Il loro secondo bacio vede come cornice la serra che è "il luogo" di Neville e già questo mi ha fatto avere il primo sussulto, per non parlare poi di quel "per favore" , innanzi al quale Severus cede nonostante, così come nel primo confronto, anche questa volta ha cercato di essere distaccato.
Gli fa decisamente onore il fatto che sproni Neville a parlare con Blaise, ora che Neville ha fatto la sua scelta.
Anche questo terzo confronto fa male, nonostante fosse dei tre confronti quello che più mi aspettavo ed in un certo senso ero preparata.
E quel "l'uso del passato rompe qualcosa in entrambi" riferito al fatto che Neville ora non è più felice con Blaise, rende l'idea di quanto faccia male.
Mi sarei aspettata di piangere per Neville o per Blaise, non avrei immagginato che fosse Severus a regalarmi la prima forte emozione attraverso il racconto dell'evoluzione dei suoi sentimenti e soprattutto della trasformazione di Neville, così come è apparsa ai suoi occhi negli anni.
Un abbraccio
Jaspe
Risposta dell’autore: Oh, sono felice che tu ti sia emozionata per Severus. Per me è sempre così difficile scrivere su di lui, nonostante lo ami così tanto!
Se nel leggere il primo capitolo avevo avuto la sensazione a pelle che questa storia mi avrebbe fatto versare lacrime, questo secondo capitolo me lo ha confermato.
Mi ha completamente spiazzato questo per me inaspettato confronto e sapere che Blaise sa che Neville è innamorato di Piton e che lo sarà sempre, perchè mi ero fatta l'idea che Blaise fosse allo scuro dei sentimenti di Neville.
Un abbraccio
Jaspe
Risposta dell’autore: Era necessario che Blaise sapesse. Del resto Neville è molto onesto, non gli avrebbe nascosto i suoi sentimenti per Severus, quando hanno iniziato a vedersi. E questo poi spiega perchè Blaise sia andato da Severus.
Finalmente posso recuperare in tranquillità questa storia.
E già mi sono innamorata di questo Neville combattuto tra il desiderio per Severus (desiderio che vede "ricambiato" nel suo sguardo) e Blaise, che definisce come il miglior regalo che la vita potesse fargli.
Con il cuore in gola, per quel "Va bene così", corro a leggere il prossimo capitolo.
PS curiosa di scoprire chi sia la donna che Severus va a trovare.
un abbraccio
Jaspe
Risposta dell’autore:
Rispondere ora ai commenti mi sembra un po' inutile visto che sai già tutto ma va beh!
Sbaglio o tu sei innamorata di Neville a prescindere, esattamente come me?^^
Bellissima storia e bellissimo finale!! Sono proprio contenta di essermi sbagliata, l'unica cosa che doveva succedere era ciò che è successo, cioè "..e vissero felici e contenti" il mio finale preferito!!!:-) Buon Natale!!!
Risposta dell’autore: Sono felice che alla fine la storia ti sia piaciuta! Grazie mille per i commenti, un bacio anche a te!
E' finita purtroppo ma è stato un dolce appuntamento quotidiano che mi ha accompagnato fino a Natale e al lieto fine (scontato perchè in caso contrario saresti già un trafiletto in cronana nera).
Che dire? Io ti ringrazio tanto per il pensiero e la faticaccia.
Ringrazio chi ha collaborato con te e chi ha apprezzato questa coppia non poi così strana come si potrebbe pensare prima di leggere la tua storia.
Ci son rimasta male. Non si parla mai dei genitori di Neville, si sa solo che stanno là al San Mungo e vivono in quel limbo in eterno. Tu invece sei riuscita a dare un peso al dramma di Neville che spesso passa in secondo piano rispetto a quello di Harry. Lui i genitori li ha ma non li ha mai conosciuti in pratica e ora che il padre è morto, il dolore è doppio perchè non c'è solo la perdita ma anche il rimpianto di non aver mai potuto interagire veramente. Brava!
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.
Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie. Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright. ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale. Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori. La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA). Gli avatar appartengono a PotterPuff.