Ehi, non male come prologo! Non sono una patita della New Generation, ma questa storia mi ha inspiegabilmente attirata. Forse per la coppia James/Teddy, che vedo particolarmente predisposta per un po' di sano angst xD. E direi che le basi ci sono: Teddy che scompare improvvisamente, James che si da all'alcool e alla droga...E comunque è tutto condito da un piacevole umorismo che non ci fa deprimere troppo :)
Mi è piaciuto molto l'uso degli specchi comunicanti! Ce lo vedo proprio Harry che li regala ai suoi figli perché possano stare in contatto. Albus è carinissimo, spazientito e affettuoso proprio come sono i fratelli... Ma aspetta un attimo: il ragazzuolo era in dolce compagnia? Ansimava... ;)
Anche questa tizia della festa, Anya, sembra a posto, è buffissimo il modo in cui gesticola e cerca di liberarsi di James. Sono curiosa di scoprire in che ruolo entrerà nella storia.
Ma ovviamente la domanda principale è: dove cavolo è finito Teddy? Perché se ne è andato? Soprattutto, come ha fatto a scomparire così, visto che immagino che tutto il clan Weasley-Potter lo abbia cercato in lungo e in largo..? E come sono finiti insieme Teddy e James? Insomma, ci sono un sacco di cose poco chiare, ma essendo questo un prologo fa degnamente il suo lavoro di suscitare curiosità e voglia di leggere di più.
Alla prossima! Ciao ciao
Risposta dell’autore: Ciao, innanzitutto, grazie di aver letto la mia storia, davvero.
Le James/Teddy sono tra i miei pairing preferiti, nonchè quello che mi ha portato a scrivere per la prima volta su NA. Quindi ci tenevo a continuare la cosa. Eh sì, l'angst non mancherà, anche se, come hai notato bene, cercherò sempre di far prevalere una buona dose di umorismo. La vita è già abbastanza dura così com'è.
Ti dico la verità: non credo sia stato Harry a donare gli specchi ai suoi dolci pargoli. E' un modo di comunicare che hanno trovato loro stessi. Si tratta pur sempre di James Sirius. Il rapporto tra Albus e James è molto più complicato di come traspare da questo breve prologo. E' amore e odio, sì, ma è anche qualcosa di più. Diciamo che le dimaniche tra di loro saranno un po' diverse rispetto a quelle che siamo soliti leggere nelle fic della nuova generazione. Con questo non voglio dire che vadano d'amore e d'accordo. Intendo mantenere la verve ironica tipica della loro "coppia". Semplicemente io li vedo come veri fratelli, mentre di solito vengono rappresentati in un rapporto troppo conflittuale, che mi infastidisce. Poi va be, avevo l'esigenza di dare un magico duo a questa storia, e loro erano perfetti!
Anya è un tassello importantissimo, e già dal primo capitolo si capirà bene che ha qualcosa di..speciale!
Teddy è uno stronzetto insicuro. Ma anche qui.. non posso rivelare troppo, anche perché finirebbe il divertimento.
Comunque sì, ci sono tantissime cose che non ho chiarito, e che comincieranno a essere chiare dal prossimo capitolo. Soprattutto entreranno in scena Rose e Scorpius, mentre per la cara Lilian dovremo aspettare il secondo capitolo.
Spero che continuerai a seguirmi e a farmi sapere la tua.
Un abbraccio.