:

Bellissimi complimenti alla storia, i tuoi. Trovo che Ivy e Maya abbiamo due stili diversi, ma con alcune similarità di base molto importanti. In Drop Dead Gorgeous sembrano accadere più cose, si vive meno nella testa dei personaggi, c'è tanta più ironia (la storia ha ovviamente un taglio diverso), però in fondo, se ci si pensa, non succede praticamente un cavolo fino alla fine. Eppure tutto si incastra benissimo, tenendoti fino all'ultimo con il fiato sospeso. E secondo me anche Ivy (in tono minore rispetto a Maya, che era già allora una scrittrice compiuta, mentre Ivy solo ai suoi primi tentativi) riesce bene in questa operazione, pur essendo andata (l'ha scritto lei stessa) soprattutto a braccio, senza pianificare troppo la costruzione della trama.

Sai che ci ho riflettuto un sacco e credo che il capitolo di Draco che bacia Ginny sia anche il mio preferito (seguito a brevissima distanza dal tredicesimo – meraviglioso, lo vedrete -, e poi da quello del bacio)? Perché più di tutti gli altri è densissimo di significati, e la resa di Draco alle prese con la consapevolezza dell'innamoramento, della battaglia che gli si è scatenata dentro e che non riesce ad arginare, è meravigliosa.

Grazie davvero, little star, per il commento e gli splendidi complimenti alla traduzione. Spero di non farti aspettare troppo per il prossimo. Baci!

Di: donnarosa (Firmato) - Data: 17/09/2014 15:22 - A: Da uomo a uomo

Mi son tipo persa il capitolo prima, ma ho più o meno recuperato.
Non so, per certi versi mi ricorda molto lo stile di Bond, per lo spazio che lascia ai personaggi marginali. Lo scorso capitolo non mi ha entusiasmato moltissimo, ma questo lo ha fatto per entrambi invece.
Mi è piaciuto un sacco. Forse un po' lento all'inizio, perché non si capisce dove vuole andare a parare poi, ma quando iniziano a duellare..ecco, questo mi ha ripagato di tutta l'attesa.

Complimenti, e grazie per la traduzione :) 



Risposta dell’autore:

Figurati, l'importante è aver recuperato. :)

Infatti offrire anche altri punti di vista, e non concentrarsi esclusivamente sulla coppia protagonista, è un'altra delle caratteristiche principali di questa storia. Una cosa un po' corale, insomma, che secondo me le dà una marcia in più, aggiungendo un sacco di dettagli preziosi, e facendoti vivere le esperienze dei protagonisti in maniera meno monodimensionale.

Sono felice che il duello, così sensuale ed emozionante, ti abbia ripagata dell'attesa e del capitolo precedente (sì, lo so, quello è davvero strano :D).

Grazie mille, Guenda, e ti aspetto per il prossimo (non perderlo, eh :D). Baci. 

Di: Nuel (Firmato) - Data: 17/09/2014 09:55 - A: Da uomo a uomo

Mmm capitolo curato e sicuramente ben scritto (e tradotto), ma non particolarmente di mio gusto: un po' per tutta quella lunga parte sulla McGranitt così lontana dal personaggio originale, anche se il resto del capitolo è sicuramente gradevole ed apprezzabile, anche se comincio a trovare questo "niente" sostanziale negli avvenimenti un po' noioso ^^'



Risposta dell’autore:

Mi spiace che stia iniziando ad annoiarti, ma lo capisco. L'autrice ha questo stile particolare, fatto di pochissima azione e dialoghi ridotti all'osso, che personalmente ho amato tanto ma che, ovviamente, a seconda dei gusti o di quello che uno vorrebbe trovare in una storia, può non piacere e venire a noia. Al contrario, io sono una che nelle descrizioni minuziose e nel "nulla sostanziale" (a proposito, gran bella definizione, mi è piaciuta molto :D) ci sguazza volentieri. Anzi, confesso di adorarlo, se ben gestito, perché in quel caso lo trovo un espediente magnifico per far lievitare la tensione e spingerti a voler sapere sempre di più. Non so, mi viene subito in mente Henry James, e le pagine infinite incentrate esclusivamente sui pensieri di Isabel in Ritratto di Signora, che ho quasi venerato, e che magari tanti altri hanno detestato, annoiandosi a morte. Insomma, è un genere, un modo di raccontare che, in quanto tale, può piacere oppure no. Se può consolarti l'ultima parte sarà più movimentata (o almeno spero non sia stata solo una mia impressione :D).

Non sono troppo d'accordo, invece, sulla tua contestazione del personaggio della McGranitt. L'autrice la immagina a 16 anni, e chi può dire com'era a quell'età? In questo senso a me non è sembrata affatto OOC, ed è giusto che sia lontana (una ragazzina contro una donna matura con un enorme bagaglio di esperienze) dalla vecchia carampana della Rowling che tutti conosciamo, e che Ivy si sia presa la libertà di tratteggiarla come la immaginata lei a quell'età. :)

Un bacione e grazie per il commento, nonostante le riserve sul capitolo e il ritmo della storia. Lo apprezzo.

 

Di: raffyloveantonio (Firmato) - Data: 17/09/2014 09:19 - A: Da uomo a uomo

non credo di riuscire ad individuare un capitolo più bello dell'altro perchè ogni volta è un'emozione intensa leggere quello successivo. dovrei contraddirmi sempre.

piuttosto trovo unici alcuni passaggi e soprattutto l'intenzione di trasmettere commozione attraverso parole ricercate nella descrizione dei caratteri e dei luoghi. un intrecciarsi di suoni atti a ricreare la giusta musicalità al quadro.

La passione di Draco così sottile e sotterranea eppure percepbile in ogni suo gesto. muove le pedine come uno scacchiere, cercando di ritardare l'inevitabile e approfittando dei momenti vissuti con Harry. Vive in lui la radicata convinzione, anche perchè da buon osservatore coglie i particolari, della sconfitta di Harry da parte di Voldemort. Ma, come dimostra l'ultimo duello, non tiene conto della sua caparbietà e imprevedibilità arma che , Draco non lo può sapere perchè non c'era, l'ha salvato in molte occasioni.

tenerissimo. la dualità del duello:affontare Harry e batterlo e affrontare le sue convinzioni cercando di non venierne schiacciato.

tenerissimo. quel suo continuo rivivere il bacio e morire dalla vogla di rifarlo e preoccuparsi di averlo fatto davanti a tutti.

tenerissimo. quel continuo ricercare l'approvazione di Harry e chiedersi se il bacio ha smosso qualcosa, sapendo bene che è stato intenso tanto per lui quanto per Harry stesso.

tenerissimo. accorgersi  dell'inutilità dei babbani parenti attraverso il vestiario e trovarlo comunque adorabile, lasciamo scorrere il sarcasmo perchè lo trovo parte integrante del carattere di Draco rendendolo unico e contradditorio.

tenerissimo. perchè Draco rise.

tenerissimo. perchè amo Draco in ogni sua sfaccetttura.

Harry così solo eppure circondato da amici preziosi. Mi sono chiesta, a fine racconto, se ha percepito il brivido del bacio tenedo stretto a se il corpo di Draco. ( che strano Harry colpisce Draco al petto esattamente come nel sesto libro, preveggente o sapeva già? ) Harry sembra marginale un satellite che influenza Draco.

simpatico il siparietto con la MacGranitt finalmente uno stralcio di  attività extra scolastica, mi ha spiazzato il suo atteggiamento la ritenevo più acida di Piton e meno emotiva insomma una Lady di ferro magica ( ihih )

non ci sono parole adatte per ringraziare te per l'eccellente traduzione e la scrittrice per questo splendido gioiello. posso solo aggiungere, di nuovo, GRAZIE

un abbraccio kiss kiss



Risposta dell’autore:

Hai descritto benissimo l'unicità dello stile di Ivy, e cioè questo suo provare a esprimere ogni azione (ma soprattutto ogni sensazione perché in fondo l'azione vera e propria qui è abbastanza limitata) tramite parole in grado di restituirci le immagini e i suoni di quello che sta avvenendo. Operazione tutt'altro che semplice. E sono davvero contenta che tu la stia apprezzando tanto da emozionarti a ogni capitolo, perché per me è stata la stessa cosa, ma capisco che questo modo di raccontare possa anche non piacere.

Sul serio Draco in questo capitolo è tenerissimo, e lo è proprio nella miriade di sfaccettature che anche tu hai sottolineato. Lo era stato anche nei capitoli precedente (in particolare in quello del bacio, ovviamente, dove però con il solo pov di Harry era difficile coglierlo appieno), o perlomeno dal momento in cui ha realizzato di essere innamorato, ma credo che qui li batta tutti, dimostrandosi disposto a qualunque cosa (a incorrere nell'ira di suo padre e in quella di Voldemort; a pulire senza magia un bagno lurido; a rinunciare - seppur temporaneamente - al suo prezioso fioretto; a finire praticamente infilzato) pur di avere da Harry una briciola in più del suo tempo o rubare un altro suo tocco.

Non so se Harry alla fine ha percepito o meno il brivido del bacio, però di certo qualcosa si è smosso anche in lui, o non si sarebbe allontanato arrossendo furiosamente (forse un barlume di attrazione che comincia ad affiorare?).

Per il colpo al petto, no, l'autrice non poteva sapere (la storia è del 2002), credo invece che abbia voluto essere un colpo simbolico. Nel senso che lo colpisce a sinistra, un poco sopra il capezzolo, quindi in prossimità del cuore, perciò io l'ho inteso appunto come un simbolico "colpo al cuore". Chiaramente un po' più in là ed esterno o sarebbe morto. :D

Grazie a te per il commento (adoro i tuoi commenti ) e per gli splendidi complimenti sulla traduzione!

Di: Monsi (Firmato) - Data: 17/09/2014 08:20 - A: Da uomo a uomo

Ooooooooooooooh  O_O

ok, aspetta che mi tiro insieme e scrivo qualcosa di più sensato. :D

Trovo che il fioretto sia uno sport molto sexy e nobile in qualche modo, e il fatto stesso che Draco abbia un'attrezzatura di quel tipo mi fa capire che non ho torto a crederlo.

Bella tutta la lunga introduzione della Mc Granitt, anche se boccheggiavo un pò in attesa di Harry e Draco.

La sfida è stata sbilanciata sin dall'inizio, quello che si agita nel cuore dei nostri ragazzi è ben diverso... ma alla fine, tramite le bruttissime parole che Draco gli rivolge (quella dei genitori impagliati è davvero TREMENDA) si crea un'altra occasione di una punizione insieme.

Ho avuto le palpitazioni con Draco tuuuuuutto il tempo, sapendo cosa si agitava in lui, ed è incredibile come quello che è successo (il ferimento) mandi Harry nel panico, rendendolo premuroso e spaventato, mentre per Draco sia la realizzazione del desiderio delle mani dell'altro su di sè.

Mi è piaciuto anche non abbia cavalcato troppo il senso di colpa di Harry, alleviando la sua ansia per restituirgli il piacere della vittoria.

So che è presto, ma pensavo che Harry avrebbe riconosciuto il tocco e il profumo del misterioso baciatore.

Ho adorato ogni dettaglio che Draco vede in Harry, pur non potendo evitare di criticare il suo abbigliamento, non può negarsi di trovarlo unico nel suo genere. Stupido ma coraggioso, avventato ma l'unico alla sua altezza malgrado tutto.

Ti stavo aspettando... (si capiva eh? )  GRAZIE per quest'altro bellissimo capitolo *smack*



Risposta dell’autore:

Eh, lo so che mi stavi aspettando. :) E mi spiace aver tardato, ma questo era in assoluto il capitolo più lungo (è bello lungo anche il prossimo, ma un po' meno) e io sono una lumaca nella rilettura/revisione.

Trovo che qualunque sport possa diventare sexy, se praticato da Draco Malfoy. :D Probabilmente riuscirebbe a essere sexy persino se giocasse a bowling vestito come Jesus Quintana ne Il Grande Lebowski. xD La scherma comunque sexy lo è sul serio. Ho adorato che Ivy abbia scelto un altro sport, e non il solito Quidditch, per farli scontrare/incontrare. E, come te, ho apprezzato molto anche il pov della McGranitt, che riesce a introdurre perfettamente, giustificandola e contestualizzandola, tutta la parte sulla scherma che, diversamente, sarebbe potuta apparire strana e inconsueta in un posto come Hogwarts.

Hai ragione, Draco ci va davvero giù pesante con le parole, però non aveva altro espediente per far scattare Harry (e dopo avverte un vago - non troppo perché è pur sempre Draco - senso di colpa per quello che gli ha detto), prolungare il contatto e allungare il suo tempo con lui. Per me è meraviglioso il modo in cui l'autrice ha saputo rendere Draco sia detestabile (perché gli mette in bocca, e in mente, un sacco di cattiverie) che estremamente dolce. Compensa entrambi i lati, mantenendolo magnificamente IC, ma allo stesso tempo spingendoti a parteggiare per lui senza remore.

Altra cosa che mi aveva colpita enormemente di questo capitolo è, come giustamente sottolinei anche tu, la reazione di Draco al ferimento. Il fatto che lo veda addirittura come una benedizione perché gli ha dato un abbraccio proibito che non sperava di poter mai avere. Solo questo basta a dare la dimensione del suo sentimento.

Grazie mille, cara. Sono contenta che il capitolo ti sia piaciuto e che quindi l'attesa sia stata ripagata. Con il prossimo proverò a non tardare, o perlomeno a mantenermi entro i 7-8 giorni. :)

Di: Nickyley (Firmato) - Data: 15/09/2014 00:11 - A: Il Divoratore di Sogni

Questo capitolo mi ha spiazzata! Non me lo aspettavo! Bella la leggenda, triste e struggente....dolce. Strani i sogni dei ragazzi. Quello che mi ha colpita più di tutti è quello di Pansy. Io ci vedo un senso di inferiorità, di inadeguatezza, ma vedo anche una fiducia in Draco, come se tendesse a farle brutti tiri, ma senza farle del male, dispetti insomma. Ma se provasse amore per lui non sarebbe corsa a chiedere aiuto? Non sarebbe intervenuta, invece è solo concentrata su se stessa! Ron è Ron. Il suo sogno mi ha rimandato al primo libro quando Harry lo porta a vedere lo specchio e lui si vede vincitore con tanto di coppa! Ginny....ha i capelli neri. Mi ha colpito, strana scelta. L'unica grande sua caratteristica fisica, e di tutta la famiglia, è il rosso! Harry le taglia i capelli..la cambia, la sistema per i suoi gusti e lei si fa plasmare, con dolcezza. Essere qualsiasi cosa per piacergli e forse per questo ha un colore diverso, forse detesta il suo e con il nero si piacerebbe di più... Draco la vuole pure diversa, ma drasticamente per poi capire che perde tempo, non migliorerà mai a livello accettabile e la elimina. Come un insetto! Goyle vorreb essere il ragazzo sopravvissuto. Uno è sopravvissuto ad una Avada Kedavra e un altro partorisce, lo batte sul suo campo ed Harry è talmente meschino da fare di tutto per essere il migliore. Parti invertite, insomma. Harry è confuso, non sa nemmeno se chi lo ha baciato è maschio o femmina, prava a scoprirlo, ma ottiene solo cenere (foglie). Neville è fantastico. Rivive i suoi dolori, con rassegnazione. Ma Draco. Draco. Nel suo sogno fa il passo successivo, Harry sa che è lui il "baciatore", un enorme passo avanti, ma non riescono a comunicare. Draco non è in grado di rispondere alle domande di Harry, non vuole sentirle e non vuole fargli sapere cosa sa e cosa ha provato in passato, ma lui lo scopre. Morale, anche se accettasse di essere baciato da Draco, anche se ricambiasse non avrebbero speranze. E Draco urla!
Nicoletta

Risposta dell’autore:

Direi che ha spiazzato un po' tutte, in effetti. :D È molto, molto particolare, con la leggenda che accenna alle origini di Hogwarts, e alla natura del luogo in cui è stato eretto, per poi provare a spiegare come mai i ragazzi al mattino non ricordano più i loro sogni. E ovviamente segue un viaggio attraverso quei sogni dimenticati, che in alcuni punti sono davvero illuminanti.

Sono d'accordo su una Pansy forse un po' troppo concentrata su se stessa, e principalmente terrorizzata dall'idea che gli altri possano vedere cosa si porta dentro (la sua nudità), per fare uno sforzo, muoversi e provare a salvare Draco

Per Ginny, se ricordi, nel capitolo in cui Draco la bacia, lo stesso Draco racconta che si è tinta i capelli di una specie di verde scuro. Quindi è da un po' che ha iniziato a tingersi i capelli (e truccarsi pesantemente), sicuramente in reazione alla sua famiglia. In più, sempre in quel capitolo, si arrabbia con Draco per averla chiamata "Weasley" e non "Ginny", altro atto che indica chiaramente il suo desiderio di trovare una propria identità distinguendosi dalla sua ingombrante famiglia. Nel sogno i capelli sono neri, credo (ma su questi sogni il toto interpretazione è apertissimo :D), per assonanza con quelli di Harry. Anche i suoi, infatti, se tagliati potevano ricrescere.

Mi piace che tu abbia individuato nel sogno di Draco il "passo successivo", che è effettivamente rivelarsi. Peccato che nella realtà Draco abbia avuto (e continui ad avere) troppo paura di farlo. Troppa paura della reazione di Harry ma, come giustamente sottolinei anche tu, è soprattutto la sua convinzione, radicatissima, che per loro non esista un futuro a frenarlo.

Grazie, cara, per il commento davvero interessante. Al prossimo! Bacio 

Di: valepa (Firmato) - Data: 14/09/2014 23:19 - A: Lo splendore più grande

Cavolo che capitolo!! Stai traducendo un'altra storia che merita veramente. Hai proprio ragione sulla scena del bacio, è molto intensa ed emoziona, più di tante situazioni più spinte...e tu l'hai resa perfettamente, brava brava brava! fa sempre piacere trovare qualcuno come te disposto a tradurre per noi poveri ignoranti :') grazie :)

Risposta dell’autore:

Grazie, vale. Sono davvero contenta che ti stia piacendo anche questa storia. Soprattutto perché io l'ho adorata (ebbene sì, più di The Boy Who Only Lived Twice) e quindi tengo particolarmente al modo in cui mi sono sforzata di renderla con la traduzione e al vostro apprezzamento.

Grazie di nuovo a te, per il commento e i complimenti, e spero continuerà a piacerti.

Baci! 

Di: Pilly (Firmato) - Data: 12/09/2014 16:56 - A: Il Divoratore di Sogni

Questa storia mi piace sempre di più, ad ogni capitolo che leggo mi appassiono maggiormente a quello che succede e a quello che succederà, sono totalmente  presa dalla trama! Anche perché non è la solita storia su Draco e Harry:) Non sto più nella pelle, non vedo l'ora di sapere come si evolveranno le cose tra quei due (il Draco di questa storia mi piace troppo e di solito io amo di più Harry nel fanfiction, ma in questa storia non posso fare a meno di trovarlo fantastico!) Ma chissà sopratutto come si evolveranno le cose dopo quel bacioxD

Grazie mille che continui ad aggiornare e a tradurre questa storia :D   

Ciao :* 



Risposta dell’autore:

Bene, Pilly, sono contenta che ti stia piacendo sempre di più. Ero un po' preoccupata all'inizio che lo stile così particolare - minuzioso, descrittivo, in cui succedono poche cose e ci sono pochi dialoghi - dell'autrice potesse non piacere quanto era piaciuto a me. E su Draco siamo ugualmente d'accordo. Anch'io di solito preferisco Harry (lui è un po' il MIO personaggio :D), ma questo Draco è meraviglioso. L'autrice lo ha caratterizzato in maniera talmente vivida che resistergli è impossibile. Si sente davvero ogni suo gesto, emozione, e tutte le angosce, le paure e i demoni che gli si agitano dentro. E poi è talmente IC, come poche volte mi è capitato di leggere di lui. Esattamente come lo avrei immaginato in un ipotetico settimo anno e se le cose nella saga originaria fossero andate diversamente.

Il prossimo capitolo arriverà domenica pomeriggio/sera... e avremo un po' (un po', eh, perché qui si va con calma :D) di evoluzione dopo il bacio.

Baci e grazie mille per il commento! 

Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole