Di: raffyloveantonio(Firmato) - Data: 18/02/2015 09:57 - A: Capitolo 13 - meglio conosciuto come "seconda parte del capitolo 12"
ciao mi sono trattenuto dal commentare gli ultimi capitoli perchè rischiavo di spoilerare ... e non era il caso!
ho aspettato con ansia sempre maggiore questo momento ... questo unico momento che ritengo sia uno dei più belli
quanto può perdere di se stesso una persona per salvare gli altri?
Harry ha visto infrangersi un sogno e nonostante tutto il dolore della perdita si accorge che quel vuoto nel cuore è già pieno. è colmo di un sentimento così radicato da aver sbaragliato la paura. voleva la "normalità" Harry, lui che di normale non aveva nulla se paragonato ai babbani. voleva la semplicità Harry, lui a cui la via aveva solo creato ostacoli. voleva amore Harry, lui che nemmeno il calore della famiglia aveva potuto godere.
voleva tante cose Harry solo che le aveva cercate nella persona sbagliata. la persona più vicino che per abbaglio poteva dargli quella normalità.
ma la normalità è nei gesti capiti e condivisi. nel sopportarsi e sopportare. nel litigare per crescere. nel volre ma soprattutto nel dare. e Draco ha tanto da dare. così simile a lui solo più consapevole di se stesso. che ha perso molto forse più di Harry ma che ha saputo rialzarsi per non smentirsi e non smentire.
Harry che entra in scena sui tacchi. ho pianto e riso perchè è stato il vero momento in cui ha accettato se stesso e l'amore che prova per Draco, quel ragazzo così fragile eppure così caparbio da non aver rinunciato a nulla ... nemmeno ad Harry. lo rivendica baciandolo davanti a tutti e poi sottraendolo, geloso e possessivo, dalle grinfie di Ginny. ( EVVAIIIII)
è una storia stupenda e ben struttura anche nel più "insignificante" dei particolari. nulla è stato lasciato al caso. anche l'impegno finale di tutti i protagonisti ( Ron che suda e si concentra mentre esegue il suo lavoro ... davvero piccole chicche apprezzabili ) peccato non avere le casse al pc perchè avrei davvero voluto ascoltare la canzone ( è quella del film? )
che dire di più? grazie grazie grazie ... un ultimo assaggio di questo mondo prima di passare oltre? bene non vedo l'ora
alla prossima un abbraccio kiss kiss
Risposta dell’autore:
Oh, wow, l'inizio del tuo commento sembra un pezzo della nuova drarry che ho appena scritto! LOL (forse sono davvero tutte uguali! X0)
Ma, bando alle auto commiserazioni, grazie di questo bellissimo commento. Sono commossa! Hai sentito ciò che volevo comunicare e questo mi rende strafelice, e hai speso quel poco di tempo per dirmi cosa ne pensi soffermandoti su qualche dettaglio. Apprezzo davvero molto.
Devo tanto alla sceneggiatura del film per la struttura di questa storia anche se ci ho aggiunto diverse cose :) però la musica non è del film. Solo il pezzo del primo capitolo, gli altri li ho scelti io. E quest'ultima è fantastica l'ho scelta proprio per la sua forza oltre che per il testo, che è calzante. Fa venire i brividi a mio avviso... Insomma, recupera un paio di cuffie per Merlino! Ahahah.
A presto per l'ultimo assaggio ;)
D.
Di: Sissy(Firmato) - Data: 18/02/2015 02:15 - A: Capitolo 13 - meglio conosciuto come "seconda parte del capitolo 12"
Ti giuro, sto piangendo...è finita...questa stravagante, strana e bellissima storia è arrivata alla fine, finale perfetto eh, meraviglioso...ma fine. Poi mi rileggo :"Dicono che ci sia un luogo meraviglioso, più a nord di qui... la chiamano... la stanza da letto di Harry Potter" e me la faccio sotto dal ridere,sei un G-E-N-I-O!!!! Ancora tanti complimenti x tutto, non solo x la ff, ma perchè l'hai "decorata" con foto e musica, il che ha dato quel qualcosa in più, si sente che l'hai amata, come l'ho amata io nel leggerla! Ciao ciao.
Risposta dell’autore:
Sono felice che tu abbia apprezzato anche le foto e la musica, ahah... quella del "luogo a nord di qui" è una battuta dal film un po' modificata! XP
Non piangere :) c'è un regalino in arrivo.
Grazie
D.
Di: cornelia84(Firmato) - Data: 17/02/2015 22:05 - A: Capitolo 13 - meglio conosciuto come "seconda parte del capitolo 12"
Bellissima Fiction!!!! sei una grande!!!! mi hai fatto divertire, ridere, commuovere, pensare. sono senza fiato, veramente complimenti!
Risposta dell’autore:
Grazie mille :)
D.
Di: LadyRiddle(Firmato) - Data: 17/02/2015 22:01 - A: Capitolo 13 - meglio conosciuto come "seconda parte del capitolo 12"
Meraviglioso. Punto
Non aggiungo altro perchè altre parole sarebbero sprecate. solo grazie per aver condiviso questo con noi e... torna presto <2
Ma no, non credo che Draco e le sue reg7ne non siano venute perché hanno litigato, certo litigare a meno di 24 ore dall'apertura del locale non è una cosa molto saggia ma oltre al poter sistemare le cose prima della "sera" di apertura (tipo la sera della litigata o la mattina dopo) Draco mi sembra serio nel lavorare...
E poi dai vedere Harry Potter e Ronald Weasley in paillettes e boa di struzzo può essere solo comico e non intrigante... forse Draco lo farà sudare ma credo che alla fine si riprenderà il palco che gki spetta, o almeno lo spero!
Complimenti per il capitolo, sono seriamente curiosa di come finirà!
P.s.
Ginny sucks!
Risposta dell’autore:
Purtroppo stavolta ti sbagli ^^ Draco è un tipo piuttosto suscettibile e anche se fin'ora si è comportato in modo diplomatico con tutti, quando si tratta di Harry le cose cambiano.
Ma saprai tutto-tutto alla fine della storia, promesso.
Inizio tutta contenta ed emozionata con l'intenzione di godermi l'inaugurazione tanto attesa. E invece drama, drama, drama (che poi io ci sguazzo nel drama, quindi di cosa mi lamento? :D) e finisco incazzata nera con Harry.
Come osa prima addossare ogni colpa su Ginny (la sto difendendo, non ci credo), dopo essere andato avanti per settimane con le proverbiali fette di prosciutto sugli occhi a incaponirsi su qualcosa che puzzava di morto e sepolto a distanza di chilometri, ignorando totalmente le esigenze (discutibili certo, ma comunque ognuno ha diritto alle proprie e se non ti sta bene alzi i tacchi e te ne vai) dell'altra, agendo da disonesto almeno quanto lei, per concludere rigurgitando su Draco tutta la sua frustrazione e non-accettazione? Umano (inteso in questo caso anche nel senso "da uomo, da maschio", perché ci ho visto dentro anche una reazione molto maschile, di quelle scioccamente maschili) e realistico. Ma imperdonabile. E perdonabile lo sarebbe stato essendo appunto umano, ed essendo Harry che, si sa, ha i suoi problemi, il suo passato, e la sua emotività distorta, e la sua testardaggine, e il suo non mollare mai e bla bla. Ma invece stavolta rimane imperdonabile. E lo rimane per quell’unica frase verso la fine, di fronte alla presunta buca rifilata da Draco. Per avere avuto il coraggio (bel coraggio Grifondoro) di pensare che non avrebbe dovuto comportarsi a quel modo solo perché "Draco era il fulcro su cui si reggeva in piedi tutta quella pazzesca avventura e da cui dipendevano i destini dei suoi amici". Mica perché ha ferito nel profondo (di nuovo) i suoi sentimenti. Mica perché si suppone che a questo punto fra loro sia nato qualcosa di importante. No, solo perché ha mandato all'aria la sua voglia di riscatto contro il Mondo Magico, che ha lasciato che persino il Salvatore soccombesse alla crisi. Solo perché non è più in grado di riscattare dalla miseria (per carità, bestia ben peggiore di Voldemort) tutti i suoi amici, o di tenersi la donna che gli sguscia da sotto il naso per filarsela col bellimbusto danaroso di turno, facendogli pesare ancora di più la sua condizione.
Adesso voglio proprio vedere come se caverà. E non mi riferisco alla serata al locale.
Dote importante la tua, Daria, di saper rendere vivi e veritieri i personaggi, mettendone a nudo le contraddizioni. Una di quelle fondamentali per una storia.
Un bacione e grazie!
Risposta dell’autore:
Se sguazzi nel drama andiamo d'accordo ma questo lo avevamo capito già :)
Come ho detto prima mi interessa la tua visione di Harry e sono felice che tu abbia visto la sa umanità in questo delirio che ha avuto. Tutto vero quello che dici e infatti me lo figuravo così, molto confuso e anche con qualche torto, ma verdai che tornerà in riga!
Grazie a te per aver seguito e commentato ogni capitolo, mi ha fatto molto piacere e spero che seguiral anche le prossime storie!
Aaaaaaaarrggg....noooooooooo non puoi fermarti qua!!! Cosa succederà ora? Ma allora dillo che mi vuoi vedere stesa su un lettino con un cartellino all'alluce!!!
Risposta dell’autore:
Ahaha.. eccoti.
Lo so la scelta di tagliare è stata un po' sadica.
Sono ancora io, Daria, volevo solo aggiungere dei momenti su cui non mi sono soffermata. Mi piace il confronto che Harry fa guardando Draco mentre prende il disco di Lily, la madre di Harry, è bello questo pensiero perchè avvicina le due persone più vicine al cuore di Harry, senza nulla togliere a Ron e Hermione, ma in questo frangente sono le due persone che lo legano nell'amore,.
Poi mi fa una tenerezza incredibile quando Draco, dopo aver amato e essersi concesso a Harry, si siede accanto a lui e gli appoggia il capo alla spalla, di un'intimità travolgente, semplice, che dimostra il suo appiglio, sì, Harry per Draco è la sua ancora di salvezza, da un presente e un passato da dimenticare, visto che è sempre stato denigrato e allontanato, ma non da Harry, forse è stato l'unica persona che non avrebbe mai pensato che lo amasse davvero per ciò che è veramente :)
Beh, ma forse l'ho già detto nel'altra recensione, come Draco bacia Harry, a parte come lo guarda, sempre, come gli prende il viso fra le mani, bellissimo, di una dolcezza e sensualità, passionalità, quasi a confermare quanto voglia Harry, lo abbia sempre desiderato, da sempre!!
Inotre, io non te l'ho mai detto, ma le canzoni che hai messo sono meravigliose, ma quest'ultima è splendida!!!!
L'immagine manga finale è splendida!!! <3
Bacio!
Nadia
Risposta dell’autore:
Grazie per essere tornata con altre considerazioni :)
Capitolo dove c'è la "capitolazione" di entrambi, non c'è che dire, anche se penso che ci sia qualcosa di più travolgente e dolce nei tuoi prossimi e ultimi capitoli.
Penso così perchè, per quanto siano già righe di fuoco quelle che hai scritto in questo capitolo, ci deve essere un "oltre" che va ancor di più a ciò che succede fra Harry e Draco ora. Infatti dopo il loro essersi scoperti nell'attrazione, nel contatto fisico così profondo che hanno sempre anelato, c'è una distanza fra di loro, sempre quel distanziarsi per non combinare qualcosa che possa essere definitivo, Draco da una parte della casa e Harry in compagnia di qualcuno di loro...
Harry sente come una spada di Damocle sulla sua testa, ciò che ha sancito direttamente la sua frattura con Ginny, il suo tradimento.....ma che poi, Harry è sempre il solito ingenuo a mio parere, non è che magari è stata Ginny a tradirlo?!??
La parte che mi ha intenerito è stata quando Draco ringrazia Harry di tutto ciò che si trova davanti, un sogno ad occhi aperti, un sogno suo, un locale che è stato fatto per lui e le sue ragazze, non un locale che si è trovato, senza scelta alcuna; è stata una cura particolare che Harry ha avuto tutta diretta a Draco, alla sua natura senza trovarsi imbarazzato, anzi sentendosi sempre più a suo agio con il biondo. E mi piace Harry che si scusa, ma non sono solo scuse di ciò che è successo di recente fra loro, ma forse sono scuse vecchie, di anni, di momenti che loro due non si amavano (o forse sì?!?almeno da parte di Draco, a mio avviso, amava già Harry, ma questo è solo un mio parere), "Sono felice di averti reincontrato", momenti dove Harry non aveva capito Draco, o lo aveva guardato solo per come gli avevano detto di guardarlo, con rancore.
Nel ringraziare Harry, Draco ha tolto ancora una volta quella maschera di diffidenza nei confronti del moro e mostra quel suo lato di umiltà, non mettendosi sopra tutto e tutti come è dai Malfoy fare, ma confessa con amara consapevolezza il suo stato di "scarto", che suo padre gli aveva designato da sempre.
Ma qui lo ha detto proprio, se tempo prima, sempre quando si sono incontrati fuori dal locale, Draco aveva raccontato, quasi con leggerezza, dell'abiuro di suo padre nei suoi confronti, ora, con Harry si rivela, non c'è paura di qualche presa in giro del moro, ma una valutazione di sé, forse pressato da quello che gli altri dicono di lui, e quasi un modo di avvisare Harry a quello che potrebbe andare a scontrarsi, un'altra volta una domanda che Draco fa ad Harry, che va oltre a ciò che faranno come club, ma che riguarda loro due e solo loro.
E poi tutto si apre con questo lento scoprirsi definitivamente, soprattutto per Harry, perchè Draco sa già cosa desidera... E' una danza, lenta, suadente, eccitante, coinvolgente qualcosa che dà a Harry la forza di mostrare ciò che desidera da Draco, e Harry perde definitivamente la testa, in quel momento non gli importa niente se non di loro insieme, uniti, in tutti i sensi, anche se poi c'è, diciamo, il risveglio, su ciò che è successo, ma soprattutto su ciò che è deciso ad affrontare per Draco. E Harry non aspetta altro che dimostrare al biondo che è pronto a tutto per lui, anche se qualche giorno dopo tutto viene messo in discussione visto l'incontro con Molly Weasley. Però io dico, ma non è che Molly con il discorso che ha fatto a Harry, sulla libertà dei figli, non gli abbia voluto dire che Ginny lo aveva lasciato? Che riprendendo il discorso per telefono tempo prima, volesse indorargli la pillola definitivamente? Ma purtroppo secondo me, Harry è una persona che si fa troppe storie e sensi di colpa e non va oltre le parole di Molly.
Questo capitolo, se si può definirlo come una danza, è un lento mozzafiato, un continuo scontrarsi, confrontarsi di sguardi, di sfide aperte, un tango ballato con un'esasperante desiderio, per cadere definitivamente nell'infinito del piacere fisico, ma che per Draco non può essere solo questo, lui sfida apertamente Harry a essere uniti davvero, non solo fisicamente, non c'è nessuna scena melodrammatica da parte di Draco, ma proprio questo suo leggero sorriso quando se ne va, come a prendere poco sul serio ciò che il moro gli ha detto "E' stato magnifico" "Che mi piacerebbe... che succedesse di nuovo". Draco non chiede nulla se non il rispetto per ciò che prova per Harry, e soprattutto per se stesso, per cui è a Harry che spetta la prossima mossa.
Sono bellissimi tutti e due, Harry e Draco, i baci, gli abbracci, il loro essere insieme, così desiderato, così amato, così loro, gli sguardi che accarezzano i loro corpi, lo sguardo di Draco che cerca, che punta Harry e Harry che vuole tutto di Draco, fino ad averlo.... Ma manca ancora qualcosa, Draco è suo, è lui che si nasconde ancora....Svegliati Harry!!!
Sì, io credo che ci debba essere molto di più nei prossimi ultimi capitoli che giochi sul sentimento considerato come tale, intendimi Daria, non è che ciò che hai scritto fino ad ora non lo sia, anzi, però questo "distanziarsi" fra di loro, anche e soprattutto in questo caso dove c'è stato l'effettivo "incontro ravvicinato", direi molto ravvicinato, mi lascia con un leggero dolore al cuore, quasi un non capirsi davvero e risolvere il tutto ad un rapporto consumato da parte di Draco con consapevolezza e da Harry con il desiderio di volere Draco e basta, quasi una sorta di egoismo da parte di Harry.
Come sempre hai scritto un capitolo da urlo, le parole, le sensazioni che scavano nella profondità dei protagonisti, ma anche di chi legge. Sei bravissima!!!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, per poter vivere e gioire dell'amore dei nostri amici!!
Grazie ancora per ciò che scrivi, Daria!
Un abbraccio, un bacio :)
Nadia
Risposta dell’autore:
Ciao!
Scusa per questo mostruoso ritardo nelle risposte, ha anche avuto poco tempo per stare al computer e rispondere ai commenti dal telefono è troppo scomodo per vari motivi.
Grazie mille per entrare sempre nella mia storia come se fossi tra i personaggi e potessi quasi toccarli! (a chi non piacerebbe?... LOL)
Può darsi che tu abbia ragione su Molly. Eppure non sono convinta che sia pronta a capire proprio tutto tutto, sicuramente non si metterà contro Harry questo lo abbiamo capito ;)
Grazie davvero per tutte le belle parole e spero ti piaccia il finale!
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.
Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie. Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright. ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale. Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori. La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA). Gli avatar appartengono a PotterPuff.