efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
Nobody wants this di oldcardig4n Pg
È l'inizio dell'ottavo anno a Hogwarts, e Luna passa stranamente tutto...

Questione di zanne (Speciale Halloween) di Egle Nc17
Per distrarre gli studenti dagli eventi nefasti collegati all'ascesa di Voldemort...

Statua, musica e poesia di Nemesis01 Pg
Mi sono chiesta: "E se a Hogwarts si trovassero a recitare Notre Dame de...

Sehnsucht di Nemesis01 Pg15
Per un motivo misterioso, Scorpius cambia vita e si trasferisce nella frenetica...

Three variations on the theme (Speciale Halloween) di Egle Nc17
Draco perde una scommessa con i suoi amici Serpeverde. Per una serie di sfortunati...

The Lady Winchester chronicles di Egle Nc17
Miei cari lettori e mie preziose lettrici, una voce a me vicina mi ha sussurrato...

Auror Blues di DracoMalfoy Nc17
 La storia inizia così: Draco è in una losca stanza d’albergo...

Bound Skerry (by Frayach) di ludovica94 Nc17
Harry ha un segreto nascosto nella più remota delle isole Shetland

Sending letters to someone who doesn't exist di ludovica94 Pg15
Nell'estate del suo sesto anno, Harry potter riceve una lettera da un mittente...

Madam Puddifoot's (di amstarsll ) di DracoMalfoy Nc17
Draco lancia una sfida e Harry la accetta



Story of the Moment
Questione di nervi di Gitana Pg13
Snape non aveva mai avuto bisogno degli occhiali, eppure in quel momento ci...


Aderiamo



Adsense


Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Di: Monsi (Firmato) - Data: 06/02/2015 08:06 - A: Capitolo 11

Buongiorno Daria ^^

grazie per il pensiero, confermo che leggerti mi distrae, e anche le immagini allegate a inizio e fine capitolo fanno la loro parte.

La prima parte di questo capitolo è esilarante e elettrizzante, i probabili nomi per il locale erano tutti talmente simpatici che avrei avuto dei problemi, fosse stato per me, e anche Walburga rieducata (più o meno) ad accogliere i clienti è un vero spasso. Anche l'estetica del locale, vintage ma rimessa a nuovo, l'idea dei divani rossi di foggia diversa mi pare molto bella e assolutamente particolare.

Ho adorato la lentezza e quel lieve sentimento di nostalgia di cui è pervasa tutta la scena finale, è quasi un rituale, e ne ho amato ogni parte. Sentirsi in Harry che perde la testa, e vedere Draco che si mette a nudo (in tanti modi) è stata una delizia. Una scena pervasa di sensualità, di abbandono ma anche di timore.

Adesso entrambi devono fare i conti con i loro fantasmi e con la loro vita attuale e mi è spiaciuto come si sono separati, ma spero che avranno il coraggio di rimettersi in gioco come coppia, visto che non riescono proprio a starsi lontani.

Attendo il prossimo aggiornamento, e GRAZIE ancora (tu sai per cosa) ♥



Risposta dell’autore:

Grazie Monsi, 

Vedrai che il finale ti piacerà ;) 

adesso pensa solo a stare bene, è quello che ti meriti!

Hugs

D. 

 

Di: nye (Firmato) - Data: 30/01/2015 21:16 - A: Capitolo 11

Oh accidenti! Gran bel capitolo!

E poi il locale sta per aprire! Non vedo l'ora!!!

Complimenti tesoro, sai che adoro te e tutto quello che scrivi, si!? 



Risposta dell’autore:

Grazie nye! 

scusa la risposta così tarda :(

 

A presto con il prossimo!

D. 

Di: timelady (Firmato) - Data: 29/01/2015 00:32 - A: Capitolo 11

Ma, no! Io volevo la Stamberga Spogliante. È meraviglioso. xD Scherzo, il nome che hai dato al locale (e che rientra meritatamente nel titolo della storia) è assolutamente perfetto. :D Credo non mi stancherò mai di ripeterti che i nomi che ti inventi – di luoghi, cocktail, bande di drag xD ecc. – siano delle chicche adorabili per chi legge. A me di sicuro divertono moltissimo.

Mi piace questo Harry che si sente a suo agio con Draco. Talmente tanto da avvertire sulla sua pelle il sarcasmo venato di amarezza dell'altro e trovare il coraggio di aprirsi, scusarsi, confidarsi, ballare, baciare, darsi a Draco. In una scena così carica di erotismo, fosse solo per la lentezza dei gesti, che sono riuscita a immaginare uno per uno, o per l'iniziale pudore di Draco nel non rivelare subito del tutto la sua nudità, o nella tenera inesperienza di Harry che si lascia guidare e trasportare, per poi ammettere finalmente di desiderare di più. Ma mi è piaciuto anche il duro ritorno alla realtà, coerente e credibile. Perché, in questa storia, Draco all'aggravante dell'ex Mangiamorte con un brutto carattere aggiunge quella del gay che ama ostentare su tacchi a spillo la sua sensualità. Un bel po' di roba da mandar giù per i Weasley, insomma, e in fondo anche per Harry. Almeno per il momento.

Ovviamente ho apprezzato il regalino finale manga. :D

Grazie, cara, e bentornata!

 



Risposta dell’autore:

Time! 

Sono talmente in ritardo con la risposta ai commenti che... It's not even funny.

Sono felice di averti fatta ridere, (visto che nel capitolo dopo ti sei arrabbiata -_-) Il tuo giudizio su Harry per me è molto importante, come tutti quelli che lo preferiscono hai un occhio più critico e questo mi interessa molto. Tanto che mentre sto scrivendo le altre mille storie che ho per le mani, ogni tanto mi chiedo cosa diresti tu di questo Harry e di quest'altro... XD Una pazza? Forse, ma principalmente sono un'autrice che ama condividere tutto quello che può con i lettori. Infatti alcune mie lettrici appassionate sono finite a farmi da beta perché adoravo discutere con loro le mie storie ^^

Insomma, grazie perché capisci commenti e apprezzi quello che scrivo.  

(Mi sto anche mettendo in pari con la tua ultima traduzione!) 

 baci

D. 

 

Di: LadyRiddle (Firmato) - Data: 28/01/2015 10:00 - A: Capitolo 11

F I N A L M E N T E hai aggiornato, ti giuro che non facevo altro che aprire NA per trovare questo 11 capitolo <3 Grazie di cuore, anche eprché hai rischiarato notevolmente la mia giornata uggiosa e febbricitante. La prima parte è stata... MAmma mia, ho riso come una scema per tutta la scena dei nomi del locale mentre la scena lemon è stata così erotica, delicata, dolce e sensuale che non risucivo davvero a togliere gli occhi dallo schermo. complimenti!

Risposta dell’autore:

Ahaha, beh grazie per l'entusiasmo, è sicuramente apprezzato. E grazie del commento.

Un abbraccio

A presto

D. 

 

Di: Sissy (Firmato) - Data: 28/01/2015 09:17 - A: Capitolo 11

Ciao, la tua storia è la prima che mi sono decisa di leggere sebbene non fosse finita ( e purtroppo ha dato il via alla lettura di altre ff ancora in corso o, peggio, non terminate) ma sono strafelice di averla letta. Mi piace tantissimo, è scritta molto bene, adoro come sono tutti i personaggi, a parte la rossa che, una volta non mi faceva né caldo né freddo, ma entrata in questo meraviglioso mondo di NA, sento il bisogno di spedirla direttamente su Marte...a prescindere. Chiudo parentesi zecca e torno a farti i complimenti x questa meraviglia che stai scrivendo e aspetto il prossimo aggiornamento. Ciao ciao.  P.S. A-D-O-R-O tutte le immagini e le canzoni che ci metti dentro...eh si, sono anche una manga/anime dipendente. :-) :-) :-)

Risposta dell’autore:

Evviva un'altra manga addicted! C'è qualcosa che ci unisce profondamente ^^ sappilo.

Sono felice che apprezzi immagini e musiche, che per me sono parte della storia e sapere che vengano considereate è una bella soddisfazione. E grazie per gli apprezzamenti, spero di non deluderti. Forse stai aspettando che l'ultimo capitolo sia pubblicato per leggere insieme gli ultimi due. Ho indovinato? Beh tra pochissimo lo posterò. E ti svelo che ci sarà pure un regalino extra ;) 

A presto!

D. 

Di: principessina (Firmato) - Data: 04/01/2015 00:56 - A: Capitolo 10

Breve nonché inutile incursione giusto per informarti che sono in astinenza...

 



Risposta dell’autore: Sempre apprezzata ;)

Di: Monsi (Firmato) - Data: 16/12/2014 07:31 - A: Capitolo 10

Eccomi, in ritardo anche io :)

Altro bellissimo capitolo, finalmente Harry rimane deluso da Ginny, e orgoglioso di Draco, fino a desiderare di appartenergli.

Ci sono passata, per cui capisco perfettamente le sue (lecite) esitazioni, non solo perchè si tratta di Malfoy, ma anche perchè si tratta di un uomo. In questo fandom leggo un sacco di storielle surreali in cui nessuno dei due si fa nessuna remora, ma nella vita reale non è così... e mi piace sempre un sacco il coraggio che ci metti, nello sviscerare le esitazioni e le paure di entrambi.

Sono ragazzi cresciuti, e anche se Draco sembra giocare ambiguamente con il proprio ruolo, il suo personaggio ha una storia drammatica alle spalle, ed è giusto che cerchi delle basi, che cerchi un pò alla volta di conquistare Harry con il lecito timore di essere rifiutato.

Adoro la grazia con cui si muove nel capitolo. Dalla scena iniziale, mentre si intuisce il nuovo livello di confidenza con Harry e Hermione, fino a quando si mette in gioco con Ron, nel modo più signorile possibile per fargli capire cose, senza aggredirlo. Un Draco maturato, sicuramente smussato dalla vita, che si eleva in tutto il suo rilucente splendore.

Bellissima e struggente la canzone, è come se mentre canta le verità venissero svelate, come se scendesse un velo sulle ipocrisie e le paure. Harry è innamorato (anche io!!!) e ancora non lo sa, e questo non c'entra necessariamente con il fatto di avere una fidanzata stronza e egoista... ora aspettiamo che tu lo renda consapevole, creando un punto d'incontro che sia accessibile a entrambi.

Anche se è evidente la sempre maggior confidenza tra i nostri ragazzi, l'intimità che si respira anche nel gesto di Harry di difendere Draco, facendo un mezzo coming out *adoro*

PS: credo di aver commentato più il sentimento che gli avvenimenti in sè, ma questo non significa che io non abbia apprezzato OGNI parte... mi è venuto così ;)



Risposta dell’autore:

Grazie, e scusa se rispondo dopo un secolo!

Mi fa piacere che apprezzi le esitazioni, e le paure dei personaggi. Anch'io penso che li rendano più realistici e credibili. 

Quella canzone! Anche io la amo. :) tu mi sa che sei una delle poche che ascolta anche la musica! Ne sono felice, quando qualcuno legge senza sentire la musica soprattutto per questa storia è come se avesse letto a metà. 

Grazie mille per tutti i complimenti!

A presto

D. 

Di: silverlight (Firmato) - Data: 15/12/2014 03:21 - A: Capitolo 10

Ciao cara Daria!!! Capitolo particolarmente pieno di quotidianità, delicatezza e intimità.

La passeggiata di Harry, con Hermione e Draco, diventa un fermo immagine sul loro presente, ricordando il loro passato, loro tre, ora, come tre vecchi amici che camminano insieme e chiacchierano e prendono insieme un tè, inconfessabile fino a quel momento.

Per Harry è un momento per pensare, riflettere a come sono cambiate tante cose, e forse inconsciamente, è anche un modo per pensare diversamente al suo rapportarsi con Draco, diciamo che sebbene il cuore di Harry si sia spezzato definitivamente quando viene lasciato così da Ginny fuori da quel negozio, lui realizzi che tutto ciò che ha fatto per loro due non ha significato nulla per la rossa, c'è la delusione totale, c'è la consapevolezza che è tutto finito per loro due.

Ma non è finito per lui, Draco, Hermione e tutti gli altri, infatti è bello come si riprende, in un certo modo, quando Draco gli si avvicina, con Hermione e gli ricorda che hanno una riunione, ma è quello che dice Draco che mi intenerisce "Pare che gli altri ci stiano aspettando a casa", la famiglia, e Hermione che gli ricorda che è la sua amica, sorella direi, "Sarò sempre qui per te, ricordatelo", e se subito gli si era accostata Hermione, al suo fianco, poi lo raggiunge anche Draco, insieme tutti e tre. C'è la consolazione, la condivisione di un dolore che è lenito dall'amore di due persone tanto diverse tra loro, Hermione e Draco, per Harry che è il loro punto d'incontro e che per lui, condividono l'amicizia complice in tanti versi, e diventano, quasi, il nuovo trio. Mi piace pensare che anche in quanto ad ambientazione, il negozio di scarpe è come un crocevia dove le loro vite hanno subito una svolta definitiva, per Harry, la fine della storia d'amore con Ginny e l'inizio, o forse la continuazione e l'evolversi definitivo, della vera storia d'amore con Draco (io credo che loro due si siano sempre cercati, sempre, nel bene e nel male).

C'è sempre un ritorno al passato negli occhi e nei pensieri di Harry, quando guarda Draco, lo osserva mentre taglia il limone e prepara il cocktail, ma quanto lo ha guardato nel passato Harry?!?? Ne riconosce l'espressione contrariata ad una sua, fintamente schifata, insomma c'è ancora quella sorta di rivalità giocosa, che è solo una spensierata presa in giro.

Bellissimo lo spettacolo, un altro momento di delicata intimità fra Draco e Harry, un altro momento dove Draco si dichiara al moro, ancora, con una canzone, un'altra, dove lo descrive benissimo e non ci sono fraintendimenti, quei capelli spettinati, "Oh, tu, nobile, amico. Onesto, autentico, sincero... e un pò tardo!".....quella voce spezza tutti ma soprattutto il cuore di Harry in modo da farlo vivere davvero, la felicità eterna.... E' decisamente una dichiarazione in piena regola "You're my favourite work of art" "Each day is Valentine's day", sì per Draco è ogni giorno, il giorno di San Valentino, il giorno degli innamorati, e lui è innamorato....di Harry.

In ogni capitolo che hai scritto fino ad ora, ci sono gli sguardi così intensi, densi, profondi, che dicono tutto e anche in questo capitolo non hai mancato di regalarci ancora di Harry e Draco con i loro splendidi occhi, meravigliosi e sinceri, Draco ha uno sguardo così puro, trasparente, vero come il suo sentimento per Harry e questo sentimento è ancora cantato come una poesia per il moro.

Splendido momento e meraviglioso proprio lui, Draco, dopo il suo spettacolo e il giusto tributo a ciò che ha fatto sul palco, ma ancora più decisivo e spiazzante è quando affronta Ron, che più di un affronto da parte sua, è invece, un confronto. Ron è confuso all'inizio, pensando di avere seguito riguardo il suo pensiero su Draco e le sue Queens, ma quando viene ripreso da Harry capisce che non ha modo di sminuire Draco, di metterlo da parte, anzi Harry lo difende su tutti i fronti, ma non è l'unico. Da questo scontro di opinioni con Harry, esce anche quella parte di Ron più arrogante, discriminatoria e machista, che per lui, tutto, di uomo, si definisce nella forza, nella sopraffazione e infatti ecco la sfida a braccio di ferro. Draco è sereno, non mostra alcun segno di rabbia, di istinto vendicativo riguardo a Ron e a ciò che ha detto e accetta di buon grado la sfida, ecco c'è tanta umiltà, dignità nell'affrontare una sfida che potrebbe volgere a suo sfavore, ma solo in un pensiero pregiudizievole come quello di tutti coloro che pensano che un uomo sia uomo solo per l'aggressività che esprime, e Draco ha un'altezza morale, nel momento che si lascia battere, perchè si mette nei panni di Ron, che sono stati suoi un tempo nella sua famiglia, il sentirsi umiliato, il doversi tenere un posto fra le persone amate, per sentirsi accettato, "Perchè mi hai lasciato vincere?" "Perchè non volevo che tu perdessi il tuo posto nel gruppo""Non volevo umiliarti, perchè so che cosa significhi dover mantenere un ruolo in un branco e anche cosa significhi essere umiliati davanti alle persone che ami.".

E' davvero sconvolgente Draco perchè non contrasta Ron, ma cerca la sua amicizia concedendogli questa vittoria fisicamente, ma moralmente è il biondo che ne esce al di sopra di tutto, volendo vedere potrebbe andare dritto per la sua strada, lui non ha cercato nessuno, è stato Harry a farlo e lo ha voluto, Draco ha vinto già su tutti i fronti, potrebbe solo remare contro Ron ma non lo fa perchè sa che per Harry, Ron è importante, è una parte di lui, con Hermione, e Draco vuole mantenere quella serenità nei rapporti che per Harry sono fondamentali.

Ciò che è importante è che Ron sa che Draco lo ha lasciato vincere, se n'è accorto subito, e in questo frangente dimostra una maturità che aveva sepolto sotto metri di stupida mascolinità, ma anche inconsciamente, secondo me, sotto un pò di gelosia come amico di Harry. Davvero toccante il momento della stretta di mano fra Draco e Ron, il cambiamento e il coronamento di un'amicizia che sarebbe potuta essere da sempre, da molti anni addietro, senza averne colpa direttamente loro, ma hanno rimediato loro qualcosa di atavico... meglio tardi che mai :)

Meno male che Harry è stato inconsapevole testimone di questa nuova amicizia, ed è fiero, di Draco in primis, qui si rende conto, anche se ha un attimo di pensiero ancora per Ginny (non è lei che ti merita, Harry!!! Sveglia!!), che è a lui che appartiene, da sempre ed è fiero anche di Ron, è il suo amico, colui che lo ha sempre sostenuto in fondo, che è sempre stato con lui, nel bene e nel male. 

Mi piace tantissimo il pensiero che Harry ha per Hermione e Ron per un loro futuro ricongiungimento, del resto un pensiero triste che lui ha avuto è proprio quello che Hermione fosse rimasta da sola dopo la storia con Ron...dolce Harry, sempre un pensiero per tutti <3 

E Draco è bellissimo e misterioso mentre si allontana con le sue Queens, lui si vede sempre anche senza volerlo.....davvero magnifico <3

Cara Daria, scusa il mio ritardo, ma davvero tante volte non riesco a trovare le parole per poter commentare ogni riga, ogni parola, perchè sono sempre così dense di significato, di sfumature strabilianti, sei bravissima davvero!!!

Grazie di tutto!!!

Un bacio e un abbraccio <3

Nadia

 



Risposta dell’autore:

Eccomi qui dopo decadi a eispondere ai commenti lasciati indietro! Mi dispiace un sacco non riuscire a rimanere in pari ma la vita si sta facendo intensa per me... il mio lavoro mi sta portando ancora in giro per il mondo come se non bastasse già la mia indole nomade.  

Grazie per i tuoi commenti, ogni volta riesci a frammentare i capitoli e dire cosa pensi quasi di ogni frase, per un'autrice questo è il massimo! mi aiuta sempre sapere le sensazioni di chi legge e vorrei che tutti mi dicessero almeno cosa hanno pensato riguardo a due o tre battute. Mi aiuta molto a trovare ispirazione e a migliorare la scrittura.

Grazie di cuore!

D. 

Di: nye (Firmato) - Data: 12/12/2014 03:27 - A: Capitolo 10

Oh fantastico!

A parte quando lui pensa a Ginny, sul serio, Ginny? Perchè la citi ancora? PErchè c'è ancora nella stroia? Perchè lui si orstina a dirsi di pensarla quando è chiaro che ha la testa su tutt'altro!
Uff... odio Ginny!

L'uscita a tre e poi lo spettacolo sonos tati davvero carini, e anche se avrei preso a pugni Ron almeno alla fine le cose si sono, più o meno, sistemate, è un bene!

Adoro questa stroia sempre di più!
Complimenti. 



Risposta dell’autore:

 

Grazie cara! XD 

D. 

Di: timelady (Firmato) - Data: 10/12/2014 21:32 - A: Capitolo 10

Si torna un po’ al punto di partenza, e cioè alle decolleté con tacco a spillo e ciondolo dorato che troneggiano in cima al piedistallo di plexiglass. Non so perché, ma le aspettavo da tempo. Fin dal primo capitolo, l'immagine mi aveva colpita subito, e poi avevano fatto quella loro rapida comparsata con Ginny, quindi ero curiosa di vedere quando sarebbero rispuntate e che ruolo avrebbero avuto nella storia. Un bel ruolo in effetti, quello della pietra tombale sulla storia di Harry e Ginny. xD

Continuo a trovare i "deliri" di Harry molto realistici. Per deliri intendo le sue masturbazioni mentali su Malfoy e il biglietto che lo ritrae seminudo, che convivono “amabilmente” con la convinzione di poter salvare la relazione con Ginny, o di essersi lanciato nel progetto del locale esclusivamente per lei, per il bene della coppia. Deliri resi credibili da com'è fatto Harry, dal suo voler sempre affrontare e aggiustare le cose, dalla sua incapacità di arrendersi, persino di fronte all’evidenza, e ovviamente dall'emotività distorta che si porta appresso dall'infanzia. E così trascina e trascina, finché le scarpe non risolvono per lui la situazione, aprendogli definitivamente gli occhi su Ginny, facendogli imboccare la strada che lo conduce alla (quasi) ammissione della sua omosessualità (o bisessualità), e facendogli finalmente penetrare Draco sottopelle. No, aspetta, forse non sono state le scarpe, ma la meravigliosa sensualità al femminile di Draco che canta My funny Valentine, e quella altrettanto meravigliosa al maschile di Draco che (quasi) batte Ron a braccio di ferro.

Grazie per quest'altro, splendido capitolo, Daria. E al prossimo. Baci.

 



Risposta dell’autore:

Grazie a te per lo splendido commento :) 

Sei una delle poche che ha accettato i dubbi di Harry. Io li trovo realistici. Nessuno menneno io che in genere in queste cose sono una persona decisa, smetterebbe di pensare a qualcuno con cui ha avuto una lunga relazione in un secondo. Anche il fatto che Draco abbia il ruolo di chiodo che schiaccia l'altro chiodo mi sembra riduttivo. Harry deve scegliere, non accettare una ferita e ripiegare su qualcun altro! 

Grazie ancora del commento!

A presto! 

D. 

 

 

 

Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole