Ciao!
Tento un commento più o meno sensato, anche se non so se ce la farò!
E' una bella lettera e, se penso a un Severus che scrive ad Harry, mi immagino più o meno ciò che hai scritto tu.
Nonostante sia una lettera d'amore, non è per nulla smielata, anzi, anche in questo Severus rimane Severus.
Ho sorriso quando hai scritto che avrebbe voluto baciare Harry davanti a tutti, e vadano a farsi fottere tutti quanti! Tutto questo desiderio e questa frustrazione nell'avere chi si ama accanto, eppure irraggiungibile. Tutta questa energia repressa... sono proprio da Severus, che per tutta la vita ha dovuto tenere dentro ogni cosa.
Mi piacerebbe davvero leggere la risposta di Harry alla lettera... magari Severus non fa in tempo a bruciarla e Harry la trova per caso. Che ne pensi?
Un abbraccio, Laura
Risposta dell’autore: Ciao! ^^
Grazie mille per il tuo commento, mi fa piacere che tu abbia colto appieno lo “spirito” di questa breve fiction epistolare. Nonostante il sentimento di amore da parte di Severus nei confronti di Harry si discosti chiaramente dalla realtà del soggetto (e aggiungerei purtroppo!), ho cercato di rimanere nei canoni del personaggio, restando fedele alla sua spiccata e complessa personalità, senza creare una OOC.
Il genere “romantico-smielato” non mi appartiene; amo poco leggerlo e tanto meno scriverlo. Sono piuttosto per il “romantico” inteso in senso ottocentesco, decadente e tormentato per intenderci! ;)
Mi fa molto piacere che ti sia arrivata anche l’idea “dell’energia repressa” (come tu stessa l’hai definita) che tormenta Severus e che tenta di esplodere in tutti i modi, ma che, alla fine, non trova comunque via uscita, restandogli dentro a comprimendo ancor di più il suo cuore tormentato. Tutto si riduce ad un vano, inconsistente sfogo di nero inchiostro affidato alla pergamena.
Quanto alla possibile risposta di Harry.. Beh, alla fine della storia non è specificato se Severus brucia effettivamente la lettera come si era ripromesso di fare o se ci ripensa.. :P
Magari un sequel potrebbe essere un’idea da mettere in cantiere.. Chissà!? J
Grazie ancora per la splendida recensione, un abbraccio anche a te <3